Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Ad Alfa sta accadendo esattamente quello che una decina di anni fa capitò a Lancia: tre modelli in croce per una vita e mezzo (fino ad oggi visto che comunque anche loro non hanno chissà che gamma almeno fino a che non faranno l'accorpamento Chrysler-Lancia).
 
julius83":3rx8eas9 ha detto:
Quindi si potrebbe desumere un annuncio di vendita nei primi mesi del 2011 (quando l'eco del centario si sarà spento), magari però l'accordo di vendita è stato già perfezionato nella seconda metà del 2010. A questo punto, rimanendo nella fanta-storia, la VAG che non è stupida comincia a lavorare in segreto ai nuovi modelli Alfa Romeo (magari sui modelli di design) che così intanto si avvantaggia di qualche mese e quando l'accordo viene ufficializzato la VAG ha già qualche idea e la mostra ai propri azionisti e al mercato. Nel tempo di 18 mesi modificando un po' i pianali Audi potrebbero sfornare i primi modelli Alfa della nuova era. Nel frattempo alcuni motori vengono aggiornati con la Giulietta restyling (ipotesi 2012-2013) sostituendo le relative unità Fiat powertrain. Ancora prima della Giulietta viene aggiornata la Mito (ipotesi 2012) con forse nuovi motori VAG o l'aggiornamento dei Fiat powetrain (che saranno forniti come da accordo di cessione a VAG da parte di Fiat, già successo nel caso di cessione di Land Rover a Ford). Per il 2014-2015 l'Alfa potrebbe avere una sua gamma base di segmenti B, C, D e varianti coupè e cabrio, per poi sviluppare secondo le esigenze eventuali altri nicchie.

Che ve ne pare come fanta-storia? :D

Mi autoquoto perchè l'ipotesi che ho fatto mi piace molto. Magari si avverasse!!!! :X) :hail)
 
Rimango dell'idea che piuttosto di darla via la faranno finire male, tipo con 1 modello segmento A tenuto lì per 15 anni senza restyling, così la rete vendita sarà obbligata ad accorparsi con Fiat Lancia, e il sogno della sinergia totale è realizzato.

Ma il problema imho non si pone, la Bravetta venderà bene come più o meno ha già fatto MiTo e di conseguenza sorgerà un nuovo popolo di alfisti intelligenti che grazie al Dual Pinion troveranno in un grande bagagliaio il DNA del loro Alfa Ego :asd) .. mica come quei vecchi talebani del quadrilatero o peggio quei terroristi della tp.
 
Cervantes":2x66fahv ha detto:
Dani_22":2x66fahv ha detto:
Cervantes":2x66fahv ha detto:
pider e brera senza eredi... :cry:
ma la panda nuova che pittaforma userà?

quella attuale of course :asd)
dici sul serio?

Da quello che ha scritto Quattroruote, la 500 venduta negli usa userà il pianale per la nuova Panda, che a quanto pare sarà una rivisitazione profonda di quello attuale (datato 2003) per renderlo rispondente alle normative americane e risultare migliore nei carsh test europei. Quindi la nuova Panda avrà questo pianale.
 
julius83":1ubdi2im ha detto:
Da quello che ha scritto Quattroruote, la 500 venduta negli usa userà il pianale per la nuova Panda, che a quanto pare sarà una rivisitazione profonda di quello attuale (datato 2003) per renderlo rispondente alle normative americane e risultare migliore nei carsh test europei. Quindi la nuova Panda avrà questo pianale.


hm già come il pianale nuovo al 90% della Bravetta..n :sic)
 
mel":s269beep ha detto:
avete letto che ha dichiarato Wester riguardo Audi? dice che i dati di emissione dichiarati da Audi per la A3 1.6Tdi non sono veritieri!
cioè non è che organizza una prova strumentale e porta dati alla mano, no, spara a zero sulla concorrenza, son senza parole :?:
http://www.autoblog.it/post/26713/a...6-tdie-sono-poco-veritieri-secondo-alfa-romeo

quanto ci metterà audi prima di ribattere?
Mi sembra evidente che siano balle i dati dell'Audi come quelli di Giulietta o di tutte le altre marche che per non prendere multe molto salate stanno dichiarando consumi ed emissioni "impossibili" solo per rientrare nei limiti imposti dalla comunità economica europea.
 
claxpi":3307dq9b ha detto:
mel":3307dq9b ha detto:
avete letto che ha dichiarato Wester riguardo Audi? dice che i dati di emissione dichiarati da Audi per la A3 1.6Tdi non sono veritieri!
cioè non è che organizza una prova strumentale e porta dati alla mano, no, spara a zero sulla concorrenza, son senza parole :?:
http://www.autoblog.it/post/26713/a...6-tdie-sono-poco-veritieri-secondo-alfa-romeo

quanto ci metterà audi prima di ribattere?
Mi sembra evidente che siano balle i dati dell'Audi come quelli di Giulietta o di tutte le altre marche che per non prendere multe molto salate stanno dichiarando consumi ed emissioni "impossibili" solo per rientrare nei limiti imposti dalla comunità economica europea.

Non sono balle, sono semplicemente i dati rilevati da dei test STANDARD....così come tutti quelli delle altre case.
Wester è stato molto incosciente ad affermare ciò....spero veramente che abbia delle solide basi per provarlo. Poi dico....PERCHE' devi giocare a chi ce l'ha più lungo con AUDI? ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, non è LADA, con cui Alfa avrebbe almeno una possibilità...è AUDI!!

Secondo me la risposta sarà del tipo: "è solo invidia perchè voi non siete in grado di ottenere questi consumi"....
 
ma a voi sembra normale che l'AD Maserati, Alfa Romeo e Abarth si svegli una mattina e durante una intervista dichiari una cosa del genere e in quei termini così "spiccioli" accusando la concorrenza senza portare uno straccio di prova o relazione tecnica? :asd)

mah...mi sembrano un branco di dilettanti allo sbaraglio

o Wester ha scoperto l'acqua calda...cioè che i consumi dichiarati non rispecchiano i consumi reali e ne è rimasto stupito...
oppure ha delle prove concrete e inappuntabili che la A3 suddetta non ha ottenuto quei risultati secondo la normativa europea e pertanto doveva portarle a sostegno della sua tesi...

come diavolo si fa a basare la propria tesi solo sul fatto che "la Giulietta di pari potenza, cilindrata e con star&stop consuma di più"...ma che vuol dire?
potrei capire se parlasse di consumi reali e ci fosse una differenza di 2 o 3 km/l....ma parliamo di dichiarati misurati praticamente in laboratorio con differenze alla fine dei conti "piccole"...
certo che da uno che alla presentazione della Giulietta ha dichiarato che il 1750 è biturbo :quote) non si può pretendere chissà cosa...a sto punto mi sorge il dubbio: saprà che oltre allo start&stop esistono tante altre cose che influiscono sui consumi?
rapportatura e rendimento del cambio, gommatura, aerodinamica, sezione frontale, peso, sistemi di recupero energia, ecc...
e che su una versione speciale denominata "TDIe" pensata e progettata appositamente per abbassare al minimo i consumi probabilmente è stato fatto un lavoro particolarmente "accurato" verso tutti questi fattori?
si sarà posto questo dubbio?...mah

ultimamente Wester se non dice una cazzata al mese che lo mette in ridicolo non è contento :asd)
 
beh si ma dal "padre" di questa meraviglia di auto cosa ci si deve aspettare..
pic-18147.jpeg


Attenzione comunque, fuori di ironia ora ci sono 3 possibilità
1) Quello che ha detto Wester è vero e Audi, touchè, non replicherà o replicherà soltanto a riguardo del proprio prodotto.
2) Wester ha detto una cazzata ma Audi non si andrà a infangare in una polemica sterile e non lo degnerà di replica.
3) e questo mi fa paura, Wester ha detto una cazzata e Audi replicherà "distruggendo" mediaticamente la Bravetta, magari portando dati reali.

Alla luce del III punto in particolare, a me quella di Wester, nella posizione che occupa, sembra una mossa a dir poco stupida.
Se Marchionne userà con lui lo stesso metro usato per gli altri manager dovremmo attenderci che venga nel giro di qualche tempo, allontanato,
ripeto SE.
 
Dani_22":1d5amlip ha detto:
beh si ma dal "padre" di questa meraviglia di auto cosa ci si deve aspettare..
pic-18147.jpeg


Attenzione comunque, fuori di ironia ora ci sono 3 possibilità
1) Quello che ha detto Wester è vero e Audi, touchè, non replicherà o replicherà soltanto a riguardo del proprio prodotto.
2) Wester ha detto una cazzata ma Audi non si andrà a infangare in una polemica sterile e non lo degnerà di replica.
3) e questo mi fa paura, Wester ha detto una cazzata e Audi replicherà "distruggendo" mediaticamente la Bravetta, magari portando dati reali.

Alla luce del III punto in particolare, a me quella di Wester, nella posizione che occupa, sembra una mossa a dir poco stupida.
Se Marchionne userà con lui lo stesso metro usato per gli altri manager dovremmo attenderci che venga nel giro di qualche tempo, allontanato,
ripeto SE.

Speriamo...
 
Potremmo aspettarci una pubblicità (non credo in italia) dove una A3 viene messa a confronto con la Bravetta...
...un pò come fanno contro Bmw (con la quale si punzecchiano ogni tanto tra l'altro) avete presente?
Certo Wester è da TSO pure lui... :help)
 
Se volete chiamare la Giulietta Bravetta OK. Sono d'accordo.

Ma a non essere ipocriti dovreste chiamare la A3 Golfetta, anzi, vecchia Golfetta perchè adesso c'è il restyling della vera Golf.


P.S. Penso che la storia dell'acquisto da parte della VW del marchio Alfa sina una mera vaccata. E per fare cosa poi? Le VW-Skoda rimarchiate come fanno gia con il marchio Audi? Ci siamo dimentiucati gia che ad esempio la costosissima Audi TT è su pianale VW Polo?

A me stanno sulle balle macchine come la MiTo e la Giulietta perchè sono dei semplici rimarchiamenti, cme lo sono le Audi, ed infatti, anche le Audi mi stanno sulle balle, con la differenza che le paghi un botto rispetto alle VW originali. Insomma, fesso èp chi compra una Gilietta scambiandola per un'Alfa romeo, ma chi compra un'Audi pensando chissà cosa allora bisogna ammettere che non ci sta con la testa perchè prende un'auto che ha molte, TROPPE ciose in comune sia con VW che addirittura con auto come Seat e Skoda.


SALUTI. :D
 
Gioshua81":4u2dxo76 ha detto:
Insomma, fesso èp chi compra una Gilietta scambiandola per un'Alfa romeo, ma chi compra un'Audi pensando chissà cosa allora bisogna ammettere che non ci sta con la testa perchè prende un'auto che ha molte, TROPPE ciose in comune sia con VW che addirittura con auto come Seat e Skoda.
Ok, allora vai di Fiat e VW, cosi hai solo roba "originale". :asd)
 
Io sinceramente preferirei avere pezzi in comune con audi che con fiat, e sicuramente la mia prossima auto non sarà una fiat l'unica cosa che mi attira davvero adesso come adesso di italiano è la brera, ma se per davvero la lasciano morire così :mad2) bel modo di trattare alfa nel suo centenario, sti fessi si preoccupano solo di sparlare degli altri e di fare suv e poi si chiedono perchè sempre meno gente compra alfa. Io non sono figlio di alfista ne sono un talbano convinto che dopo la 75 tutto quelle con scritto alfa romeo fosse spazzatura, io ritengo che anche se non al 100% macchine come la GT la 147 o la brera abbiano ancora quel qualcosa che distingueva le alfa dalle semplici fiat, che si trattasse di una sopsensione di un servosterzo o semplice design. Ma nele ultime arrivate non riesco più a vedere nemmeno quella piccola scintilla e quando sento che per la futura berlina useranno pianale e motori americani :splat) e che useranno lo stesso pinale per contaminare anche la maserati, davvero comincio a pensare che forse meglio che l'alfa venga venduta al gruppo VAG.
 
Gioshua81":1dkyq2gr ha detto:
Se volete chiamare la Giulietta Bravetta OK. Sono d'accordo.

Ma a non essere ipocriti dovreste chiamare la A3 Golfetta, anzi, vecchia Golfetta perchè adesso c'è il restyling della vera Golf.


P.S. Penso che la storia dell'acquisto da parte della VW del marchio Alfa sina una mera vaccata. E per fare cosa poi? Le VW-Skoda rimarchiate come fanno gia con il marchio Audi? Ci siamo dimentiucati gia che ad esempio la costosissima Audi TT è su pianale VW Polo?

A me stanno sulle balle macchine come la MiTo e la Giulietta perchè sono dei semplici rimarchiamenti, cme lo sono le Audi, ed infatti, anche le Audi mi stanno sulle balle, con la differenza che le paghi un botto rispetto alle VW originali. Insomma, fesso èp chi compra una Gilietta scambiandola per un'Alfa romeo, ma chi compra un'Audi pensando chissà cosa allora bisogna ammettere che non ci sta con la testa perchè prende un'auto che ha molte, TROPPE ciose in comune sia con VW che addirittura con auto come Seat e Skoda.


SALUTI. :D

vedo che porti sempre argomentazioni nuove e soprattutto corrette :lol2)

quando la smetterai di fare disinformazione? magari inizia a portare argomentazioni che stiano in pedi e rispecchino la realtà...non inventate da te come la TT su base polo...
la TT non è affatto costruita sul pianale della polo....la prima volta che l'hai scritto ho pensato ti fossi confuso invece continui a ripeterlo in ogni topic quindi lo credi per davvero :sedia)
la TT è fatta sul pianale della golf al quale però hanno tolto il 60% dell'acciaio e l'hanno sostituito con del più leggero alluminio...la polo non c'entra proprio niente
 
step'85":2mitjulz ha detto:
il "piano industriale" praticamente non dice nulla nel breve periodo
il piano industriale non dice nulla MAI.
E' solo qualcosa da sbandierare cui non è affatto detto che ci si attenga.
Quello che realmente hanno in mente sono svariate ipotesi che non sviscerano.
Non è solo Fiat che fa così, ma tutti i gruppi industriali. Nessuno anticipa con certezza e chiarezza le proprie mosse sul mercato, anche perchè spesso nel mercato, soprattutto oggi, ti devi adeguare rapidamente a cambi di programma in corso d'opera.
 
Top