Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

simo__87":hgtuse95 ha detto:
la TT è fatta sul pianale della golf al quale però hanno tolto il 60% dell'acciaio e l'hanno sostituito con del più leggero alluminio...la polo non c'entra proprio niente

Anche su Giulietta e Mito il pianale (in gran parte nuovo per Giulietta) di Bravo e GPunto è stato rinforzato e alleggerito, eppure continuate a chiamarle Bravetta e GPunto rimarchiata... senza parole.
 
non è che il pianale è quello della vecchia 500 modificato?
Comunque con le sparate a cazzaro,da alfa ci facciamo ridere sempre dietro...:(
 
Gioshua81":3iigiyj1 ha detto:
.
P.S. Penso che la storia dell'acquisto da parte della VW del marchio Alfa sina una mera vaccata. E per fare cosa poi? Le VW-Skoda rimarchiate come fanno gia con il marchio Audi? Ci siamo dimentiucati gia che ad esempio la costosissima Audi TT è su pianale VW Polo?
Mi spiace contraddirti, ma la TT non ha in alcun modo il pianale Polo; la TT nasce, sia per ciò che riguarda la prima serie che la seconda serie dalla stessa base (opportunamente modificata per le esigenze dinamiche che ci si aspettava dalla TT) utilizzata poi per Golf, A3, Octavia e Leon. :)
http://it.wikipedia.org/wiki/Audi_TT

La Polo non c'entra proprio nulla con la TT, e ovviamente la piccola VW non c'entra nulla con A3, Golf, Octavia e Leon. :)
 
simo__87":ul3xlawn ha detto:
vedo che porti sempre argomentazioni nuove e soprattutto corrette :lol2)

quando la smetterai di fare disinformazione? magari inizia a portare argomentazioni che stiano in pedi e rispecchino la realtà...non inventate da te come la TT su base polo...
la TT non è affatto costruita sul pianale della polo....la prima volta che l'hai scritto ho pensato ti fossi confuso invece continui a ripeterlo in ogni topic quindi lo credi per davvero :sedia)
la TT è fatta sul pianale della golf al quale però hanno tolto il 60% dell'acciaio e l'hanno sostituito con del più leggero alluminio...la polo non c'entra proprio niente

Ma io sapevo che la R8 usa 2 pianali della Lupo! :lol: :lol: :lol:
 
simo__87":3pmsd25x ha detto:
Gioshua81":3pmsd25x ha detto:
Se volete chiamare la Giulietta Bravetta OK. Sono d'accordo.

Ma a non essere ipocriti dovreste chiamare la A3 Golfetta, anzi, vecchia Golfetta perchè adesso c'è il restyling della vera Golf.


P.S. Penso che la storia dell'acquisto da parte della VW del marchio Alfa sina una mera vaccata. E per fare cosa poi? Le VW-Skoda rimarchiate come fanno gia con il marchio Audi? Ci siamo dimentiucati gia che ad esempio la costosissima Audi TT è su pianale VW Polo?

A me stanno sulle balle macchine come la MiTo e la Giulietta perchè sono dei semplici rimarchiamenti, cme lo sono le Audi, ed infatti, anche le Audi mi stanno sulle balle, con la differenza che le paghi un botto rispetto alle VW originali. Insomma, fesso èp chi compra una Gilietta scambiandola per un'Alfa romeo, ma chi compra un'Audi pensando chissà cosa allora bisogna ammettere che non ci sta con la testa perchè prende un'auto che ha molte, TROPPE ciose in comune sia con VW che addirittura con auto come Seat e Skoda.


SALUTI. :D

vedo che porti sempre argomentazioni nuove e soprattutto corrette :lol2)

quando la smetterai di fare disinformazione? magari inizia a portare argomentazioni che stiano in pedi e rispecchino la realtà...non inventate da te come la TT su base polo...
la TT non è affatto costruita sul pianale della polo....la prima volta che l'hai scritto ho pensato ti fossi confuso invece continui a ripeterlo in ogni topic quindi lo credi per davvero :sedia)
la TT è fatta sul pianale della golf al quale però hanno tolto il 60% dell'acciaio e l'hanno sostituito con del più leggero alluminio...la polo non c'entra proprio niente
VW Polo e Audi TT hanno lo stesso pianale, tant'è che il passo per entrambe è IDENTICO, 247 cm.
Non faccio disinformazione, solo che a leggere di Bravetta e poi leggere che Audi sembvra un marchio a paretquanfùdo altro non che delle VW maggiorate di prezzo...
Mi sta bene la critica feroce sulla Bravetta, sono il primo a cui non piace ed a cui le scelte tecniche al risparmio non sono andate giu, ma leggere poi che Audi sia qualcosa di diverso da quello che adesso fa la Fiat con Grande MiTo e Bravetta mi sembra un po' ipocrita, NON TROVI?

Ciao.
 
palple":26k00jz1 ha detto:
simo__87":26k00jz1 ha detto:
la TT è fatta sul pianale della golf al quale però hanno tolto il 60% dell'acciaio e l'hanno sostituito con del più leggero alluminio...la polo non c'entra proprio niente

Anche su Giulietta e Mito il pianale (in gran parte nuovo per Giulietta) di Bravo e GPunto è stato rinforzato e alleggerito, eppure continuate a chiamarle Bravetta e GPunto rimarchiata... senza parole.

e ti sembra la stessa cosa? :lol:

prendere un pianale in acciaio e trasformalo per il 60-65% in alluminio (sottolineo 60-65%) per ridurre il peso e metterlo nei punti giusti per bilanciarlo sui 2 assi è un po' diverso da "rinforzare un pianale" che detto così può volere dire tutto come può non volere dire niente...
e alla luce delle ultime "news", comprese le loro dichiarazioni ufficiali dove parlano dei tempi di sviluppo, tutta sta gran differenza fra il pianale bravo e quello giulietta non c'è...

detto questo non ho mai ritenuto la TT un punto di riferimento per la tecnica automobilistica :ka)
e se vogliamo dire che è una Golf ricarrozzata diciamolo perchè il pianale è quello...ma tutto quell'alluminio sulla Golf non c'è e non mi sembra una differenza da poco...perfino nel segmento E fai fatica a trovare un'auto che abbia una così elevata percentuale di pianale in alluminio...fatti 2 conti :ka)
perciò trovo che mettere sulle stesso piano l'esempio Golf/TT con l'esempio Bravo/Giulietta è da miopi...

Gioshua81":26k00jz1 ha detto:
VW Polo e Audi TT hanno lo stesso pianale, tant'è che il passo per entrambe è IDENTICO, 247 cm.
Non faccio disinformazione

:crepap) :crepap)
ma che c'entra se hanno lo stesso passo? allora tutte le auto che hanno lo stesso passo hanno per forza lo stesso pianale? :asd)
i pianali, soprattutto quelli moderni, sono spesso modulari e spesso si possono allungare o accorciare...
anche la Delta è una Bravo ricarrozzata, ma ha il passo più lungo (per esempio eh)
non ti è venuto il dubbio che FORSE per fare la TT hanno accorciato il pianale della Golf? no eh? :thk)

va beh...siamo tremendamente OT e poi che parlo a fare....hai ragione tu :spin)
 
Gioshua81":aldpurd8 ha detto:
VW Polo e Audi TT hanno lo stesso pianale, tant'è che il passo per entrambe è IDENTICO, 247 cm.
Non faccio disinformazione
questa ce la segnamo negli annali
mica se ne trovano spesso di questo livello :asd)
 
Diabolik":ig8jujru ha detto:
Gioshua81":ig8jujru ha detto:
VW Polo e Audi TT hanno lo stesso pianale, tant'è che il passo per entrambe è IDENTICO, 247 cm.
Non faccio disinformazione
questa ce la segnamo negli annali
mica se ne trovano spesso di questo livello :asd)

Diabolik, mi meraviglio di te: non vorrai mica fare disinformazione eh?? :asd)
 
Diabolik":3297fai6 ha detto:
Gioshua81":3297fai6 ha detto:
VW Polo e Audi TT hanno lo stesso pianale, tant'è che il passo per entrambe è IDENTICO, 247 cm.
Non faccio disinformazione
questa ce la segnamo negli annali
mica se ne trovano spesso di questo livello :asd)

ma siamo sicuri? avete controllato le carreggiate?
così almeno capiamo in che segmento siamo :lol2)
 
simo__87":3q6zkhao ha detto:
e ti sembra la stessa cosa? :lol:

prendere un pianale in acciaio e trasformalo per il 60-65% in alluminio (sottolineo 60-65%) per ridurre il peso e metterlo nei punti giusti per bilanciarlo sui 2 assi è un po' diverso da "rinforzare un pianale" .............................


Allora, prima si è detto che la TT non aveva il paianle della Polo, adesso siamo arrivati alla conclusione che il telaio è quello della Polo, pero per il 65% è di alluminio.
No, non è vero, ci sono solo alcune traverse di rinfornùzo in alluminio, in aggiunta e le percentuali del 60-65% sono una eresia. Se siamo al 10% è grasso che cola.

Ora, se un telaio lo prende la Fiat e lo rimùnforza non va bene e si comincia con lo smerdamento, se la stessa cosa la fa VW, anzi fa di peggio perchè qua si parla del pianale della Polo, si fa finta di nioente e se qualcuno lo fa presente viene anche attaccato.

Diciamo la verità, molti di noi ragionano partendo dal marchio che c'è stampato sul cofano e non dai reali contenuti dell'auto.

P.S. Mi sarebbe piaciuto vedere una MiTo Coupè, con pianale GPunto al prezzo di 32.00 euro come quello di una TT. :hail) Un vero furto, solo che ai krukki il furto riesce, CHISSAì PERCHE'. Ma quando siamo in presenza di furto c'è sempre il ladro, ma anche il derubato.

SALUTI.
 
attenzione! sono riuscito ad avere una foto esclusiva del vero volto di gioshua-gavi-etc:
johnny-depp-in-paura-e-delirio-a-las-vegas-20116.jpg



Diciamo la verità, molti di noi ragionano partendo dal marchio che c'è stampato sul cofano e non dai reali contenuti dell'auto.

parli di quello che vedi nel tuo specchio al mattino vero? :lol:




per tornare al seminato, che questa di wester sia una sparata per rispondere a quanto già detto da de meo e da silva in una recente intervista? dissero che loro del gruppo vag, al contrario di altri (sottointendendo fiat con la bravo reclamizzata euro5ready quando in realtà era solo euro4 di fatto) propongono un qualcosa di concreto, e non millantano.
l'articolo in questione è questo
http://autoitalianestraniere.forumfree.it/?t=47711320
il passaggio incriminato è questo:
> Quanto è centrale il contenuto ecologico oggi?
De meo: E' un tema interessante, per quanto il "green marketing" sia ancora all'inizio. Bisogna stare attenti a trasmettere un messaggio chiaro, credibile: il cliente non perdona. Non voglio dire che c'è chi manda messaggi poco credibili, ma serve innanzitutto un prodotto concreto, per poi comunicarlo. Altrimenti si crea la falsa aspettativa di avere una soluzione già pronta [sebbene dica di non avercela con nessuno, questa frase sembra riferirsi allo spot della Fiat Bravo con il nuovo motore 1.6 Multijet e alla polemica che scatenò il messaggio "Euro 5 ready" (quando in realtà rimaneva pur sempre omologato Euro 4) qualche anno fa..., ndr].
 
A quanto vedo dallas non è stato sufficientemente chiaro. :mazza)
Evitiamo derive, grazie... :ammonito)
 
Beh, la Mito ha il passo di 251....

La Giulia aveva il passo di 251 (come alfetta, giulietta, 75 e 90)....

Quindi inequivocabilmente la Mito è fatta sul pianale della Giulia!!!!

:quote) :quote)
 
simo__87":2izreris ha detto:
e alla luce delle ultime "news", comprese le loro dichiarazioni ufficiali dove parlano dei tempi di sviluppo, tutta sta gran differenza fra il pianale bravo e quello giulietta non c'è...

Ed infatti vi fu detto..... ed infatti è così.
Ma l'alluminio o quant'altro usato per fare la TT a Torino non san manco dove sia.
Ad ogni modo non perdere tempo dai, bisogna arrivare a un punto (dopo averci provato) in cui si deve capire che nel mondo vi è chi non ci arriva, e non per ignoranza, ma per altri motivi che è spiacevole dover palesare..... si scadrebbe nell'offesa.
Lasciagli dire le sue robe, che pesano come una piuma dentro a un contenitore di chiodi, e non farti il sangue marcio.....
 
Il FUSI":3k0rlz33 ha detto:
Ad ogni modo non perdere tempo dai, bisogna arrivare a un punto (dopo averci provato) in cui si deve capire che nel mondo vi è chi non ci arriva, e non per ignoranza, ma per altri motivi che è spiacevole dover palesare..... si scadrebbe nell'offesa.
Lasciagli dire le sue robe, che pesano come una piuma dentro a un contenitore di chiodi, e non farti il sangue marcio.....

quoto.
 
Top