Gioshua81":3hhgsflj ha detto:[ editato da MAD147]Desmochicco":3hhgsflj ha detto:mah
a me pare che nel fare mito abbiano preso spunto da mini, per giunta hanno pure copiato male
Yes, te la sei persa purtroppo.Desmochicco":2c5172cc ha detto:noooooo mi so perso una perla di saggezza??? :sic)
Felix7":10hlv2bc ha detto:Sicuro? Io la pensavo più al contrario… :scratch)Il FUSI":10hlv2bc ha detto:le differenziazioni [di Mito] con GPunto sono maggiori rispetto a quelle che Giulietta porta rispetto a Bravo
Desmochicco":20dbqdyi ha detto:il b-link del Doblò e il b-link della Giulietta hanno molte parti in comune! E' già stato tutto detto nel post di 940!
Se è stato usato è per spalmare il costo di una sospensione su più modelli!
Non sono io a voler essere aderente ai termini, ma lo richiedono gli argomenti di cui si sta parlando. Ovviamente non è il tuo caso, perché ti ritengo uno dei più informati qua dentro, però esagerare fa altrettanto male al 'marchio', quanto montare un Mac-Pherson su Giulietta...Il FUSI":w171zez0 ha detto:La Delta col marchio Chrysler è uno schifo altro che rebadge. Se poi tu sei così aderente in senso stretto ai termini, allora usiamo quello di derivazione, va meglio?SeldonAlfa":w171zez0 ha detto:Sì, ma un 'rebadge' è la Delta con marchio Chrysler, non lo è la MiTo con GPunto e neppure la Giuletta con Bravo. Cerchiamo di dare il giusto peso ai termini. .
Onestamente visto il segmento e al di là dei gusti estetici, MiTo non lo trovo un prodotto inaccettabile anche per Alfa... soprattutto a livello motoristico. Poi vedremo se col tempo guadagnerà il b-link come sembra.Il FUSI":w171zez0 ha detto:Con Mito è inaccettabile il prodotto finale,
Preso atto che Giuletta e Doblò hanno pianali differenti, anche se fosse ? Non vedo perché Giuletta debba avere il retrotreno di un furgone ! Se fosse stato deciso di adattare il b-link di Giuletta al Doblò per spalmare i costi industriali (che poi Doblò è realizzato dalla Tofas per conto della joint-venture Fiat/Peugeot) , non ci vedrei nulla di male e non griderei allo scandalo. In più a me risulta che sia stato realizzato prima l'adattamento su Giuletta e poi s'è visto il b-link su Doblò.Il FUSI":w171zez0 ha detto:Per il punto 2, mai venuto in mente che le differenziazioni fra il retrotreno di Doblò "schietto" e quello di Giulietta siano quelle necessarie per adattarsi a due differenti pianali?
SeldonAlfa":2y7osdcc ha detto:....................Preso atto che Giuletta e Doblò hanno pianali differenti, anche se fosse ? Non vedo perché Giuletta debba avere il retrotreno di un furgone ! Se fosse stato deciso di adattare il b-link di Giuletta al Doblò per spalmare i costi industriali (che poi Doblò è realizzato dalla Tofas per conto della joint-venture Fiat/Peugeot) , non ci vedrei nulla di male e non griderei allo scandalo. In più a me risulta che sia stato realizzato prima l'adattamento su Giuletta e poi s'è visto il b-link su Doblò.
SeldonAlfa":5ss0n9lx ha detto:Desmochicco":5ss0n9lx ha detto:il b-link del Doblò e il b-link della Giulietta hanno molte parti in comune! E' già stato tutto detto nel post di 940!
Se è stato usato è per spalmare il costo di una sospensione su più modelli!
Un b-link è un b-link.. è di tutta evidenza che auto dello stesso gruppo possano montare parti uguali. Oppure qua siamo dell'opinione che Alfa dovrebbe avere ogni singola vite con il logo stampigliato sopra ?
Gioshua81":5ss0n9lx ha detto:SeldonAlfa":5ss0n9lx ha detto:....................Preso atto che Giuletta e Doblò hanno pianali differenti, anche se fosse ? Non vedo perché Giuletta debba avere il retrotreno di un furgone ! Se fosse stato deciso di adattare il b-link di Giuletta al Doblò per spalmare i costi industriali (che poi Doblò è realizzato dalla Tofas per conto della joint-venture Fiat/Peugeot) , non ci vedrei nulla di male e non griderei allo scandalo. In più a me risulta che sia stato realizzato prima l'adattamento su Giuletta e poi s'è visto il b-link su Doblò.
Questo è un gran punto a favore del Doblò. Ripeto, per altri marchi le stesse cose vengono fate passare per buone con continui vantamenti.
cippis":2gaiatpi ha detto:ma secondo voi, ma quanti possono sapere queste cose?
non punto sull'ignoranza della gente...ma negli altri marchi secondo voi, ci sono tutte questa menate?
se è per questo è da 111 anni che a Torino non hanno capito che prima vengono le "ammiraglie" e poi le utilitarie....ma che si vuole, quando si costruiscono bene solo 500 e Panda, cioè la stessa macchina :ka)Il FUSI":5fkzmvmf ha detto:In 24 anni non son manco riusciti a capire al 100 percento che devono presentare prima le vetture ALTE e poi quando esse cambiano, la roba delle ex alte mandarle su Fiat. Ma per favore, siamo seri.
Felix7":2hcix30y ha detto:cippis":2hcix30y ha detto:ma secondo voi, ma quanti possono sapere queste cose?
non punto sull'ignoranza della gente...ma negli altri marchi secondo voi, ci sono tutte questa menate?
Alfa non è considerata come "gli altri marchi" altrimenti sarebbe come gli "altri marchi". Questo è un peso che si porterà sempre sulle spalle. Quandi si parla di Alfa le aspettative sono elevate perché un tempo parlare di Alfa era parlare di eccellenza nella sportività e nello stile. Questa è l'annosa questione.
Il FUSI":3mg3yvy7 ha detto:Non è un marchio come un altro ma io dico se la logica oramai è appannaggio di pochi........
L'AD, che prima di essere AD Alfa comunque era l'uomo di prodotto del remagio, ciancia che l'Alfa deve essere "per tutti".
A casa mia, e in casa di ogni persona logica, questo significa che si andrà cercando meno esclusività andando a offrire un prodotto + tanto al chilo.
La cosa di per se farebbe abbastanza schifo se si partisse dalla carta bianca, perchè significherebbe che stai svilendo tutto......
La cosa fa ancora + schifo perchè in realtà la "giustificazione" di questa scelta è semplicemente la voglia di spalmare UNA roba su ottomila marchi.
A questo punto, il marchio "diverso" diviene pleonastico. O mi sbaglio?
Poi..... che la sospensione sia prima del furgone o non del furgone mi frega poco. E' una sospensione montata anche su un pianale Punto (Doblò) e difatti a nessuno viene in mente che la TANTO DECANTATA Mito (perchè c'è chi la decantata, e non sono certo io) se adotterà tale multilink sarà perchè è già bello che pronto il tutto? Cioè ma che altro dovete ancora vedere per capire che stanno facendo meramente i prodotti che "possono fare stante la roba che hanno in casa" senza inventarsi NIENTE di nuovo?
Il crossover di Giulietta? Serve per Jeep. Il multilink sulla Mito? Evidentemente quando si diceva che il ponte non era sto granchè si aveva solo che ragione (gradirei che chi lo ha confutato ora si cospargesse il capo di genere). Inoltre se restyling sarà, pure il frontale tanto decantato (e approvato pure quà dentro da certuni) come derivato da 8c sarà cambiato....... perchè c'è, come c'è sempre stato, chi sa che quei frontali erano delle RUMENTE e difatti appena possibile ci rimetterà mano. Così come speriamo di poter vedere finalmente degli interni che chi ne sa di Alfa sa fare, ma poi ci sono i coglioni come quello che in luogo di un comando clima "tipo A1" su Mito ha imposto quella vaccata fiattara che abbiamo ben visto.
Quindi, spiacente, ma coloro i quali tanto pontificano e tanto han pontificato le vaccate autentiche segnalate anche quà dentro, vengono sconfessati dalla stessa casa che ci mette mano, perchè sa molto bene (la parte SANA della Casa, non i cialtroni da sospensioni iso Golf o musi da pesci lessi) che sono dei DI FET TI.
Che piaccia o meno, ripeto: può piacere anche la rumenta, ma tale rimane, e onestamente non la si faccia passare per quello che non è.
Ah, e tanto perchè la tanto decantata "nuova filosoFIAT" fa solo dei danni........ se va bene, ci sarà una vettura "Giulietta col culo" per evitare quel ravattume di Sebring rimarchiata...... perchè la scelta era fra le due cose.
Ed attendiamoci di prenderci i cardenzoni su pianale della classe E di vent'anni fa sui segmenti alti.......
E poi devo sentire che la Giulietta è un capolavoro o che la Mito era un masterpiece della categoria.... PER DIO, arrivano dopo dieci anni a fare una meccanica iso Mini e SOLO PERCHE' han fatto un ponte PER UN FURGONE!
In 24 anni non son manco riusciti a capire al 100 percento che devono presentare prima le vetture ALTE e poi quando esse cambiano, la roba delle ex alte mandarle su Fiat. Ma per favore, siamo seri.