palple":zinlvsfe ha detto:
simo__87":zinlvsfe ha detto:
...poi talmente inaccettabile che Mercedes e BMW pare abbiano deciso di ispirarvisi non poco, fino a richiederne pure il pianale. La stessa Audi ha differenziato l'A1 dalla Polo meno di quanto è stato fatto per la Mito dalla GP.
ma diciamo le cose come stanno senza raccontarci balle
mercedes il pianale della mito non mi risulta lo abbia mai chiesto, non c'è stato nessun accordo preliminare...forse qualche rumors degno di novello 2000....
e se anche lo avesse chiesto ora non c'è comunque nessun accordo indi per cui parliamo di aria fritta...
bmw dopo averlo visionato ha fatto saltare il memorandum di intesa con la motivazione che quel pianale non aveva i requisiti necessaria per una mini....rendiamoci conto!
Guarda che è stata Fiat a non voler fare l'accordo peraltro proposto da BMW!!!
l'accordo lo ha proposto bmw, ma per il resto sei fuori strada
c'è una stata la risposta ufficiale BMW che è stata quella che ti ho detto...ovvero che il pianale punto non aveva i requisiti secondo loro necessari...
notizia confermata più volte anche da insiders del gruppo fiat...se ne è parlato mesi fa sia qui che su altri forum
la posizione del gruppo fiat e di marchionne è sempre stata: "noi siamo pronti a condividere....si può trovare un accordo"
non c'è mai stato un no secco da fiat...
Cmq sia, in Fiat quello che si credevano di fare l'hanno fatto con successo, visto e considerato che da BMW a Mercedes stanno prendendo l'esempio da Mito e non da Mini.
ma scusa eh...può BMW fare un'auto ispirata a mini quando è lei stessa a produrre e vendere la mini? :matto)
è ovvio che devono fare qualcosa di diverso...
e fare qualcosa di diverso nel segmento B significa PER FORZA fare qualcosa di simile a mito....simile nei contenuti intendo, ovvero una sportivetta compatta a 5 posti....poi ovviamente ci sono tutte le varie sfumature che possono fare la differenza...
per esempio la citroen DS3...stesso concetto di mito, ma sfumature diverse che le rendono piuttosto diverse
della piccola mercedes non si sa ancora nulla quindi ne riparliamo quando ci sarà qualcosa di concreto
comunque stiamo andando OT in maniera paurosa...ci sarebbe da discutere a lungo su come per esempio sia cambiato il mercato negli ultimi anni o su come siano articolate le gamme di bmw e mercedes rispetto ad alfa romeo per esempio....ma non mi sembra il caso di continuare qui
simo__87":zinlvsfe ha detto:
...poi talmente inaccettabile che Mercedes e BMW pare abbiano deciso di ispirarvisi non poco, fino a richiederne pure il pianale. La stessa Audi ha differenziato l'A1 dalla Polo meno di quanto è stato fatto per la Mito dalla GP.
la A1 è una polo come la mito è una punto....non raccontiamoci balle
Con gamma motori peggiore, vedremo le doti stradali, poi la Polo da cui è derivata sottosterza non poco rispetto ad una Punto.
Il muso della Mito può piacere come non piacere, ma non mi sembra nel complesso un prodotto da poter denigrare.
Cmq quello che verrà in futuro lo sapremo ufficialmente fra un mesetto, a sentire i rumors un piccolo SUV/crossover arriverà con ogni probabilità, così come la spider 4C su base Mazda (seguita forse anche da una coupè) e pare ci sia uno studio di fattibilità su una 5 porte e su un mini spider su base 500/panda. La nuova segmento D partirà dalle basi della Giulietta e sarà quindi al più una trazione integrale, mentre per l'ammiraglia potrebbero partire o dal 300C o da un nuovo pianale Maserati/Alfa, entrambi a tp.
Di una gamma del genere io non mi lamenterei.
renditi conto che stai confrontando una macchina presentata a ginevra ieri l'altro (la A1) con una (la mito) che è sul mercato da quasi 2 anni...
e stai confrontando la stessa macchina (la A1) con un'altra (la polo) uscita 6 mesi fa e che in soli 6 mesi ha avuto un ampliamento di gamma molto consistente...
stesso ampliamento che probabilmente avrà anche A1 nei prossimi mesi
cioè ti sembra un paragone sensato? dimmelo tu...
venendo alla gamma futura invece io mi lamento...anzi mi preoccupo
mi preoccupo della "mini spider" su base panda....a dir poco ridicolo...
mi preoccupo del fatto che stiano pensando a un suv crossover quando a listino non c'è ancora un'Alfa degna di portare quel badge sul muso...ma fare una scala delle priorità no?
mi preoccupo della futura 159 su base sabring
mi preoccupo di tutto il resto perchè tutte le cose veramente buone (come la 169 a TP) molto probabilmente non arriveranno mai in produzione
fra un mesetto possono anche dirmi che faranno le astronavi col marchio Alfa, ma mi sono stufato di leggere "fanta-piani" che non si avverano mai....degli ultimi 2 o 3 piani Alfa presentati si è avverato forse 1/3 di quello che avevano annunciato ai precedenti product plan...
comunque sperare non costa nulla...