Il FUSI":21txzxb6 ha detto:
squalettoge":21txzxb6 ha detto:
questo 'e uno dei punti su cui si basa il ragionamneto di marchionne, ovvero auto mediocri x farle costare meno e renderle appetibili in confronto alla concorenza.
Ed infatti è questo IL punto che non va e che è sbagliato (non in assoluto, proprio come risultati possibili): sul fatto che costino meno a loro è pacifico (ancorchè il cambiare ogni modello tante cose non so quanto sia conveniente a meno che realmente non hai successo).
Però riflettiamo che GIA' a pari prezzo fra 147 qualcuno ha detto che avrebbe preso Golf. Figurarsi a prezzo similare a Golf, non avendo 147 ma il "regresso" 940, cosa comprerebbe...... a sti punti comprerebbe Golf anche se gli costasse di più.
Se invece costasse poco..... bhè..... purtroppo nel "generalismo" c'è chi è visto come "generalista + affidabile" di Alfa Romeo e perchè comprare quindi Alfa?
Comunque la vuoi tirare la coperta cucita da Marchionne è troppo corta..... a suon di risparmiare lana, da qualche parte manca....
Ok
QUALCUNO sono io
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Dani_22":21txzxb6 ha detto:
Ovviamente a parità di prezzo non avrei avuto dubbi nel prendere una Golf
e a vedere le immatricolazioni che fa da noi la Golf, direi di non essere l'unico a ragionare a questo modo.
Ovvio che a parità di prezzo con la Golf avrei poi scelto una A3 o un Serie 1 ecc ecc.
Non sono un cinico nè un marziano, penso sia il normale ragionamento che fa ognuno di noi quando acquista un bene, se posso spendere 10 prendo il prodotto che pagando 10 mi dà di più/mi piace di più. L'ho detto e lo ripeto, se avessi voluto risparmiare avrei preso una Bravo o una Focus o una Koreana.
Il punto è che la 147 pecca di brutto nell'affidabilita, nella qualità materiali, nella cura degli assemblaggi, però recupera molto alle voci design, guida, e prezzo. Ora la Giulietta ha invertito gli ordini, voglio pensare bene, sarà affidabile, costruita bene, ma già prezzo e design li vedo negativi ( lo stile non mi piace e non costerà meno della Delta.. fate 2 conti) poi alla guida.. BOH per quanto migliorato un mcpherson è sempre un mcpherson l'inserimento in curva non credo possa differire granchè da una Golf,
avrà un setup più performante ma la differenza fra quadrilatero vero/finto e altri schemi è una questione di FISICA, il fine della sospensione di un autoveicolo è di produrre più aderenza possibile con la strada, aderenza ovvero attrito, che si produce mantenendo il più possibile ampia e uniforme in tutte le condizioni l'impronta a terra del battistrada.
Insomma qui si ritorna a livello di 145 146, cioè uno schema meccanico da generalista settato in maniera più grintosa. Dov'è il plus Alfa Romeo? Nel setup? Nell'eq2? Questo marchionne non lo capisce, non ha capito che quelli che lui considera Alfisti non sono una manica di coglioni che gli dici "cuore sportivo" e gli viene un'erezione granitica, anzi, fanno parte della famiglia degli edonisti della guida e quindi hanno certe pretese dalla MECCANICA; se a questi offri un prodotto tecnicamente pari al livello generalista, come puoi chiedere prezzi supoeriori? E' tutto qui l'anatema.