Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

alfa nel cuore":llhhobfv ha detto:
Dani_22":llhhobfv ha detto:
alfa nel cuore":llhhobfv ha detto:
ma voi veramente vorreste un'alfa tedesca con motori VAG. io vorrei che esistesse qualcuno che la finanziasse nella costruzione di pianali, motori e tutto. serve questo per tornare l'alfa di un tempo. non serve essere ricarozzati da volkswagen. solo a pensarci mi viene il ribrezzo

SI
ma se è così perchè non comprate direttamente un'a3 o una golf al posto di 147???

Ho preso una 147 semplicemente perchè mi veniva a costare 6000 € meno di una pari Golf.
 
alfa nel cuore":f11inl55 ha detto:
Dani_22":f11inl55 ha detto:
alfa nel cuore":f11inl55 ha detto:
ma voi veramente vorreste un'alfa tedesca con motori VAG. io vorrei che esistesse qualcuno che la finanziasse nella costruzione di pianali, motori e tutto. serve questo per tornare l'alfa di un tempo. non serve essere ricarozzati da volkswagen. solo a pensarci mi viene il ribrezzo

SI


ma se è così perchè non comprate direttamente un'a3 o una golf al posto di 147???

ma se è così perché devo comprare Mito al posto di GPunto o Giulietta al posto di Bravo?
 
alfa nel cuore":19nj7tkm ha detto:

FANTASTICO QUESTO :lol: :lol: :lol:

Pensavo finisse il periodo esortando a devolvere l'8 per mille alla Fiat. :crepap)
Ma cos'è una cooperativa sociale? Una società ad azionariato popolare? Un'industria di stato?
Che la vendano o la chiudano, nessuno li obbliga a tenerla in vita tantopiù a questo modo.
La gente non compra auto per fare beneficienza, siamo in libero mercato.
Dopo queste parole non solo sono pentito di aver comprato Alfa cioè Fiat ma mi vergogno anche che il CEO del campione Italiano dell'automobile faccia tali discorsi DA MISERABILE. Esiste una cosa chiamata DIGNITA' quest'uomo non solo umilia sè stesso e le aziende cui fa capo, ma vorrebbe umiliare
i cosiddetti "Alfisti" spingendoli ad acquistare auto mediocri, perchè al momento di meglio non si può fare.
Cazzi tuoi, vendi o chiudi! Quando l'Alfa gudagnava i dividendi non mi risulta l'abbiano distrubuiti con la clientela.

Quando si è trattato di fare 90% carry over da bravo sulla giulietta nessuno abbia auscultato il polso del "popolo" alfista,
mentre ora proprio a questi va a bussare $ergio Marchionn€ con questi discorsi da rimbocchiamoci le maniche nazional-popolare.

ma vada a cagare
 
Il FUSI":t7ycyxyg ha detto:
oooooooooooooo gente ma cosa vi (ci) credete (crediamo) di avere sotto il culo adesso? Una bravo vecchia col ponte della lancia beta e due quadrilateri finti davanti. E da domani una bravo - quella di adesso - col l'avantreno identico e il ponte del nuovo doblò. E state a far i sottili e il gioco di uno che ha offeso l'italiano (generale) e che se non si sa lo si deve solo a una certa autocensura dei giornalisti. Ma per favore ma che vi credete che ognuno che qua dice "oramai meglio vag" sia un esterofilo? Io non lo sono ma si è andati troppo oltre. I nazionalismi vanno bene fin a un dato punto e li trovo da non applicare nei confronti di chi se ne frega del popolo nazionale che esprime quel nazionalismo.

Scusa Fusi, forse non ci siamo capiti... :)
Innanzitutto avevo già detto che marpione ha proprio passato ogni limite, e non è minimamente perdonabile neanche se scendesse la Madonna a proteggerlo.
Io ho quotato step, che diceva "se VW prendesse Alfa, non lo farebbe semplicemente per rimarchiare una Golf". E io ho detto, che se VW fa un semplice ricarrozzamento per l'Audi A3 (Esempio per rimanere nel segmento C)... Perchè dovrebbe fare diversamente per Alfa? E' per questo che sono scettico, ma non del guadagno che ne trarrebbe Alfa, perchè su questo non ci sono dubbi.
Poi, se vai a leggere i miei 2-3 commenti, io non mi sono mai espresso nel dire se è meglio o peggio vendere a VW... Io ho fatto un semplice ragionamento dicendo... Ma VW avrebbe davvero un ritorno ad acquistare Alfa... O si ritroverebbe un'altra concorrente in casa?
Tu oggi hai risposto dicendo che potrebbe fare dell'Alfa la "BMW" del gruppo... E ok... Ne prendo atto e speriamo che sia così!!! :)

Giusto un'altra cosa, capisco che la 147 non sarà una vera Alfa come vi aspettate (purtroppo io non posso mettermi in mezzo perchè non ho avuto la fortuna di guidare le vere Alfa storiche), ma ora ci mettiamo a criticare pesantemente la 147 e le sue sospensioni? Mi pare che quando è uscita,la bellezza di 10 anni fa, fosse la prima della categoria. Se la 147 è una vecchia Bravo rivista ,con finti quadrilateri, ecc... Perchè l'hai comprata? Questo vuol dire che se per la Giulietta avessero fatto lo stesso lavoro che hanno fatto per la 147 (Schema delle sospensioni più raffinato, lanci di nuove motorizzazioni in esclusiva, ecc) vi lamentereste ancora?

Scusate se alcuni concetti potrebbero essere complessi... Ma sono appena tornato dagli allenamenti e sono stanco morto! :tired)
 
bavon82":jv6ie4wa ha detto:
Il FUSI":jv6ie4wa ha detto:
oooooooooooooo gente ma cosa vi (ci) credete (crediamo) di avere sotto il culo adesso? Una bravo vecchia col ponte della lancia beta e due quadrilateri finti davanti. E da domani una bravo - quella di adesso - col l'avantreno identico e il ponte del nuovo doblò. E state a far i sottili e il gioco di uno che ha offeso l'italiano (generale) e che se non si sa lo si deve solo a una certa autocensura dei giornalisti. Ma per favore ma che vi credete che ognuno che qua dice "oramai meglio vag" sia un esterofilo? Io non lo sono ma si è andati troppo oltre. I nazionalismi vanno bene fin a un dato punto e li trovo da non applicare nei confronti di chi se ne frega del popolo nazionale che esprime quel nazionalismo.

Scusa Fusi, forse non ci siamo capiti... :)
Innanzitutto avevo già detto che marpione ha proprio passato ogni limite, e non è minimamente perdonabile neanche se scendesse la Madonna a proteggerlo.
Io ho quotato step, che diceva "se VW prendesse Alfa, non lo farebbe semplicemente per rimarchiare una Golf". E io ho detto, che se VW fa un semplice ricarrozzamento per l'Audi A3 (Esempio per rimanere nel segmento C)... Perchè dovrebbe fare diversamente per Alfa? E' per questo che sono scettico, ma non del guadagno che ne trarrebbe Alfa, perchè su questo non ci sono dubbi.
Poi, se vai a leggere i miei 2-3 commenti, io non mi sono mai espresso nel dire se è meglio o peggio vendere a VW... Io ho fatto un semplice ragionamento dicendo... Ma VW avrebbe davvero un ritorno ad acquistare Alfa... O si ritroverebbe un'altra concorrente in casa?
Tu oggi hai risposto dicendo che potrebbe fare dell'Alfa la "BMW" del gruppo... E ok... Ne prendo atto e speriamo che sia così!!! :)

Giusto un'altra cosa, capisco che la 147 non sarà una vera Alfa come vi aspettate (purtroppo io non posso mettermi in mezzo perchè non ho avuto la fortuna di guidare le vere Alfa storiche), ma ora ci mettiamo a criticare pesantemente la 147 e le sue sospensioni? Mi pare che quando è uscita,la bellezza di 10 anni fa, fosse la prima della categoria. Se la 147 è una vecchia Bravo rivista ,con finti quadrilateri, ecc... Perchè l'hai comprata? Questo vuol dire che se per la Giulietta avessero fatto lo stesso lavoro che hanno fatto per la 147 (Schema delle sospensioni più raffinato, lanci di nuove motorizzazioni in esclusiva, ecc) vi lamentereste ancora?

Scusate se alcuni concetti potrebbero essere complessi... Ma sono appena tornato dagli allenamenti e sono stanco morto! :tired)

Se la Giulietta avesse mantenuto i quadrilateri per quanto "finti" ( quelli della 147 sono derivati da un mcpherson non sono certo io a scoprirlo ma sono una scelta costruttiva da prima della classe per il segmento; il quadrilatero vero non si trova sulle segmento C e neanche D e neanche E -se non vado errato- di nessun marchio.) Se la linea non tradisse così smaccatamente la derivazione Bravo, Se quel musetto lo avessero fatto stile 147 restyling/159 non ci sarebbero grandi lamentele. Si discetterebbe magari sui sistemi multimediali, sulla forma degli specchietti o su cose comunque meno importanti.
Così la penso io. Quando si trova la strada del successo (147) imho non è furbo abbandonarla.

Quanto a me, per fare una precisazione doverosa, quanto ho scritto qui è una semplificazione estrema.
Ho preso una 147 semplicemente perchè mi veniva a costare 6000 € meno di una pari Golf.
Ovviamente a parità di prezzo non avrei avuto dubbi nel prendere una Golf, ma non per sentimento anti alfa o anti fiat,
semplicemente perchè la nasona è comunque un'auto di 10 anni fa per componentistica, per tecnologie costruttive, per qualità ecc.

Perchè una gran tenuta di strada, un gran bell'handling, uno stile molto bello ( imho la nasona è ancora la più bella C in circolazione) non bastano a controbilanciare la qualità, la cura costruttiva di vag e 10 anni di progresso. A parità di prezzo.
Quando mi sono trovato a decidere nell'ordine dei 6000 € in meno portando a casa i pregi e pure i difetti ovvio, di cui sopra, ho deciso che ne valeva la pena. :OK) Ma se la 147 non avesse avuto quella guida "goduriosa" che ha, quello sterzo sensibile e preciso, quel musetto aggressivo, quella personalità, quegli interni, non l'avrei presa. Io sono arrivato al punto di dire, ok la 147 non ha le qualità della Golf ma ne ha altre, l'auto mi piace, e mi costa pure meno.
Insomma non è stata pura scelta di convenienza, altrimenti viaggerei su una Focus o su una Bravo.
Corollario: anche pagandola 6000€ in meno della Golf non avrei preso una Giulietta, questo è il dato significativo.
Chiudo l'OT anche perchè non credo che freghi a molti delle mie personali ( ma in fondo neanche tanto..) considerazioni pre-acquisto.
 
bavon82":3ige5gcr ha detto:
Giusto un'altra cosa, capisco che la 147 non sarà una vera Alfa come vi aspettate (purtroppo io non posso mettermi in mezzo perchè non ho avuto la fortuna di guidare le vere Alfa storiche), ma ora ci mettiamo a criticare pesantemente la 147 e le sue sospensioni? Mi pare che quando è uscita,la bellezza di 10 anni fa, fosse la prima della categoria. Se la 147 è una vecchia Bravo rivista ,con finti quadrilateri, ecc... Perchè l'hai comprata? Questo vuol dire che se per la Giulietta avessero fatto lo stesso lavoro che hanno fatto per la 147 (Schema delle sospensioni più raffinato, lanci di nuove motorizzazioni in esclusiva, ecc) vi lamentereste ancora?

Mi dispiace che ti manchino evidentemente dieci anni circa di "seguire" le mie varie esternazioni...... 147 non è stata da me considerata mai una vettura degna al 100 per cento della tradizione Alfa. Ergo, la mettiamo e la pesiamo dentro un insieme che è "inferiore" all'Olimpo in cui una ipotetica Alfa moderna COERENTE (ovvero quella inesistente che poteva e doveva esserci, visto che già 40anni fa si realizzavano vetture di serie con caratteristiche anni luce avanti la concorrenza e anni luce superiori a quanto Fiat esprima adesso).
La vettura va "pesata" nell'ottica di un prodotto razionale che possa offrire una certa differenziazione, che deve essere SIA dal resto di Fiat, SIA dalla concorrenza. La 156 nel suo segmento esprimeva molto meno di quanto ha espresso 147 che difatti, complice anche il segmento inferiore, è stata un successo. Ma parliamo sempre di vetture "tanto al chilo" (si notino le virgolette) costruite in un certo modo e gestite in un modo che è chiarissimo. Io l'ho comprata, la prima, peraltro non trovandomi bene e tastando con polso l'inadeguatezza della gestione di problematiche di prodotto in assistenza, in sostituzione di una Punto... ergo di una vettura che deve dormire per strada, che sicuramente ben manutenziono perchè la roba che pago cmq non la scasso e la tengo a modo. Se fosse stata, lei come le successive, costruita secondo criterio sarebbe stata una vettura che con soddisfazione assolveva al suo compito. Inoltre ne apprezzavo, ed apprezzo, il comportamento stradale, non è un segreto che esteticamente non sia mai impazzito per l'estetica della rest. (io ho avuto tre rest.), inoltre avevo una certa convenienza economica e ci mettiamo pure che non vedo per quale motivo non girare con un marchio Alfa al centro del cofano quando le esigenze che ho me le soddisfa una vettura Alfa Romeo. Non vi è nessun "innamoramento" per il prodotto (non ce l'ho per alcun cardenzone moderno), non ho reputato chissà che "ultramacchina" la 147, ecco perchè mi incazzo relativamente all'Alfa moderna sentendo "c'è gente che sogna un'Alfa che non può esistere": ci leva pure queste quattro segate modificate, altro che Alfa vera.
A questo punto su questi prodotti è chiaro che ti puoi aspettare meno differenziazioni e nessuna "autoctonicità".... ma un barlume di qualcosa (perchè di questo si tratta oramai, di briciole e non di pagnotte) eh santocielo ......
Quando ho comprato 147 sapevo, così come so, che era un pianale di un certo tipo, con sospensioni di un certo tipo. Il gioco è valso la candela, e non mi pare di essermi mai lagnato chissà quanto del prodotto dal punto di vista meccanico SE NON a livello della sua affidabilità (leggi frizioni, rumori, freni). Chiaro che comunque se mi levi tutto dammi almeno la cura costruttiva: e questa non c'è. Si può dire che Giulietta l'avrà, non mi interessa. Sono forse stufo, dopo aver sentito oltre 20 anni di promesse di rilancio e miglioramento, di vedere un marchio che offriva certe cose, che con se porta amore e tanti appassionati, villaneggiato a parole e nei fatti, che se ti da un finto quadrilatero NON ti da la cura costruttiva, che se ti da la cura ti leva la meccanica (che meccanica poi manco parlassimo di roba di un altro mondo....)... insomma sempre questo compromesso unito al fatto che "o bevi sta minestra, o bevi sta minestra".
Complessivamente ricordati che delle mie 147, problemi a parte, son sempre stato moderatamente soddisfatto (e ne ho girate TRE, tutte nuove, dal 2005..... non son uno che ne compra una ogni dieci anni) ma ero e sono conscio di cosa ho comperato (e se proprio la vogliamo dire tutta, penso seriamente a cambiarla se farò a tempo con una GT che non credo cederò in fretta).
 
Il FUSI":ge94mm4s ha detto:
bavon82":ge94mm4s ha detto:
Giusto un'altra cosa, capisco che la 147 non sarà una vera Alfa come vi aspettate (purtroppo io non posso mettermi in mezzo perchè non ho avuto la fortuna di guidare le vere Alfa storiche), ma ora ci mettiamo a criticare pesantemente la 147 e le sue sospensioni? Mi pare che quando è uscita,la bellezza di 10 anni fa, fosse la prima della categoria. Se la 147 è una vecchia Bravo rivista ,con finti quadrilateri, ecc... Perchè l'hai comprata? Questo vuol dire che se per la Giulietta avessero fatto lo stesso lavoro che hanno fatto per la 147 (Schema delle sospensioni più raffinato, lanci di nuove motorizzazioni in esclusiva, ecc) vi lamentereste ancora?

Mi dispiace che ti manchino evidentemente dieci anni circa di "seguire" le mie varie esternazioni...... 147 non è stata da me considerata mai una vettura degna al 100 per cento della tradizione Alfa. Ergo, la mettiamo e la pesiamo dentro un insieme che è "inferiore" all'Olimpo in cui una ipotetica Alfa moderna COERENTE (ovvero quella inesistente che poteva e doveva esserci, visto che già 40anni fa si realizzavano vetture di serie con caratteristiche anni luce avanti la concorrenza e anni luce superiori a quanto Fiat esprima adesso).
La vettura va "pesata" nell'ottica di un prodotto razionale che possa offrire una certa differenziazione, che deve essere SIA dal resto di Fiat, SIA dalla concorrenza. La 156 nel suo segmento esprimeva molto meno di quanto ha espresso 147 che difatti, complice anche il segmento inferiore, è stata un successo. Ma parliamo sempre di vetture "tanto al chilo" (si notino le virgolette) costruite in un certo modo e gestite in un modo che è chiarissimo. Io l'ho comprata, la prima, peraltro non trovandomi bene e tastando con polso l'inadeguatezza della gestione di problematiche di prodotto in assistenza, in sostituzione di una Punto... ergo di una vettura che deve dormire per strada, che sicuramente ben manutenziono perchè la roba che pago cmq non la scasso e la tengo a modo. Se fosse stata, lei come le successive, costruita secondo criterio sarebbe stata una vettura che con soddisfazione assolveva al suo compito. Inoltre ne apprezzavo, ed apprezzo, il comportamento stradale, non è un segreto che esteticamente non sia mai impazzito per l'estetica della rest. (io ho avuto tre rest.), inoltre avevo una certa convenienza economica e ci mettiamo pure che non vedo per quale motivo non girare con un marchio Alfa al centro del cofano quando le esigenze che ho me le soddisfa una vettura Alfa Romeo. Non vi è nessun "innamoramento" per il prodotto (non ce l'ho per alcun cardenzone moderno), non ho reputato chissà che "ultramacchina" la 147, ecco perchè mi incazzo relativamente all'Alfa moderna sentendo "c'è gente che sogna un'Alfa che non può esistere": ci leva pure queste quattro segate modificate, altro che Alfa vera.
A questo punto su questi prodotti è chiaro che ti puoi aspettare meno differenziazioni e nessuna "autoctonicità".... ma un barlume di qualcosa (perchè di questo si tratta oramai, di briciole e non di pagnotte) eh santocielo ......
Quando ho comprato 147 sapevo, così come so, che era un pianale di un certo tipo, con sospensioni di un certo tipo. Il gioco è valso la candela, e non mi pare di essermi mai lagnato chissà quanto del prodotto dal punto di vista meccanico SE NON a livello della sua affidabilità (leggi frizioni, rumori, freni). Chiaro che comunque se mi levi tutto dammi almeno la cura costruttiva: e questa non c'è. Si può dire che Giulietta l'avrà, non mi interessa. Sono forse stufo, dopo aver sentito oltre 20 anni di promesse di rilancio e miglioramento, di vedere un marchio che offriva certe cose, che con se porta amore e tanti appassionati, villaneggiato a parole e nei fatti, che se ti da un finto quadrilatero NON ti da la cura costruttiva, che se ti da la cura ti leva la meccanica (che meccanica poi manco parlassimo di roba di un altro mondo....)... insomma sempre questo compromesso unito al fatto che "o bevi sta minestra, o bevi sta minestra".
Complessivamente ricordati che delle mie 147, problemi a parte, son sempre stato moderatamente soddisfatto (e ne ho girate TRE, tutte nuove, dal 2005..... non son uno che ne compra una ogni dieci anni) ma ero e sono conscio di cosa ho comperato (e se proprio la vogliamo dire tutta, penso seriamente a cambiarla se farò a tempo con una GT che non credo cederò in fretta).

Sono d'accordissimo su tutto quello che hai scritto, probabilmente prima non ci siamo capiti! :celebrate)
Fino a qualche mesetto fa, cercavo di trovare una "giustificazione" a marpione pensando alle leggi del mercato moderno... Ma in devo ricredermi! E la conferma sono state le ultime deliranti esternazioni!!! :mad2)
 
alfa nel cuore":u3j7igwr ha detto:
ma stiamo scherzando? dovrei comprare alfa per avere cosa? per avere che tra 5 anni i nuovi modelli saranno un qualcosa ricarrozzato e con uno stemmino sul cofano? per avere tra 5 anni un modello gta che sarà nient'altro che un qualcosa ricarrozzato, con lo stemmino e con la rimappa?

se ci fosse in giro qualcuno in grado di darmi la garanzia che tra 5 anni avrei a listino una evoluzione dell'Alfetta (dimenticando i 30 anni persi nel mentre), sarei ben felice di spendere i miei soldi anche sulla giulietta o sulla mito per finanziare il progetto; ma con la prospettiva di finanziare l'ennesimo ricarrozzamento i miei soldi li spendo in base ad altri criteri
 
Dani_22":205bne9f ha detto:
Ho preso una 147 semplicemente perchè mi veniva a costare 6000 € meno di una pari Golf.

questo 'e uno dei punti su cui si basa il ragionamneto di marchionne, ovvero auto mediocri x farle costare meno e renderle appetibili in confronto alla concorenza. Da qui il via ai tagli sulla ottima 147 :( ok la prima serie se la facevano pagare ma un po di gap rispetto alla concorenza c'era, ma taglia di qui taglia di la il gap si assottiglia cosi come la qualita, ora si 'e tornati ancora indientro investendo poco sulle migliorie di prodotot il pianale comune va bene ma almeno investire sul reparto handing ed invece ci troviamo auto vicine se non simili alal concorenza quindi ora conviene ancora comprare un marchio finto premium decurtato??? e siamo sicuri che all'inizio verra a costare meno??
 
il grande Satana":gbfpf1wv ha detto:
l’aggiornamento e l’allegerimento della 159, brera e spider sono costati fior di quattrini e NON ha aumentato le vendite, il nuovo motore 1750 Tbi, definito da tutti un motore straordinario, e anche per noi lo è, non ha aiutato la vita della 159, che nonostante i prezzi concorenziali, l’ottimo comportamento stradale, e ottimi motori, rispetto alle avversarie soffre molto le vendite, ovviamente la qualità delle rifiniture non è ai livelli di una BMW serie 3, però bisogna considerare che la 159 costa molto meno, e ha una filosofia diversa: l’Alfa romeo è puramente sportiva, la sua Alta Qualità la ha nel piacere di guida e nel comportamento stradale, non nella rifinitura degli interni, che è buona ma non maniacale

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
è chiaro che è un povero mentecatto che non capisce assolutamente nulla di meccanica, motori... di auto insomma.

La 159 ha una filosofia diversa: l’Alfa romeo è puramente sportiva, la sua Alta Qualità la ha nel piacere di guida e nel comportamento stradale, non nella rifinitura degli interni
Il GENIO dovrebbe anche sapere che QUALSIASI bmw con MENO cavalli brucia l'alfa romeo in qualsiasi condizione! esempio? 320d vs 1570 TBi. ;)
 
Non fatevi fuorviare da quell'articolo che mette in bocca a Marpionne altre parole rispetto a quelle che già conosciamo! Quello che ha detto il canadese è unicamente il testo virgolettato e in corsivo!
 
Qui ci sono solo 2 cose alla base che non vanno:

La prima è la mancanza di passione della dirigenza.
La seconda sono i soldi.

Non è possibile vendere un 8c in quantità limitata, quella è una macchina da vendere + possibile perchè è l'Alfa che tutti vogliono, invece che fanno?
decidono di venderla solo ad un pubblico esclusivo, questo fà a pugni con l'idea del risparmio. Se non vedo un Alfa bella in giro come faccio ad innamorarmi del marchio?
E di 8c è quasi impossibile vederne. Quindi l'Alfa + azzecata degli ultimi 30 anni è invisibile alla massa e quindi non traina il resto della produzione.

Per la 159 andava fatto quello che fanno i concorrenti (Audi e Bmw), ovvero un coupè derivato dalla berlina, non è che ci voglia una scienza per vedere che il mercato vuole quella, non un disco volante (Brera).
Mito: non puoi fare un giocattolone col muso paffuto e spacciarlo per sportivetta
Giulietta: idem come per la Mito, poi stè maniglie posteriori hanno stufato, non è quello che differenzia un Alfa dalle altre, anzi la macchina deve proporre soluzioni estetiche normali (vedi sempre il discorso delle tedesche che cambiano poco ma affinano, non stravolgono il design vincente), non deve essere la maniglia a fare la differenza.

GT: questa è la macchina che + si avvicina a quello che dicevo prima 159 2 porte coupè, ovvero una linea che riprende la 147 (azzeccata) con in + il terzo volume, infatti le vendite vanno meglio della Brera (chissà perchè!!!)

L'ammiraglia spero sia a trazione posteriore e sui 5 metri, con linea normale ed aggressiva, perchè l'Alfa non deve dimostrare nulla e deve fare come fà Bmw\Audi\Mercedes, spero non si mettano a nascondere le maniglie posteriori o ad aggiungere branchie laterali o altro. Una Bmw serie 5 è sempre uguale a se stessa, così come una classe E od un Audi A6, non c'è bisogno di fuochi d'articio per fare stè berline, però ci vuole la sostanza (TP e leggerezza)
 
squalettoge":v6624qyx ha detto:
questo 'e uno dei punti su cui si basa il ragionamneto di marchionne, ovvero auto mediocri x farle costare meno e renderle appetibili in confronto alla concorenza.

Ed infatti è questo IL punto che non va e che è sbagliato (non in assoluto, proprio come risultati possibili): sul fatto che costino meno a loro è pacifico (ancorchè il cambiare ogni modello tante cose non so quanto sia conveniente a meno che realmente non hai successo). Però riflettiamo che GIA' a pari prezzo fra 147 qualcuno ha detto che avrebbe preso Golf. Figurarsi a prezzo similare a Golf, non avendo 147 ma il "regresso" 940, cosa comprerebbe...... a sti punti comprerebbe Golf anche se gli costasse di più.
Se invece costasse poco..... bhè..... purtroppo nel "generalismo" c'è chi è visto come "generalista + affidabile" di Alfa Romeo e perchè comprare quindi Alfa?
Comunque la vuoi tirare la coperta cucita da Marchionne è troppo corta..... a suon di risparmiare lana, da qualche parte manca....
 
Felix7":2bncmgnt ha detto:
Non fatevi fuorviare da quell'articolo che mette in bocca a Marpionne altre parole rispetto a quelle che già conosciamo! Quello che ha detto il canadese è unicamente il testo virgolettato e in corsivo!
Ha ragione quello che dice Felix7: ciò che ha detto Marchionne è solo il virgolettato e sono nel stesse cose che vengono dette sul sito di quattroruote.it e in altri siti; il resto dell'articolo sono considerazioni dell'articolista (che tra l'altro non condivido quando dice la qualità di Alfa è nel piacere di guida e non nelle finiture degli interni che è buona ma non maniacale ma d'altronde la 159 costa meno della Serie 3, e che oggi vanno di moda le auto ben rifinite... sembra quasi che chiedere di avere maggiore cura negli assemblaggi e maggiore qualità nei materiali sia solo una fisima del giorno d'oggi e non un giusto pretendere visto che si spendono soldi).

Non confondiamo le parole di Marchionne con quelle dell'autore dell'articolo, quello che è giusto è giusto. :)
 
Top