Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Alfetto Q2":2e596wem ha detto:
Di "sportivo" hanno gia' Seat( )
Che Seat sia stato un tentativo mezzo fallito di creare un marchio sportivo è risaputo e siamo d'accordo, ma è stato anche dovuto al fatto che il marchio seat non ha mai avuto un minimo di "blasone" sportivo, cosa che non si può dire assolutamente di Alfa, le cui potenzialità sono ben diverse.

Ma anche rimanendo al presente: la noti la differenza tra la seat attuale sotto VAG e quella ai tempi della fiat (che vantava nella sua gamma la "marbella" e la fura", tanto per dire quelle che ricordo per prime)??? Il paragone è imbarazzante, e lo si potrebbe ripetere uguale per Skoda...
 
step'85":3h69ur4e ha detto:
Diabolik":3h69ur4e ha detto:
guarda il concetto è questo: o si cambia per fare una Alfa Romeo come si deve, oppure cambiare per fare una roba equivalente ad alfiat con qualcos'altro al posto di fiat, anche fosse un po' meglio, non me ne frega niente
sapessi che figata andare in giro col tsi (ma con un po' di cv in meno perchè il top spetta ad audi), guidando una macchina che sta in strada come una golf qualsiasi: non me ne fregherebbe niente di avere 3500cv a quelle condizioni lì
Il problema è che il "qualcos'altro al posto di fiat" di cui si sta dicutendo adesso (VAG) è decisamente meglio di fiat, non equivalente, ma proprio per niente. Quanto alla tenuta di strada della golf non credo proprio: se VAG dovesse acquistare l'Alfa sarebbe solo per averlo come marchio sportivo al suo interno, e per far cio non credo si limiterebbero a rimarchiare una golf...

Scusa, ma la A3 non è una Golf ricarrozzata? Perchè per Alfa dovrebbero fare qualcosa di più?
 
Perché comunque non credo proprio che ci ritroveremo con un listino ridotto ad una segmento B ed una C come pare vogliano propinarci nei prossimi anni...
Io reputo sbagliatissimo il discorso "meglio un futuro da moribondo in fiat o addirittura chiusura del marchio che passare in mani tedesche"
è,come si dice,che il marito si taglia le palle per fare un dispetto alla moglie :sadomaso)
 
Felix7":3ppavm1d ha detto:
Stick":3ppavm1d ha detto:
quasi quasi sarebbe da squinzagliare verso marchionne quelli di studio aperto o di striscia con i loro servizi caustici e sarcastici,giusto per rendere pubblica la questione (temo che le riviste di settore possano fare poco pur parlandone) e dare una smossa! :asd)

tanto s'è capito che vogliono tenere alfa attaccata alla flebo senza cederla (per non avere concorrenza in casa) né risollevarla (perchè fiat persegue altre logiche di mercato).

Non preoccuparti che anche se leggi i commenti su 4R sono tutti abbastanza avvelenati, pure molti fiattari si stanno rendendo conto delle esternazioni farneticanti del Marpionne.

Li ho visti,li ho visti;la prima pagina della sezione alfa romeo è piena di argomenti anti marchionne e anti politica fiat :asd)
Ma spero proprio che sulla base di questi,quattroruote non faccia finta di niente (magari per non disturbare fiat) e dedichi invece un corposo articolo alla questione.
 
Stick":1yegsj2v ha detto:
Li ho visti,li ho visti;la prima pagina della sezione alfa romeo è piena di argomenti anti marchionne e anti politica fiat :asd)
Ma spero proprio che sulla base di questi,quattroruote non faccia finta di niente (magari per non disturbare fiat) e dedichi invece un corposo articolo alla questione.

Dipende da quanto Marpionne investe su 4R. :sarcastic) Oppss. ha detto che non investe più, quindi forse avremo un articolo obiettivo. :asd) :asd) :asd)
 
bavon82":2a5f4yao ha detto:
step'85":2a5f4yao ha detto:
Diabolik":2a5f4yao ha detto:
guarda il concetto è questo: o si cambia per fare una Alfa Romeo come si deve, oppure cambiare per fare una roba equivalente ad alfiat con qualcos'altro al posto di fiat, anche fosse un po' meglio, non me ne frega niente
sapessi che figata andare in giro col tsi (ma con un po' di cv in meno perchè il top spetta ad audi), guidando una macchina che sta in strada come una golf qualsiasi: non me ne fregherebbe niente di avere 3500cv a quelle condizioni lì
Il problema è che il "qualcos'altro al posto di fiat" di cui si sta dicutendo adesso (VAG) è decisamente meglio di fiat, non equivalente, ma proprio per niente. Quanto alla tenuta di strada della golf non credo proprio: se VAG dovesse acquistare l'Alfa sarebbe solo per averlo come marchio sportivo al suo interno, e per far cio non credo si limiterebbero a rimarchiare una golf...

Scusa, ma la A3 non è una Golf ricarrozzata? Perchè per Alfa dovrebbero fare qualcosa di più?

oooooooooooooo gente ma cosa vi (ci) credete (crediamo) di avere sotto il culo adesso? Una bravo vecchia col ponte della lancia beta e due quadrilateri finti davanti. E da domani una bravo - quella di adesso - col l'avantreno identico e il ponte del nuovo doblò. E state a far i sottili e il gioco di uno che ha offeso l'italiano (generale) e che se non si sa lo si deve solo a una certa autocensura dei giornalisti. Ma per favore ma che vi credete che ognuno che qua dice "oramai meglio vag" sia un esterofilo? Io non lo sono ma si è andati troppo oltre. I nazionalismi vanno bene fin a un dato punto e li trovo da non applicare nei confronti di chi se ne frega del popolo nazionale che esprime quel nazionalismo.
 
Desmochicco":vp9bp08e ha detto:
E fiat no, e VAG no, ma chi se la deve accattare st'Alfa Romeo???
Nessuno, l'ha già presa chi ha ucciso Autobianchi, Innocenti, Lancia.
Piuttosto che avere un nome italiano di grido a dar fastidio sul mercato, farà la stessa fine.
 
Il FUSI":1o28icnk ha detto:
Per quanto riguarda chi parla di "Alfa italiana" vorrei sapere se si rende conto che l'AD non mi pare persona che si curi di DOVE produce.......

Di certo non mi permetto di metterci "lingua".
L'industrializzazione ed i costi annessi e connessi rappresentano un argomento assai complesso.
In campo automobilistico poi a dir poco ostico.

indi per cui che Alfa in mano a Fiat sia "italiana" non ci scommetterei.


A me alla fine interessano due cose:

- Dove viene assemblato il prodotto X
- In quale paese versa le tasse l'azienda.

Nazionalità dell'AD,del designer,etc non mi riguardano. :ka)
 
Il FUSI":11o8hxwa ha detto:
bavon82":11o8hxwa ha detto:
step'85":11o8hxwa ha detto:
Il problema è che il "qualcos'altro al posto di fiat" di cui si sta dicutendo adesso (VAG) è decisamente meglio di fiat, non equivalente, ma proprio per niente. Quanto alla tenuta di strada della golf non credo proprio: se VAG dovesse acquistare l'Alfa sarebbe solo per averlo come marchio sportivo al suo interno, e per far cio non credo si limiterebbero a rimarchiare una golf...

Scusa, ma la A3 non è una Golf ricarrozzata? Perchè per Alfa dovrebbero fare qualcosa di più?

oooooooooooooo gente ma cosa vi (ci) credete (crediamo) di avere sotto il culo adesso? Una bravo vecchia col ponte della lancia beta e due quadrilateri finti davanti. E da domani una bravo - quella di adesso - col l'avantreno identico e il ponte del nuovo doblò. E state a far i sottili e il gioco di uno che ha offeso l'italiano (generale) e che se non si sa lo si deve solo a una certa autocensura dei giornalisti. Ma per favore ma che vi credete che ognuno che qua dice "oramai meglio vag" sia un esterofilo? Io non lo sono ma si è andati troppo oltre. I nazionalismi vanno bene fin a un dato punto e li trovo da non applicare nei confronti di chi se ne frega del popolo nazionale che esprime quel nazionalismo.
Grande Fusi, parole sante!!! :nod) :nod) :nod) :nod)
 
marpionne":2vav79sd ha detto:
"Oggi la MiTo ha le qualità di una BMW, la Giulietta le avrà. Però, per fare delle auto che facciano concorrenza ai tedeschi ci vogliono i soldi e noi ne abbiamo già messi troppi nell'Alfa".

"Mi aspetto un impegno serio da parte dei miei uomini che assicuri un vero futuro al marchio. Dobbiamo ridurre le aspirazioni dell'Alfa e provare a ripartire. Quando parliamo di auto superiori al segmento C bisogna prima pensare a chi le venderemo".

"C'è ancora gente che sogna un'Alfa che non può più esistere".

"L'Alfa ha tre prodotti: la 159 che non è al livello che speravamo, la MiTo che lo è, e la Giulietta che lo sarà".

"Io pago il prezzo di tutti quelli che hanno mangiato al tavolo prima di me".

"Direi che l'Alfa è il grande lavoro incompiuto di Fiat, mentre Maserati e Ferrari sono state recuperate in pieno".

"La Dodge non è vicina all'Alfa. Sono due mondi diversi".

avevo letto nei giorni scorsi, ma non ho trovato il tempo di commentare

quest'uomo ogni volta che entra nel merito della "questione alfa" mi fa cascare la balle
ma poi ci penso a mente fredda e non capisco come faccio a stupirmi ancora

personalmente oramai non ci spero nemmeno più
in questo contesto e con questa mentalità non vedo grandi prospettive per i prossimi anni...anzi non ne vedo proprio, è tutto nell'incertezza più assoluta

quoto chi dice che sarebbe ora di venderla....ed è da parecchio che lo dico
 
Nella peggiore delle ipotesi sotto Vag, avremo Golf rimarchiate, Passat rimarchiate (skoda superb), A4 rimarchiate (seat exeo) ecc..
ma avremmo auto migliori non perchè un rebranding se fatto dai tedeschi è buono se lo fa Fiat no, semplicemente perchè
Golf è meglio di Bravo,
A4 è meglio di.. ahh scusate non c'è una segmento D in fiat con cui confrontarla.. :eek13)
Dentro Vag c'è Porsche, c'è Lamborghini, non parliamo degli ultimi peracottari della terra eh..

Io l'ho detto e lo ribadisco l'unica alternativa a fare auto pari/superiori a Bmw, per scalzare quell'alone di negatività che ha addosso Alfa
è sposare una filosofia radicalmente diversa dalla massa e quindi coraggiosa, come Lotus ad esempio.
Diversamente, non vedo felici prospettive.
 
alfa nel cuore":3ou5pbg3 ha detto:
ma voi veramente vorreste un'alfa tedesca con motori VAG. io vorrei che esistesse qualcuno che la finanziasse nella costruzione di pianali, motori e tutto. serve questo per tornare l'alfa di un tempo. non serve essere ricarozzati da volkswagen. solo a pensarci mi viene il ribrezzo

SI
 
alfa nel cuore":xya2m9qt ha detto:
ma ora ditemi una cosa? fino all'epoca 156/147, diciamola tutta, la fiat ci ha trattati benino. in questi ultimi anni ci ha abbandonato. ma io preferisco rimanere sull'orlo del baratro e rischiare di chiudere pur di non avere una Giulia su un pianale A4. questione di orgoglio. come motori e telai penso che fiat siamo perfettamente in linea nella gamma medio bassa con VAG. ok mancano i v8 e i v6 diesel ma in questo momento dobbiamo solo sperare che la giulietta faccia il suo dovere per 3-4 anni e che la mito continui a vendere. se andrà bene con la giulietta possiamo realmente sperare in un rilancio tutto italiano ed è questo che tutti noi dovremmo augurarci. lo spero almeno.

fatti vedere da uno "bravo" :crepap) battutona eh :clap) :bonk)
Volkswagen va da Skoda e Seat ad Audi a Lamborghini Porsche Bugatti..
La cosa triste è che un cesso di marchio come Skoda, con tutto il rispetto per la Skoda, ha una gamma completa, e quanto a qualità costruttiva dà i giri a FIATALFALANCIA e la vende a meno!

Qui c'è da capire che la gente sulle auto butta soldi, e quando si tratta di tirar fuori i soldi io non mi faccio imbambolare da tanti sentimenti.
 
alfa nel cuore":182infw0 ha detto:
la a4 può avere un telaio simile a quello della 159 con la differenza che quell'auto è un barcone e di sportivo non ha niente. provala e dimmi tu. mi piacerebbe vedere il telaio della 159 alleggerito ma con la stessa rigidità torsionale di adesso. e ti ripeto che A4 è veramente triste da guidare rispetto ad una 159. per quanto rigurada i cambi tutti sanno che stanno arrivando i cambi a doppia frizione e che li monterà per prima la Giulietta


ah la A4 è un barcone... :lol: :lol: :lol: ma te ne hai mai guidata una di A4?
Se la A4 è un barcone la 159 è una petroliera, paragone perfetto vista la consistente differenza di consumi fra le 2!!!
 
Dani_22":3ftyduof ha detto:
alfa nel cuore":3ftyduof ha detto:
ma voi veramente vorreste un'alfa tedesca con motori VAG. io vorrei che esistesse qualcuno che la finanziasse nella costruzione di pianali, motori e tutto. serve questo per tornare l'alfa di un tempo. non serve essere ricarozzati da volkswagen. solo a pensarci mi viene il ribrezzo

SI


ma se è così perchè non comprate direttamente un'a3 o una golf al posto di 147???
 
alfa nel cuore":3pfxgc1q ha detto:
vorresti paragonare le qualità di handling della 159 con quelle di un'audi a4??? scherzi o parli sul serio?

Se mi dici l'A4 del 2003 hai ragione, ma con la nuova hanno fatto un lavoro fantastico ( a differenza di Fiat, gli altri vanno avanti, non indietro..)
ho avuto modo di guidare di recente quella di un amico di mio padre, una 2.0 tdi avant in versione "quattro" e ti dirò che ha poco da invidiare al 159 imho.
Lo stile forse.
 
Top