Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Giusto per fare un piccolo paragone con un marchio con cui Alfa inevitabilmente si scontra.

Da qui al 2012 Peugeot (non PSA, solamente Peugeot) lancierà 14 modelli ( viewtopic.php?f=15&t=108616 ), Alfa... 1 solo. E non ho considerato di fare un confronto tra Gruppo PSA e Gruppo Fiat. Mi pare che la Peugeot (non voglio però esagerare) abbia presentato un piano in cui proporrà tanti nuovi modelli quanti forse ne proporrà tutto il Gruppo Fiat-Chrysler assieme.

Ripeto, non voglio fare il disfattista o altro, ma invece di stare lì a scervellarsi sul fatto di riuscire a capire a chi vendere una vettura superiore al segmento C, basterebbe fare come gli altri: ricerca e sviluppo, e allargamento delle gamme di prodotti venduti. E PSA non lavora su milioni di pianali differenti, ma presumo su quattro o cinque al massimo.
 
alfa nel cuore":3d16xae9 ha detto:
ma ora ditemi una cosa? fino all'epoca 156/147, diciamola tutta, la fiat ci ha trattati benino. in questi ultimi anni ci ha abbandonato. ma io preferisco rimanere sull'orlo del baratro e rischiare di chiudere pur di non avere una Giulia su un pianale A4. questione di orgoglio. come motori e telai penso che fiat siamo perfettamente in linea nella gamma medio bassa con VAG. ok mancano i v8 e i v6 diesel ma in questo momento dobbiamo solo sperare che la giulietta faccia il suo dovere per 3-4 anni e che la mito continui a vendere. se andrà bene con la giulietta possiamo realmente sperare in un rilancio tutto italiano ed è questo che tutti noi dovremmo augurarci. lo spero almeno.


trattati benino?
dimmi per favore che scherzi!
145-146-155 le consideri auto o cagate? giusto per fare un esempio! poi possiamo parlare per secoli
 
quasi quasi sarebbe da squinzagliare verso marchionne quelli di studio aperto o di striscia con i loro servizi caustici e sarcastici,giusto per rendere pubblica la questione (temo che le riviste di settore possano fare poco pur parlandone) e dare una smossa! :asd)

tanto s'è capito che vogliono tenere alfa attaccata alla flebo senza cederla (per non avere concorrenza in casa) né risollevarla (perchè fiat persegue altre logiche di mercato).
 
vexator":3qgqft92 ha detto:
alfa nel cuore":3qgqft92 ha detto:
ma ora ditemi una cosa? fino all'epoca 156/147, diciamola tutta, la fiat ci ha trattati benino. in questi ultimi anni ci ha abbandonato. ma io preferisco rimanere sull'orlo del baratro e rischiare di chiudere pur di non avere una Giulia su un pianale A4. questione di orgoglio. come motori e telai penso che fiat siamo perfettamente in linea nella gamma medio bassa con VAG. ok mancano i v8 e i v6 diesel ma in questo momento dobbiamo solo sperare che la giulietta faccia il suo dovere per 3-4 anni e che la mito continui a vendere. se andrà bene con la giulietta possiamo realmente sperare in un rilancio tutto italiano ed è questo che tutti noi dovremmo augurarci. lo spero almeno.


trattati benino?
dimmi per favore che scherzi!
145-146-155 le consideri auto o cagate? giusto per fare un esempio! poi possiamo parlare per secoli
Mi ricordo che ai tempi del debutto, quando quasi tutte le tre volumi cominciarono a disporre del divano posteriore abbattibile, in televisione sentii che sulla 155 non era stato previsto perchè il bagaglio era talmente grande da non averne bisogno. Ma per favore...
 
marpionne":h5ujurn6 ha detto:
"Oggi la MiTo ha le qualità di una BMW, la Giulietta le avrà. Però, per fare delle auto che facciano concorrenza ai tedeschi ci vogliono i soldi e noi ne abbiamo già messi troppi nell'Alfa".

"Mi aspetto un impegno serio da parte dei miei uomini che assicuri un vero futuro al marchio. Dobbiamo ridurre le aspirazioni dell'Alfa e provare a ripartire. Quando parliamo di auto superiori al segmento C bisogna prima pensare a chi le venderemo".

"C'è ancora gente che sogna un'Alfa che non può più esistere".

"L'Alfa ha tre prodotti: la 159 che non è al livello che speravamo, la MiTo che lo è, e la Giulietta che lo sarà".

"Io pago il prezzo di tutti quelli che hanno mangiato al tavolo prima di me".

"Direi che l'Alfa è il grande lavoro incompiuto di Fiat, mentre Maserati e Ferrari sono state recuperate in pieno".

"La Dodge non è vicina all'Alfa. Sono due mondi diversi".
mi sono cascate le palle
è oltremodo evidente che vive in un mondo tutto suo del tutto scollegato dalla realtà
me ne farò una ragione: mi tengo il mio pezzo di Alfa Romeo ben stretto e tanti saluti, perchè da un contesto così non uscirà mai più niente che assomigli neanche da lontano ad una Alfa Romeo
 
Il FUSI":1celuv67 ha detto:
VAG sa benissimo cosa farsene di Alfa......... perl'appunto la BMW di casa loro.
hanno già audi che combatte ad armi pari (e a volte vince) con bmw, cosa se ne fanno di alfa? per avere il marchio sportivo che non sono riusciti a costruire con seat?
e cosa me ne faccio io: per avere delle volksalfa invece delle alfiat? e che differenza avrei? una golf ricarrozzata col marchio alfa resta lontana dal concetto Alfa Romeo tanto quanto una bravo ricarrozzata
 
step'85":135awqf1 ha detto:
Hai idea della differenza che passa tra i "ricarrozzamenti crucchi" e quelli che abbiamo noi? Nei hai una minima idea?

Si,fanno pena tanto quanto i nostri ;)

denny1977":135awqf1 ha detto:
A quali Giapponesi però?

A Honda (che è l'Alfa giapponese, se vogliamo vedere) che ha già i suoi problemi con il suo solo marchio a causa della crisi e che ha Acura come brand premium? A Toyota che ha gia il marchio Lexus che in Italia è poco conosciuto, ma è un marchio premium?
Nissan che è di proprietà Renault?
Subaru, che ha raggiunto l'indipendenza da GM e ma è troppo piccola essendo un marchio di nicchia?
O Mazda, che è appena tornata indipendente da Ford e nel prossimo futuro avrà di che sudare già di suo perchè non ha pianali, motori, o telai sui quale lavorare in quanto sono tutti derivati da Ford (l'unico è quello della Mx-5, ma non si può basare una gamma solo su quella)? Figuriamoci se può star dietro a vedere e a studiare sinergie e acquisizioni ora che deve concentrarsi per investire su se stessa.

Tra l'altro Mazda non ha mai detto di voler acquisire Alfa, ma ha semplicemente detto che sarebbe un buon partner per collaborazioni.

No, il fronte giapponese, in questo fantamercato automobilistico, lo vedrei tutto fuorchè interessato all'acquisto di Alfa Romeo.

Toyota...Vero ha Lexus,ma secondo me,nn ha nulla di sportivo in casa e Alfa ce la vedrei bene.
 
Diabolik":380h0hs9 ha detto:
Il FUSI":380h0hs9 ha detto:
VAG sa benissimo cosa farsene di Alfa......... perl'appunto la BMW di casa loro.
hanno già audi che combatte ad armi pari (e a volte vince) con bmw, cosa se ne fanno di alfa? per avere il marchio sportivo che non sono riusciti a costruire con seat?
e cosa me ne faccio io: per avere delle volksalfa invece delle alfiat? e che differenza avrei? una golf ricarrozzata col marchio alfa resta lontana dal concetto Alfa Romeo tanto quanto una bravo ricarrozzata

Quello che dico anch'io :OK)
 
Alfetto Q2":247y2f0g ha detto:
Diabolik":247y2f0g ha detto:
Il FUSI":247y2f0g ha detto:
VAG sa benissimo cosa farsene di Alfa......... perl'appunto la BMW di casa loro.
hanno già audi che combatte ad armi pari (e a volte vince) con bmw, cosa se ne fanno di alfa? per avere il marchio sportivo che non sono riusciti a costruire con seat?
e cosa me ne faccio io: per avere delle volksalfa invece delle alfiat? e che differenza avrei? una golf ricarrozzata col marchio alfa resta lontana dal concetto Alfa Romeo tanto quanto una bravo ricarrozzata

Quello che dico anch'io :OK)


Io invece penso che peggio o come Fiat non si riesca a fare,quindi se Alfa passasse sotto VAG,almeno avremmo 2 modelli in +,un cambio DSG già da qualche anno e qualche altra cagatina...meglio che adesso comunque! (questo nell'ipotesi di una Alfa romeo come Seat - cosa che non penso)
 
Diabolik":2jpi5148 ha detto:
Il FUSI":2jpi5148 ha detto:
VAG sa benissimo cosa farsene di Alfa......... perl'appunto la BMW di casa loro.
hanno già audi che combatte ad armi pari (e a volte vince) con bmw, cosa se ne fanno di alfa? per avere il marchio sportivo che non sono riusciti a costruire con seat?
e cosa me ne faccio io: per avere delle volksalfa invece delle alfiat? e che differenza avrei? una golf ricarrozzata col marchio alfa resta lontana dal concetto Alfa Romeo tanto quanto una bravo ricarrozzata

se guardi minimamente il listino del gruppo VAG ti accorgi che forse non hanno il solo mjet e il fire-miltiair con il turbo. La golf non mi sembra che sia neanche lontanamente a livello di una bravo.
e comunque peggio di fiat non c'è davvero nulla.
 
guarda il concetto è questo: o si cambia per fare una Alfa Romeo come si deve, oppure cambiare per fare una roba equivalente ad alfiat con qualcos'altro al posto di fiat, anche fosse un po' meglio, non me ne frega niente
sapessi che figata andare in giro col tsi (ma con un po' di cv in meno perchè il top spetta ad audi), guidando una macchina che sta in strada come una golf qualsiasi: non me ne fregherebbe niente di avere 3500cv a quelle condizioni lì
 
Diabolik":1np38fk7 ha detto:
guarda il concetto è questo: o si cambia per fare una Alfa Romeo come si deve, oppure cambiare per fare una roba equivalente ad alfiat con qualcos'altro al posto di fiat, anche fosse un po' meglio, non me ne frega niente
sapessi che figata andare in giro col tsi (ma con un po' di cv in meno perchè il top spetta ad audi), guidando una macchina che sta in strada come una golf qualsiasi: non me ne fregherebbe niente di avere 3500cv a quelle condizioni lì

allora teniamoci la grande punto
 
Stick":1hybz79d ha detto:
quasi quasi sarebbe da squinzagliare verso marchionne quelli di studio aperto o di striscia con i loro servizi caustici e sarcastici,giusto per rendere pubblica la questione (temo che le riviste di settore possano fare poco pur parlandone) e dare una smossa! :asd)

tanto s'è capito che vogliono tenere alfa attaccata alla flebo senza cederla (per non avere concorrenza in casa) né risollevarla (perchè fiat persegue altre logiche di mercato).

Non preoccuparti che anche se leggi i commenti su 4R sono tutti abbastanza avvelenati, pure molti fiattari si stanno rendendo conto delle esternazioni farneticanti del Marpionne.
 
Diabolik":2y2qksbj ha detto:
guarda il concetto è questo: o si cambia per fare una Alfa Romeo come si deve, oppure cambiare per fare una roba equivalente ad alfiat con qualcos'altro al posto di fiat, anche fosse un po' meglio, non me ne frega niente
sapessi che figata andare in giro col tsi (ma con un po' di cv in meno perchè il top spetta ad audi), guidando una macchina che sta in strada come una golf qualsiasi: non me ne fregherebbe niente di avere 3500cv a quelle condizioni lì

Ovazione :up)
 
vexator":p51cry22 ha detto:
Diabolik":p51cry22 ha detto:
guarda il concetto è questo: o si cambia per fare una Alfa Romeo come si deve, oppure cambiare per fare una roba equivalente ad alfiat con qualcos'altro al posto di fiat, anche fosse un po' meglio, non me ne frega niente
sapessi che figata andare in giro col tsi (ma con un po' di cv in meno perchè il top spetta ad audi), guidando una macchina che sta in strada come una golf qualsiasi: non me ne fregherebbe niente di avere 3500cv a quelle condizioni lì

allora teniamoci la grande punto
no, la mia strada è un'altra: vado a comprare altrove
altrove non sarà mai a livello di una Alfa Romeo, ma tanto non esiste più niente del genere e non esisterà mai più, quindi tanto vale
 
Diabolik":2jo348vt ha detto:
guarda il concetto è questo: o si cambia per fare una Alfa Romeo come si deve, oppure cambiare per fare una roba equivalente ad alfiat con qualcos'altro al posto di fiat, anche fosse un po' meglio, non me ne frega niente
sapessi che figata andare in giro col tsi (ma con un po' di cv in meno perchè il top spetta ad audi), guidando una macchina che sta in strada come una golf qualsiasi: non me ne fregherebbe niente di avere 3500cv a quelle condizioni lì
Il problema è che il "qualcos'altro al posto di fiat" di cui si sta dicutendo adesso (VAG) è decisamente meglio di fiat, non equivalente, ma proprio per niente. Quanto alla tenuta di strada della golf non credo proprio: se VAG dovesse acquistare l'Alfa sarebbe solo per averlo come marchio sportivo al suo interno, e per far cio non credo si limiterebbero a rimarchiare una golf...
 
step'85":2kzdh5w6 ha detto:
Il problema è che il "qualcos'altro al posto di fiat" di cui si sta dicutendo adesso (VAG) è decisamente meglio di fiat, non equivalente, ma proprio per niente.
:lol:
step'85":2kzdh5w6 ha detto:
Quanto alla tenuta di strada della golf non credo proprio: se VAG dovesse acquistare l'Alfa sarebbe solo per averlo come marchio sportivo al suo interno, e per far cio non credo si limiterebbero a rimarchiare una golf...

Di "sportivo" hanno gia' Seat( :lol: )
 
Top