Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

cuoresportivo86":2layb33s ha detto:
Preferisco che arrivasse a competere seramente con BMW però non sotto le mani di VW
Ma lo pensi davvero o lo dici solo per partito preso? No perchè mi riesce difficile pensare che una persona possa arrivare a pensare sul serio quello che hai scritto tu... Competere con Bmw stando sotto fiat... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)


x cs86: hai letto questo? Sono fatti, non impressioni!
step'85":2layb33s ha detto:
...Prima le skoda erano carrette che ti compravi con un nonnulla (ai tempi delle lire), ora vince nel rally. Anche seat è stata valorizzata rispetto ai tempi della marbella (panda) e furia (ritmo). Proviamo solo ad immaginare che possa significare valorizzare, ossia metterci soldi, un marchio col blasone di Alfa. Fra l'altro non dimentichiamo che il designer della 147 è nel gruppo Vag, quindi potrebbe benissimo tornare a disegnare alfa "serie" e non con la faccia da topo...
 
Competere con BMW?? in mano a fiat?...sempre se fosse volontà di fiat non prima di 15/20 anni ad essere ottimisti!
Attualmente non siamo manco a livello di opel...e non sto scherzando
 
Gud":2olf71di ha detto:
Competere con BMW?? in mano a fiat?...sempre se fosse volontà di fiat non prima di 15/20 anni ad essere ottimisti!
Attualmente non siamo manco a livello di opel...e non sto scherzando
sono d'accordo.. Opel si sta veramente rilanciando...
 
step'85":1ik3gstk ha detto:
cuoresportivo86":1ik3gstk ha detto:
Preferisco che arrivasse a competere seramente con BMW però non sotto le mani di VW
Ma lo pensi davvero o lo dici solo per partito preso? No perchè mi riesce difficile pensare che una persona possa arrivare a pensare sul serio quello che hai scritto tu... Competere con Bmw stando sotto fiat... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)


x cs86: hai letto questo? Sono fatti, non impressioni!
step'85":1ik3gstk ha detto:
...Prima le skoda erano carrette che ti compravi con un nonnulla (ai tempi delle lire), ora vince nel rally. Anche seat è stata valorizzata rispetto ai tempi della marbella (panda) e furia (ritmo). Proviamo solo ad immaginare che possa significare valorizzare, ossia metterci soldi, un marchio col blasone di Alfa. Fra l'altro non dimentichiamo che il designer della 147 è nel gruppo Vag, quindi potrebbe benissimo tornare a disegnare alfa "serie" e non con la faccia da topo...


Non bisognerebbe manco starlo a raccontare....come si fanno a mettere in dubbio le capacità del gruppo vag ? son senza parole..
basterebbe solo citare audi che da niente in 20 anni è diventato un vero marchio premium in certi versi superiore a bmw e mercedes stessi...fiat cosa ha combinato a Alfa in 20 anni? e a lancia??? dobbiamo ripeterlo per la millemillesima volta? avesse fatto un decimo di quello che ha fatto vw con audi..
Paralndo di design.., ma mi pare anche superfluo ricordare i tanto acclamati De Silva e Egger sono già in casa vw per non parlare di De Meo...si tratta solo di fare una rimpatriata..
 
Riporto da borsaitaliana.it

ROMA (Reuters) - La Fiat non cerca partner in Asia, non cederà l'Alfa Romeo e presenterà il nuovo piano nella primavera del prossimo anno.

Lo ha detto il presidente del gruppo Fiat Luca Cordero di Montezemolo nel corso di un'intervista con Reuters.

"No. Credo che la Fiat sia stata molto coerente. Noi per il momento dobbiamo fare attenzione a non fare indigestione, abbiamo già un accordo con la Chrysler sul quale siamo molto impegnati. Abbiamo grandi sinergie", ha risposto alla domanda se gli annunci di collaborazione fra Peugeot Citroen e Mitsubishi Motors e fra Volkswagen e Suzuki Motors aumentano la pressione su Fiat per cercare un partner asiatico.

A questo proposito Montezemolo ricorda il recente accordo con la Guangzhou Automobil, sesto maggior produttore di auto cinese: "Abbiamo già fatto un grande accordo in Cina per produrre automobili e abbiamo un accordo da due anni in India con la Tata. In Cina andremo con le jeep".

Il presidente della Fiat aggiunge che, da questo punto di vista, "l'accordo con la Chrysler è anche in funzione dei mercati orientali.

Nega anche che sia intenzione del gruppo di vendere l'Alfa Romeo: "No", risponde secco prima di ricordare che il gruppo è impegnato "in un grande lavoro con Alfa Romeo. Presenteremo la nuova Alfa, la Giulietta, che sostituisce la 147 e pensiamo che vi siano inoltre opportunità molto importanti per l'Alfa".

Circa le recenti polemiche con il sindacato sulla capacità produttiva della casa torinese in Italia e circa la richiesta di aumentare significativamente la produzione, risponde che "tutte le cose che abbiamo detto le abbiamo sempre fatte. Così, dateci un attimo di tempo e lo faremo".

Sulle sinergie avviate dalla fusione con l'americana Chrysler, Montezemolo cita due esempi di sviluppo: "Presto avremo in Europa l'ammiraglia, la Chrysler 300 che diventerà l'ammiraglia del gruppo. Poi tutte le vetture del tempo libero: le quattro ruote motrici, le monovolume per le quali la collaborazione con Chrysler sarà importante, senza dimenticare lo storico sbarco della 500 negli Usa".

Infine, sull'annuncio di un nuovo piano agli inizi del nuovo anno, il presidente della Fiat specifica che "sarà presentato in primavera", come annunciato dall'amministratore delegato Sergio Marchionne.

 
Anche Montezemolo, senza sbilanciarsi, sembra abbia comunque mostrato che ci sia nuovo interesse da parte di Fiat per Alfa; non ci resta che aspettare quando verranno presentati i programmi del Gruppo a inizio anno, adesso è troppo presto per sbilanciarsi in una direzione catastrofista o in una di esaltazione... aspettiamo e vediamo.

Ripeto, se guardiamo il passato è vero che a parte in rare occasioni c'è poco da esaltarsi riguardo alla gestione del Marchio da parte di Fiat, ma oramai si tratta di aspettare veramente poco per capire quali sono i reali programmi del Gruppo.
 
Ormai sono 20 anni che si aspetta, che la gente ne abbia le scatole rotte è del tutto legittimo. In fiat si sa solo chiedere tempo e pazienza (oltre ai soldi allo stato, ovviamente), ma noi vogliamo fatti! Di parole ne abbiam fatto indigestione! :KO)
 
Gud":1qgwsytc ha detto:
Riporto da borsaitaliana.it


..."No", risponde secco prima di ricordare che il gruppo è impegnato "in un grande lavoro con Alfa Romeo. Presenteremo la nuova Alfa, la Giulietta, che sostituisce la 147...".
wow :splat)
e qual è questo "grande lavoro"?

e pensiamo che vi siano inoltre opportunità molto importanti per (sputtanare maggiormente) l'Alfa."
 
spero che si concetrano su sta caspita di alfa romeo!!!!!

io credo in montezemolo...... ha fatto cadere l impero fia!!!!

si vede che non vuole dare qualcosa che appartiene all italia in mano allo STRANIERO!!

cmq se ci sarà il flop della giulietta qualcosa s inveterranno ;)
 
MiKi86":2ulqgrc0 ha detto:
spero che si concetrano su sta caspita di alfa romeo!!!!!

io credo in montezemolo...... ha fatto cadere l impero fia!!!!

si vede che non vuole dare qualcosa che appartiene all italia in mano allo STRANIERO!!

cmq se ci sarà il flop della giulietta qualcosa s inveterranno ;)

se scrivi in italiano più corretto facciamo meno fatica a leggere, non è un centro smistamento sms il forum.
:grazie)
 
step'85":4xjcsf8t ha detto:
Ma lo pensi davvero o lo dici solo per partito preso? No perchè mi riesce difficile pensare che una persona possa arrivare a pensare sul serio quello che hai scritto tu... Competere con Bmw stando sotto fiat... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Non ho detto che si riesce a competere con BMW stando sotto a Fiat, ma che non voglio che Alfa finisca in mani straniere. Che poi, il potenziale per competere con BMW, c'è eccome anche stando con Fiat, ci vuole solo la volontà di farle le cose.

denny1977":4xjcsf8t ha detto:
Anche Montezemolo, senza sbilanciarsi, sembra abbia comunque mostrato che ci sia nuovo interesse da parte di Fiat per Alfa; non ci resta che aspettare quando verranno presentati i programmi del Gruppo a inizio anno, adesso è troppo presto per sbilanciarsi in una direzione catastrofista o in una di esaltazione... aspettiamo e vediamo.

Ripeto, se guardiamo il passato è vero che a parte in rare occasioni c'è poco da esaltarsi riguardo alla gestione del Marchio da parte di Fiat, ma oramai si tratta di aspettare veramente poco per capire quali sono i reali programmi del Gruppo.

Infatti.........aspettiamo sto caspita di piano per alfa romeo........anche se io dico che gia mettendo la trazione posteriore almeno sui segmento D ed E, si ha qualcosa che sa piu di Alfa, e trasmetterebbero una voglia e un'immagine diversa a tutti.

Mercato europeo dell'auto: a Novembre bene Fiat e, soprattutto, Lancia

L’Acea ha reso noti i dati relativi alle vendite in Europa del settore auto a novembre. Lo scorso mese, sono state immatricolate 1 milione e 117 mila vetture, il 30,6% in più rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Uno dei gruppi automobilistici che ha registrato valori percentuali più alti rispetto a quelli di tutto il mercato è Fiat Group Automobiles, con 93 mila immatricolazioni pari al 30,7% in più rispetto a novembre 2008. Invece, la quota di mercato resta stabile all’8,3%.
Il Lingotto ha registrato, inoltre, crescite a tre cifre percentuali in Gran Bretagna e a due cinfre percentuali in altri mercati fondamentali come Francia, Germania e Spagna. Nel quadro complessivo, il Gruppo Fiat ha venduto oltre 1 milione e 118 mila auto tra gennaio e novembre 2009, pari al 6,2% in più rispetto allo stesso periodo del 2008. Invece, il mercato europeo dell’auto ha subito un calo dello 0,7% rispetto al 2008, attenuato grazie all’introduzione degli incentivi alla rottamazione di molti Paesi del Vecchio Continente.
Nello specifico, il brand Fiat ha registrato un aumento delle vendite del 29,5%, Alfa Romeo si è fermata al 4,8%, mentre Lancia ha incrementato le immatricolazioni del 37,3%. Quest’ultimo è un dato che va contro le possibili decisioni di Marchionne, propenso a eliminare il marchio di Chivasso dai principali mercati europei. Nell’arco degli 11 mesi dell’anno, le vendite sono aumente del 5% per Fiat, del 5,5% per Lancia e del 9,1% per Alfa Romeo. Invece, il brand Volkswagen si conferma leader a novembre con un +16,6% nelle immatricolazioni e una quota di mercato pari al 21%, in calo rispetto al 22,8% di un anno fa.

Corriere


Non ho capito bene, il 4.8% in piu di Alfa Romeo è in Europa, mentre del 9.1% è in Italia? :scratch)
 
il 4,8% dei veicoli nuovi immatricolati in Europa è Alfa....di quel 4,8 fa parte anche il 9,1% che è stato immatricolato in Italia :nod)
 
cuoresportivo86":3i41u0g3 ha detto:
Non ho detto che si riesce a competere con BMW stando sotto a Fiat, ma che non voglio che Alfa finisca in mani straniere. Che poi, il potenziale per competere con BMW, c'è eccome anche stando con Fiat, ci vuole solo la volontà di farle le cose.
Ma non ti rendi conto che ormai il concetto di nazionalità nel campo automobilistico è SUPERATO? Ormai le case, tutte le case quindi compresa fiat, hanno designer, progettisti, manodopera straniera. Mi dici dove sta la nazionalità? Nelle fiat polacche forse? Cerchiamo di essere realisti, fiat non ha e non avrà mai, ripeto mai, il potenziale per concorrere con case automobilistiche quali Bmw, Audi, Mercedes, Volvo, ecc ecc: è questione di mentalità, non c'è l'hanno, non l'hanno mai avuta, non l'avranno MAI!!!
Stiamo qui a sentire sempre le solite chiacchere, diamo tempo alla fiat, diamo i soldi statali (cioè di noi contribuenti) alla fiat, ecc ecc. E qual'è il risultato? Che per loro conta solo ed esclusivamente il marchio fiat! :wall)
Beh sai che ti dico? Che io dell'italianità del marchio me ne frego! Se un gruppo italiano non sa gestire al meglio l'Alfa allora preferisco di gran lunga che lo faccia un gruppo straniero con le palle. Perchè per me quello che alla fin fine conta davvero è la qualità del prodotto che compro, il resto sono tutte balle.
 
Sicuramente Montezuma sarebbe un monazza nei confronti di tutti gli azionisti se dicesse "eh si ragazzi, domani abbiamo intenzione di vendere Alfa" :lol: :lol: :lol: mai fidarsi dei Montezuma e dei Marpionni a cui poverini sta davvero tanto tanto tanto a cuore il marchio del biscione… :pesce) :inocchio) :sarcastic)
 
cuoresportivo86":1iyrrnil ha detto:
Non ho capito bene, il 4.8% in piu di Alfa Romeo è in Europa, mentre del 9.1% è in Italia? :scratch)

cito l'articolo:
L’Acea ha reso noti i dati relativi alle vendite in Europa del settore auto a novembre
...cut...
Nello specifico, il brand Fiat ha registrato un aumento delle vendite del 29,5%, Alfa Romeo si è fermata al 4,8%, mentre Lancia ha incrementato le immatricolazioni del 37,3%.


vuol dire che per il brand Alfa nel solo mese di novembre 2009 c'è stato un +4.8% rispetto al solo mese di novembre 2008

continuiamo...
Nell’arco degli 11 mesi dell’anno, le vendite sono aumentate del 5% per Fiat, del 5,5% per Lancia e del 9,1% per Alfa Romeo

vuole dire che nell'arco gennaio-novembre 2009 (11 mesi) rispetto a gennaio-novembre 2008 l'Alfa ha venduto il 9.1% in più....sempre in europa visto che tutto l'articolo tratta dati europei come c'è scritto nella prima frase dell'articolo
che centra l'italia?...nemmeno viene menzionata :ka)
per capire basta leggere...c'è scritto tutto

Desmochicco":1iyrrnil ha detto:
il 4,8% dei veicoli nuovi immatricolati in Europa è Alfa....di quel 4,8 fa parte anche il 9,1% che è stato immatricolato in Italia :nod)
vedi sopra...comunque quelle non sono quote di mercato, ma incrementi riferiti all'anno scorso
la quota di mercato dell'intero gruppo fiat (quindi fiat, lancia e alfa comprese) in europa è dell'8% circa...
 
Top