Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Dani_22":27v6e9tw ha detto:
mi chiedo più che altro che senso abbia una strisciata di led tanto per metterla.. cos'è come lo zucchero a velo sul pandoro? ce ne metti un po' che ci sta bene?
boh.. Più che una strisciata sarebbe carino qualcosa tipo angel eyes :OK)

Che senso ha? La 159 non ha luci diurne, e una striscia led sotto i 3 tondi sono azzaccatissimi :ka) , cosi aggiorni con poco un'auto che non ha bisogno di ritocchi estetici.

Poi qualcosa come angel eyes? Ma è un'alfa o una bmw? Cioè se queste sono le alfa che volete, meglio lasciarle come ora scusate eh.....

Ma sti angel eyes lasciamoli alla bmw dico io.
 
cuoresportivo86":30ztluxb ha detto:
C.C. Roth":30ztluxb ha detto:
So acquiring Alfa Romeo would give VW a new vehicle to take on BMW.

ma magari! :)

Ma anche no.....
Ma anche si, invece. Tutta la vita... :yep)
Magari l'Alfa arrivasse a competere seriamente con la Bmw, con la dirigenza di adesso è utopia allo stato puro! :KO)
 
cuoresportivo86":3473vo9q ha detto:
MAD147":3473vo9q ha detto:
E che male c'è ad avere la plafoniera di un'audi, eventualmente? Si dissacra la suprema italianità dell'alfa romeo? Hai idea di quanto poco ci sia di italiano nella componentistica di un'auto italiana? O di tedesco su un'audi? Invece di perdere tempo di quisquilie del genere sarebbe più giusto concentrare l'attenzione su ciò che conta davvero ...

A me sta sulle palle avere una plafoniera, un navigatore o dei tasti che troverei anche nelle VW o nelle Audi. Un conto è avere un pezzo meccanico Bosch (che hanno la maggior parte delle auto), un conto è avere dei pezzi estetici che non trovi in tutte le auto, ma solo in quelle che fanno parte dello stesso gruppo, non so se mi sono spiegato.
Ammesso e non concesso che Alfa in una remota ipotesi in futuro possa entrare nell'orbita VAG... fregherebbe assai poco (se non 0) se avesse tasti VW o Audi, basta che siano esteticamente interessati e ben fatte. Adesso la 147 ha una plafoniera che comunque non è bellissima, e deriva in moltissimi aspetti da quella della Punto II; e tra l'altro verrà messa anche sulla Giulietta da quel che si è visto dalle immagini.
Io non sono uno che vuole trovare a tutti i costi dei difetti per doversi lamentare, però quella plafoniera è tutto tranne che premium (discretamente realizzata e carina, ma in ogni caso va bene per una piccola, non per una media); Fiat fa quindi la medesima cosa, ma in alcuni particolari lo fa anche peggio rispetto ad altri.

Ergo, se ipoteticamente avesse componentistica comune ad altre auto del Gruppo VAG, io sinceramente non griderei allo scandalo e alla rivoluzione.
 
cuoresportivo86":zizfmve9 ha detto:
si diceva che la 159 nel 2010 dovesse adottare una striscia led sotto i fari, lasciando intatti i 3 tondi.

Ne ho incrociata una ieri con questa esatta configurazione (striscia a led sotto i fari anteriori, con mezzo giro a salire sullo spigolo esterno). Però poteva tranquillamente essere una soluzione artigianale.


Ovvio che avere i fari a led dietro è chiedere troppo

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, io li ho :asd) :culo)
 
speriamo si avveri questa vendita a VW non se ne' puo' piu' di alfa-Piat.............

poi e' inutile che mi vangano a raccontare di motori innovativi tipo il multiair...... quando alla prova dei fatti il 1.2 TSI VW e' meglio sotto ogni punto di vista...
a cominciare da coppia e consumi.


e gia' sogno un ritorno in F1 a stracciare Sferrari e montezomolo

:X)

:boxe)
:lingua)
 
Ma magari! che si sbrigassero a cedere Alfa a vag.
ora son veramente stufo, mi sono sempre detto "fiat ha le capacità" "per ora mancano i soldi" "la prossima volta sarà il vero rilancio", ho voluto credere alle loro promesse, alle loro fanfaronate....Ma adesso a valle delle recenti e a dir poco irritanti dichiarazioni di Marchionne sono stufo! anzi no! inca..to!
C'è chi dice che vw farebbe semplicemente quello che sta facendo fiat; cioè ricarrozzamenti, e fin qui sono d'accordo, ma il punto è che lo farebbe molto meglio!
Per diamine son sicuro che fiat potenzialmente può sfornare signori motori-cambi-pianali e che può anche mangiargli in testa a vw, ma il punto è che in fiat conta solo la fiat (e la ferrari) per Alfa non c'è spazio, non la si vuole anche avendo le possibilità tecniche non c'è volontà di renderla competitiva al livello che le spetta, polo alfa-maserati?? dove s'è visto? nuovi v6? pianali tp? nelle favole!. ok essere pazienti ma sono passati 20 anni e l'alfa è scaduta sempre di più..bisogna fidarsi di fiat e dargli altri 20anni?

La sola conclusione è che Fiat non è mai stata in grado di risollevare il marchio, ma quello che da più fastidio è che non ne hai mai avuto la volontà ne la costanza! non si possono fare 2 modelli buoni in 20anni 147 e 156 e poi sedersi sugli allori, e anzi non paghi di cotanta scelleratezza rinnegare tali modelli e sostituirli con altri che seppur validi non centrano nulla con la filosofia ispiratrice dei precedenti
detto schiettamente il 90% della storia alfa in mano a fiat trasuda incompetenza e disinteresse assoluti.

In vw ci sono possibilità infinite per valorizzare alfa, sia tecniche che non, ragazzi guardiamoci in facci la seat è il marchio più scamuffo di vag ed è pari se non superiore all'alfa sotto molti aspetti (pensiamo alla leon in tutte le sue declinazioni) nell'ottica originale seat doveva essere l'alfa romeo spagnola, ma tale compito era ed è al di la delle sue possibilità poichè questo brand non ha mai avuto ne fascino, ne storia ne nulla di non associabile alla tamarraggine..ora vag può avere l'alfa romeo originale, varrebbe la pena anche solo per vedere alfa nel wtcc al posto di seat..
Alla seat utilitarie e monovolume a basso costo e L'audi ha sempre dovuto combattere su due fronti; per il lusso e il comfort contro mercedes e per la sportività contro bmw, beh ora potrebbe sgravarsi di quest'ultimo compito...Audi lusso, comfort e TI e Alfa sportività, design italiano e TP
 
Gud":3ghfskhf ha detto:
In vw ci sono possibilità infinite per valorizzare alfa, sia tecniche che non, ragazzi guardiamoci in facci la seat è il marchio più scamuffo di vag ed è pari se non superiore all'alfa sotto molti aspetti (pensiamo alla leon in tutte le sue declinazioni) nell'ottica originale seat doveva essere l'alfa romeo spagnola, ma tale compito era ed è al di la delle sue possibilità poichè questo brand non ha mai avuto ne fascino, ne storia ne nulla di non associabile alla tamarraggine..ora vag può avere l'alfa romeo originale, varrebbe la pena anche solo per vedere alfa nel wtcc al posto di seat..
Ti quoto al 100%!!! :OK)
 
Alfetto Q2":17vzlbjk ha detto:
Meglio morti che in mano a Volkswater :nod)
Facile che sia quello che pensa pure Marchionne..
Meglio chiudere baracca che dare la possibilità a vw con i dovuti investimenti di creare un concorrente seriamente in grado di minacciare abarth lancia maserati e pure ferrari
Anzi si andrà avanti come sempre con un'alfa non-morta in quel limbo in cui si ritrova..
 
Gud":1v69mm0e ha detto:
Alfetto Q2":1v69mm0e ha detto:
Meglio morti che in mano a Volkswater :nod)
Facile che sia quello che pensa pure Marchionne..
Meglio chiudere baracca che dare la possibilità a vw con i dovuti investimenti di creare un concorrente seriamente in grado di minacciare abarth lancia maserati e pure ferrari
Anzi si andrà avanti come sempre con un'alfa non-morta in quel limbo in cui si ritrova..

Semmai VW acquistera' Alfa,ad essa verra' riservato lo stesso trattamento che è stato riservato nn molto tempo fa a Skoda e Seat,per cui sperare che Alfa possa ricreare e rinnovare il blasone che aveva un tempo grazie a VW lo vedo pressoche' impossibile.
Per cui quando devo morire annegato nella merda altrui beh preferisco annegare nella mia di merda(scusate la metafora un po' troppo estremizzata)
 
Alfetto Q2":3qd4typd ha detto:
Gud":3qd4typd ha detto:
Alfetto Q2":3qd4typd ha detto:
Meglio morti che in mano a Volkswater :nod)
Facile che sia quello che pensa pure Marchionne..
Meglio chiudere baracca che dare la possibilità a vw con i dovuti investimenti di creare un concorrente seriamente in grado di minacciare abarth lancia maserati e pure ferrari
Anzi si andrà avanti come sempre con un'alfa non-morta in quel limbo in cui si ritrova..

Semmai VW acquistera' Alfa,ad essa verra' riservato lo stesso trattamento che è stato riservato nn molto tempo fa a Skoda e Seat,per cui sperare che Alfa possa ricreare e rinnovare il blasone che aveva un tempo grazie a VW lo vedo pressoche' impossibile.
Per cui quando devo morire annegato nella merda altrui beh preferisco annegare nella mia di merda(scusate la metafora un po' troppo estremizzata)

Stesso trattamento di skoda e seat?
Guarda che seat prima di vw faceva le fiat con lo stemma seat (neanche ricarrozzamenti, nota bene) e ora corre e vince nel wtcc contro le BMW 3er con la leon disegnata da De silva , la skoda faceva auto sovietiche di carta velina adesso vende 650.000 auto all'anno (prima della crisi si ipotizzava 1milione per il 2012)..fai tu!
se tutto ciò è marrone è cioccolato non merda..
 
Gud":1jftqb88 ha detto:
Alfetto Q2":1jftqb88 ha detto:
Gud":1jftqb88 ha detto:
Facile che sia quello che pensa pure Marchionne..
Meglio chiudere baracca che dare la possibilità a vw con i dovuti investimenti di creare un concorrente seriamente in grado di minacciare abarth lancia maserati e pure ferrari
Anzi si andrà avanti come sempre con un'alfa non-morta in quel limbo in cui si ritrova..

Semmai VW acquistera' Alfa,ad essa verra' riservato lo stesso trattamento che è stato riservato nn molto tempo fa a Skoda e Seat,per cui sperare che Alfa possa ricreare e rinnovare il blasone che aveva un tempo grazie a VW lo vedo pressoche' impossibile.
Per cui quando devo morire annegato nella merda altrui beh preferisco annegare nella mia di merda(scusate la metafora un po' troppo estremizzata)

Stesso trattamento di skoda e seat?
Guarda che seat prima di vw faceva le fiat con lo stemma seat (neanche ricarrozzamenti, nota bene) e ora corre e vince nel wtcc contro le BMW 3er con la leon disegnata da De silva , la skoda faceva auto sovietiche di carta velina adesso vende 650.000 auto all'anno (prima della crisi si ipotizzava 1milione per il 2012)..fai tu!
se tutto ciò è marrone è cioccolato non merda..
Quoto, la differenza tra seat/skoda pre Vw e post Vw è evidente. Prima le skoda erano carrette che ti compravi con un nonnulla (ai tempi delle lire), ora vince nel rally. Anche seat è stata valorizzata rispetto ai tempi della marbella (panda) e furia (ritmo). Proviamo solo ad immaginare che possa significare valorizzare, ossia metterci soldi, un marchio col blasone di Alfa. Fra l'altro non dimentichiamo che il designer della 147 è nel gruppo Vag, quindi potrebbe benissimo tornare a disegnare alfa "serie" e non con la faccia da topo...
 
step'85":2h5bp9ih ha detto:
Ma anche si, invece. Tutta la vita... :yep)
Magari l'Alfa arrivasse a competere seriamente con la Bmw, con la dirigenza di adesso è utopia allo stato puro! :KO)

Preferisco che arrivasse a competere seramente con BMW però non sotto le mani di VW ;)

denny1977":2h5bp9ih ha detto:
Ammesso e non concesso che Alfa in una remota ipotesi in futuro possa entrare nell'orbita VAG... fregherebbe assai poco (se non 0) se avesse tasti VW o Audi, basta che siano esteticamente interessati e ben fatte. Adesso la 147 ha una plafoniera che comunque non è bellissima, e deriva in moltissimi aspetti da quella della Punto II; e tra l'altro verrà messa anche sulla Giulietta da quel che si è visto dalle immagini.
Io non sono uno che vuole trovare a tutti i costi dei difetti per doversi lamentare, però quella plafoniera è tutto tranne che premium (discretamente realizzata e carina, ma in ogni caso va bene per una piccola, non per una media); Fiat fa quindi la medesima cosa, ma in alcuni particolari lo fa anche peggio rispetto ad altri.

Ergo, se ipoteticamente avesse componentistica comune ad altre auto del Gruppo VAG, io sinceramente non griderei allo scandalo e alla rivoluzione.

Per me non sarebbe bello nemmeno se ci trovassimo la plafoniera della Polo a questo punto :ka)

DriftSK":2h5bp9ih ha detto:
Ne ho incrociata una ieri con questa esatta configurazione (striscia a led sotto i fari anteriori, con mezzo giro a salire sullo spigolo esterno). Però poteva tranquillamente essere una soluzione artigianale.

Be dipende, aveva qualcosa di cammuffato ? Ti sembrava un'auto privata o di qualche test?


DriftSK":2h5bp9ih ha detto:
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, io li ho :asd) :culo)
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! tu :asd) :asd) :asd) :asd)


166V6TBGPL":2h5bp9ih ha detto:
poi e' inutile che mi vangano a raccontare di motori innovativi tipo il multiair...... quando alla prova dei fatti il 1.2 TSI VW e' meglio sotto ogni punto di vista...
a cominciare da coppia e consumi.

Se ora salta fuori che il multiari è una cagata? :crepap) :crepap) :crepap)


Alfetto Q2":2h5bp9ih ha detto:
Semmai VW acquistera' Alfa,ad essa verra' riservato lo stesso trattamento che è stato riservato nn molto tempo fa a Skoda e Seat,per cui sperare che Alfa possa ricreare e rinnovare il blasone che aveva un tempo grazie a VW lo vedo pressoche' impossibile.
Per cui quando devo morire annegato nella merda altrui beh preferisco annegare nella mia di merda(scusate la metafora un po' troppo estremizzata)

Quoto :OK) :OK)
 
Top