Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

soloalfa":2cfxhngm ha detto:
se dovesse venderla sarebbe comunque un buffone perchè un giorno dice una cosa e il giorno dopo ne dice un'altra...
Io preferisco questa seconda alternativa :OK)

...di gran lunga! :nod)

soloalfa":2s9swwud ha detto:
Montezemolo è sempre più un buffone...tanto se la tiene è un buffone perchè non investe nulla in Alfa,se dovesse venderla sarebbe comunque un buffone perchè un giorno dice una cosa e il giorno dopo ne dice un'altra...mah :KO)

tanto per esplicitare ciòche dicevo qualche pagina fa, ecco gli Alfisti intenti a lanciare maledizioni al duo Marpionne-Montezuma:

[youtube]etP9ey1mM4c[/youtube]

yugs":3oo7n0c9 ha detto:
soloalfa":3oo7n0c9 ha detto:
Montezemolo è sempre più un buffone...tanto se la tiene è un buffone perchè non investe nulla in Alfa,se dovesse venderla sarebbe comunque un buffone perchè un giorno dice una cosa e il giorno dopo ne dice un'altra...mah :KO)

tanto per esplicitare ciòche dicevo qualche pagina fa, ecco gli Alfisti intenti a lanciare maledizioni al duo Marpionne-Montezuma:

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/etP9ey1mM4c&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/etP9ey1mM4c&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
:spam)

non è spam, è una presa in giro, da 13 pagine ripetete alla nausea gli stessi identici concetti (triti & ritriti tra l'altro), che si riassumono nei modi col video indicato. ;)

yugs":59zg984d ha detto:
non è spam, è una presa in giro, da 13 pagine ripetete alla nausea gli stessi identici concetti (triti & ritriti tra l'altro), che si riassumono nei modi col video indicato. ;)
E secondo te non è abbastanza motivato il muro del pianto? Le cose vanno bene così come stanno? A me no e sento l'esigenza di farlo sapere a chi di dovere, visto che qui dentro a volte leggono o fanno finta :ka)

yugs":3dzce33q ha detto:
Scusami, saranno anche sempre gli stessi concetti ma è quello che pensa una parte degli utenti di questo forum (me compreso).
E' indicativo del fatto che un sentimento anti-fiat sta crescendo nella gente e negli utenti. E' un dato di fatto. :OK)

ragazzo mio, sono 23 anni che gli alfisti nutrono serissimi sentimenti anti-fiat...

step'85":2vyojp4g ha detto:
Ma non ti rendi conto che ormai il concetto di nazionalità nel campo automobilistico è SUPERATO? Ormai le case, tutte le case quindi compresa fiat, hanno designer, progettisti, manodopera straniera. Mi dici dove sta la nazionalità? Nelle fiat polacche forse?

Guarda che a me se un'auto l'assemblano nel paese X (che non sia l'Italia), o la disegna un Ebreo non m'interessa; a me interessa che vengano progettate in Italia, usando le potenzialità di Fiat Power Train per esempio, dove c'è tanta gente con i coglioni. Che poi il team che progetta il motore puo essere fatto di italiani mischiati con tedeschi o inglesi o quello che ti pare, vabè si sa che i geni non sono tutti qui nel nostro paese.

Ma avere un marchio totalmente in mano straniera, è un'altro fatto.

step'85":2vyojp4g ha detto:
Cerchiamo di essere realisti, fiat non ha e non avrà mai, ripeto mai, il potenziale per concorrere con case automobilistiche quali Bmw, Audi, Mercedes, Volvo, ecc ecc: è questione di mentalità, non c'è l'hanno, non l'hanno mai avuta, non l'avranno MAI!!!
Stiamo qui a sentire sempre le solite chiacchere, diamo tempo alla fiat, diamo i soldi statali (cioè di noi contribuenti) alla fiat, ecc ecc. E qual'è il risultato? Che per loro conta solo ed esclusivamente il marchio fiat! :wall)
Beh sai che ti dico? Che io dell'italianità del marchio me ne frego! Se un gruppo italiano non sa gestire al meglio l'Alfa allora preferisco di gran lunga che lo faccia un gruppo straniero con le palle. Perchè per me quello che alla fin fine conta davvero è la qualità del prodotto che compro, il resto sono tutte balle.

Invece di sbagli di grosso secondo me, perchè se ci fosse volontà e soldi da investire, noi potremmo fare di sicuro come loro e mi permetto di dire anche meglio :ka) E' solo questione di soldi e volontà, ma il potenziale e le basi ci sono eccome :nod) :nod)

simo__87":2vyojp4g ha detto:
cito l'articolo:
L’Acea ha reso noti i dati relativi alle vendite in Europa del settore auto a novembre
...cut...
Nello specifico, il brand Fiat ha registrato un aumento delle vendite del 29,5%, Alfa Romeo si è fermata al 4,8%, mentre Lancia ha incrementato le immatricolazioni del 37,3%.

vuol dire che per il brand Alfa nel solo mese di novembre 2009 c'è stato un +4.8% rispetto al solo mese di novembre 2008

continuiamo...
Nell’arco degli 11 mesi dell’anno, le vendite sono aumentate del 5% per Fiat, del 5,5% per Lancia e del 9,1% per Alfa Romeo

vuole dire che nell'arco gennaio-novembre 2009 (11 mesi) rispetto a gennaio-novembre 2008 l'Alfa ha venduto il 9.1% in più....sempre in europa visto che tutto l'articolo tratta dati europei come c'è scritto nella prima frase dell'articolo
che centra l'italia?...nemmeno viene menzionata :ka)
per capire basta leggere...c'è scritto tutto

Grazie per la precisazione :OK)

cuoresportivo86":b8rfsf96 ha detto:
step'85":b8rfsf96 ha detto:
Ma non ti rendi conto che ormai il concetto di nazionalità nel campo automobilistico è SUPERATO? Ormai le case, tutte le case quindi compresa fiat, hanno designer, progettisti, manodopera straniera. Mi dici dove sta la nazionalità? Nelle fiat polacche forse?

Guarda che a me se un'auto l'assemblano nel paese X (che non sia l'Italia), o la disegna un Ebreo non m'interessa; a me interessa che vengano progettate in Italia, usando le potenzialità di Fiat Power Train per esempio, dove c'è tanta gente con i coglioni. Che poi il team che progetta il motore puo essere fatto di italiani mischiati con tedeschi o inglesi o quello che ti pare, vabè si sa che i geni non sono tutti qui nel nostro paese.

Ma avere un marchio totalmente in mano straniera, è un'altro fatto.
Scusami ma non riesco proprio a capirne la differenza.
Cioè, se l'auto X la producono in Polonia (faccio per dire) ma il proprietario è italiano sì a prescindere perchè è italiana (e a quel punto mi chiedo dove...), ma se la vettura X la producessero in Italia ma il proprietario fosse staniero non va bene? E per quale motivo, non vedo dove sia la differenza... :scratch)

Sono sincero, io compero una cosa se mi piace e posso permettermela. Che sia Italiana, Francese, Giapponese, o Uruguaiana, poco me ne importa; e questo ragionamento lo faccio per ogni cosa che acquisto, non solo per le auto.
Ognuno è liberissimo di pensarla come vuole, ma allora dovremmo fare questo ragionamento per ogni cosa... da domani si potrebbe per esempio, evitare di acquistare anche la roba da mangiare, visto che gran parte delle aziende alimentari italiane sono straniere o in mano a stranieri.

Come dice giustamente Step85 (sono sincero, è una delle poche cose che condivido del suo pensiero ;) ) al giorno d'oggi il concetto di nazionalità in tutti i settori è oramai finito, ed è giusto che sia così. Chi lo ha capito infatti avanza nel proprio settore, chi no rimane al palo con quel poco che ha.

denny1977":90qlx8gs ha detto:
Scusami ma non riesco proprio a capirne la differenza.
Cioè, se l'auto X la producono in Polonia (faccio per dire) ma il proprietario è italiano sì a prescindere perchè è italiana
be bisogna vedere cosa s'intende per prodotta in polonia.........

ma se la vettura X la producessero in Italia ma il proprietario fosse staniero non va bene? E per quale motivo, non vedo dove sia la differenza... :scratch)

Se è solo di proprietà straniera, quindi rimangono italiani i progetti e i motori ecc ecc, quindi mettono solo i soldi (gli stranieri) mi andrebbe bene. Ma è una cosa impossibile, dato che se mettono i soldi, cominciano a metterci pure roba loro..........

Sono sincero, io compero una cosa se mi piace e posso permettermela. Che sia Italiana, Francese, Giapponese, o Uruguaiana, poco me ne importa; e questo ragionamento lo faccio per ogni cosa che acquisto, non solo per le auto.
Ognuno è liberissimo di pensarla come vuole, ma allora dovremmo fare questo ragionamento per ogni cosa... da domani si potrebbe per esempio, evitare di acquistare anche la roba da mangiare, visto che gran parte delle aziende alimentari italiane sono straniere o in mano a stranieri.

Come dice giustamente Step85 (sono sincero, è una delle poche cose che condivido del suo pensiero ;) ) al giorno d'oggi il concetto di nazionalità in tutti i settori è oramai finito, ed è giusto che sia così. Chi lo ha capito infatti avanza nel proprio settore, chi no rimane al palo con quel poco che ha.
Eh lo so, ma sulle auto io cerco di essere sempre il piu nazionalista possibile, e di sicuro non comprerò mai una bmw o una straniera qualsiasi :ka)

Lo so che oggi le auto sono un mix di sinergie, accordi ecc ecc, però anche avere solo il motore progettato in FPT, e magari altri pezzi dell'auto non italiani, be è gia un qualcosa d'italiano che c'è nell'auto, e tra l'altro la parte piu importante (il motore); ti ho fatto un esempio eh :OK)

Felix7":8lf5y0ct ha detto:
yugs":8lf5y0ct ha detto:
E secondo te non è abbastanza motivato il muro del pianto? Le cose vanno bene così come stanno? A me no e sento l'esigenza di farlo sapere a chi di dovere, visto che qui dentro a volte leggono o fanno finta :ka)

Questo non è un forum Fiat è un forum Alfa...e la Fiat di certo non può essere vista come un'azienda seria in ottica Alfa Romeo,perchè non ha apportato NULLA di innovativo in linea con quello che era una volta alfa e con la mission aziendale che dovrebbe avere un'azienda come l'alfa

E' inutile nascondere la testa sotto la sabbia e dire che senza Fiat alfa sarebbe chissà dove...in primis perchè non si può sapere e poi Alfa sotto la gestione Fiat non ha mai vissuto...semmai ha sempre SOPRAVVISSUTO (cosa alquanto differente).

Auspico veramente una vendita a qualsiasi costruttore mondiale che nutra almeno un po' di riguardo verso questo marchio (indipendentemente che sia Tedesco,Americano,Giapponese o Cinese)...la Fiat se veramente avesse voluto riposizionare il marchio l'avrebbe già fatto,innovando come ha fatto con Ferrari e Maserati che nei primi anni 90 restavano invendute nei saloni riportandole in auge, oppure inventandosi un luxury brand come ha fatto VW con Audi (e in quel caso si partiva dal nulla quindi la strada era ancora più difficile)...e quindi?che siamo inferiori ai tedeschi?no di certo...manca la volontà e quindi da parte mia non condivido assolutamente

cuoresportivo86":v5eodspd ha detto:
denny1977":v5eodspd ha detto:

Eh lo so, ma sulle auto io cerco di essere sempre il piu nazionalista possibile, e di sicuro non comprerò mai una bmw o una straniera qualsiasi :ka)
Io invece sì.

Ho comperato una 147 perchè è un'auto che mi piace tantissimo sia dal punto di vista estetico che di altro, ma se un domani una marca straniera mi proponesse una vettura interessante a un prezzo intelligente e non fuori da ogni logica, e che naturalmente mi piaccia, non vedo perchè devo precludermi la possibilità di acquistarla solo perchè non è italiana (anche se devo dire che sono talmente innamorato di quest'auto che non la cambierò sicuramente, e sono curioso di provare e toccare con mano la qualità della Giulietta per verificare le sensazioni che mi dà perchè esteticamente mi piace molto, e non è escluso che fine prossimo anno - inizio 2011 la acquisti).
A parte BMW, che non è più secondo me il marchio sportivo tedesco per eccellenza ma quello tedesco da spantega (e quindi fa auto validissime ma a mio avviso per chi vuole apparire e fare il più delle volte lo sborone), non è escluso che in futuro un prodotto migliore debba essere 'schifato' solo perchè non italiano. Invece di puntare sul nazionalità del prodotto, che si punti sull'aumento della qualità dello stesso e i numeri arriveranno di certo.

Se dovessimo fare il ragionamento di comperare un'auto italiana per un discorso nazionalistico, bisognerebbe cominciare a togliere già solo tutti i particolari Bosh, Blaupunkt per esempio sulle vetture, solo perchè non sono parti Italiane... e non mi sembra molto utile all'economia del ragionamento. ;)

soloalfa":3o87qpf2 ha detto:
Questo non è un forum Fiat è un forum Alfa...e la Fiat di certo non può essere vista come un'azienda seria in ottica Alfa Romeo,perchè non ha apportato NULLA di innovativo in linea con quello che era una volta alfa e con la mission aziendale che dovrebbe avere un'azienda come l'alfa

E' inutile nascondere la testa sotto la sabbia e dire che senza Fiat alfa sarebbe chissà dove...in primis perchè non si può sapere e poi Alfa sotto la gestione Fiat non ha mai vissuto...semmai ha sempre SOPRAVVISSUTO (cosa alquanto differente).
Se ti riferisci al mio ragionamento, io non ho difeso Fiat nascondendo la testa sotto la sabbia (ci mancherebbe :) ), ma ho analizzato semplicemente come sta al momento Fiat, e come sta Ford al momento. E dato che Ford ai tempi voleva Alfa, ma oggi sta cercando di salvare se stessa e gli altri Marchi che facevano parte del Gruppo vendendoli come a fatto con Jaguar e Land Rover (e come sta tentando di fare con Volvo senza al momento riuscirci), non è difficile immaginare che anche Alfa in caso orbitasse in Ford sarebbe stata già venduta o in vendita. ;)

Ovvio che le mie sono ipotesi. :)

soloalfa":21josbsc ha detto:
e la Fiat di certo non può essere vista come un'azienda seria in ottica Alfa Romeo,perchè non ha apportato NULLA di innovativo in linea con quello che era una volta alfa

Be proprio nulla......non esageriamo ora........

denny1977":21josbsc ha detto:
Se dovessimo fare il ragionamento di comperare un'auto italiana per un discorso nazionalistico, bisognerebbe cominciare a togliere già solo tutti i particolari Bosh, Blaupunkt per esempio sulle vetture, solo perchè non sono parti Italiane... e non mi sembra molto utile all'economia del ragionamento. ;)

Appunto ti ho fatto l'esempio del motore, quello fa la differenza in un'auto, non una radio o un debimetro Bosch ;)

Senza una radio sono d'accordo, ma senza un debimetro il motore non me lo vedo funzionare tanto bene... :asd)

Naturalmente la mia è una battuta, e chiedo scusa per l'OT. ;)

cuoresportivo86":2hql4tpk ha detto:
Eh lo so, ma sulle auto io cerco di essere sempre il piu nazionalista possibile, e di sicuro non comprerò mai una bmw o una straniera qualsiasi
Rispetto il tuo punto di vista ma non lo condivido affatto: non vedo perchè privarsi in via preventiva di un prodotto che potrebbe essere valido. Non so a te, ma a me la fiat non da soldi se compro un suo modello (tradotto: a me non me ne entra nulla del comprare fiat, non ne ho alcun vantaggio in paragone con altri marchi), per cui io guardo il prodotto da un punto di vista il più oggettivo possibile.

denny1977":2hql4tpk ha detto:
Se ti riferisci al mio ragionamento, io non ho difeso Fiat nascondendo la testa sotto la sabbia (ci mancherebbe ), ma ho analizzato semplicemente come sta al momento Fiat, e come sta Ford al momento. E dato che Ford ai tempi voleva Alfa, ma oggi sta cercando di salvare se stessa e gli altri Marchi che facevano parte del Gruppo vendendoli come a fatto con Jaguar e Land Rover (e come sta tentando di fare con Volvo senza al momento riuscirci), non è difficile immaginare che anche Alfa in caso orbitasse in Ford sarebbe stata già venduta o in vendita.
Su questo son d'accordo (cosi pareggio il tuo di prima :asd) ), non possiamo sapere che sarebbe successo ma la tua ipotesi, a mio modesto parere, è verosimile. Ciò naturalmente non toglie che quel che non fu fatto all'epoca non debba esser fatto adesso. Il gruppo Vag di oggi mi sembra un tantino meglio della Ford di allora...