Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Apprendo solo ora questa indiscrezione di vendere a Vag... :?:

Giuro che ci metterei soldi di tasca mia se solo servisse a qualcosa!! :nod)

Per me 1000000 volte meglio una media alfa derivante da golf invece che da bravo, almeno sulla qualità non ci sarebbe nulla da obiettare. A qualcuno darebbe fastidio che sia in mano tedesca? Mah, per me in campo automobilistico la nazionalità è un concetto ormai superato e bisogns guardare alla sostanza, cioè alla qualità. E in Vag ne hanno da vendere. Probabilmente non accadrà mai, ma perchè non sognare... perchè non sognare un'Alfa finalmente libera da fiat... :Ball)
 
Sul nazionalismo e know how italico:
vi invito ad aprire i paraocchi verso una concezione più europea dei marchi che pur conservi le singole essenze: questa è la strada. Non dimenticate che la Mito l'ha disegnata un argentino e la dinamica l'ha curata un francese, altro che italianità! :sedia) :sedia) :sedia) le Audi le disegna un italiano e la Lamborghini è stata rispettata in pieno dai crukki tant'è che ne hanno attinto a piene mani per la R8. Riflettete quando parlate di rispetto per un marchio e pensate che all'estero c'è chi questo rispetto lo può ancora portare a differenza di chi in questo paese dimentica facilmente la storia o la piega secondo le sue convenienze.
Alfa via da Fiat al più presto! :nod) Peggio di così non può andare, almeno VW ci avrebbe messo un multilink dietro alla 940 (Giulietta mi riesce persino difficile scriverlo!) :KO)
 
Felix7":1qkjxc7z ha detto:
Sul nazionalismo e know how italico:
vi invito ad aprire i paraocchi verso una concezione più europea dei marchi che pur conservi le singole essenze: questa è la strada. Non dimenticate che la Mito l'ha disegnata un argentino e la dinamica l'ha curata un francese, altro che italianità! :sedia) :sedia) :sedia) le Audi le disegna un italiano e la Lamborghini è stata rispettata in pieno dai crukki tant'è che ne hanno attinto a piene mani per la R8. Riflettete quando parlate di rispetto per un marchio e pensate che all'estero c'è chi questo rispetto lo può ancora portare a differenza di chi in questo paese dimentica facilmente la storia o la piega secondo le sue convenienze.
Alfa via da Fiat al più presto! :nod) Peggio di così non può andare, almeno VW ci avrebbe messo un multilink dietro alla 940 (Giulietta mi riesce persino difficile scriverlo!) :KO)

Ti quoto! :OK)
 
e io che già sognavo il W12 quadriturbo della Bugatti (che non nominate mai ma fa parte di VAG eh!) su una berlinona da rappresentanza Alfa Romeo :lingua) :lingua)
 
Desmochicco":3i1r6iw1 ha detto:
e io che già sognavo il W12 quadriturbo della Bugatti (che non nominate mai ma fa parte di VAG eh!) su una berlinona da rappresentanza Alfa Romeo :lingua) :lingua)

Bugatti, insieme all'affare Pheaton sono 2 pagine nerissime di VAG, il progetto Veyron era sbagliato nelle linee guida,
O quella linea O quelle prestazioni, mettere insieme un'auto bombata e quelle pretese prestazionali poteva andar bene sotto vuoto spinto,
ma non per un oggetto che si muove in un fluido (aria :D) soggetto quindi a resistenze portanze, deportanze ecc.
Pheaton invece non ha fatto altro che nuocere all'immagine di Audi, perchè di fatto era una A8 più economica, con la differenza che era proposta da un brand, Volkswagen che non ha il blasono riconosciuto dal popolo delle segmento F. Un po' come se fiat domani facesse una superberlin tipo A8,
può essere la migliore del mondo che non la comprerebbe nessuno. Non a caso la Pheaton non avrà un erede.
Scusate l'OT era per dire che di cappelle ne fanno pure i crucchi, e quando le fanno, le fanno per bene anche quelle, cappelle di un certo livello :p
 
questa è la parte interessante dell'articolo originale

In a note on Thursday, Max Warburton, a car industry analyst at Sanford Bernstein, argues that Volkswagen’s veteran chief Ferdinand Piëch could well be interested in Alfa Romeo to add a 12th brand to his portfolio. After all, he says, there are historic links between Alfa Romeo with Porsche and VW.

Other industry experts not a thousand miles away from Turin go even further and suggest that VW has been interested in Alfa Romeo for some time. Alfa Romeo could help reinvigorate VW’s underperforming Spanish brand Seat – which VW in the past said it wanted to transform into “a Mediterranean, emotional, sporting brand” like Alfa Romeo.

But more interestingly, it could provide a solution to VW’s current strategic dilemma facing its highly successful Audi brand. For Mr Piëch apparently increasingly feels Audi is being forced to cover too much ground in its efforts to compete against both Mercedes, with its more staid luxury sedan cars, and BMW, with its sporty image. This risks diluting Audi’s strategic focus and hence it would be perhaps best to allow Audi to concentrate wholly on competing against Mercedes. So acquiring Alfa Romeo would give VW a new vehicle to take on BMW.
 
Beh, fallito l'obiettivo di trasformare Seat in un marchio sportivo perchè non riprovarci con Alfa? Questa ha, anche all'estero, un'immagine (residua, dei bei tempi), nettamente diversa da Seat per cui l'operazione potrebbe riuscire eccome. :OK)

andreadebi":2ucqwy5a ha detto:
there are historic links between Alfa Romeo with Porsche and VW
Proprio quello che non c'è tra Alfa e fiat. :KO)
 
Continuo a rileggere quest'ultima frase....

So acquiring Alfa Romeo would give VW a new vehicle to take on BMW.

Sarebbe un sogno....e un ritorno al passato dal punto di vista motoristico, di immagine, di prestazioni, di linea e di contenuti....
 
Mollan":36oz7qhm ha detto:
Continuo a rileggere quest'ultima frase....

So acquiring Alfa Romeo would give VW a new vehicle to take on BMW.

Sarebbe un sogno....e un ritorno al passato dal punto di vista motoristico, di immagine, di prestazioni, di linea e di contenuti....
la cosa che piu fa dollore e che loro lo farebbero per d'avero.... molto probabilmente investendo molti soldini all inizio e poi sfrutarlo come si deve! ...che alla fin fine un marchio alla Alfa romeo manca il gruppo Vw. :scratch)
 
Irvine156":2i54j95e ha detto:
Mollan":2i54j95e ha detto:
Continuo a rileggere quest'ultima frase....

So acquiring Alfa Romeo would give VW a new vehicle to take on BMW.

Sarebbe un sogno....e un ritorno al passato dal punto di vista motoristico, di immagine, di prestazioni, di linea e di contenuti....
la cosa che piu fa dollore e che loro lo farebbero per d'avero.... molto probabilmente investendo molti soldini all inizio e poi sfrutarlo come si deve! ...che alla fin fine un marchio alla Alfa romeo manca il gruppo Vw. :scratch)

Intendiamoci, grossissimi investimenti non ne faranno, in fondo tutti i pianali audi sono in grado di ospitare una TP in quanto già ospitano le TI.
Componentistica ne hanno da vendere, insomma Il problema per vw non è FARE le macchine, ma avere brand per venderle
tutto il contrario di Fiat che ha i brand ma non le auto :p .

Ovvero dovendosi confrontare ( to face) sia con Bmw che con Mercedes con un solo marchio, Audi, rimane a metà strada tra le 2 e non riuscendo a convincere al 100% nessuna delle 2 categorie di clientela nonostante il successo di vendite. Con Alfa nel portfolio, secondo i piani si troverebbero con un'Audi a competere con Mercedes-Benz e un'Alfa Romeo vs Bmw. Anche facessero di Alfa delle Audi rimarchiate, oggi come oggi, sarebbe da metterci la firma.
 
Si potrebbero avere accessori sportivi della casa....una linea accessori seria, degli optional seri e tecnologici, insomma....tutto :love)

Fiat non la venderà MAI....si metterebbe da sola i bastoni tra le ruote. Probabilmente è in grado solo di affossare del tutto il marchio, e poi chiuderlo perchè non ha vendite.
 
Mollan":bimqh6hb ha detto:
Si potrebbero avere accessori sportivi della casa....una linea accessori seria, degli optional seri e tecnologici, insomma....tutto :love)

Fiat non la venderà MAI....si metterebbe da sola i bastoni tra le ruote. Probabilmente è in grado solo di affossare del tutto il marchio, e poi chiuderlo perchè non ha vendite.

esattamente
 
Mollan":33ng2w2h ha detto:
Fiat non la venderà MAI....si metterebbe da sola i bastoni tra le ruote. Probabilmente è in grado solo di affossare del tutto il marchio, e poi chiuderlo perchè non ha vendite.
Ma mettersi i bastoni tra le ruote perchè? Un'Alfa declinata seriamente dal gruppo Vag e che andrebbe a contrastare la Bmw che fastidio potrebbe mai dare alla fiat? Gli ruba i clienti della Bravo? Oppure quelli della Lancia? Suvvia, cerchiamo di esser seri. La fiat potrebbe tornare a concentrarsi sulle citycar, che è l'unica cosa che sa fare in maniera discreta.
 
La speranza è l'ultima a morire

Ciao a tutti, io sto sperando ancora fortemente in un suv alfa di medie dimensioni, che al momento è quello che manca dopo un graduale miglioramento e ringiovanimento della gamma.Io posseggo una rav4, ma da ex possessore di 147 vi dico che emozioni al volante, come quelle che da un alfa non le ho mai provate. Per esigenza mi vedo costretto ad avere una 4x4 e che sia soprattutto un pò alta da terra e finchè alfa non sì decide dovrò comprare altro.
Aspetto con ansia il road plan che marchionne dovrebbe presentare i primi mesi dell'anno nuovo per i brand italiani, se veramente è la volta buona di un suv alfa, ma anche tanti altri modelli che coprano nicchie di mercato.Altrimenti con il cavolo che farà mai grossi volumi di produzione.
Saluti
 
MAD147":15o1zeig ha detto:
Immaginavo che fosse così, ma non volevo fare ipotesi. Mah, che ti devo dire? Ti basta poco per fartele girare. :eek13) :eek13) :tired)

Domanda: e se invece trovassi la plafoniera della lamborghini? ( gruppo VAG)

No nemmeno una plafoniera della Lamborghini mi piacerebbe :ka) Cosa centra con Alfa scusa? :ka) Un conto è trovare una plafoniera della 8C che comunque tecnicamente ecc ecc è una vera Alfa, un conto è trovare una plafoniera di una Lambo o di una R8.

Tra l'altro nella 159 si trovano già le bocchette dell'aria che sono sulla 8c, cosi come il BC e la forma della strumentazione/cruscotto nella zona contagiri e contakilometri, il che fa molto figo :elio) :elio)

Dani_22":15o1zeig ha detto:
Ma non ti sta sulle palle avere una Delta uguale identica alla Bravo..
fortuna che era Alfa l'ultima ruota del carro, e Lancia allora? Ormai è l'allestimento successivo all'emotion della gamma Fiat.

Piu che altro mi dispiace, perchè vorrei vedere anche Lancia con una identità piu marcata (anche se alla fine è uguale solo il cruscotto), ma io comunque sto parlando di Alfa :OK)

mel":15o1zeig ha detto:
159 cosa ha? nessun restyling (farà la fine di lybra?)

Che centra, 159 esteticamente sta benissimo cosi, andrebbero solo aggiunte le luci diurne sotto i fari, led dietro e basta (esteticamente), giusto per dare una rinfrescata, in linea con la concorrenza. Ma come design è meglio che la lasciano cosi, visto come stanno usando le matite ultimamente..........

ruspy":15o1zeig ha detto:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2009/12/marchionne-dirigenti-fiat.shtml?uuid=d2fec822-e69a-11de-9150-a77f211563f1&DocRulesView=Libero

Il peggio è passato? Bene, ora esci le palle e i soldi allora........... :KO)

C.C. Roth":15o1zeig ha detto:
So acquiring Alfa Romeo would give VW a new vehicle to take on BMW.

ma magari! :)

Ma anche no.....
 
cuoresportivo86":2ovz05sz ha detto:
mel":2ovz05sz ha detto:
159 cosa ha? nessun restyling (farà la fine di lybra?)

Che centra, 159 esteticamente sta benissimo cosi, andrebbero solo aggiunte le luci diurne sotto i fari, led dietro e basta (esteticamente), giusto per dare una rinfrescata, in linea con la concorrenza. Ma come design è meglio che la lasciano cosi, visto come stanno usando le matite ultimamente..........

infatti! basterebbe poco, ma non fanno neanche quel poco! le linee son belle e son da lasciare intatte, ma una rinfrescata ci vorrebbe, dopo sei anni dalla presentazione.
lybra è andata in pensione tale e quale alla presentazione, con ancora i fanali vecchio stile zigrinati...
 
mel":1q9paoc9 ha detto:
cuoresportivo86":1q9paoc9 ha detto:
mel":1q9paoc9 ha detto:
159 cosa ha? nessun restyling (farà la fine di lybra?)

Che centra, 159 esteticamente sta benissimo cosi, andrebbero solo aggiunte le luci diurne sotto i fari, led dietro e basta (esteticamente), giusto per dare una rinfrescata, in linea con la concorrenza. Ma come design è meglio che la lasciano cosi, visto come stanno usando le matite ultimamente..........

infatti! basterebbe poco, ma non fanno neanche quel poco! le linee son belle e son da lasciare intatte, ma una rinfrescata ci vorrebbe, dopo sei anni dalla presentazione.
lybra è andata in pensione tale e quale alla presentazione, con ancora i fanali vecchio stile zigrinati...

Perfetto, siamo d'accordo :OK) :OK) Comunque si diceva che la 159 nel 2010 dovesse adottare una striscia led sotto i fari, lasciando intatti i 3 tondi. Ovvio che avere i fari a led dietro è chiedere troppo alla Fiat :splat)
 
mi chiedo più che altro che senso abbia una strisciata di led tanto per metterla.. cos'è come lo zucchero a velo sul pandoro? ce ne metti un po' che ci sta bene?
boh.. Più che una strisciata sarebbe carino qualcosa tipo angel eyes :OK)
 
Top