Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

yugs":1rblanmh ha detto:
dove la vedi la ruggine???????? :sgrat)

Ultimamente ho notato che parecchi stan lamentando tale problema, se vai in sezione 147 un utente lamenta tale problema con auto nuova di 4 mesi e 4.500km.

Poi anche l'utente, mi pare, abm notò ruggine tra tetto e guarnizione.

Anche un altro utente ebbe problema ruggine sul fine passaruota (parte bassa) risolto in assistenza per ben 2 volte, senza garanzie logicamente!
 
step'85":xgsgkush ha detto:
Gioshua81":xgsgkush ha detto:
DevilBoss86":xgsgkush ha detto:
Circa la VW se rilevano sto mortorio son davvero dei folli, non gli basterebbero 10 anni di introiti per riuscire a risollevalo!
Per Farci cosa? Le VW-Skoda rimarchiate in stile VW-Audi) Che so, utlizzandi telai e motori e cambi identici per avere delle VW-Alfa Romeo che invece di costare 20.000 euro costino 30.000 euro. Prenderebbero solo i fessi che oggi acquistano VW-Skoda-Audi e che domani acquisterebbero VW-Skoda-Alfa Romeo. Non sono così coglioni i krukki, delle 10 Alfa Romeo-Skoda-VW vendute 8 sarebbero clienti interni che passerebbero da un marchio all'altro.
Chio oggi non acquista Alfa Romeo perchè troppo fiattizzata perche domani dovrebbe acquistare un'Alfa Romeo che potrebbe andare benissimo a fare il tagliando nelle officine Skoda-Audi-VW. Insomma un'Alfa troppo Skodizzata e VWizzata.

DALLA PADELLA ALLA BRACE. :KO)
Te sei proprio convinto, eh?

"Dalla padella alla brace" poi... :pesce) si certo, come no! :spin)
A parte lo stile brutto, ma a me la Giulietta non va giù proprio perchè tecnicamente troppo Fiattizzata e quindi mai la comprerei come Alfa Romeo. Mi spiego, se la volesse mia moglie per un suo sfizio per carità, ma se la dovessi acquistare perchè voglio un'Alfa Romeo questo mai.Idem se un domani la VW-Skoda sfornasse una Golf rimarchiata Alfa Romeo. Perchè acquistarla? Solo perchè fatta dai krukki. Insomma, le stesse soluzioni trecniche se provengono dalla Fiat non vanno bene, se da VW-Skoda va bene anche di peggio.

Adesso mi spiego perche l'Audi A4 vendeva bene a 34.000 euro e la Seat A4 alias Exeo non vende la stessa bverlina nemmeno a 24.000 Euro.

Io dico che l'80% dei clienti di una ipotetica Golf rimarchiata Alfa Romeo sarebbero tutti tolti alla Golf originale ed alla A3, che per giunta non è altro che la Golf rimarchiata. :hail)


Ciao.
 
DriftSK":1zn9vc4z ha detto:
Gioshua81":1zn9vc4z ha detto:
se la vorrebbe mia moglie
Gioshua81":1zn9vc4z ha detto:
se un domani la VW-Skoda sfornerebbe una Golf rimarchiata

per l'amor del cielo... non solo il delirio ma pure la grammatica...
Corretto, va bene?
E' che a leggere sempre e solo le solite litanie che il krukko è buono a prescindere e l'italiano fa cagare a prescindere comincio a scrivere male in italiano ......
:hail)


Il succo non cambia.


Ciao.
 
Beh, se è per questo che la produzione tedesca sia superiore a quella italiana lo ha detto persino Marchionne; e se lo dice l'Amminstratore Delgato di Fiat, probabilmente è anche vero che in alcuni casi le tedesche sono superiori alle auto del Gruppo Fiat, e non solo a prescindere...

Marchionne disse: "Oggi la MiTo ha le qualità di una BMW, la Giulietta le avrà. Però, per fare delle auto che facciano concorrenza ai tedeschi ci vogliono i soldi e noi ne abbiamo già messi troppi nell'Alfa" ( http://www.quattroruote.it/detroit2010/ ... ice=222935 ); con questa affermazione è stato lui stesso (almeno secondo me, poi magari mi sbaglio ma così ho inteso da queste parole) in pratica a dire che i Tedeschi almeno in alcuni segmenti sono superiori alla Casa italiana.
 
denny1977":2kvcnk9c ha detto:
Beh, se è per questo che la produzione tedesca sia superiore a quella italiana lo ha detto persino Marchionne; e se lo dice l'Amminstratore Delgato di Fiat, probabilmente è anche vero che in alcuni casi le tedesche sono superiori alle auto del Gruppo Fiat, e non solo a prescindere...

Marchionne disse: "Oggi la MiTo ha le qualità di una BMW, la Giulietta le avrà. Però, per fare delle auto che facciano concorrenza ai tedeschi ci vogliono i soldi e noi ne abbiamo già messi troppi nell'Alfa" ( http://www.quattroruote.it/detroit2010/ ... ice=222935 ); con questa affermazione è stato lui stesso (almeno secondo me, poi magari mi sbaglio ma così ho inteso da queste parole) in pratica a dire che i Tedeschi almeno in alcuni segmenti sono superiori alla Casa italiana.
Si vede che Marchionne è krukkofilo.
Forse sta scavandosi la fossa per passare anche lui dall' altra sponda e ritrovarsi con DaSilva, Egger ecc...
 
ecco un altra genialata fiat.... novità lancia delta con colore nero opaco e allestimento superlusso -.-''........ da 31mila euro, certo certo correrrano a comprarla x quella cifra -.-'' mentre questa lancia delta versione lusso (inutile) va in produzione...... la carissima mia GT esce in mutande....anzi peggio.... -.-'' :wall)
 
MiKi86":3ay10735 ha detto:
ecco un altra genialata fiat.... novità lancia delta con colore nero opaco e allestimento superlusso -.-''........ da 31mila euro, certo certo correrrano a comprarla x quella cifra -.-'' mentre questa lancia delta versione lusso (inutile) va in produzione...... la carissima mia GT esce in mutande....anzi peggio.... -.-'' :wall)
è così , tutto un contro senso, però la gt esce con i pezzi delle altre alfa...ma non le nuove.... :lol:
 
l'alfa venduta ai crucchi sarebbe un sacrilegio, una cosa blasfema....l'alfa deve ritornare ad essere alfa, se marchionne pensa che l'alfa non possa arrivare al livello delle tedesche bisognerebbe fargli vedere un po' di storia dell'automobilismo e e suggerirgli che l'alfa non e' mai stata al livello delle tedesche semplicemente per il fatto che era SUPERIORE alle tedesche....credo che l'errore principale sia stato di non vendere a ford 20 anni fa, magari avremmo avuto capitale straniero ma l'alfa era ancora viva.....io spero sempre che risorga e piuttosto che comprarmi una golf o una a3 vado in bicicletta....
 
puo' darsi che tu abbia anche ragione ma e' una cosa che veramente per un alfista fa' veramente male da dirsi....e' anche vero che con tutto il male che ci siamo fatti in questi anni forse ormai abbiamo le spalle larghe....
 
emiliano81":237wo5d3 ha detto:
puo' darsi che tu abbia anche ragione ma e' una cosa che veramente per un alfista fa' veramente male da dirsi....e' anche vero che con tutto il male che ci siamo fatti in questi anni forse ormai abbiamo le spalle larghe....
Ti pongo una domanda: come reputi la situazione di Lamborghini sotto VW?
 
emiliano81":1wmad277 ha detto:
puo' darsi che tu abbia anche ragione ma e' una cosa che veramente per un alfista fa' veramente male da dirsi....e' anche vero che con tutto il male che ci siamo fatti in questi anni forse ormai abbiamo le spalle larghe....


anche a me roderebbe e non poco, intanto è l'unica alternativa che si ha in questo momento!
 
DevilBoss86":hva572mc ha detto:
L'alfa venduta ai crucchi sarebbe l'unica soluzione per uscire da questo baratro associato all'oblio!
Appunto, almeno si muoverebbe qualcosa. E poi, onestamente, peggio di cosi è difficile...
 
DevilBoss86":101dud67 ha detto:
L'alfa venduta ai crucchi sarebbe l'unica soluzione per uscire da questo baratro associato all'oblio!

I crucchi stanno pensando di utilizzare un unico pianale modulare per tutte le vetture del gruppo!!!!!! Il bello è che qui i tanti 'cruccofili' ne esalterebbero le doti a prescindere.

Per la cronaca sull'ultimo Autobuild la Giulietta 170CV MAir è stata giudicata nettamente avanti alla Serie 1...

Secondo il piano Marchionne, tra 4 anni l'Alfa avrà la Mito 3 e 5 porte (e se ci dovesse essere la Pandalfa, sarebbe una versione crossover), la Giulietta e un crossover su base Giulietta, la Giulia berlina e SW (delle dimensioni di un'ammiraglia, quasi 5 metri) e un crossover su base Giulia, una nuova spider: mancherebbero all'appello una coupè per sostituire Brera e Gt, e una versione cabrio (di Mito o Giulietta), ma per il resto la gamma non sarebbe niente male.

Per quanto mi riguarda l'unico errore grave è stato quello di non aver adeguatamente supportato la 159 in questi ultimi anni.
 
Ma secondo voi il pianale della 159 si poteva sfruttare per una segmento E ? Io dico di si, in quanto a sicurezza è ai massimi livelli, mentre per il peso, se proprio non riescono a limarlo ancora, comunque essendo una segmento E sarebbe in linea con le concorrenti o sbaglio?
 
palple":wdg0futp ha detto:
DevilBoss86":wdg0futp ha detto:
L'alfa venduta ai crucchi sarebbe l'unica soluzione per uscire da questo baratro associato all'oblio!

I crucchi stanno pensando di utilizzare un unico pianale modulare per tutte le vetture del gruppo!!!!!! Il bello è che qui i tanti 'cruccofili' ne esalterebbero le doti a prescindere.

Per la cronaca sull'ultimo Autobuild la Giulietta 170CV MAir è stata giudicata nettamente avanti alla Serie 1...

Secondo il piano Marchionne, tra 4 anni l'Alfa avrà la Mito 3 e 5 porte (e se ci dovesse essere la Pandalfa, sarebbe una versione crossover), la Giulietta e un crossover su base Giulietta, la Giulia berlina e SW (delle dimensioni di un'ammiraglia, quasi 5 metri) e un crossover su base Giulia, una nuova spider: mancherebbero all'appello una coupè per sostituire Brera e Gt, e una versione cabrio (di Mito o Giulietta), ma per il resto la gamma non sarebbe niente male.

Per quanto mi riguarda l'unico errore grave è stato quello di non aver adeguatamente supportato la 159 in questi ultimi anni.


Si, e pure un V12 quadriturbo!

Ragazzi non fatevi prendere per il culo da Marchionne, i piani detti a parole sono tutti esclusivamente una massa di stronzate!

Faremo la 159 gta... si è vista?

Produrremo la Mito gta! Il motore c'era, peccato che si siano tirati indietro all'ultimo!

Ci sarà la 169! ...campa cavallo!

Saremo all'avanguardia! Si si sto vedendo!

Poi lo stesso marpionne ha affermato che siamo indietro anni luce rispetto alle crucche!


Circa il pianale della 159 vedo molto improbabile che possa essere utilizzato per un segmento superiore, per il semplice motivo che ad alfa non han stanziato manco 1 centesimo per prove sviluppi cazzi e mazzi!
 
DevilBoss86":3vysljmk ha detto:
Circa il pianale della 159 vedo molto improbabile che possa essere utilizzato per un segmento superiore, per il semplice motivo che ad alfa non han stanziato manco 1 centesimo per prove sviluppi cazzi e mazzi!

Io non parlo di fattibilità economica e/o mentale, ma tecnica ;)
 
boh è da vedere, è vero che una 159 pesa non poco, ma il pianale della 159 regerebbe i pesi di una segmento E?

Poi una seg. E dovrebbe essere + lunga di una D, quindi il pianale sarebbe da allungare.
 
DevilBoss86":249dan2p ha detto:
boh è da vedere, è vero che una 159 pesa non poco, ma il pianale della 159 regerebbe i pesi di una segmento E?
La 3.2 e la 2.4 oscillano tra i 1600 e 1700 kg. Una segmento E in media ha un peso del genere.......

DevilBoss86":249dan2p ha detto:
Poi una seg. E dovrebbe essere + lunga di una D, quindi il pianale sarebbe da allungare.
Bah, considerando le dimensioni di 159, non sarebbe da allungare nemmeno tanto :ka)

Vedi, anche questa sarebbe una soluzione per una 169, ma loro nemmeno la considerano. Certo non è un pianale a TP, ma meglio di niente. Magari affinando il Q4 si otterrebbe una buona trazione integrale sulle versioni piu potenti.
 
Top