Alè il problema è che qua ci vuole una svolta, non si può continuare a barcamenarsi sul passato.
DevilBoss86":eon5qxqr ha detto:Alè il problema è che qua ci vuole una svolta, non si può continuare a barcamenarsi sul passato.
Felix7":lsolo74i ha detto:Ti pongo una domanda: come reputi la situazione di Lamborghini sotto VW?emiliano81":lsolo74i ha detto:puo' darsi che tu abbia anche ragione ma e' una cosa che veramente per un alfista fa' veramente male da dirsi....e' anche vero che con tutto il male che ci siamo fatti in questi anni forse ormai abbiamo le spalle larghe....
emiliano81":17k94mqg ha detto:che interesse avrebbe vw a farsi concorrenza da sola?una eventuale futura 147 made in germany dove verrebbe collocata?sopra o sotto una golf o un a3?secondo me sotto
emiliano81":17k94mqg ha detto:perche' dopo 2 modelli di successo come 156 e 147 prima serie, che hanno riportato i bilanci in positivo, che hanno ridato slancio al marchio, si e' deciso di tagliare da tutte le parti?
emiliano81":17k94mqg ha detto:marchionne dice che si e' stufato di buttare soldi in alfa?qualcuno cortesemente potrebbe chiedergli quando li avrebbe buttati perche' sinceramente mi sono perso quella parte...
Riportare passaggio di testo. Grazie.palple":3rlzdtql ha detto:Per la cronaca sull'ultimo Autobuild la Giulietta 170CV MAir è stata giudicata nettamente avanti alla Serie 1…
emiliano81":abl3tb3v ha detto:Ciao, secondo me non e' paragonabile la cosaper il fatto che vw non aveva un marchio di super sportive al suo interno e quindi hanno aggiunto un qualcosa che non avevano...con alfa sarebbe diverso msecondo me...che interesse avrebbe vw a farsi concorrenza da sola?una eventuale futura 147 made in germany dove verrebbe collocata?sopra o sotto una golf o un a3?secondo me sotto e sinceramente di essere paragonati a seat sarebbe proprio la ciliegina sulla torta....secondo me la soluzione sarebbe la creazione di questo piu' volte citato marchio premium composto da alfa e maserati e aggiungerei io anche ferrari...non dimentichiamo che Enzo Ferrari (nato in alfa) definiva maserati il raccordo naturale tra alfa e ferrari, percui se lo diceva lui c'e' da credergli....mi rendo conto che questa e' fanta economia, ma credo anche che sia l'unica soluzione...sono daccordo anch'io che sotto fiat non si puo' andare avanti, hanno fatto delle scelte economiche inspiegabili...ad esempio perche' dopo 2 modelli di successo come 156 e 147 prima serie, che hanno riportato i bilanci in positivo, che hanno ridato slancio al marchio, si e' deciso di tagliare da tutte le parti?non ci vuole una laiurea in economia e commercio per capire che se vendi un prodotto e questo prodotto ha successo, devi continuare su quella strada, ma forse in fiat non la pensano cosi'...del resto che erano dei furboni ce ne eravamo accorti quando hanno venduto il common rail in cambio di un panino con la mortadella e una birra piccola, perche' il caffe' se lo sono dovuti pagare loro...
marchionne dice che si e' stufato di buttare soldi in alfa?qualcuno cortesemente potrebbe chiedergli quando li avrebbe buttati perche' sinceramente mi sono perso quella parte...alfa romeo e' un marchio di prestigio e dal potenziale enorme...non vuole piu' investire soldi?va bene ci lasci una gestione separata in stile ferrari, che poi basta fargli fare 2 carrozze a pininfarina, un motore degno del marchio un telaio come Dio comanda e vedi che poi torni ad essere Alfa Romeo....costeranno tanto?ma perche' storicamente quando un alfa e' costata come una fiat?mai....secondo me l'unica soluzione e' questa, lo so' probabilmente, anzi sicuramente non verra' mai realizzata, ma non vedo altre soluzioni....questo ovviamente e' il mio pensiero, poi ognuno giustamente e' libero di pensarla diversamente... :OK)
Felix7":fc791s95 ha detto:Riportare passaggio di testo. Grazie.palple":fc791s95 ha detto:Per la cronaca sull'ultimo Autobuild la Giulietta 170CV MAir è stata giudicata nettamente avanti alla Serie 1…
palple":1o04blz0 ha detto:Felix7":1o04blz0 ha detto:Riportare passaggio di testo. Grazie.palple":1o04blz0 ha detto:Per la cronaca sull'ultimo Autobuild la Giulietta 170CV MAir è stata giudicata nettamente avanti alla Serie 1…
La Giulietta ha preso 4 stelle contro le 3.5 della Serie 1, ha vinto nel comfort, nella spaziosità, nell'agilità in curva e nei consumi. Sono state elogiate l qualità delle sospensioni ed il telaio.
Per la cronaca anche la BMW montava un 170CV benzina.
Io farei notare come per ora da tutte le recensioni la Giulietta ne è uscita alla grande, Autocar l'ha definita la migliore Alfa del decennio, le premesse per far bene ci sono tutte e, ripeto, se riusciranno a mettere sul mercato le auto previste dal piano, la strada per un rilancio del marchio è quella giusta. Rimane, ribadisco, il buco della coupè e la mancanza di qualche cabrio. Viceversa, non sento alcuna mancanza di una 'ammiraglia', visto e considerato che la Giulia a quanto si dice avrà misure veramente generose.
palple":3blk4wjy ha detto:se riusciranno a mettere sul mercato le auto previste dal piano, la strada per un rilancio del marchio è quella giusta. Rimane, ribadisco, il buco della coupè e la mancanza di qualche cabrio. Viceversa, non sento alcuna mancanza di una 'ammiraglia', visto e considerato che la Giulia a quanto si dice avrà misure veramente generose.
Si, come no: cito la famosa prova di Autobild "1365 Kilo kommen aber noch zusammen, der BMW wiegt zehn mehr." Traduco "[la Julietta] pesa 1365 kg [si riferisce alla 1.4 mair 170], la BMW [120i] pesa 10 chili in più. Dove sono sti 150 kg?emiliano81":37cw2ls7 ha detto:150 kg in meno rispetto alla serie 1,
Felix7":2y9i0fbe ha detto:Si, come no: cito la famosa prova di Autobild "1365 Kilo kommen aber noch zusammen, der BMW wiegt zehn mehr." Traduco "[la Julietta] pesa 1365 kg [si riferisce alla 1.4 mair 170], la BMW [120d] pesa 10 chili in più. Dove sono sti 150 kg?emiliano81":2y9i0fbe ha detto:150 kg in meno rispetto alla serie 1,
se mi si permette il parallelo piuttosto forteemiliano81":34ae36lz ha detto:o ci sono ottime probabilita' di dire addio definitivamente al biscione, credo che questo non faccia piacere a nessun alfista vero....
perchè noi siamo sotto fiatemiliano81":34ae36lz ha detto:perche' la stessa cosa non puo' succedere anche noi?
e cosa sarebbe diverso? sempre sotto fiat saremmoemiliano81":34ae36lz ha detto:se si entrasse nell'ottica di separare i marchi pur facendo parte tutti di un unico gruppo (e' il concetto di holding) credo che le cose andrebbero in maniare diversa