Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

thranduil":zh5pdv1f ha detto:
la Fiat avrebbe intenzione di realizzare in Polonia, a Bielsko Biala, tutti i nuovi motori bicilindrici destinati a sostituire il quattro tempi nelle piccole e medie vetture (sono previste versioni del due tempi fino a 105 cavalli)

:quote)

povera alfa :dead) mito, giulietta e ammmerigani


Noi sognamo i seicilindri e loro ci danno i bicilindrici turbo... :cry:
 
a questo punto vedo 4 soluzioni
1 che la vendano(ma se va a finire sotto un'altro colosso farà la stessa fine che sta facendo adesso)
2 che la chiudono(almeno quel poco di storia che ci rimane faccia la sua bella figura)
3 che se la prenda un privato(soprattutto che abbia passione sportiva e forse rilanci il marchio)
4 che diano una pedata nel :backb) al a.d. che sembra attila(dove passa lui non cresce nulla)
 
Mi sa che l'A.D. o CEO che dir si voglia piace molto a quella che sarà la nuova dirigenza. Gli americani. Dopo lo spin-off, si intende.
Bisogna capire soprattutto come vedono l'Alfa, come avranno intenzione di utilizzarla passata (se passerà) la bufera del dopo-fallimento Chrysler, che sensibilità possono avere effettivamente verso una vera Alfa Romeo.
Non dimentichiamo che nè Fiat nè Chrysler hanno mai brillato per qualità costruttiva. Negli stessi Stati Uniti Cadillac e Lincoln sono sempre stati un po' più avanti, anche se non al livello delle tedesche.
 
lelesch81":63xiqtbm ha detto:
thranduil":63xiqtbm ha detto:
la Fiat avrebbe intenzione di realizzare in Polonia, a Bielsko Biala, tutti i nuovi motori bicilindrici destinati a sostituire il quattro tempi nelle piccole e medie vetture (sono previste versioni del due tempi fino a 105 cavalli)

:quote)

povera alfa :dead) mito, giulietta e ammmerigani


Noi sognamo i seicilindri e loro ci danno i bicilindrici turbo... :cry:
Arriverà il ticilindrico anche su classe C e serie 3, e presumo su A4, quindi, anche per loro frrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr frrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr frrrrrrrrrrrrrrrr.
Solo che quando toccherà a loro tutti a lodarli e magnificarli pe la grande scelta del triclindirco su berline di livello superiore.

La litania ormai è scontata e ripetitiva.
 
AlfaMatte":3db7ny3j ha detto:
Sperando che l'Alfa Romeo non venga portata in America chiedo a chi ha più Alfa Romeo di me alle spalle:

Avete visto l'Arna, e ci si è rialzati
Avete visto la 155, e ci si è rialzati
Avete visto 145/146 e ci si è rialzati
Ora chiedo speranzoso, è possibile che dopo Mito/Giulietta ci si rialzi di nuovo? O oggi la situazione è ben più tragica di altre volte?
Cavoli l'Arna era veramente un bagaglio, ma quel che han offerto dopo ha recuperato tutti i clienti persi..

Penso che si è arrivati al capolinea. La storia è finita come da copione.
Ai tempi dell'Arna o della 155 l'Alfa Romeo aveva un suo stabilimento. Adesso lo stabilimento, con la scusa meschina della qualità e di tutte le vaccate sentite e scritte proprio per smerdare lo stabilimento ed il marchio, ebbene, adesso l'Alfa uno stabilimento proprio non lo ha più. Da dove caxxo deve ripartire, dalla GPunto rimarchiata e dalla Bravetta. Dai su........
E con sommo piacere dei denigratori dello stabilimento Alfa i quali adesso saranno contenti, ma sicuramente lesti a dirvi di comprare krukk, perchè ormai le Alfa Romeo sono solo dei semplici rimarchiamenti delle Fiat.
Insomma, in tanti hanno fatto a gara a spuare nel piatto in cui si è campati per oltre 30 anni, nel bene e nel male, cosa volete, la Fiat ha preso la palla al balzo e li ha accontentati. Adesso però vi vanno a produrre uno dei modelli più importanti per loro, la Panda, alla faccia dei tanti idioti che empo fa sparavano ad alzo zero sullo stabilimento Alfa Romeo.

Diciamo che gli Alfisti sono stati ciulati per bene e con classe. :elio)


Arrivedereci.
 
Gioshua81":3a7d96jg ha detto:
Arriverà il ticilindrico anche su classe C e serie 3, e presumo su A4, quindi, anche per loro frrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr frrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr frrrrrrrrrrrrrrrr.
Solo che quando toccherà a loro tutti a lodarli e magnificarli pe la grande scelta del triclindirco su berline di livello superiore.

La litania ormai è scontata e ripetitiva.

Il problema è che qui non si va oltre al 18 TBI e al 2.0 Jtd... ma ti rendi conto.. stiamo parlando di una casa automobilistica che vuole una gamma completa o della Fabbrica utilitarie Italiane...

il marchio Vag va dal 3 cilindri Diesel al W16 della Veyron... e non è che sono limitati solo a Lamborghini, Bugatti, etc.. ma sono spalmati in giro su altri Prodotti, dimenticavo i Boxer Porsche... V6 Diesel, etc. etc.
In Bmw non scenderanno sotto al 1.6 Turbo da 184cv che arriverà su Mini (valetronic) altrimenti compra i Peugeot, ma poi troviamo 4 cilindri, 6 cilindri in linea, aspirati, turbo, bi-Turbo, V8, V10, etc.
Devo continuare a dire le cose.. Pure la Renault ha un V6 Diesel, e un V6 benzina...
 
da chiarire che serie3 nuova non avrà mai il 3 cilindri mentre serie1 potrebbe averlo!

Il 3cilindri VAG andrà montato solo sulle piccole, dalla A4 in su 4-6-8-12 cilindri benzina e diesel!


in fiat invece abbiamo il 2 cilindri che va dalla 500 alla giulietta :muaha)

voglio vedè come la muovi na giuly...e il primo che ciancia di downsizing è pregato di andare ad accendere un cerino a SanMaglioncino :matto) :matto)
 
Desmochicco":15flel63 ha detto:
da chiarire che serie3 nuova non avrà mai il 3 cilindri mentre serie1 potrebbe averlo!

Il 3cilindri VAG andrà montato solo sulle piccole, dalla A4 in su 4-6-8-12 cilindri benzina e diesel!


in fiat invece abbiamo il 2 cilindri che va dalla 500 alla giulietta :muaha)

voglio vedè come la muovi na giuly...e il primo che ciancia di downsizing è pregato di andare ad accendere un cerino a SanMaglioncino :matto) :matto)

perchè oltre alla giulietta, qui non c'è più nulla. magari faranno la 300C con il bicilindrico.. per gli Americani Ecologisti...

Mi vedo il Maglioncino con lo ZioFester mentre deliberano la Mito e la Giulietta bicilindriche da 105cv... :lol:
 
finchè è mito pure pure (è sempre un seg.B, anche se.....)

ma quelli li sarebbero capaci di mettere il bicilindrico sulla 159
 
lelesch81":3irk1hcw ha detto:
Mi vedo il Maglioncino con lo ZioFester mentre deliberano la Mito e la Giulietta bicilindriche da 105cv... :lol:

Il paradosso è che zioFester, quando AD di Alfa era Cravero, cassava progetti e proposte.
Adesso, essendo lui anche AD di Alfa, ci sta che tiri avanti gli ex progetti di Cravero.
Tuttavia sino a che per motivi "tutti suoi" il grande capo tira fuori dei NO come nel caso del business case del TBI con cambio sequenziale, business case ritenuto ampiamente positivo anche se per l'ingegnerizzazione era stata chiesta una cifra fuori dal mondo......
 
lelesch81":3hu1pozc ha detto:
Mi vedo il Maglioncino con lo ZioFester mentre deliberano la Mito e la Giulietta bicilindriche da 105cv... :lol:



il bicilindrico su giulietta avra' prestazioni entusiasmanti e distribuzione dei pesi ottimali tant'e' che mai nessunofin oggi e' mai riuscito ad avere una trazione anteriore di queste dimensioni con queste doti di guida, agilita' leggerezza precisione di sterzo.... si vocifera che con l' adozione del bicilindrico dovranno zavorrare l' anteriore altrimenti alle alte velocita' perderebbe precisione di sterzo :lol2)
 
buongiorno a tt.a chi ne sa più di me volevo chiedere una cosa :)
come fa un A.D. di entrambi gruppi grossi(fiat-chrysler)a fare gli interessi di tt e 2 le fabbriche
senza che una o l'altra ci rimetta?grazie a chiunque mi risponda
 
166V6TBGPL":1ixmthw6 ha detto:
lelesch81":1ixmthw6 ha detto:
Mi vedo il Maglioncino con lo ZioFester mentre deliberano la Mito e la Giulietta bicilindriche da 105cv... :lol:



il bicilindrico su giulietta avra' prestazioni entusiasmanti e distribuzione dei pesi ottimali tant'e' che mai nessunofin oggi e' mai riuscito ad avere una trazione anteriore di queste dimensioni con queste doti di guida, agilita' leggerezza precisione di sterzo.... si vocifera che con l' adozione del bicilindrico dovranno zavorrare l' anteriore altrimenti alle alte velocita' perderebbe precisione di sterzo :lol2)

e batteria nel bagagliaio. :lol:
 
da Desmochicco » 29/03/2010, 10:41

semplice, fai un modello unico e rimarchi per tutti gli altri marchi!
Alfa 147 1.6 T.S. 120 CV Azzurro Gabbiano + BOSE + cerchi Elegance da 15 + spazzole Bosh Aerotwin + antennino corto 156 + frecce bianche + tappetini con bordo rosso SonCar + cuciture cuffie cambio/freno a mano rosse + led rossi nelle maniglie + plafoniera MiTo + kit xenon 6000°K obd2w + boiler verniciato nero!
Dio lo benedica - Fate il suo guidare il più sicuro e divertente

Desmochicco
Super 147ttista

Messaggi: 2771
Iscritto il: 23/11/2007, 20:46
Località: Roma
Socio N.: 974
Status: Al verde!







praticamente,ciò che fanno adesso
 
Top