Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

cuoresportivo86":1ynv1u4o ha detto:
xxalfaxx":1ynv1u4o ha detto:
di Mauro Tedeschini | 16 Febbraio 2010 h. 17:29

Ultime dagli Usa: il portavoce della Chrysler ha confermato quanto anticipato nei giorni scorsi da Sergio Marchionne in Canada, ovvero che il nuovo piano-prodotto dell’Alfa comprenderà la sostituta della 159, la Giulia, in versione berlina e station wagon, da costruire negli Stati Uniti sulla base di una piattaforma Chrysler a trazione anterirore. In Canada verrebbe invece costruita una berlina superiore a trazione posteriore, sulla base della 300C: la sostituta della 166 dovrebbe essere fabbricata a Brampton, nello stato canadese dell’Ontario. In pratica le sinergie Alfa-Dodge-Chrysler, escluse in un primo momento, sono considerate a questo punto molto probabili: la conferma definitiva si avrà tra due mesi, quando Marchionne presenterà il pioanio-prodott a tutto il 2014.
Il Direttore di QUATTRORUOTE

Evvai, ancora con la D a trazione anteriore, bravo Marchionne :ubriachi)
Beh, non vedo cosa ci sia da stupirsi: di fatto lo si sapeva che comunque l'eventuale Giulia sarebbe nata da una costola della Sebring (Chrysler a trazione anteriore), mentre la futura 169 dalla 300C (Chrysler tp). ;)

cuoresportivo86":1ynv1u4o ha detto:
Dani_22":1ynv1u4o ha detto:
io la giulietta col TWINAIR ( si chiama così il bicilindrico) spero che non la facciano, sarebbe da ridere proprio
Be c'è da ridere anche con BMW allora visto che monterà i motori 3 cilindri sulla prossima serie1 e serie3 ;)
La Serie 3 non dovrebbe montare motori a 3 cilindri, li dovrebbe montare solo la Serie 1 e la futura City BMW. ;)
 
denny1977":zswkeg7n ha detto:
Beh, non vedo cosa ci sia da stupirsi: di fatto lo si sapeva che comunque l'eventuale Giulia sarebbe nata da una costola della Sebring (Chrysler a trazione anteriore), mentre la futura 169 dalla 300C (Chrysler tp). ;)

In realtà per la D non si è mai parlato della piattaforma Sebring attuale (di quella se ne è parlato per una nuova Lancia che dovrebbe debuttare molto presto) ma del D-Evo (nato dall'allungamento del C-Evo). Considerando che il C-Evo sarà la base per le future Dodge e Chrysler, credo proprio che anche la nuova Sebring sarà basata sul D-Evo e quindi il discorso tornerebbe.
 
La Serie 3 non dovrebbe montare motori a 3 cilindri, li dovrebbe montare solo la Serie 1 e la futura City BMW. ;)[/quote]

Io ero rimasto che anche la serie3 li monterà...........
 
La segmento D sarà una giulietta col culo. Per le grosse si parlava del pianale di 300c. E non certo di un qualcosa di nuovo per maserati e alfa (quello semmai era il progetto sviluppato precedentemente e buttato nel cesso allorché ci si fuse con chrysler).
 
molto interessante l' articolo di Mario Rosso postato da Denny. :nod)
2 spunti:
- l' outsourcing è oggi praticato da tantissime aziende. Se per certe attività può essere sensato, per altre mi sembra una complicazione dell' attività, come fa notare appunto nell' esempio specifico di Fiat
- colpa del cliente: a quanto pare è un vecchio vizio... leggendo mi è venuto in mente Marchionne quando disse che "la Stilo non era stata capita"
 
Forse il Fusi ha ragione, forse non fu detto da Marchionne. ;)

Senza dubbio, comunque, questo ragionamento sulla Stilo mi ricordo che venne fuori.
 
denny1977":7y7fa320 ha detto:
Forse il Fusi ha ragione, forse non fu detto da Marchionne. ;)

Senza dubbio, comunque, questo ragionamento sulla Stilo mi ricordo che venne fuori.

Ma io dico, passi che sull' estetica si puo' dire tutto ma ci sono mai entrati su una Stilo? I sedili ed i pannelli porta sono di una tristezza assoluta! Quale non capita! Il pubblico l'ha capita eccome!
 
Ho smesso da tempo di leggere (e anche quando leggo, di credere) alle tante vaccate che ci sono in giro, quelle le lascio ai gongoloni :)
L'idea di fare la Sebring rimarchiata c'era eccome, e questo la dice lunga sul già ampiamente citato "modus operandi" dalle parti di Torino (anzi, modus cogitandi oserei dire).
Tuttavia è stata fatta una proposta alternativa, che se Iddio vuole forse lo ziofester si è svegliato dal suo torpore massacrante....... ovvero di fare la Giulietta col culo, cassando anche solo l'idea / incubo di una Sebring rimarchiata.....
 
Il FUSI":2yb1n9vn ha detto:
Tuttavia è stata fatta una proposta alternativa, che se Iddio vuole forse lo ziofester si è svegliato dal suo torpore massacrante....... ovvero di fare la Giulietta col culo, cassando anche solo l'idea / incubo di una Sebring rimarchiata.....

In effetti il pianale della giulietta è meno peggio del pianale della Sebring. il problema è che avrebbe i stessi fari della giulietta o quantomeno i fari a sviluppo verticale. :(
 
Lo sviluppo anteriore dei fari penso che si avrà anche sulla Giulia nel caso, anche per un discorso di family feeling.
La cosa importante è che non sia una Giulietta con il terzo volume, ma esteticamente siano due vetture a se stanti, che sarebbe cosa buona e giusta. :nod)
 
Tanto x far a Cesare quel che è di Cesare, che i fari verticali al centro stile non sian garbati mai granchè è cosa arcinota.
I fari da pesce lesso semmai andavano bene al grand visir che difatti non gradiva il frontale di 159.
Poi aggiungiamoci che le traverse son quelle che sono ma per quanto possibile, con un pò di libertà che sarebbe ora venisse concessa stante lo schifo causato da certe scelte dissennate e volute da ignoranti dirigenti, il frontale di 940colculo dovrebbe venir un pò migliorato.
 
denny1977":23lj63n4 ha detto:
Lo sviluppo anteriore dei fari penso che si avrà anche sulla Giulia nel caso, anche per un discorso di family feeling.
La cosa importante è che non sia una Giulietta con il terzo volume, ma esteticamente siano due vetture a se stanti, che sarebbe cosa buona e giusta. :nod)
perchè tu ce lo vedi il "gran visir" ad approvare i costi aggiuntivi per cambiare giro porta e linea di cintura? :lol:
 
Diabolik":3pv2j5k7 ha detto:
denny1977":3pv2j5k7 ha detto:
Lo sviluppo anteriore dei fari penso che si avrà anche sulla Giulia nel caso, anche per un discorso di family feeling.
La cosa importante è che non sia una Giulietta con il terzo volume, ma esteticamente siano due vetture a se stanti, che sarebbe cosa buona e giusta. :nod)
perchè tu ce lo vedi il "gran visir" ad approvare i costi aggiuntivi per cambiare giro porta e linea di cintura? :lol:

Ma lo vuoi sapere l'assurdo dell'assurdo che fa capire un po' della "quadrataggine" della Fiat?
Wester pare stia dando spago per la realizzazione di progetti che prima magari bocciava.
E perchè? Perchè prima bocciava semmai i progetti di un altro AD.
Adesso non può mica bocciare se stesso.
Quà siamo veramente a livelli da TSO......
 
Il FUSI":33uy4euk ha detto:
Diabolik":33uy4euk ha detto:
denny1977":33uy4euk ha detto:
Lo sviluppo anteriore dei fari penso che si avrà anche sulla Giulia nel caso, anche per un discorso di family feeling.
La cosa importante è che non sia una Giulietta con il terzo volume, ma esteticamente siano due vetture a se stanti, che sarebbe cosa buona e giusta. :nod)
perchè tu ce lo vedi il "gran visir" ad approvare i costi aggiuntivi per cambiare giro porta e linea di cintura? :lol:

Ma lo vuoi sapere l'assurdo dell'assurdo che fa capire un po' della "quadrataggine" della Fiat?
Wester pare stia dando spago per la realizzazione di progetti che prima magari bocciava.
E perchè? Perchè prima bocciava semmai i progetti di un altro AD.
Adesso non può mica bocciare se stesso.
Quà siamo veramente a livelli da TSO......

mi sa che in fiat più d'uno meriti il TSO... :asd) :asd) :asd)
 
denny1977":3huuze6x ha detto:
Forse il Fusi ha ragione, forse non fu detto da Marchionne. ;)

Senza dubbio, comunque, questo ragionamento sulla Stilo mi ricordo che venne fuori.
mi sa che avete ragione, grazie per la precisazione :OK)
 
Top