denny1977":4oc8bq0j ha detto:L'ultima frase invece a me fa ben sperare (voglio augurarmelo).
Marchionne non mi pare stia parlando di smantellare Alfa, ma di cominiciare a pensare cosa realmente è Alfa e cosa fare per renderla tale.
E' già buono che non paragoni Alfa a Dodge e dica che Alfa e Alfa, e che bisogna smettere di brancolare nel buio facendo ogni quattro anni cose diverse dalle precedenti.
Mi voglio augurare che ciò voglia dire cominciare a valorizzare seriamente il Marchio. Aspettiamo gennaio e vediamo che dicono. :ka)
anch'io ho percepito la stessa cosa. Poi proprio lui che a livello economico e marketing è attento non può non notare e capire che base storica ha l'Alfa ancora oggi, chiuderla è uno spreco, tenerla così a capocchia anche, fonderla con altro (vedi chi ipotizzava le Chrysler rimarchiate con logo Alfa e viceversa) sarebbe come chiuderla.
Personalmente meglio partire da basi solide su cui costruire tutto il resto, quindi 2 modelli che creino delle fondamenta e sui quali si vada a sviluppare soluzioni via via progredite man mano che vengono rinnovati e ampliati nei vari segmenti. Si deve fare uno zoccolo duro insomma, che dia un'inversione di tendenza al gradimento della clientela e ai conti del brand. Logico che per fare sto piano industriale del brand serio e circostanziato con risultati validi ci vanno almeno 5 anni, se non 10 per una gamma completa, anche alla luce delle incertezze del mercato automobilistico con tutto il corollario che conosciamo.