Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

166V6TBGPL":2kuqem33 ha detto:
rimetto i programmi pseudo ufficiali.... almeno si torna in topic
Ecco quali saranno le novità per il 2010 e il 2011
---
Restano interrogativi altrettanto inquietanti per Alfa Romeo: dopo la Giulietta niente, come ha dichiarato Marchionne. Nel senso che non verranno più investite risorse per lo sviluppo di nuovi modelli. In futuro (se futuro ci sarà) l’Alfa dovrà dunque accontentarsi di modelli derivati da altri, concepiti per il gruppo Chrysler.
Se quello che hai riportato è vero, che siano str.........i Maglionne, i "capretti" e tutta l'assemblea az. Se tutta la Fiat finisse comprata da stranieri sarei contento; sono convinto che il popolo italiano ne trarrebbe complessivamente vantaggio.
 
Su Youtube ho trovato questo video: mi auguro tanto che per nei programmi futuri di Alfa non ci sia oramai solo questo. :cry:
[youtube]4mImiEIc8Jk[/youtube]
 
Se la dannata fiat fosse fallita quando doveva fallire, com'era giusto che fosse secondo le regole di mercato, ora la storia sarebbe diversa...
 
e sì è finita :sic) se non sbaglio l'ufficialità l'avremo a metà marzo ( credo ) quando presenteranno il piano dei prox anni di fiat
:dead) :dead) :dead)
 
Snupy":3b2r6c43 ha detto:
e sì è finita :sic) se non sbaglio l'ufficialità l'avremo a metà marzo ( credo ) quando presenteranno il piano dei prox anni di fiat
:dead) :dead) :dead)

comunque non ha senso avere un marchio e non lavorarci sopra.... e' solo il preludio alla vendita, non vedo altre spiegazioni.


:pesce)
 
166V6TBGPL":3kxapy92 ha detto:
Snupy":3kxapy92 ha detto:
e sì è finita :sic) se non sbaglio l'ufficialità l'avremo a metà marzo ( credo ) quando presenteranno il piano dei prox anni di fiat
:dead) :dead) :dead)

comunque non ha senso avere un marchio e non lavorarci sopra.... e' solo il preludio alla vendita, non vedo altre spiegazioni.


:pesce)

MA Magari!...io ho qui lo spumante pronto
 
più semplicemente hanno capito che se vogliono rendere Alfa davvero competitiva e quindi iniziare a rubare quote di mercato ai tedeschi si dovrebbe spendere parecchi soldi...

ovviamente non ci pensano minimamente a spendere...
sia perchè non hanno la garanzia di recuperare gli investimenti fatti, sia perchè hanno altro a cui pensare (leggasi chrysler)

nel frattempo Alfa dovrà vivacchiare in questo limbo con 159, Mito e Giulietta...
3 auto che rispecchiano l'immagine dell'Alfa dell'era fiat...
la prima è "l'esperimento mal riuscito" che (secondo loro) dimostra che non vale la pena spendere soldi su Alfa (il dubbio che la strada era quella giusta, ma si è investito male non gli viene nemmeno in mente).
le altre 2 invece sono la conseguenza dei risultati di 159 e delle scelte fatte per spalmare i costi, con conseguente riposizionamento del marchio....cioè a metà fra una Casa generalista e una premium....ne carne, ne pesce in poche parole...

sarà l'abarth per chi non è abbastanza tamarro o ritiene la punto troppo piccola per le sue esigenze...oppure vorrebbe le rispettive audi e bmw, ma non potendosele permettere ripiega rispettivamente su "puntoveloce" (cit MacGeek) e "bravetta" (cit. Fusi)

poi se mito e giulietta risponderanno bene...e per bene in fiat intendono "vendono a vagonate" (altrimenti non si spiega come mai anche se i target vengono raggiunti ogni nuovo modello sembra sempre essere il modello "salvagente" dell'Alfa) si potrà pensare a qualcosa per il futuro...
ovviamente sfruttando al massimo le sinergie con chrysler e con modelli che vale la pena (secondo loro) produrre...di pianali dedicati o coupè sportivi a 2 posti nemmeno a parlarne ovviamente

il futuro prossimo e remoto è questo...io la vedo così

perciò mi auguro che la vendano...tanto peggio di così non può andare
 
Il problema è che una volta chiusi i battenti nessuno si ricorderà del marchio e della storia se non nei primissimi tempi!

A questo punto, onde evitare l'infierire col dito nella piaga, spero vivamente che l'alfa non arrivi a fine anno!
 
DevilBoss86":13q4k6rh ha detto:
Il problema è che una volta chiusi i battenti nessuno si ricorderà del marchio e della storia se non nei primissimi tempi!

A questo punto, onde evitare l'infierire col dito nella piaga, spero vivamente che l'alfa non arrivi a fine anno!
no dai sei troppo ottimistico :asd) ,almeno altri due anni di sprofondamento ci saranno,con il fondo nell momento della presentazione della Chrysler Giulia!
 
Giulia? ma non era saltato il piano?

Cmq non so perchè ma comincia a frullarmi per la testa che con quest'andazzo il centenario o lo cancellano o proprio il giorno appresso annunceranno il fallimento!

Cmq credo anche che il giorno del centenario ci saran inevitabili disagi e contestazioni da parte dei dipendenti!
 
step'85":185combh ha detto:
Se la dannata fiat fosse fallita quando doveva fallire, com'era giusto che fosse secondo le regole di mercato, ora la storia sarebbe diversa...

Secondo le regole di mercato, ben poche case automobilistiche sarebbero ancora in piedi se non fossero state aiutate nei loro periodi di crisi... Non mi pare che Fiat abbia ricevuto più di tanti altri marchi nel mondo: è prassi comune aiutare l'industria dell'auto perchè fa girare gran parte del sistema produttivo dell'industria pesante. E sempre secondo le regole di mercato, l'Alfa sarebbe fallita già più volte lungo la sua storia, già agli albori!
 
da una parte questo è vero, ma dall'altra bisogna riconoscere che non mi vengono in mente altri casi in cui una singola realtà produttiva sia stata tanto aiutata a divenire il campione nazionale, assorbendo e liquefacendo ogni e qualsiasi forma di concorrenza interna fino a diventare di fatto il monopolista.

negli altri paesi occidentali o sono presenti più case costruttrici distinte (usa, germania, francia...) o si è permesso senza particolari remore che i marchi anche più blasonati venissero acquistati da gruppi esteri (gb, spagna, svezia...)
 
thranduil":2ufxvpov ha detto:
assorbendo e liquefacendo ogni e qualsiasi forma di concorrenza interna fino a diventare di fatto il monopolista.

Esatto, la realtà è proprio questa!

Con la scusante delle cooperazioni e collaborazioni la fiat è riuscita a risucchiare in un buco nero, e stavolta non quello della 147, sia lancia che alfa, annullandone praticamente la potenza e rendendole nulle.

Diciamocelo in faccia, negli ultimi 24 anni alfa cosa ha prodotto? Forse la 33 e la 156, che a mio avviso è l'ultima auto che rispecchi qualche caratteristica alfa romeo, ma solo perchè nel campionato ETCC ha dominato dando mazzate a destra manca bmw e chiunque altro, ma con l'avvento di fiat...son riusciti a far piazza pulita anche su quel fronte, e la N-Technologic non aveva budget necessari per continuare l'avventura in quanto era un team satellite. :dead)
 
Top