Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

huahuahauhauahuha


me la vedo la scena al conce:

Cliente:"Allora come sospensioni come siamo messi?"
Conce:"Guardi davanti abbiamo il meglio de meglio del meglio delle sospensioni...prese par pari da Porsche, e dietro...ahhhhhhhhhhh (alla M. Mosca) abbiamo preso la creme de la creme delle sospensioni del nostro veicolo TOP per eccellenza (mentre balle la mano sul parafango di un doblò arancione :asd) )!
 
Il FUSI":ugnxtcwg ha detto:
palple":ugnxtcwg ha detto:
E a chi? Se dovesse finire in mano VW, si andrebbe dalla padella alla brace. L'unica cosa che cambierebbe è che ne vedremmo di più in circolazione, ma solo per il fatto che sarebbe un prodotto del gruppo VW. Fare la fine della Seat (che sono pure abbastanza difettose) con auto prodotte in Portogallo... preferisco la situazione attuale, con la speranza che Giulia, 169 e SUV verranno fatti anche se negli USA.
Balle. Avremmo delle macchine rimarchiate sì come le abbiamo adesso e le avremo in futuro.
Ma gestite da un'azienda meno puzzolente di Fiat e che ha dimostrato forse forse di sapere fare automobili, gestirle, capirle, e saperle pure vendere.
Ma che ti credi ancora al rilancio Alfa? Son vent'anni suonati che si sente, e siam arrivati al punto che prima avevamo le 155 ovvero le Tipo, adesso le Giulietta che son la solita merceologia....... vent'anni in cui PER SBAGLIO han fatto delle robe meno insufficienti come le 147.
Poi van predicando ai concessionari di dire che la Giulietta, alias Bravetta, ha le sospensioni anteriori come quelle della Porsche........ ma cioè! Ma sta gente ha un certo amor proprio? Per vendere un prodotto che è ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! devono stare a puntare sul fatto che l'alluminio della plancia è vero e non finto (STICAZZI CHE CONQUISTA! STO EIACULANDO!) e che la sospensione anteriore è come quella (sic) di un veicolo che è riconosciuto per davvero come "premium"......
Sti complessi di inferiorità! Ma fossero coscienti dei loro meriti e demeriti e camminassero da soli!
Quoto!

Vorrei raccontare un aneddoto.
Ieri stavo chiaccherando con un mio collega (non esperto di auto e lo ammette placidamente, lui ha altri interessi non motoristici, ma siamo finiti sul discorso) ed è venuto fuori il discorso Alfa Romeo poichè lui diceva che ad un suo conoscente anni fa rubarono una 155; a questo punto ho fatto una battuta, dicendo:"Ma tra tutte le macchine, proprio la più brutta tra le Alfa dovevano rubare? Proprio l'Alfa con il cassone dietro?"; la sua risposta è stata:"Dai non è vero, la 155 era una bellissima auto, un'auto veramente bella! Mica come le Alfa del periodo IRI! Alfetta e Giulietta erano orribili, l'unica che si salvava un po' era la 75! Poi in quel periodo l'Alfa stava anche rischiando di fallire, almeno adesso va bene; esteticamente le Alfa dal '90 in poi ha fatto solo belle auto".
A parte che gli ho spiegato che le vendite Alfa non è che siano messe tanto bene, ed è rimasto meravigliato ma lo posso capire perchè non è un esperto di auto ma solo un 'semplice consumatore' di auto, ma la chiaccherata mi ha fatto molto pensare.

Alla fine penso che questo è l'utente finale a cui Fiat vuole andare a parare con Alfa Romeo sia questo, che proprio perchè poco esperto apprezza le Alfa Romeo e chissà perchè chissà per come dà ragione a Marchionne, quando dice che alla gente piace l'Alfa; il problema è che dà totalmente ragione a Marchionne perchè è anche vero che la gente non compera Alfa Romeo, in quanto il mio collega non ha un'Alfa ma un altra macchina (non importa quale, ma comunque non ha un'Alfa). Con questo non voglio dire che il problema sia Alfa e che ha ragione Marchionne sul problema di Alfa, ci mancherebbe, ma comincio a pensare che questo rimandare il vero rilancio di Alfa Romeo (senza voler continuare sulla strada di quel timido rilancio nel periodo 156-147 e affini dell'epoca), con il continuare a perseverare nella sagra delle scelte sbagliate e delle occasioni mancate, sta cominciando veramente a produrre l'effetto della vettura che ad alcuni non piace perchè lontana dallo spirito Alfa e quindi non viene comperata, e che ad altri magari piace ma non viene acquistata perchè quelli a cui piace cercano qualcosaltro dalla vettura e che pensano che Alfa non abbia come caratteristiche intrinseche (che ne so, faccio un esempio a caso: un grande bagagliaio). Quindi in ogni caso continuando così le Alfa non si vendono, e soprattutto le Alfa sono sempre meno Alfa.

E' come se uno prducesse dei cioccolatini che sono di cioccolato ma non hanno proprio le caratteristiche dei cioccolatini ma che si avvicinano alle caramelle: non te le compreranno i fan dei cioccolatino perche vogliono dei cioccolatini, ma nemmeno i fan delle caramelle perchè penseranno e crederanno che essendo cioccolatini non ci ritroveranno le caratteristiche delle caramelle. E così non li compera nessuno.

Perciò sarebbe proprio il caso di cominciare veramente a cambiare registro se si vuole veramente rilanciare Alfa.
 
Denny io condivido. Sono anni che lo dico beccandomi del talebano, del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, dello spammone e.... cos'altro? Ah si del terrorista da parte di chi evidentemente lecca pensando di ottenere chissà che (dovrebbero imparare, dato che son indietro, che fiat prende..... non da).
Il livello scandaloso di vendite sta proprio nel fatto che la clientela fidelizzata non c'è +.
O meglio ce ne è sempre meno.
La gente si è rotta i coglioni perchè non è "antica", ma ama l'innovazione, non la rivoluzione. Gli altri? Hanno le loro Pegiò, Renò, Chia che costan anche meno... e hanno meno rogne, ma che me la compro a fà l'aRfa?
Questi rivoluzionano ma alla maniera loro: basti vedere le "grandi teorie" di Wester sui posizionamenti. La Bravo? Contro la kia. La Bravetta? contro la golf (già questo la dice lunga). La Delta? BOH. Quando dicevo io anni fa che questi son dei carciofi che fan le auto NON pensando a cosa si vende, ma a cosa gli conviene o gli gira, e POI SEMMAI vedono come venderla e a chi........ e se non vendono la colpa è del MKTG o dei clienti imbecilli.......ma questi son da Cottolengo!
Non parlo da appassionato eh, vivaddio..... parlo da persona che UN MINIMO di settore automotive anche commerciale lo conosce e che ci ha lavorato per Dio!
La Delta .... boh........ ma cioè ma ci rendiamo conto? Gente che fa l'AD, che disfa e fa, che ficca bicilindrici dentro berline, che ha deciso DI TUTTO DI PIU' di Fiat negli ultimi anni e che ha da pensare a null'altro che dire che Alfa "non è da intenditori nè da piloti, è per tutti"! AH beh, con la rumenta che fate, di sicuro è proprio da TASSINARI! Arridatece l'aRfasud !
E poi non gli piace il rosso del sito, adesso via, il rosso non ci vuole +.
Ma ci credo che in VW si tengono Egger, Da Silva et similia, e sto padre della A2 se lo son levato dai maroni!
Uno che fra l'altro già avrebbe le sue belle fave da curare, e capire di aver preso "belin per rapi d'uva", visto che gli stan giustamente rinfacciando gli scarsi successi di Bravo e bravolusso (inclusi i problemi di qualità di questa).
E il duce supremo lo va a nominare anche AD di Alfa per la ricerca dello svilimento massimale e umiliazione del marchio.
Poi devo sentire gente che non sa fare un O con un bicchiere e che spera, ciancia, dice, parla, fa.........

Oh belìn che ridere.........
 
ragazzi andiamoci piano con 'sta storia degli alfisti talebani.. :lol:


si sa mai che in un impeto di generosità facciano una versione della mito a tiratura limitata in allestimento "taliban" con cinture di sicurezza esplosive,
kit di sgozzamento d'emergenza nel vano ruota di scorta, una batteria di Quassam sotto il cofano e il sintoradio monocanale che prende solo radio Shariat :asd)


scusate.. ho detto la mia cazzata, ora sono a posto con la coscienza :matto)
 
Il FUSI":1qg0zdva ha detto:
Denny io condivido. Sono anni che lo dico beccandomi del talebano, del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, dello spammone e.... cos'altro? Ah si del terrorista da parte di chi evidentemente lecca pensando di ottenere chissà che (dovrebbero imparare, dato che son indietro, che fiat prende..... non da).
Il livello scandaloso di vendite sta proprio nel fatto che la clientela fidelizzata non c'è +.
O meglio ce ne è sempre meno.
La gente si è rotta i coglioni perchè non è "antica", ma ama l'innovazione, non la rivoluzione. Gli altri? Hanno le loro Pegiò, Renò, Chia che costan anche meno... e hanno meno rogne, ma che me la compro a fà l'aRfa?
Questi rivoluzionano ma alla maniera loro: basti vedere le "grandi teorie" di Wester sui posizionamenti. La Bravo? Contro la kia. La Bravetta? contro la golf (già questo la dice lunga). La Delta? BOH. Quando dicevo io anni fa che questi son dei carciofi che fan le auto NON pensando a cosa si vende, ma a cosa gli conviene o gli gira, e POI SEMMAI vedono come venderla e a chi........ e se non vendono la colpa è del MKTG o dei clienti imbecilli.......ma questi son da Cottolengo!
Non parlo da appassionato eh, vivaddio..... parlo da persona che UN MINIMO di settore automotive anche commerciale lo conosce e che ci ha lavorato per Dio!
La Delta .... boh........ ma cioè ma ci rendiamo conto? Gente che fa l'AD, che disfa e fa, che ficca bicilindrici dentro berline, che ha deciso DI TUTTO DI PIU' di Fiat negli ultimi anni e che ha da pensare a null'altro che dire che Alfa "non è da intenditori nè da piloti, è per tutti"! AH beh, con la rumenta che fate, di sicuro è proprio da TASSINARI! Arridatece l'aRfasud !
E poi non gli piace il rosso del sito, adesso via, il rosso non ci vuole +.
Ma ci credo che in VW si tengono Egger, Da Silva et similia, e sto padre della A2 se lo son levato dai maroni!
Uno che fra l'altro già avrebbe le sue belle fave da curare, e capire di aver preso "belin per rapi d'uva", visto che gli stan giustamente rinfacciando gli scarsi successi di Bravo e bravolusso (inclusi i problemi di qualità di questa).
E il duce supremo lo va a nominare anche AD di Alfa per la ricerca dello svilimento massimale e umiliazione del marchio.
Poi devo sentire gente che non sa fare un O con un bicchiere e che spera, ciancia, dice, parla, fa.........

Oh belìn che ridere.........
I ricarrozzamenti oramai sono inevitabili, questo è pacifico. E a me può andar anche bene, lo fanno tutti e non è che per questo ce l'ho con Fiat. E' il modo come lo fa che non concepisco.

Il fatto che per tutti vada bene la medesima soluzione ha snaturato ben tre marchi, non uno ma ben tre: oramai Alfa, Fiat e Lancia (quel che ne rimane) sono in pratica la medesima cosa.
Qualitativamente si vedono progressi rispetto al passato, si è migliorati non poco ed è innegabile, ma la filosofia spesso è sempre la solita cioè quella di fare alcuni particolari come capita, tanto alla fine sono in pochi quelli che ci fanno caso (vedi le immagini ufficiali della MiTo, le immagini ufficiali!), ovvero: la qualità di alcuni particolari e assemblaggi sono inferiori a quelli di cui ci si dice concorrenti (non parlo di BMW, Mercedes e Audi, ma anche 'solo' VW che in teoria dovrebbe essere un gradino sotto i tre marchi premium), e loro sono ulteriormente migliorati.

Non trovo scandaloso il fatto che si possano utilizzare più o meno parti comuni, ripeto ci può stare perchè tutti i gruppi lo fanno.
Non mi interessa che si utilizzi un tipo di sospensione piuttosto che un altro: a me interessa che si utilizzi una tipologia di sospensioni che sia degna di garantire le caratteristiche di sportività e tenuta degne di un'Alfa; il problema non sta nel De Dion, nel quadrilatero, nel McPherson o in un'eventuale sospsensione innovativa: il problema sta nel montare una sospensione che possa essere in grado di garantire ciò che ci si aspetta da un'Alfa in termini di tenuta e sportività.
Possibile che gli altri gruppi in qualche modo riescono a differenziare lo 'stile' delle vetture che hanno parti comuni, e Fiat no?

Medesimo discorso per la qualità degli assemblaggi e dei materiali.

Certo, c'è da investire e spendere. Ma di solito se si spende miracolosamente i ritorni ci sono.

Fiat è in grado di farlo? Ottimo, sarei contentissimo anche perchè non penso nessuno tifi per la vendita di Alfa se in grado di renderla competitiva e capace di avere le caratteristiche che si cercano e si chiedano un'Alfa. Ben venga se Fiat ci riesce, veramente.
Certo che dopo 23 anni di gestione Fiat e di continue promesse di rilancio, è ovvio che qualche dubbio venga e le speranze comincino a morire...
 
però ancora non riesco a capire perchè Fiat svilisce così i suoi marchi...eppure la filosofia VAG dovrebbe insegnare...7, 8 marchi che propongono il prodotto negli stessi segmenti e col suo modo di fare è la regina d'europa...una seat non fa concorrenza ad una skoda come non fa concorrenza ad audi....invece fiat è come se avesse paura di Lancia, Alfa, Autobianchi, Innocenti :ka) :ka) :ka) :ka)
 
Il FUSI":3bahaey7 ha detto:
palple":3bahaey7 ha detto:
denny1977":3bahaey7 ha detto:
M se vendessero Alfa? A me non pareva una brutta idea se lo facessero... :scratch)

E a chi? Se dovesse finire in mano VW, si andrebbe dalla padella alla brace. L'unica cosa che cambierebbe è che ne vedremmo di più in circolazione, ma solo per il fatto che sarebbe un prodotto del gruppo VW. Fare la fine della Seat (che sono pure abbastanza difettose) con auto prodotte in Portogallo... preferisco la situazione attuale, con la speranza che Giulia, 169 e SUV verranno fatti anche se negli USA.

Balle. Avremmo delle macchine rimarchiate sì come le abbiamo adesso e le avremo in futuro.

Scusa, visto che confermi quello che lasciavo intendere (cioè che VW farebbe altrettanto dei ricarrozzamenti) il 'balle' deduco si riferisca al fatto che la qualità sarebbe di sicuro migliore che con il gruppo Fiat: beh permettimi di dissentire, vedi Seat. E cmq in generale si sta sempre a parlare del gruppo VW come della perfezione assoluta: conoscendo una marea di utenti di quel gruppo (visto che ormai tutti quelli che possono spendere un po' di più ambiscono a VW o Audi) non mi pare proprio che siano esenti da difetti e guasti. Senza contare i mesi di attesa per le consegne e la rete di assistenza non certo capillare come quella del gruppo Fiat.

Cmq ormai nel mercato italiano il gruppo tedesco ha assunto il ruolo di status symbol e di affidabilità, quindi se si vogliono conquistare quote di mercato anche il comparare la Giulietta alla Golf è un atto dovuto.

ps. la Delta per come è fatta non è paragonabile nè ad una Golf nè ad una A3, per la gente comune è una piccola SW, anche se non lo è, e per quello tanti l'hanno scelta! Quindi quando dici che nemmeno i dirigenti Fiat sanno come definire la Delta, questo dipende dalla presa di coscienza di come viene percepita dalla gente
 
palple":zt7nljx6 ha detto:
Scusa, visto che confermi quello che lasciavo intendere (cioè che VW farebbe altrettanto dei ricarrozzamenti) il 'balle' deduco si riferisca al fatto che la qualità sarebbe di sicuro migliore che con il gruppo Fiat: beh permettimi di dissentire, vedi Seat. E cmq in generale si sta sempre a parlare del gruppo VW come della perfezione assoluta: conoscendo una marea di utenti di quel gruppo (visto che ormai tutti quelli che possono spendere un po' di più ambiscono a VW o Audi) non mi pare proprio che siano esenti da difetti e guasti. Senza contare i mesi di attesa per le consegne e la rete di assistenza non certo capillare come quella del gruppo Fiat.

Cmq ormai nel mercato italiano il gruppo tedesco ha assunto il ruolo di status symbol e di affidabilità, quindi se si vogliono conquistare quote di mercato anche il comparare la Giulietta alla Golf è un atto dovuto.

ps. la Delta per come è fatta non è paragonabile nè ad una Golf nè ad una A3, per la gente comune è una piccola SW, anche se non lo è, e per quello tanti l'hanno scelta! Quindi quando dici che nemmeno i dirigenti Fiat sanno come definire la Delta, questo dipende dalla presa di coscienza di come viene percepita dalla gente

La sinergia spinta si può interpretare in vari modi. Fiat stessa ha avuto contezza di farlo a volte in modo meno cialtrone che non il "ricarrozzamento tout court".
La qualità sarebbe migliore sì, perchè è il modus operandi che è diverso: Fiat tende a fare quanto secondo loro è conveniente, a prescindere dal fatto che sia vendibile o meno e che le richieste della clientela siano di un tipo o di un altro. VW produce vetture in un certo modo, rendendo profittevole il suo business anche tenendo conto delle richieste della clientela. Tutte le realtà industriali che producono un prodotto non possono accontentare tutti ed al massimo grado. Ma io vedo un modo ben diverso di gestire il business e il prodotto da parte di chi è comunque orgoglioso di fare un determinato prodotto. Non sarà un caso che Winterkorn sia anche appassionato di auto e visiti i reparti sperimentali e/o di stile (diversi per ogni brand che VAG gestisce, altro che centro stile centralizzato) un giorno sì e uno no.
Il comparare la Giulietta alla Golf non è un atto dovuto, perchè la stessa fama di status ed affidabilità VAG ce l'ha sul suo marchio premium che è Audi, e che dovrebbe essere naturale competitor di Giulietta. Quando tu mi dici che contrapponi Bravo a Kia mi fa venire in mente il "è bello vincere facile" e soprattutto significa che ti stai abbassando ancora, e tutto lo abbassi di conseguenza. VW è un marchio POPOLARE come dice il nome stesso, con la sua qualità, che è sempre stato il diretto concorrente di Fiat. Se il tuo brand "premium" lo metti a concorrere con questo, abbassando il livello di Fiat, significa che ti stai avvitando in una spirale al ribasso, che non consentirà chissà che anche perchè i volumi di Fiat sono niente se paragonati ai volumi di altri. Giulietta contro Golf significa banalizzare la vettura, non fornirla di attenzione degna del marchio, e di fatto sputtanarti il marchio. E' già successo nei primi anni '90, Alfa ha venduto poco o niente. Non vedo per quale motivo il rischio non debba esserci anche questa volta, peraltro con marchi di immagine consolidata in rialzo mentre nel '90 Alfa aveva una immagine e seguito qualitativamente e quantitativamente superiori all'attuale.
La storia, sbagliata, si ripete, e non ci son santi nè Madonne......
Il tutto, peraltro, non è frutto di analisi del mercato e quindi adeguamento alle richieste di mercato, che SEMMAI vanno in una direzione opposta. Ma son frutto di idee spesso di singoli "plenipotenziari" che fanno "quello che per me va bene" quasi come se il prodotto fosse lì, AVULSO dal contesto commerciale e di concorrenza. Così va interpretato il concetto Delta, ne è proprio la dimostrazione perfetta. La Delta non me ne frega niente che sia "unica nel suo genere". O hai uno sbocco commerciale per il prodotto, e ti puoi permettere di farlo diventare "unico e di successo" (ma devi averne i titoli come brand, e questo Lancia non l'aveva e non ce l'ha, ed anche come prodotto, e pure su questo c'è da aprire un libro). Il mercato riceve vetture, se vogliamo, più convenzionali.
La Fiat non ha mai imparato a seguire come Iddio comanda il mercato e le esigenze, tarandosi all'uopo. Lo dimostra l'assoluta assenza di specialties o di SUV. E ricordiamoci che quando Stilo fece il flop non dissero "abbiamo sbagliato prodotto" ma la colpa era della "gente che non l'ha capita"......
 
Il FUSI":e9c6ko5o ha detto:
palple":e9c6ko5o ha detto:
Scusa, visto che confermi quello che lasciavo intendere (cioè che VW farebbe altrettanto dei ricarrozzamenti) il 'balle' deduco si riferisca al fatto che la qualità sarebbe di sicuro migliore che con il gruppo Fiat: beh permettimi di dissentire, vedi Seat. E cmq in generale si sta sempre a parlare del gruppo VW come della perfezione assoluta: conoscendo una marea di utenti di quel gruppo (visto che ormai tutti quelli che possono spendere un po' di più ambiscono a VW o Audi) non mi pare proprio che siano esenti da difetti e guasti. Senza contare i mesi di attesa per le consegne e la rete di assistenza non certo capillare come quella del gruppo Fiat.

Cmq ormai nel mercato italiano il gruppo tedesco ha assunto il ruolo di status symbol e di affidabilità, quindi se si vogliono conquistare quote di mercato anche il comparare la Giulietta alla Golf è un atto dovuto.

ps. la Delta per come è fatta non è paragonabile nè ad una Golf nè ad una A3, per la gente comune è una piccola SW, anche se non lo è, e per quello tanti l'hanno scelta! Quindi quando dici che nemmeno i dirigenti Fiat sanno come definire la Delta, questo dipende dalla presa di coscienza di come viene percepita dalla gente

La sinergia spinta si può interpretare in vari modi. Fiat stessa ha avuto contezza di farlo a volte in modo meno cialtrone che non il "ricarrozzamento tout court".
La qualità sarebbe migliore sì, perchè è il modus operandi che è diverso: Fiat tende a fare quanto secondo loro è conveniente, a prescindere dal fatto che sia vendibile o meno e che le richieste della clientela siano di un tipo o di un altro. VW produce vetture in un certo modo, rendendo profittevole il suo business anche tenendo conto delle richieste della clientela. Tutte le realtà industriali che producono un prodotto non possono accontentare tutti ed al massimo grado. Ma io vedo un modo ben diverso di gestire il business e il prodotto da parte di chi è comunque orgoglioso di fare un determinato prodotto. Non sarà un caso che Winterkorn sia anche appassionato di auto e visiti i reparti sperimentali e/o di stile (diversi per ogni brand che VAG gestisce, altro che centro stile centralizzato) un giorno sì e uno no.
Il comparare la Giulietta alla Golf non è un atto dovuto, perchè la stessa fama di status ed affidabilità VAG ce l'ha sul suo marchio premium che è Audi, e che dovrebbe essere naturale competitor di Giulietta. Quando tu mi dici che contrapponi Bravo a Kia mi fa venire in mente il "è bello vincere facile" e soprattutto significa che ti stai abbassando ancora, e tutto lo abbassi di conseguenza. VW è un marchio POPOLARE come dice il nome stesso, con la sua qualità, che è sempre stato il diretto concorrente di Fiat. Se il tuo brand "premium" lo metti a concorrere con questo, abbassando il livello di Fiat, significa che ti stai avvitando in una spirale al ribasso, che non consentirà chissà che anche perchè i volumi di Fiat sono niente se paragonati ai volumi di altri. Giulietta contro Golf significa banalizzare la vettura, non fornirla di attenzione degna del marchio, e di fatto sputtanarti il marchio. E' già successo nei primi anni '90, Alfa ha venduto poco o niente. Non vedo per quale motivo il rischio non debba esserci anche questa volta, peraltro con marchi di immagine consolidata in rialzo mentre nel '90 Alfa aveva una immagine e seguito qualitativamente e quantitativamente superiori all'attuale.
La storia, sbagliata, si ripete, e non ci son santi nè Madonne......
Il tutto, peraltro, non è frutto di analisi del mercato e quindi adeguamento alle richieste di mercato, che SEMMAI vanno in una direzione opposta. Ma son frutto di idee spesso di singoli "plenipotenziari" che fanno "quello che per me va bene" quasi come se il prodotto fosse lì, AVULSO dal contesto commerciale e di concorrenza. Così va interpretato il concetto Delta, ne è proprio la dimostrazione perfetta. La Delta non me ne frega niente che sia "unica nel suo genere". O hai uno sbocco commerciale per il prodotto, e ti puoi permettere di farlo diventare "unico e di successo" (ma devi averne i titoli come brand, e questo Lancia non l'aveva e non ce l'ha, ed anche come prodotto, e pure su questo c'è da aprire un libro). Il mercato riceve vetture, se vogliamo, più convenzionali.
La Fiat non ha mai imparato a seguire come Iddio comanda il mercato e le esigenze, tarandosi all'uopo. Lo dimostra l'assoluta assenza di specialties o di SUV. E ricordiamoci che quando Stilo fece il flop non dissero "abbiamo sbagliato prodotto" ma la colpa era della "gente che non l'ha capita"......

ineccepibile ;)
 
rimetto i programmi pseudo ufficiali.... almeno si torna in topic



Ecco quali saranno le novità per il 2010 e il 2011

Il piano di Marchionne per Fiat e Chrysler comincia far a vedere gli effetti dell’integrazione, che andrà a intensificarsi nel corso degli anni, decisiva per la salvezza di entrambe i gruppi. La divisione dei compiti fra Torino e Detroit affida alla prima lo sviluppo delle supermini, delle piccole e delle compatte, mentre oltre Atlantico prenderanno corpo tutti i modelli di taglia maggiore.
Il che significa, per esempio, che in Italia non verranno sviluppate eredi per la Croma, la Thesis, l’Alfa 159 o l’Ulysse, che verranno eventualmente rimpiazzati solo sulla base di vetture di progettazione americana. Naturalmente, per vedere modelli interamente nuovi dovranno passare anni.
Per parte sua, nel biennio 2010-11 la Fiat ha in programma l’introduzione di cinque nuovi modelli: tre per la marca capogruppo, la nuova Ypsilon per la Lancia e la tanto attesa Giulietta per l'Alfa.
In casa Fiat, al di là del Doblò appena presentato e di una possibile versione marchiata Fiat della Dodge Nitro, gli appuntamenti sono tutti per il 2011, con la nuova generazione della Panda e con l’introduzione di una monovolume di taglia compatta, basata sulla piattaforma della Punto ma prevista anche in versione “lunga”, a sette posti.
Non si parla più di Topolino (programma che risulta tuttora “congelato”) e che dunque il debutto del bicilindrico di 900 cm3 verrà affidato alla 500. La cui gamma è destinata ad ampliarsi con altre due versioni Abarth: la Cabrio e la TC, variante ancor più potente che si rifà a quella da Trofeo.
Anche sul fronte Lancia si annuncia gran movimento per il 2011, con il debutto di una Ypsilon ben diversa dall’attuale: basata sulla piattaforma della Panda, avrà solo la carrozzeria a 5 porte. Parallelamente, per la Lancia avrà inizio la progressiva “chryslerizzazione”, con l’introduzione di modelli derivati da Voyager, 300C e Sebring, destinati a Italia, Francia e poco più.
Restano interrogativi altrettanto inquietanti per Alfa Romeo: dopo la Giulietta niente, come ha dichiarato Marchionne. Nel senso che non verranno più investite risorse per lo sviluppo di nuovi modelli. In futuro (se futuro ci sarà) l’Alfa dovrà dunque accontentarsi di modelli derivati da altri, concepiti per il gruppo Chrysler.
 
166V6TBGPL":xy3u0lab ha detto:
dopo la Giulietta niente, come ha dichiarato Marchionne. Nel senso che non verranno più investite risorse per lo sviluppo di nuovi modelli. In futuro (se futuro ci sarà) l’Alfa dovrà dunque accontentarsi di modelli derivati da altri, concepiti per il gruppo Chrysler.


é finita! :splat)
 
E' FINITA​

Nella migliore delle ipotesi Alfa Romeo sta entrando nel periodo più buio e triste della sua storia. L'unica piccola speranza è che il suo futuro e le sue sorti vadano un giorno nelle mani di qualcuno (qualcun altro, intendo) che se li prenda seriamente a cuore. A noi rimangono l'immenso patrimonio delle Alfa del passato e la storia meravigliosa di questo marchio, che nessuno ha il potere di cancellare.
 
....e domani alle 17 si saprà cos' è la "competizione".....almeno così annuncia l'alfa sulla pagina di facebook....anche se mi pare di aver capito che non è un allestimamento...
.....fanno i misteriosi loro...
 
Basta, penso che con questo si sia realmente scritto purtroppo l'ultimo capitolo della storia Alfa; spero di no ma ho paura di sì. :cry:
Arriva l'Alfa Ego e dopo la Giulietta le prossime Alfa saranno una derivazione di qualcos'altro: mi auguro per lo meno che non diventi una Lancia capitolo due. :(
 
Top