Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Gioshua81":pns4azy3 ha detto:
Invece penso che la 159 è stata azzeccatissima, solo che è uscita nel periodo in cui la Fiat rischiava di scomparire e quindi fu ereditata dalla dirigenza nuova che decise di abbandonarla al suo destino. Insomma, era un'auto che anticipava di 3-4 anni quello che avrebbero avuto le berline premium del segmento D. Solo che ci siamo fatti infinocchiare con la storia del peso per scorpire 4 anni dopo che le premium tedesche nuove pesano come e più della 159. Insomma, la migliore segmento D l'abbiamo fatta diventare un cesso, colpa anche della Fiat che non ha portato a conoscenza le qualità del telaio eccezionale che adotta la 159 che per me rappresenta la migliore evoluzione della 156. Mettici che in pochi sanno dell'allegerimento del 2008. Personalemnte godo sulla mia 159 TBI TI, e del peso eventuale non me ne accorgo, anzi, pensando che mi ritorna tutto in sicurezza e rigidità sono ancor più felice. E poi, da 25 anni a questa parte è l'unica ALFA ROMEO con pianale-telaio dedicato e con altri plus che dal 1987 in poi non ha mai avuto nessun altro modello, Diciamo che era difficile farla passare per un flop, ma siamo riusciti nell'impresa.

Azzeccatissima non direi, passare da una media compatta a una macchina Alfa così lunga...... si doveva fare qualcosina di meno. Abbandonarla al suo destino? No guarda, la dirigenza "subentrata" non l'ha migliorata prima del lancio, peraltro pretendendo dei risultati. DOPO, visto che i risultati decantati, declamati, stradifesi dai soliti imbecilli che poi cianciano a giro di ricerca di vanagloria altrui, invece dei due step di miglioramento pensati e previsti ne han fatto uno solo e indi tutto nel dimenticatoio..... fra l'altro bruciando la carriera, misera o meno, residua del modello...
Il telaio eccezzionale ma de che? Pensiamo veramente che certe doti di rigidità non siano anche in certe concorrenti? La cosa che doveva, semmai, essere segnalata in quel pout pourri incompiuto, era la autoctonicità meccanica..... le Audi che sempre secondo qualche impallinato si vendono SOLO per il nome puntano la reclame sulla meccanica...... pensa un po'........ quà c'era l'elogio della follia e difatti era da folli comprare nuova, all'inizio e a prezzo pieno una 159....
Te guidi già una "rinnovata", che sarebbe come doveva nascere e poi migliorata ben d+..... un mezzo flop la 159 lo è comunque, vista la fama (meritata e prevedibile) che si è fatta all'inizio e poi certe politiche commerciali che attualmente, poi, sfiorano il ridicolo con la contrazione della scontistica.....
 
Gioshua81":pgkx0xyx ha detto:
Invece penso che la 159 è stata azzeccatissima, solo che è uscita nel periodo in cui la Fiat rischiava di scomparire e quindi fu ereditata dalla dirigenza nuova che decise di abbandonarla al suo destino. Insomma, era un'auto che anticipava di 3-4 anni quello che avrebbero avuto le berline premium del segmento D. Solo che ci siamo fatti infinocchiare con la storia del peso per scorpire 4 anni dopo che le premium tedesche nuove pesano come e più della 159. Insomma, la migliore segmento D l'abbiamo fatta diventare un cesso, colpa anche della Fiat che non ha portato a conoscenza le qualità del telaio eccezionale che adotta la 159 che per me rappresenta la migliore evoluzione della 156. Mettici che in pochi sanno dell'allegerimento del 2008. Personalemnte godo sulla mia 159 TBI TI, e del peso eventuale non me ne accorgo, anzi, pensando che mi ritorna tutto in sicurezza e rigidità sono ancor più felice. E poi, da 25 anni a questa parte è l'unica ALFA ROMEO con pianale-telaio dedicato e con altri plus che dal 1987 in poi non ha mai avuto nessun altro modello, Diciamo che era difficile farla passare per un flop, ma siamo riusciti nell'impresa.
:sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)
devi stare attento quando scrivi, potresti causare lesioni serie alla gente che cade dalla sedia :lol: :lol: :lol: :lol:

quel telaio lì NON è stato pensato per la sola 159, anzi era in origine un'idea per tutta una serie di modelli gruppo fiat e gm (alla faccia dell'esclusività)
quel telaio lì ad un certo punto si è voluto farlo al risparmio, togliendogli la possibilità di essere buono; tant'è che pure gm non lo ha più voluto vedere (troppo grosso, troppo pesante, non abbastanza economico: come dire, avete voluto risparmiare e non siete neanche stati buoni a farlo)
quel telaio lì non ha anticipato una fava, nè di 4 anni nè di 4 giorni, è un telaio normalissimo
ai fiattari (da marpionne in giù) non è mai andato giù che 159 (fatta col pensiero al risparmio) non siano riusciti a venderla al prezzo "premium" (che non presuppone nessun risparmio), che gli sia toccato rivedere subito (dopo un paio di mesi :lol: :lol: :lol: ) pesantemente al ribasso i listini e ciò nonostante non venderne a sufficienza per ammortizzare gli investimenti; gli rode il culo perchè 159 è lì a dimostrare in maniera lampante la loro totale incompetenza quando si tratta di fare un prodotto che non sia univocamente ed unicamente economico
 
Alfa Romeo: azienda e programmi futuri

Dani_22":1hcfz51y ha detto:
l'alfista talebano da Alfetta e 75 a malapena ha digerito 156 e 147
l'alfista moderno da 156 e 147 ha più di qualche perplessità su Mito e Giulietta
l'alfista dal vangelo secondo marchionne è un homunculus che gli puoi vendere come Alfa Romeo pure un forno combinato purchè il design si ispiri alla 8c ed abbia il
suo bel DNA.. :matto)



Non posso che quotare, io che ho una Gtv (Alfiat si direbbe) l'ho scelta anche perchè avevo un retrotreno col multilink ed una roba tipo 155-145-146 o queste cose moderne che vogliono propinarci non l'avrei mai presa in considerazione.
E se avessi avuto la possibilità sarei andato diretto sulle Alfa pre-fiat.
Per questo mi guarderò bene dal sostituire la mia Gtv con una Giulietta (presunta) o altro di simile. :nono)

Ora abbiamo gente (non tutti per carità) che possessore di Mito non sa nemmeno cosa abbia sotto il cofano, si domanda se il multiair della sua 1.4 105cv abbia le doppie candele dopo che gli parli di twin spark : gli esempi potrebbero sprecarsi. :cry:
Senza sapere cos'è il multiar naturalmente :cry:
(parlo per esperienza diretta)
 
Dani_22":25v910me ha detto:
l'alfista talebano da Alfetta e 75 a malapena ha digerito 156 e 147
l'alfista moderno da 156 e 147 ha più di qualche perplessità su Mito e Giulietta
l'alfista dal vangelo secondo marchionne è un homunculus che gli puoi vendere come Alfa Romeo pure un forno combinato purchè il design si ispiri alla 8c ed abbia il
suo bel DNA.. :matto)

Quoto pure io..

io mi sento a metà tra la prima e la seconda opzione.. in quanto guido una GT.. e sogno, un giorno, di ri-mettere in garage anche un'alfa pre '86... (una ho avuto la fortuna di guidarla, tempo fa...)
 
Gioshua81":3bt7jhwl ha detto:
Invece penso che la 159 è stata azzeccatissima, solo che è uscita nel periodo in cui la Fiat rischiava di scomparire e quindi fu ereditata dalla dirigenza nuova che decise di abbandonarla al suo destino. Insomma, era un'auto che anticipava di 3-4 anni quello che avrebbero avuto le berline premium del segmento D. Solo che ci siamo fatti infinocchiare con la storia del peso per scorpire 4 anni dopo che le premium tedesche nuove pesano come e più della 159. Insomma, la migliore segmento D l'abbiamo fatta diventare un cesso, colpa anche della Fiat che non ha portato a conoscenza le qualità del telaio eccezionale che adotta la 159 che per me rappresenta la migliore evoluzione della 156. Mettici che in pochi sanno dell'allegerimento del 2008. Personalemnte godo sulla mia 159 TBI TI, e del peso eventuale non me ne accorgo, anzi, pensando che mi ritorna tutto in sicurezza e rigidità sono ancor più felice. E poi, da 25 anni a questa parte è l'unica ALFA ROMEO con pianale-telaio dedicato e con altri plus che dal 1987 in poi non ha mai avuto nessun altro modello, Diciamo che era difficile farla passare per un flop, ma siamo riusciti nell'impresa.
:sgrat)
ok Sergio....non ribatto più.
 
...E pensare che in famiglia di Alfa ne abbiamo avute un sacco....Peccato che era impossibile tenerle altrimenti oggi avrei un bellissimo garage ricco di fascino e storia!!!
Giulia Super 1.6;
Nuova Giulia Super 1.3;
Alfetta 2.000/Alfa 33 1.3 S;
Spider 2.0 QV;
Alfetta 2.000 QO;
Alfa 90 2.0;
Alfa 75 1.6 e Alfa 75 2.0 Twin Spark (Nel cofano gia' c'era la famigerata scritta Alfa-Lancia Industriale)
....Mi viene da piangere!!!!Anche perchè per la mia giovane età ho potuto guidare solamente la 75!!!
 
Cari ragazzi, d'altronde se ZioFester, oltre ad avere in testa Mito e Giulietta bicilindriche, si mette a dire che l'Alfa non deve essere per intenditori o piloti ma "un'auto per tutti"..........

ma che ci sorprendiamo a fare?

Andrà bene (e i clienti sedicenti Alfisti quello saranno sempre +) per coloro i quali hanno il marchio "glorioso" e tanto gli basta.
Peccato che diventino insolenti e ridicoli quando si pregiano di zittire altri o di esprimere certi concetti che son davvero cialtronissimi........

CHE BEL CENTENARIO EH!
 
Il FUSI":2rx7b4aq ha detto:
Cari ragazzi, d'altronde se ZioFester, oltre ad avere in testa Mito e Giulietta bicilindriche, si mette a dire che l'Alfa non deve essere per intenditori o piloti ma "un'auto per tutti"..........

ma che ci sorprendiamo a fare?

Andrà bene (e i clienti sedicenti Alfisti quello saranno sempre +) per coloro i quali hanno il marchio "glorioso" e tanto gli basta.
Peccato che diventino insolenti e ridicoli quando si pregiano di zittire altri o di esprimere certi concetti che son davvero cialtronissimi........

CHE BEL CENTENARIO EH!

L'Alfa la stanno facendo morire, gli Alfisti no. Almeno secondo me.
Per fortuna l'Alfista vero bastano 2 parole e lo riconosci subito.

Comunque è vero avendo certi prodotti a listino ti ritrovi in casa i clienti corrispondenti...
Almeno avessero il buon gusto di non voler fare i sapientoni e lasciar parlare chi le cose le sa...

Però sai che loro sono la "nuova razza" e ZioFester se li coccola...
Noi nostalgici e rompiballe siamo solo un fastidioso ostacolo.

Proprio una gran tristezza sto centenario hai ragione... :(
 
Non so perchè...... sarà il tempo grigio ma boh ho come la percezione di trovarmi su un transatlantico in Atlantico, con il potenziale problema di burrasche di grande entità....... sarà meglio preparare i corrimano.....
 
Il FUSI":fgqijk5y ha detto:
Non so perchè...... sarà il tempo grigio ma boh ho come la percezione di trovarmi su un transatlantico in Atlantico, con il potenziale problema di burrasche di grande entità....... sarà meglio preparare i corrimano.....

Insomma sei più afflitto tu dal pessimismo cosmico che Leopardi :asd) :asd)

Devono proprio aver fatto ottime scelte se dici questo... :D
 
Speriamo solo che nel frattempo non si incontri un'iceberg... :scratch) :scratch) :scratch)

Ma se vendessero Alfa? A me non pareva una brutta idea se lo facessero... :scratch)
 
denny1977":3bldncdt ha detto:
M se vendessero Alfa? A me non pareva una brutta idea se lo facessero... :scratch)

E a chi? Se dovesse finire in mano VW, si andrebbe dalla padella alla brace. L'unica cosa che cambierebbe è che ne vedremmo di più in circolazione, ma solo per il fatto che sarebbe un prodotto del gruppo VW. Fare la fine della Seat (che sono pure abbastanza difettose) con auto prodotte in Portogallo... preferisco la situazione attuale, con la speranza che Giulia, 169 e SUV verranno fatti anche se negli USA.
 
palple":zg1j715y ha detto:
denny1977":zg1j715y ha detto:
M se vendessero Alfa? A me non pareva una brutta idea se lo facessero... :scratch)

E a chi? Se dovesse finire in mano VW, si andrebbe dalla padella alla brace. L'unica cosa che cambierebbe è che ne vedremmo di più in circolazione, ma solo per il fatto che sarebbe un prodotto del gruppo VW. Fare la fine della Seat (che sono pure abbastanza difettose) con auto prodotte in Portogallo... preferisco la situazione attuale, con la speranza che Giulia, 169 e SUV verranno fatti anche se negli USA.

Balle. Avremmo delle macchine rimarchiate sì come le abbiamo adesso e le avremo in futuro.
Ma gestite da un'azienda meno puzzolente di Fiat e che ha dimostrato forse forse di sapere fare automobili, gestirle, capirle, e saperle pure vendere.
Ma che ti credi ancora al rilancio Alfa? Son vent'anni suonati che si sente, e siam arrivati al punto che prima avevamo le 155 ovvero le Tipo, adesso le Giulietta che son la solita merceologia....... vent'anni in cui PER SBAGLIO han fatto delle robe meno insufficienti come le 147.
Poi van predicando ai concessionari di dire che la Giulietta, alias Bravetta, ha le sospensioni anteriori come quelle della Porsche........ ma cioè! Ma sta gente ha un certo amor proprio? Per vendere un prodotto che è ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! devono stare a puntare sul fatto che l'alluminio della plancia è vero e non finto (STICAZZI CHE CONQUISTA! STO EIACULANDO!) e che la sospensione anteriore è come quella (sic) di un veicolo che è riconosciuto per davvero come "premium"......
Sti complessi di inferiorità! Ma fossero coscienti dei loro meriti e demeriti e camminassero da soli!
 
Top