Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Diabolik":1mc96gqb ha detto:
francescoalfa":1mc96gqb ha detto:
MAD147":1mc96gqb ha detto:
Forse non ci siamo capiti: o si discute civilmente o non si discute affatto. Avete passato il segno con questa storia dei disegnini. Calmatevi e chiaritevi in privato. PUNTO.
In ogni caso il disegnino lo fa sulla fronte della mamma..
in ogni caso il disegnino della sospensione te lo faccio io se non la smetti seduta stante :mazza)
Questo francamente è inaccettabile. Se non provvedete a misure mi vedo costretto a rivolgermi ad altri percorsi.
 
Per il momento l'asilo chiude in attesa di provvedimenti che, vi assicuro, verranno presi. :mad2) :mad2)
Stay tuned.
 
Il topic riapre. Personalmente sono rimasto basito a causa di quanto è successo. Avviso ai naviganti: le ultime due pagine le abbiamo lasciate chiare e visibili a tutti di proposito, affinchè servano da monito ed esempio e non si debba assistere in futuro a spettacoli simili. Che definire poco edificanti è un eufemismo. Ricordiamoci sempre del contesto in cui ci si trova, ovvero che si tratta di un forum di discussione il cui spirito ed elemento fondante ed aggregante dovrebbe essere sempre e comunque il rispetto. Affiancato dall'amicizia. Passino screzi e battibecchi, ma esistono limiti che mai andrebbero superati. Se e dico se una situazione del genere dovesse riproporsi, siate certi che i provvedimenti non saranno blandi come quelli presi questa volta.
Se non fosse sufficientemente chiaro, il trasgressore/i verrà/nno sbattuti permanentemente fuori senza tanti complimenti.
Grazie per l'attenzione e buon proseguimento.
 
Marchionne annuncia come molto probabile il ritorno di Alfa negli USA entro 24 mesi.

Ormai le notizie le danno in termini di probabilità, come quelle pubblicità che riducono le rughe fino al 32% per l'80% delle donne....

Si vede che è in base a questi flussi che gli azionisti comprano o vendono....e i giornalisti scrivono...scrivono....

Ma non so se è in base a questi flussi che si fa il futuro di un'azienda industriale

e noi (ahimè) scriviamo...scriviamo....
 
di Mauro Tedeschini | 16 Febbraio 2010 h. 17:29

Ultime dagli Usa: il portavoce della Chrysler ha confermato quanto anticipato nei giorni scorsi da Sergio Marchionne in Canada, ovvero che il nuovo piano-prodotto dell’Alfa comprenderà la sostituta della 159, la Giulia, in versione berlina e station wagon, da costruire negli Stati Uniti sulla base di una piattaforma Chrysler a trazione anterirore. In Canada verrebbe invece costruita una berlina superiore a trazione posteriore, sulla base della 300C: la sostituta della 166 dovrebbe essere fabbricata a Brampton, nello stato canadese dell’Ontario. In pratica le sinergie Alfa-Dodge-Chrysler, escluse in un primo momento, sono considerate a questo punto molto probabili: la conferma definitiva si avrà tra due mesi, quando Marchionne presenterà il pioanio-prodott a tutto il 2014.
Il Direttore di QUATTRORUOTE
 
xxalfaxx":1t856gll ha detto:
di Mauro Tedeschini | 16 Febbraio 2010 h. 17:29

Ultime dagli Usa: il portavoce della Chrysler ha confermato quanto anticipato nei giorni scorsi da Sergio Marchionne in Canada, ovvero che il nuovo piano-prodotto dell’Alfa comprenderà la sostituta della 159, la Giulia, in versione berlina e station wagon, da costruire negli Stati Uniti sulla base di una piattaforma Chrysler a trazione anterirore. In Canada verrebbe invece costruita una berlina superiore a trazione posteriore, sulla base della 300C: la sostituta della 166 dovrebbe essere fabbricata a Brampton, nello stato canadese dell’Ontario. In pratica le sinergie Alfa-Dodge-Chrysler, escluse in un primo momento, sono considerate a questo punto molto probabili: la conferma definitiva si avrà tra due mesi, quando Marchionne presenterà il pioanio-prodott a tutto il 2014.
Il Direttore di QUATTRORUOTE

In sostanza per dare il contentino ai forti sindacati americani, stanno portando là tutta la produzione....lasciando gli operai italiani col culo per terra???? :?: :?:
 
Quadratura del cerchio o coperta corta. Chiaramente da un lato da il segnale di un piano prodotto con D ed E a uso e consumo di chi ci crede e gli basta sentire Ste robe per riapplaudire pieno di ottimismo. Vorrei proprio fare luce sulla credibilità delle affermazioni di chi un mese fa cianciava di "vediamo Giulietta e poi....". A sto punto mi pare che far fiducia sia molto difficile. Chiaramente rimane in piedi il discorso occupazionale bene o male deve pagare pegno agli americani. La forza lavoro americana fu l'ultimo scoglio prima della "fusione".
 
Piattaforma a trazione anteriore? Cioè oltre a pupparci il pianalone americano ci tocca anche quello a trazione anteriore?
E magari una bella Lancia TP come si vociferava qualche giorno fa? RIDICOLO.

L'unica consolazione è che anche questa forse è solo una delle tante stronzate che ci siamo sorbiti in questo ultimo periodo.
 
A me pare un po' come una navigazione a vista... a seconda di come si mettono le cose in un determinato periodo, vengono fatte le dichiarazioni.

Per carità, ovviamente è tutto lecito, ma cosa è cambiato nell'ultimo mese per poter passare da un'Alfa che ha fatto perdere la pazienza a un'Alfa che verrà addirittura venduta (e probabilmente prodotta) anche negli USA? :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
 
denny1977":1oyw1i81 ha detto:
A me pare un po' come una navigazione a vista... a seconda di come si mettono le cose in un determinato periodo, vengono fatte le dichiarazioni.

Per carità, ovviamente è tutto lecito, ma cosa è cambiato nell'ultimo mese per poter passare da un'Alfa che ha fatto perdere la pazienza a un'Alfa che verrà addirittura venduta (e probabilmente prodotta) anche negli USA? :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
i capi di fiatttt leggono il forum.... :lol:
 
Cervantes":3i0sd3y7 ha detto:
denny1977":3i0sd3y7 ha detto:
A me pare un po' come una navigazione a vista... a seconda di come si mettono le cose in un determinato periodo, vengono fatte le dichiarazioni.

Per carità, ovviamente è tutto lecito, ma cosa è cambiato nell'ultimo mese per poter passare da un'Alfa che ha fatto perdere la pazienza a un'Alfa che verrà addirittura venduta (e probabilmente prodotta) anche negli USA? :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
i capi di fiatttt leggono il forum.... :lol:

A me sembra proprio di no!!! :mad2)
Oppure se leggono dovrebbero fare un bel corso di italiano visto che mi sembra non capiscano molto... :lol:
Poi qualcuno originario del nord america forse in effetti può avere qualche difficoltà... :asd)
 
Leggono leggono....... ma che credete, che chi non è stato capace mai di IMMAGINARE le cose che diciamo noi le vada ad apprendere adesso, dopo un lungo periodo in cui eravamo:

1. cagacazzi
2. gente che tanto l'Alfa la compra
3. gente che si inventa i difetti
4. gente che è meglio perdere che trovare come clienti
5. gente ingestibile

Sti quà han preso sempre la strada ALLA ROVESCIA, adesso si trovano come l'apostolo Pietro, una mano davanti e l'altra di dietro. Ben gli sta.
 
Certo che uno può sbagliare, ma quando ti accorgi che stai perseverando dovresti svegliarti!
E che forse sti stupidi alla fine sono quelli che ti comprano le macchine e quindi ti portano soldi.

Cioè intendo che se io fossi al loro posto e anche non me ne fregasse niente di passione, alfa, alfisti e che ne so... ...nuvolari visto che qualcuno l'ha tirato in mezzo, almeno mi preoccuperei dei soldi. Perdo clienti, perdo soldi.

Perché perdo i clienti? Non è certo colpa di mito e giulietta. O meglio il problema non nasce ora.
Ho sbagliato fino ad adesso, ora correggo il tiro. Ho 25 anni di errori alle spalle da cui imparare.

Invece no, ogni giorno che passa sempre peggio.
 
amicog":1hwkst5m ha detto:
Certo che uno può sbagliare, ma quando ti accorgi che stai perseverando dovresti svegliarti!
E che forse sti stupidi alla fine sono quelli che ti comprano le macchine e quindi ti portano soldi.

Cioè intendo che se io fossi al loro posto e anche non me ne fregasse niente di passione, alfa, alfisti e che ne so... ...nuvolari visto che qualcuno l'ha tirato in mezzo, almeno mi preoccuperei dei soldi. Perdo clienti, perdo soldi.

Perché perdo i clienti? Non è certo colpa di mito e giulietta. O meglio il problema non nasce ora.
Ho sbagliato fino ad adesso, ora correggo il tiro. Ho 25 anni di errori alle spalle da cui imparare.

Invece no, ogni giorno che passa sempre peggio.
"5 anni di errori non direi, con 156, 147, GT ed in parte anche 159 sembava che le cose stessero cambiando un po'. Poi hanno deciso la politica solita del rimarchiamento spudorato e allora..... hanno risparmaiato anche sul design facendolo fare ad un team di ragazzini inesperi e fose con contratto a progetto. :worship)
 
come dice il Fusi leggono il forum,quindi è lecito far notare a loro signori che questa politica non è stata delle migliori.
L'errore più grande è stata la 159 con quel pianale,troppo grande per un segmento D. È in quella mossa,che si è compromesso tutto,vedi a seguire i numeri ridicoli di brera e spider,la non evoluzione della stessa 159,l'assenza di pubblicità e sponsor,l'addio alle corse.. Con la 147 si chiude un ciclo,piccolo e modesto ma che aveva ridato ossigeno ad alfa.
156,147.Gt...le ultime "vere" alfa degli ultimi 15 anni (vere a parole,ben diverse dallo spirito del biscione di 30 anni prima,ma meglio di quello che il marchio offre ora).
 
l'alfista talebano da Alfetta e 75 a malapena ha digerito 156 e 147
l'alfista moderno da 156 e 147 ha più di qualche perplessità su Mito e Giulietta
l'alfista dal vangelo secondo marchionne è un homunculus che gli puoi vendere come Alfa Romeo pure un forno combinato purchè il design si ispiri alla 8c ed abbia il
suo bel DNA.. :matto)
 
Dani_22":1bpall3i ha detto:
l'alfista talebano da Alfetta e 75 a malapena ha digerito 156 e 147
l'alfista moderno da 156 e 147 ha più di qualche perplessità su Mito e Giulietta
l'alfista dal vangelo secondo marchionne è un homunculus che gli puoi vendere come Alfa Romeo pure un forno combinato purchè il design si ispiri alla 8c ed abbia il
suo bel DNA.. :matto)


E' VERITA'!
 
tutto giustissimo dani,l'alfa di oggi è ricarrozzare al massimo,notizie false(vedere il "nuovo" pianale e stranamente il biscione negli usa fra "qualche" anno),sospensione dei camioncini,smanettino ,qualche altra boiata "innovativa"...ed eccoci due nuovissimi modelli mito e giulietta.
Sono geniali a torino (geni del male)!!!
 
Dani_22":bdr0qjpc ha detto:
l'alfista talebano da Alfetta e 75 a malapena ha digerito 156 e 147
l'alfista moderno da 156 e 147 ha più di qualche perplessità su Mito e Giulietta
l'alfista dal vangelo secondo marchionne è un homunculus che gli puoi vendere come Alfa Romeo pure un forno combinato purchè il design si ispiri alla 8c ed abbia il
suo bel DNA.. :matto)


Sarebbe curioso verificare quanti fra noi si riconoscono in una delle tre categorie, perchè no, lanciare un sondaggio
. Potrebbe essere una indagine di mercato gratuita per le Alfa a venire :asd)
Personalmente godendo di un'Alfetta GTV :alfa) e guidando una 147 selespeed :drive) rientro in quella categoria "dell'Alfista talebano". :mad2)
...Quando le rapine le facevano con la Giulia e con l'Alfetta... :mitra) :mitra) ... e i rapinatori venivano inseguiti da quelli con la Giulia e con l'Alfetta :carab) :carab)
:asd) :asd) :asd)
 
Cervantes":5vobofye ha detto:
come dice il Fusi leggono il forum,quindi è lecito far notare a loro signori che questa politica non è stata delle migliori.
L'errore più grande è stata la 159 con quel pianale,troppo grande per un segmento D. È in quella mossa,che si è compromesso tutto,vedi a seguire i numeri ridicoli di brera e spider,la non evoluzione della stessa 159,l'assenza di pubblicità e sponsor,l'addio alle corse.. Con la 147 si chiude un ciclo,piccolo e modesto ma che aveva ridato ossigeno ad alfa.
Invece penso che la 159 è stata azzeccatissima, solo che è uscita nel periodo in cui la Fiat rischiava di scomparire e quindi fu ereditata dalla dirigenza nuova che decise di abbandonarla al suo destino. Insomma, era un'auto che anticipava di 3-4 anni quello che avrebbero avuto le berline premium del segmento D. Solo che ci siamo fatti infinocchiare con la storia del peso per scorpire 4 anni dopo che le premium tedesche nuove pesano come e più della 159. Insomma, la migliore segmento D l'abbiamo fatta diventare un cesso, colpa anche della Fiat che non ha portato a conoscenza le qualità del telaio eccezionale che adotta la 159 che per me rappresenta la migliore evoluzione della 156. Mettici che in pochi sanno dell'allegerimento del 2008. Personalemnte godo sulla mia 159 TBI TI, e del peso eventuale non me ne accorgo, anzi, pensando che mi ritorna tutto in sicurezza e rigidità sono ancor più felice. E poi, da 25 anni a questa parte è l'unica ALFA ROMEO con pianale-telaio dedicato e con altri plus che dal 1987 in poi non ha mai avuto nessun altro modello, Diciamo che era difficile farla passare per un flop, ma siamo riusciti nell'impresa.

156,147.Gt...le ultime "vere" alfa degli ultimi 15 anni (vere a parole,ben diverse dallo spirito del biscione di 30 anni prima,ma meglio di quello che il marchio offre ora).
Ora offre 159, ma che macchina .... :OK) :OK) :OK) :D ;)
e poi Grande Mito e Bravetta. :KO) E' questo il vero ritorno all'inferno.
 
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