Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

francescoalfa":1qo88dmz ha detto:
La Bravo-Giulietta di oggi e tanto quanto era la 155 una Tempra :nod)
Parallelismo che la dice lunga.. :tired)
due auto : :cesso)
 
francescoalfa":5x908hx6 ha detto:
La Bravo-Giulietta di oggi e tanto quanto era la 155 una Tempra :nod)
Parallelismo che la dice lunga.. :tired)

No..ma magari!..sarebbe troppa grazia, La 155 aveva motori Alfa e correva (e vinceva) nel DTM :sic)
 
Gud":e1ujkef9 ha detto:
francescoalfa":e1ujkef9 ha detto:
La Bravo-Giulietta di oggi e tanto quanto era la 155 una Tempra :nod)
Parallelismo che la dice lunga.. :tired)

No..ma magari!..sarebbe troppa grazia, La 155 aveva motori Alfa e correva (e vinceva) nel DTM :sic)

VERO, ma quella del DTM in comune alla 155 di serie aveva solo il nome e la carrozzeria.
 
Gioshua81":3vi4wdoa ha detto:
Gud":3vi4wdoa ha detto:
francescoalfa":3vi4wdoa ha detto:
La Bravo-Giulietta di oggi e tanto quanto era la 155 una Tempra :nod)
Parallelismo che la dice lunga.. :tired)

No..ma magari!..sarebbe troppa grazia, La 155 aveva motori Alfa e correva (e vinceva) nel DTM :sic)

VERO, ma quella del DTM in comune alla 155 di serie aveva solo il nome e la carrozzeria.

Beh è ovvio, come accade sempre..centra qualcosa la punto abarth s2000 con quella di serie?
Quello che intendevo è che all'epoca si denotava un certo interesse nel far percepire Alfa come marchio sportivo, facendola correre. Oggi l'unica Alfa che corre è una barca a vela....quindi anche in questo si è peggiori dell'epoca 155.
 
L'incremento delle vendite nell'anno di introduzione di Mi.to è inferiore all'incremento di vendite che si registrò per 156,147 e anche 159!Alla faccia di chi dice che vende bene!!
Imho il mkt non è stupido e se un prodotto non vale quello che costa il mkt non risponde!E noi qui sul forum lo abbiamo detto per mesi!
Inoltre penso che Mi.to sia in particolar modo un modello che non c'entra nulla con l'Alfa Romeo e questo spiega perchè le vendite subiscano un'impennata per l'introduzione di una berlina come la 156 piuttosto che un seg.B come la Mi.to
 
da 4R di febbraio, intervista ad Alan Mulally, pag 72

domanda sul perchè Ford ha venduto i marchi di lusso che aveva (Aston, Volvo, ecc)

Alan Mulally":l4vf7svh ha detto:
E' una questione di trasparenza: sarebbe meglio presentarsi con un ventaglio di marchi, cercare a tutti i costi sinergie perchè li hai assieme e poi chiedere al cliente un <<premium price>> per alcuni brand soltanto perchè hanno un nome prestigioso?

questo è parlare seriamente, avere le idee chiare e non voler pigliare per il culo nessuno
da notare che neanche Mulally è un "car guy", questo qua arriva dalla boeing

a torino c'è uno invece che è assolutamente convinto che la gente voglia spendere l'extra solo per avere un marchietto sul cofano
 
Mulally è ben conscio che il cliente è siposto a spendere un prezzo premium se la macchina è a livello premium; se tu pretendi che una macchina sia premium solo perchè la fai pagare un prezzo premium, alla lunga il consumatore ti spernacchia e cerca da un'altra parte. E' la naturale legge del mercato.
 
Mi è venuto un dubbio atroce, oggi che guardavo EasyDrivers su raiuno.
Hanno parlato delle sospensioni posteriori nuove del DOBLO', a doppio braccio. Ma non avrà mica lo stesso pianale della GIULIETTA...... :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
 
nuvolari":38jlrwxr ha detto:
Mi è venuto un dubbio atroce, oggi che guardavo EasyDrivers su raiuno.
Hanno parlato delle sospensioni posteriori nuove del DOBLO', a doppio braccio. Ma non avrà mica lo stesso pianale della GIULIETTA...... :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
are you scherzing?
 
benvenuto sulla terra :lol:
lo avremmo detto decine di volte che la sospensione posteriore della giulietta è presa dal nuovo Doblò
 
Vai tranquillo, non è possibile, perchè uno è realizzato su pianale della Grande Punto, l'altra sul C-Evo. ;)
Che poi abbiano una sospensione posteriore simile, è un'altro paio di maniche. :)
 
simo__87":2j2atmrv ha detto:
benvenuto sulla terra :lol:
lo avremmo detto decine di volte che la sospensione posteriore della giulietta è presa dal nuovo Doblò
detta così è falsa
han fatto una sospensione posteriore e han deciso di farla comune a molte delle piattaforme
onestamente, a me che abbia lo stesso schema del doblò non me ne frega niente
anzi, sto bilink è meglio del mcpherson della 147
 
ma avete letto le dichiarazioni del co****ne di S.M. su quattroruote???!!! :eek:hmamma) :eek:hmamma)

in parole povere l'alfa non ha venduto abbastanza macchine (e ci credo visto quello che offre...) e quindi non farà nessun investimento su altri modelli :mad2) :member)
 
Diabolik":27rwsy5y ha detto:
simo__87":27rwsy5y ha detto:
benvenuto sulla terra :lol:
lo avremmo detto decine di volte che la sospensione posteriore della giulietta è presa dal nuovo Doblò
detta così è falsa
han fatto una sospensione posteriore e han deciso di farla comune a molte delle piattaforme
onestamente, a me che abbia lo stesso schema del doblò non me ne frega niente
anzi, sto bilink è meglio del mcpherson della 147

va beh...mi sono espresso malamente, ma il concetto si è capito

anche a me francamente frega poco della provenienza...
e visto il passo in avanti (da mcpherson a bi-link) potrei anche passare sopra al fatto che non è sofisticato come quella di una Golf (che già di suo non è raffinatissimo e ha "solo" 4 bracci)
quello che mi infastidisce è il passo indietro fatto sulla sospensione anteriore che ancora oggi distingue la 147 dal resto delle segmento C...
per non parlare del Q2 meccanico...

hanno preso tutto e lo hanno buttato nel cestino per spalmare i costi con bravo :mad2)
 
lory-gt":1i5a21xk ha detto:
ma avete letto le dichiarazioni del co****ne di S.M. su quattroruote???!!! :eek:hmamma) :eek:hmamma)

in parole povere l'alfa non ha venduto abbastanza macchine (e ci credo visto quello che offre...) e quindi non farà nessun investimento su altri modelli :mad2) :member)

Devo leggerlo ora ora... mi devo preparare al peggio mi sa :mad2)
 
Sono triste nel leggere certe parole..

....sono solo auto lo so..ma per qualcuno sono molto di più.

Scusate non posso non riportare le parole di Marpionne prese da 4R..
Dovrebbero abbassare l'età delle auto d'epoca, perchè fra poco ne avremo tutti una...Alfa ciao ciao, ne ha dichiarato la morte..

"Basta con le storie gloriose usate come alibi. Basta con le cavolate come i richiami a Tazio Nuvolari.
L'Alfa è indubbiamente una storia di successo, ma la storia non implica sopravvivenza: dobbiamo capire dove possiamo tenere testa alla migliore concorrenza internazionale e dove non abbiamo la possibilità. E, se necassario, ridimensionare le nostre ambizioni"
 
detto molto tempo fa,l'alfa è morta. Vedremo che faranno per la 159,ma anche lì ci saranno sorprese.
Per quella porcata di easydriver,lo guardo solo perché fa vedere posti stupendi,che molto spesso non conosco.
Per la doblò,bella auto per famiglie o per caricare,ma tanto lo sappiamo che le utilitarie ed i mezzi per trasporto li sanno fare egregiamente,vedi iveco. Ma mettere la sospensione del camioncino sulla giuditta...vabbè,tocca risparmiare. Però la plancia mi ricordava molto quella della nuova alfa...strano.
 
soloalfa":31hxsy2v ha detto:
L'incremento delle vendite nell'anno di introduzione di Mi.to è inferiore all'incremento di vendite che si registrò per 156,147 e anche 159!Alla faccia di chi dice che vende bene!!
Imho il mkt non è stupido e se un prodotto non vale quello che costa il mkt non risponde!E noi qui sul forum lo abbiamo detto per mesi!
Inoltre penso che Mi.to sia in particolar modo un modello che non c'entra nulla con l'Alfa Romeo e questo spiega perchè le vendite subiscano un'impennata per l'introduzione di una berlina come la 156 piuttosto che un seg.B come la Mi.to

MiTo ha rispettato le previsioni di vendita fatte in periodo precrisi, quindi è inutile continuare a parlare di fallimento e mercato che non ha risposto, perchè menti sapendo di mentire. L'incremento delle vendite ti sembra piccolo per il semplice fatto che rispetto all'anno precedente le vendite di tutti gli altri modelli si sono praticamente annullate: senza la MiTo l'Alfa scendeva da 100000 nel 2008 a 35000 vetture nel 2009!
 
Top