Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

azzardo io,

perchè vendere l'anno del centenario vuol dire cmq fare una "brutta figura" (non che adesso ne stiano facendo di migliori) e sopratutto perderebbero l'occasione di fare una presentazione del modelo aggratis (vedasi giulietta da pontificare i gg del centenario)
 
Desmochicco":as29ma74 ha detto:
azzardo io,

perchè vendere l'anno del centenario vuol dire cmq fare una "brutta figura" (non che adesso ne stiano facendo di migliori) e sopratutto perderebbero l'occasione di fare una presentazione del modelo aggratis (vedasi giulietta da pontificare i gg del centenario)

E probabilmente hai ragione. Quindi si potrebbe desumere un annuncio di vendita nei primi mesi del 2011 (quando l'eco del centario si sarà spento), magari però l'accordo di vendita è stato già perfezionato nella seconda metà del 2010. A questo punto, rimanendo nella fanta-storia, la VAG che non è stupida comincia a lavorare in segreto ai nuovi modelli Alfa Romeo (magari sui modelli di design) che così intanto si avvantaggia di qualche mese e quando l'accordo viene ufficializzato la VAG ha già qualche idea e la mostra ai propri azionisti e al mercato. Nel tempo di 18 mesi modificando un po' i pianali Audi potrebbero sfornare i primi modelli Alfa della nuova era. Nel frattempo alcuni motori vengono aggiornati con la Giulietta restyling (ipotesi 2012-2013) sostituendo le relative unità Fiat powertrain. Ancora prima della Giulietta viene aggiornata la Mito (ipotesi 2012) con forse nuovi motori VAG o l'aggiornamento dei Fiat powetrain (che saranno forniti come da accordo di cessione a VAG da parte di Fiat, già successo nel caso di cessione di Land Rover a Ford). Per il 2014-2015 l'Alfa potrebbe avere una sua gamma base di segmenti B, C, D e varianti coupè e cabrio, per poi sviluppare secondo le esigenze eventuali altri nicchie.

Che ve ne pare come fanta-storia? :D
 
Desmochicco":apy6aefq ha detto:
azzardo io,

perchè vendere l'anno del centenario vuol dire cmq fare una "brutta figura" (non che adesso ne stiano facendo di migliori) e sopratutto perderebbero l'occasione di fare una presentazione del modelo aggratis (vedasi giulietta da pontificare i gg del centenario)
I giorni di un centenario che verranno ricordati e commemorati a malapena in modo ufficiale... va bene l'understatement, ma fino a un certo punto. Almeno con Lancia erano uscite le versioni 'Centenario' con l'adesivino... una commemorazione miserissima anche quella, ma almeno i 100 anni di Lancia erano stati ricordati ufficialmente in qualche modo.

Invece con Alfa? Niente di niente, anche perchè se non vado errato la famosa commemorazione dei 100 anni Alfa a Milano è organizzata dal Riar e non dal Gruppo Fiat.
 
http://www.alfascoop.com/2010/01/12...estimento-centenario-per-il-mercato-francese/

non è vero :asd) vi fanno la versione Centenario anche a voi.. forse era meno triste non farla.. la versione centenario di auto di un decennio fa :asd)

alfa_romeo_147_gt_centenario.jpg
 
Calma e gesso. Il primo problema è se vendono o meno. Non dimentichiamoci che del centenario non gliene frega una sega a chi comanda per davvero. I piani Alfa non ci sono perché in questo Marchionne è cmq coerente. Chiunque pensi al momento a sviluppi Alfa non è allineato con la verità.
La vera figura che semmai può dar noia al grand visir (e di rimbalzo a lacca cadonett vento nei capelli) è semmai che si dimostrerebbe al mondo la loro insufficienza. La quale è peraltro molto conclamata presso chi sa e ragiona e per altri motivi a chi magari non sa ma ragiona su altri parametri.
Non ci sarebbe nulla di male a fare un bagno di umiltà a dire di non aver capacità o risorse a far crescere il bambino che da 26 anni è nell'incubatrice. Anzi, passando la mano con la scusa di avere altri progetti comunque sostanziosi a fronte di nessun progetto certo per Alfa, ne uscirebbero al meglio possibile. Per loro e per gli altri. I colpi di mano o di coda con esternazioni peggiori di quelle di un Cossiga di anni fa son onestamente da evitare fosse anche solo per decoro.
Tolto di torno il nodo decisione c'è da vedere chi offre chi offre meglio e chi alla fine compera. Da lì si può cianciare di tempistica. Non credo che avendo in casa due designer di pregio che portano da sempre Alfa nel cuore vag (nel caso) sia più lenta nel "ricarrozzare" di quanto fiat potrebbe fare partendo da una sebring quando decidesse. Per quanto ne sappiamo in Germania o agli antipodi del mondo stan già pensando e disegnando.
Le tempistiche sono quindi troppo variabili per essere ipotizzati adesso. Al momento credo che vi sia solo da avere un chiaro focus dello status Quo, dare per assodate le certezze per ottenere un quadro chiaro, e sperare che si faccia presto prima di eventuali moleste e pericolose smobilitazioni.
 
Il FUSI":2ligxbfi ha detto:
Calma e gesso. Il primo problema è se vendono o meno. Non dimentichiamoci che del centenario non gliene frega una sega a chi comanda per davvero. I piani Alfa non ci sono perché in questo Marchionne è cmq coerente. Chiunque pensi al momento a sviluppi Alfa non è allineato con la verità.
La vera figura che semmai può dar noia al grand visir (e di rimbalzo a lacca cadonett vento nei capelli) è semmai che si dimostrerebbe al mondo la loro insufficienza. La quale è peraltro molto conclamata presso chi sa e ragiona e per altri motivi a chi magari non sa ma ragiona su altri parametri.
Non ci sarebbe nulla di male a fare un bagno di umiltà a dire di non aver capacità o risorse a far crescere il bambino che da 26 anni è nell'incubatrice. Anzi, passando la mano con la scusa di avere altri progetti comunque sostanziosi a fronte di nessun progetto certo per Alfa, ne uscirebbero al meglio possibile. Per loro e per gli altri. I colpi di mano o di coda con esternazioni peggiori di quelle di un Cossiga di anni fa son onestamente da evitare fosse anche solo per decoro.
Tolto di torno il nodo decisione c'è da vedere chi offre chi offre meglio e chi alla fine compera. Da lì si può cianciare di tempistica. Non credo che avendo in casa due designer di pregio che portano da sempre Alfa nel cuore vag (nel caso) sia più lenta nel "ricarrozzare" di quanto fiat potrebbe fare partendo da una sebring quando decidesse. Per quanto ne sappiamo in Germania o agli antipodi del mondo stan già pensando e disegnando.
Le tempistiche sono quindi troppo variabili per essere ipotizzati adesso. Al momento credo che vi sia solo da avere un chiaro focus dello status Quo, dare per assodate le certezze per ottenere un quadro chiaro, e sperare che si faccia presto prima di eventuali moleste e pericolose smobilitazioni.

Condivido tutto quello che hai detto, la mia era solo una ipotesi (su centomila) di come potrebbe andare. Effettivamente un po' d'umiltà ai grandi uomini Fiat non farebbe male.
 
Il FUSI":272cfekm ha detto:
Dani_22":272cfekm ha detto:
http://www.alfascoop.com/2010/01/12...estimento-centenario-per-il-mercato-francese/

non è vero :asd) vi fanno la versione Centenario anche a voi.. forse era meno triste non farla.. la versione centenario di auto di un decennio fa :asd)

alfa_romeo_147_gt_centenario.jpg

se ti interessan tanto ce ne era una su autoscout :)

ma anche no :D sto tanto bene col mio polmoncino :asd)
Per quanto mi riguarda a parte se dovessi scendere di segmento, questa è l'ultima auto italiana che ho comprato.
Non me ne sono già pentito solo perchè l'ho pagata poco.

Comunque se dovesse concretizzarsi l'affare con vag si configurerebbe un'Alfa molto meno "popolare".
Dopo il periodo iniziale di "lancio" se le cose van bene non aspettatevi di pagare una eventuale C meno di una Golf,
scordatevi valanghe di km0, versioni speciali, tagli di listino, e altre amenità che calano le braghe dei prezzi consentendo a
chi potrebbe permettersi una generalista, di acquistare un'Alfa Romeo, per quanto poco brilli la sua stella attualmente.
 
Il FUSI":3fywt0ix ha detto:
Calma e gesso. Il primo problema è se vendono o meno. Non dimentichiamoci che del centenario non gliene frega una sega a chi comanda per davvero. I piani Alfa non ci sono perché in questo Marchionne è cmq coerente. Chiunque pensi al momento a sviluppi Alfa non è allineato con la verità.
La vera figura che semmai può dar noia al grand visir (e di rimbalzo a lacca cadonett vento nei capelli) è semmai che si dimostrerebbe al mondo la loro insufficienza. La quale è peraltro molto conclamata presso chi sa e ragiona e per altri motivi a chi magari non sa ma ragiona su altri parametri.
Non ci sarebbe nulla di male a fare un bagno di umiltà a dire di non aver capacità o risorse a far crescere il bambino che da 26 anni è nell'incubatrice. Anzi, passando la mano con la scusa di avere altri progetti comunque sostanziosi a fronte di nessun progetto certo per Alfa, ne uscirebbero al meglio possibile. Per loro e per gli altri. I colpi di mano o di coda con esternazioni peggiori di quelle di un Cossiga di anni fa son onestamente da evitare fosse anche solo per decoro.
Tolto di torno il nodo decisione c'è da vedere chi offre chi offre meglio e chi alla fine compera. Da lì si può cianciare di tempistica. Non credo che avendo in casa due designer di pregio che portano da sempre Alfa nel cuore vag (nel caso) sia più lenta nel "ricarrozzare" di quanto fiat potrebbe fare partendo da una sebring quando decidesse. Per quanto ne sappiamo in Germania o agli antipodi del mondo stan già pensando e disegnando.
Le tempistiche sono quindi troppo variabili per essere ipotizzati adesso. Al momento credo che vi sia solo da avere un chiaro focus dello status Quo, dare per assodate le certezze per ottenere un quadro chiaro, e sperare che si faccia presto prima di eventuali moleste e pericolose smobilitazioni.

Adesso faccio un'ipotesi, di cui chiedo opinione..
Ma se Vag si pigliasse Pomigliano, di cui Fiat si vuol disfare insieme a Termini, la cosa non sarebbe più "fattibile"??
Nel senso che Fiat, governo e sindacati salverebbero capra e cavoli ognuno per quello che gli compete
 
Un altro motivo per cui, secondo me, non potrà essere una cosa a breve, è Giulietta.
Nel senso che per progettarla si sono spesi dei soldi e, almeno in parte, Marpio vorrà recuperarli dalla commercializzazione. A seconda di come andranno le vendite, si deciderà, prima o dopo, la possibile cessione del marchio!
 
Dalla padella alla brace. Ora ci toccano le Fiat rimarchiate, MiTo e Giulietta.
Dopo ci ticcheranno le VW rimarchiate, con l'aggravante di condividere motori ed accessori con Skoda , Audi e Seat.
Insomma, quando andremo poi a fare l tagliando ci domanderemo: perche chi ha la Skoda 2.0 TFSI paga poco e noi che abbiamo l'Alfa 2.0 TFSI o chi ha l'Audi 2.0 TFSI paga un botto di tagliando? Sarà che siamo diventati dei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! come chi compra Audi?
 
Gioshua81":3vik5869 ha detto:
Dalla padella alla brace. Ora ci toccano le Fiat rimarchiate, MiTo e Giulietta.
Dopo ci ticcheranno le VW rimarchiate, con l'aggravante di condividere motori ed accessori con Skoda , Audi e Seat.
Insomma, quando andremo poi a fare l tagliando ci domanderemo: perche chi ha la Skoda 2.0 TFSI paga poco e noi che abbiamo l'Alfa 2.0 TFSI o chi ha l'Audi 2.0 TFSI paga un botto di tagliando? Sarà che siamo diventati dei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! come chi compra Audi?

Bene fossi in te inizierei allora a rallegrarmi per la prossima Alfa..
Sarà costruita su base panda per far concorrenza alla fox e adotterà il bicilindrico.. :OK)
 
julius83":2gd1ztoi ha detto:
Condivido tutto quello che hai detto, la mia era solo una ipotesi (su centomila) di come potrebbe andare. Effettivamente un po' d'umiltà ai grandi uomini Fiat non farebbe male.
Desmochicco":2gd1ztoi ha detto:
che umiltà???
Giusto per sdrammatizzare... un po' di umiltè! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
[youtube]bY3RLmFiiQs[/youtube]

Scusate ragazzi se magari ho voluto sdrammatizzare, ma data la situazione di Alfa meglio ogni tanto abbozzare anche qualche sorriso tra un'incaz***ura e l'altra.
 
Il FUSI":2jd0i13s ha detto:
Calma e gesso. Il primo problema è se vendono o meno. ........... far crescere il bambino che da 26 anni è nell'incubatrice. Anzi, .......... pericolose smobilitazioni.

Quoto tutto....ce ne fosse un po' di saggezza così in giro.
Comunque questo bambino di 26 anni nell'incubatrice è bellissimo.... :lol:
 
Intanto la CUB chiede a Formigoni di impedire la chiusura di Arese ( http://www.asca.it/regioni-FIAT__CUB__F ... 738--.html )

'Milano, 2 feb - I lavoratori dell'Alfa Romeo di Arese tornano in piazza per chiedere alla giunta regionale azioni concrete per salvaguardare redditi e posti di lavoro.
L'appuntamento, comunica una nota della Confederazione Unitaria di Base, e' per domani mattina davanti al Pirellone.
Duro Carlo Pariani, sindacalista dell'FlmUniti della Cub, che attacca il governatore lombardo: ''Mentre nelle le Regioni sono scese in campo per difendere le fabbriche Fiat, Formigoni tace e fa finta di nulla. La Regione Lombardia ha pesanti colpe nella vicenda Alfa perche' dopo aver fatto l'accordo del 2004, che prevedeva la salvaguardia dell'Alfa Romeo, il polo della mobilita' sostenibile, l'insediamento di imprese e centri di ricerca, in cinque anni non ha fatto nulla''.
Secondo il sindacalista, ''la vera emergenza di oggi e' il lavoro, non certo l'Expo 2015 o il tunnel. La Regione impedisca alla Fiat il licenziamento di fatto di 301 lavoratori e la cancellazione dell'Alfa a Milano, mantenga gli impegni presi sull'area di Arese per dare ai lavoratori una prospettiva di occupazione. Questo - conclude il sindacalista - senza dimenticare l'integrazione al reddito per garantire l'80% reale del salario perso'''.
 
Top