Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Il FUSI":3i0oxf0c ha detto:
DI SICURO con la Fiat
TE
LO
SCORDI.
lo so benissimo, difatti da me fiat si può altrettanto scordare di ottenere ulteriori finanziamenti

ma che mi si prospetti la rimarchiatura di roba vw come un epocale progresso...
 
Diabolik":c2fgc5x4 ha detto:
ma che mi si prospetti la rimarchiatura di roba vw come un epocale progresso...

Allora lo ripeto: non è un progresso EPOCALE in senso assoluto.
Lo è solo in senso relativo al merdaio fatto da Fiat.
L'alternativa è chiudere........ vedi tu!
 
Felix7":2gijbtcn ha detto:
Il FUSI":2gijbtcn ha detto:
daxi87":2gijbtcn ha detto:
Mi sa che fra poco passo anche io da ellemotors, qualche brera km 0? :p

Io di quei ravatti non mi interesso.
Semmai avevo in discorso, nel 2011, qualcos'altro,
Ma stando così le cose, cambio con ALTRO veramente.

Sì, ma per piacere non Audi. :(

Felix scusa, ma qui ci sta: è forse brutta l'Audi??
 
non è che le audi siano brutte, ma citando kkkfrankie, da guidare sono coinvolgenti quanto la poltrona di casa
 
Appunto per questo VAG avrebbe necessità di Alfa Romeo.

Io comunque ipotizzo questo.
Ammesso e non concesso che VAG acquisti Alfa, secondo me la sua posizione sarà differente e di molto rispetto a quella che ha adesso in Fiat; sicuramente non produrrà vetture segmento B o C, o per lo meno non solo quello: se la acquistasse, diventa un marchio sportivo d'elite, per contrastare BMW e Jaguar.
A mio modo di vedere, nel caso VAG la acquistasse, ci troviamo un'Alfa come una sorta di dipartimento sportivi di Audi e VW. Diciamocelo chiaramente, le varie RS (Audi) ed R (VW) sono vetture sportive, ma non hanno lo stesso appeal e la stessa identità che possono avere le BMW, ancor più se le consideriamo in versione M. Le Audi vengono associate come immagine a una via di mezzo tra BMW e Mercedes, ma molto più tendente alla seconda che alla prima.

Secondo me ci troveremo vetture (e non rimarchiamenti da far cascare braccia e altro) da alto di gamma nei vari segmenti di mercato; Audi potrebbe 'sostituire' le versioni RS con una gamma Alfa, con una sua reale identità estetica e meccanica. E poi voglio vedere se non sbarcherebbe in USA a questo punto...
 
Diabolik":1rs5qu8k ha detto:
non è che le audi siano brutte, ma citando kkkfrankie, da guidare sono coinvolgenti quanto la poltrona di casa

Preferisco la poltrona di casa Audi che la latrina in plastica Fiat...
Io non vedo un brutto prodotto tedesco, solo che punta a qualcuno di diverso dal cliEnte che negli anni 80 cercava emozioni col biscione. Infatti se VAG prendesse Alfa non lo farebbe per puntare sugli stessi clienti di Audi, ma a quelli che ora vorrebbe Alfa Romeo decente(FORSE).
Al momento non vedo molte altre case decenti su cui andare.
 
AlfaMatte":1etv3zzb ha detto:
Diabolik":1etv3zzb ha detto:
non è che le audi siano brutte, ma citando kkkfrankie, da guidare sono coinvolgenti quanto la poltrona di casa

Preferisco la poltrona di casa Audi che la latrina in plastica Fiat...
Io non vedo un brutto prodotto tedesco, solo che punta a qualcuno di diverso dal cliEnte che negli anni 80 cercava emozioni col biscione. Infatti se VAG prendesse Alfa non lo farebbe per puntare sugli stessi clienti di Audi, ma a quelli che ora vorrebbe Alfa Romeo decente(FORSE).
Al momento non vedo molte altre case decenti su cui andare.

ehm, non mi riferivo a Fiat ma alla Bayerische… :D
 
Diabolik":2dphg5iy ha detto:
non è che le audi siano brutte, ma citando kkkfrankie, da guidare sono coinvolgenti quanto la poltrona di casa

non è affatto vero. Le audi sono appaganti dal più piccolo motore al più grosso, BMW invece no, devi almeno prendere 25i (che non costa poco). BWM certo hanno la TP però non è tutto oro quel che fanno luccicare, togli l'elettronica e poi ne parliamo... stendiamo un velo pietoso sull'estetica, la serie 1 è l'apoteosi dell'orrendo, la 5GT è inguardabile, ecc...
Le audi saranno tutte fotocopie di se stesse, ma almeno sono belle fotocopie.
 
NOTIZIE CERTE...

ALFA è veramente CONGELATA, non c'è NESSUNA SORPRESA.
L'uscita della Giulietta è l'ultimo modello certo di Alfa Romeo.

159 Brera e Spider tireranno fino al 2013.
Nel 2012 arriverà una segmento E rebadging di Chrysler 300c, ma non è affatto sicuro, la cosa è tuttora in discussione, più no che si al momento.
GT esce dai listini nel 2010, con proroga in discussione per il 2011, in ogni caso NON verrà sostituita.

Contenti? :asd)

suvvia basta fare gli alfisti talebani rompipalle fatevi piacere la Grande MiTo e la Bravetta, compratele e pregate :lol:
 
Dani_22":12elx339 ha detto:
NOTIZIE CERTE...

ALFA è veramente CONGELATA, non c'è NESSUNA SORPRESA.
L'uscita della Giulietta è l'ultimo modello certo di Alfa Romeo.

159 Brera e Spider tireranno fino al 2013.
Nel 2012 arriverà una segmento E rebadging di Chrysler 300c, ma non è affatto sicuro, la cosa è tuttora in discussione, più no che si al momento.
GT esce dai listini nel 2010, con proroga in discussione per il 2011, in ogni caso NON verrà sostituita.
Fonte?
 
Alfetto Q2":2ob7fm8x ha detto:
Dani_22":2ob7fm8x ha detto:
NOTIZIE CERTE...

ALFA è veramente CONGELATA, non c'è NESSUNA SORPRESA.
L'uscita della Giulietta è l'ultimo modello certo di Alfa Romeo.

159 Brera e Spider tireranno fino al 2013.
Nel 2012 arriverà una segmento E rebadging di Chrysler 300c, ma non è affatto sicuro, la cosa è tuttora in discussione, più no che si al momento.
GT esce dai listini nel 2010, con proroga in discussione per il 2011, in ogni caso NON verrà sostituita.
Fonte?

fonte autorevolissima, fra un mesetto vedrete tutto sulle slide di product planning
 
Il FUSI":3j5k6313 ha detto:
Diabolik":3j5k6313 ha detto:
ma che mi si prospetti la rimarchiatura di roba vw come un epocale progresso...

Allora lo ripeto: non è un progresso EPOCALE in senso assoluto.
Lo è solo in senso relativo al merdaio fatto da Fiat.
L'alternativa è chiudere........ vedi tu!

la sparo?
vw sta cercando da tempo un brand con il quale partecipare in F1 (dato che con audi partecipa già con le ruote coperte).
Ha forti legami con Toro Rosso che guarda caso è italiana e pure in vendita.

E vendiamo sta Alfa a Vag così magari ce la troviamo anche in pista

:sedia)
 
Sul fronte Lancia invece

- Ypsilon > nuova entro quest'anno
- Musa > FORSE nuova nel 2012 su pianale GPunto, l'attuale muore nel 2011
- Flaminia > rebadging di 300c (pianale LX) nel 2011
- Phedra > l'attuale muore quest'anno > nuova su pianale Dodge Caravan nel 2012
- Agrippa ( :lol: ) Suv su base "new D" ovvero "enlarged C-EVO"
- Flavia in dubbio fra 2011 rebdaging di Chrysler Sebring in occasione del restyling, oppure 2012 su "new D"
 
Dani_22":qmqs1ilz ha detto:
Sul fronte Lancia invece

- Ypsilon > nuova entro quest'anno
- Musa > FORSE nuova nel 2012 su pianale GPunto, l'attuale muore nel 2011
- Flaminia > rebadging di 300c (pianale LX) nel 2011
- Phedra > l'attuale muore quest'anno > nuova su pianale Dodge Caravan nel 2012
- Agrippa ( :lol: ) Suv su base "new D" ovvero "enlarged C-EVO"
- Flavia in dubbio fra 2011 rebdaging di Chrysler Sebring in occasione del restyling, oppure 2012 su "new D"

Agrippa????? :marameo)
 
Daprix":24v8vodg ha detto:
Il FUSI":24v8vodg ha detto:
Diabolik":24v8vodg ha detto:
ma che mi si prospetti la rimarchiatura di roba vw come un epocale progresso...

Allora lo ripeto: non è un progresso EPOCALE in senso assoluto.
Lo è solo in senso relativo al merdaio fatto da Fiat.
L'alternativa è chiudere........ vedi tu!

la sparo?
vw sta cercando da tempo un brand con il quale partecipare in F1 (dato che con audi partecipa già con le ruote coperte).
Ha forti legami con Toro Rosso che guarda caso è italiana e pure in vendita.

E vendiamo sta Alfa a Vag così magari ce la troviamo anche in pista

:sedia)


hmmm in F1 le grandi case fanno a gara a scappare. Piuttosto come sicuramente saprete il gruppo VW ha ritirato la SEAT dal WTCC (naturale terreno di caccia di ALFA), per questo anno fornirà il supporto tecnico solamente ai privati, strana coincidenza magari dettata dai nuovi regolamenti sui motori oppure un possibile segnale ?
 
Top