Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Più che altro il popolo esclamò

BAL...LE
BAL...LE
BAL...LE

Perlomeno quella parte di popolo senza prosciutto sugli occhi...
 
... allora Mike Manley ha dato proprio la "carica" alle truppe ... chissà cosa ne uscirà ... nuovi modelli a sorpresa? Magari anche a "raffica" ... Alfa, Fiat e Lancia ... potrebbe essere possibile? :elio) :hail) ... forse come sempre stiamo sognando troppo :ka)
 
AlfaNet":1j0atup2 ha detto:
... allora Mike Manley ha dato proprio la "carica" alle truppe ... chissà cosa ne uscirà ... nuovi modelli a sorpresa? Magari anche a "raffica" ... Alfa, Fiat e Lancia ... potrebbe essere possibile? :elio) :hail) ... forse come sempre stiamo sognando troppo :ka)
farà - forse - qualcosa per jeep e ram, che sono quelle che fanno soldi
è americano, di fiat e alfa non glie ne frega sostanzialmente una cippa
 
Insomma vogliono spaccare il cu... ai passeri ma secondo me non hanno mezzi.
Non fanno r&s da anni e dove vogliono andare?
Conque una cosa la condivido... tra 10 anni sarà tutto diverso.
L auto elettrica non sarà quella di oggi e molti si accorgeranno di aver buttato miliardi di dollari nella direzione sbagliata.
 
Insomma ... se non si farà a breve qualche "matrimonio" tra FCA e un altra azienda ... all'Alfa rimarrà solo Giulia, Stelvio e Giulietta ... ossia nulla di nuovo a breve :evil: :lol: :lol: :lol:
 
166V6TBGPL":334tv7iy ha detto:
Insomma vogliono spaccare il cu... ai passeri ma secondo me non hanno mezzi.
Non fanno r&s da anni e dove vogliono andare?
Conque una cosa la condivido... tra 10 anni sarà tutto diverso.
L auto elettrica non sarà quella di oggi e molti si accorgeranno di aver buttato miliardi di dollari nella direzione sbagliata.

Per avere l'auto (full) elettrica devi avere l'infrastruttura di ricarica, che per ora non esiste.
 
opssss... :?: :?: :?:
brutto passo indietro di FCA su Maserati :jaw)
Se fossero confermate anche da Manley ne resterei male. :splat)

Possibile cambio di programma in vista per Maserati. Il numero uno del brand Harald Wester, tornato da poco alla guida del marchio italiano, come confermato da Autocar, ha dichiarato che Maserati non realizzerà nuove entry level e per il futuro punterà su segmenti e fasce di prezzo più elevate.


Queste ultime dichiarazioni, se verranno confermate nel merito, stanno a significare che Maserati non realizzerà l’atteso D-SUV, il modello che, nel piano industriale annunciato lo scorso anno, dovrebbe essere il nuovo entry level di tutta la gamma di Maserati che, in sostanza, avrebbe dovuto seguire uno schema molto simile a quello delineato in questi anni da Porsche che ha espanso la sua gamma, incrementando, nello stesso tempo, i volumi di vendita anche grazie al lancio del Macan.

La produzione del D-SUV di Maserati era prevista nel “Piano Italia” annunciato da Manley lo scorso novembre. I piani dell’azienda prevedevano, nei mesi scorsi, di realizzare il D-SUV nello stabilimento Alfa Romeo di Cassino dove viene realizzato l’Alfa Romeo Stelvio. Secondo i piani di FCA, il D-SUV Maserati sarebbe dovuto essere prodotto partendo dalla piattaforma Giorgio, la stessa utilizzata da Giulia e Stelvio.


:sic) https://www.clubalfa.it/64953-maserati- ... -in-futuro :sic)




nella speranza di aver interpretato male le parole di Wester... :matto)
il futuro di Maserati dei prossimi 3/4 anni non è così male: :scratch)


In gamma si avranno comunque due sportive:
- Sportcar MC V6 Hybrid
- New GT 4 posti ICE, Hybrid e BEV

Ci saranno inoltre al ‘23
- D-UV
- F-UV
- new Quattroporte
Tutti e 3 anche BEV.

Inoltre in attesa dei replacement, ci saranno degli importanti aggiornamenti dei modelli attuali (tranne GT).

Su Maserati le idee mi sembra ben chiare, altro che sbando completo!

:muaha)
 
ADAN":2k3a9333 ha detto:
falconero79":2k3a9333 ha detto:
:crepap) :crepap) :crepap)
se sono forti ed indipendenti perchè andare a rompere le balls in giro per fusioni?

FCA è in grado da sola di costruire le auto del futuro senza alleanze,
l'alleanza o acquisizione serviva (serve) per far abbassare il costo di tali auto.

Es:
Se costruisci un SUVetto ibrido da solo sei costretto a venderlo a... ipotesi: 30.000€ per guadagnarci
perché ne vendi max 100.000 all'anno.
Se invece condividi piattaforma, batterie, fornitori i pz. anno salgono a 500.000 e oltre e
la stessa auto la puoi vendere a 26000€/27000€.

La tua auto esclusiva fai fatica a venderla perché più cara della concorrenza,
oppure abbassi il prezzo e non ci guadagni. (esempio se la Punto la fan da soli)
La tua auto condivisa la vendi con facilità perché ha prezzo concorrenziale e ci guadagni anche bene.

La guerra delle auto elettriche e ibride è appena iniziata e durerà tutti gli anni 20
Nel 2030 vedrete cosa resterà sul mercato e quanti morti (operai licenziati) lascerà sul campo.

Case come Renault ma anche le tedesche potrebbero far la fine di Nokia e Motorola
quando sul mercato si rivoluzionò tutto.
Da padroni assoluti del mercato a falliti in pochissimi anni.
:ciao)

allego dichiarazione di guerra... :fechten2)
:asd)

Nei prossimi dieci anni dimostreremo ancora una volta al mondo chi siamo”.
Parola dell’amministratore delegato di FCA,
Mike Manley,
che dà un messaggio di fiducia e di orgoglio agli oltre duecento dipendenti del gruppo
riuniti presso l’Heritage Hub Fiat a Torino,
a poche ore dalla rottura della trattativa con Renault.

“Non abbiamo deciso di ritirarci dall’operazione perché non consideriamo Renault un buon partner
- spiega il manager, poi ripartito per gli Usa -
ma perché non c’erano le giuste circostanze.
La priorità mia e di John Elkann è quella di non mettere mai a repentaglio la società e i nostri colleghi.
A volte è difficile ritirarsi,
ma a volte è davvero la cosa giusta da fare”.
Manley invita
“a cercare di superare le sfide”:
“Tutti gli occhi ora saranno puntati su di noi.
E va bene così.
Abbiamo l’opportunità di far vedere due cose.
La prima è che siamo una società speciale.
La seconda, ancora più importante, quanto sono speciali le nostre persone”.


e il popolo esclamò:
AL...FA
AL...FA
AL...FA
AL...FA

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

ritornando sulla discussione fusione acquisizione FCA Renault... :matto) :matto) :matto)
oggi in RENAULT c'è la riunione del CDA, vedremo cosa ne esce.
:eek13) :eek13) :eek13)
:muaha)
:ciao)
 
Flav":zeabogqo ha detto:
Per avere l'auto (full) elettrica devi avere l'infrastruttura di ricarica, che per ora non esiste.

se è per quello non esiste manco la copertura del fabbisogno energetico di tale mole di veicoli. E i governi (soprattutto come sempre il nostro) manco ci pensano seriamente a predisporre le infrastrutture di produzione (cina è un altro mondo invece, in tutti i sensi).

Qui finisce come per il metano, dove tutti sbandieravano l'ecologia spinta, con pochissimi investimenti sulla rete di rifornimento e cercando di spingere con incentivi di breve periodo la nuova tecnologia. Ad oggi quale pecentuale coprono le auto a metano rispetto al totale circolante rispetto al '99?
 
yugs":ih8bm7yd ha detto:
Flav":ih8bm7yd ha detto:
Per avere l'auto (full) elettrica devi avere l'infrastruttura di ricarica, che per ora non esiste.

se è per quello non esiste manco la copertura del fabbisogno energetico di tale mole di veicoli. E i governi (soprattutto come sempre il nostro) manco ci pensano seriamente a predisporre le infrastrutture di produzione (cina è un altro mondo invece, in tutti i sensi).

Qui finisce come per il metano, dove tutti sbandieravano l'ecologia spinta, con pochissimi investimenti sulla rete di rifornimento e cercando di spingere con incentivi di breve periodo la nuova tecnologia. Ad oggi quale pecentuale coprono le auto a metano rispetto al totale circolante rispetto al '99?

Si certo, era sottinteso. Mah sull'azione dei governi (tipo il nostro) sorvolo perchè secondo me diventa poi facile dire "piove, governo ladro".
Bisogna capire dove i "padroni del vapore" ci vogliono portare. Certo è che ora come ora l'auto full electric pronta all'uso per tutti è utopia. Oltre a mancare i punti di ricarica, manca appunto come ben dici la "materia prima" per il rifornimento. Non abbiamo una rete elettrica perchè sostanzialmente questo:
A) è un investimento governativo che necessita di molti danari ma abbiamo un piccolo problema chiamato UE che, non appena (non) sforiamo i parametri, invia letterine e procedure d'infrazione mentre i nostri vicini (Francia) se ne sbattono bellamente il belino e sforano da anni.
B) la produzione appunto è limitata all'interno del perimetro delle fonti fossili, e chi si illude che ad oggi l'eolico, il fotovoltaico o altre renewable possano soppiantarli si illude e di grosso. Se tutti domani passassimo all'elettrico, dovremmo prepararci a lunghe code agli unici punti di ricarica esistenti, a lunghe code sulle strade, a possibili problemi di incendio / fermo auto per batteria scarica in mezzo al nulla.
C) il piccolo problema delle rinnovabili, e cioè che non sono istantanee o pronte all'uso (cosa che NON viene detta), ma ci sono solo se c'è il sole, vento etc.
Quindi che fai, ricarichi di giorno col sole per andare in giro di notte con la macchina? O solo quando c'è vento? Manca quindi una componente importante che è l'accumulo dell'energia elettrica che venga poi resa disponibile al momento del bisogno... Naturalmente secondo me.
 
Flav":mfm1awxd ha detto:
Si certo, era sottinteso. Mah sull'azione dei governi (tipo il nostro) sorvolo perchè secondo me diventa poi facile dire "piove, governo ladro".
Bisogna capire dove i "padroni del vapore" ci vogliono portare. Certo è che ora come ora l'auto full electric pronta all'uso per tutti è utopia. Oltre a mancare i punti di ricarica, manca appunto come ben dici la "materia prima" per il rifornimento. Non abbiamo una rete elettrica perchè sostanzialmente questo:
A) è un investimento governativo che necessita di molti danari ma abbiamo un piccolo problema chiamato UE che, non appena (non) sforiamo i parametri, invia letterine e procedure d'infrazione mentre i nostri vicini (Francia) se ne sbattono bellamente il belino e sforano da anni.
B) la produzione appunto è limitata all'interno del perimetro delle fonti fossili, e chi si illude che ad oggi l'eolico, il fotovoltaico o altre renewable possano soppiantarli si illude e di grosso. Se tutti domani passassimo all'elettrico, dovremmo prepararci a lunghe code agli unici punti di ricarica esistenti, a lunghe code sulle strade, a possibili problemi di incendio / fermo auto per batteria scarica in mezzo al nulla.
C) il piccolo problema delle rinnovabili, e cioè che non sono istantanee o pronte all'uso (cosa che NON viene detta), ma ci sono solo se c'è il sole, vento etc.
Quindi che fai, ricarichi di giorno col sole per andare in giro di notte con la macchina? O solo quando c'è vento? Manca quindi una componente importante che è l'accumulo dell'energia elettrica che venga poi resa disponibile al momento del bisogno... Naturalmente secondo me.
:asd)

Il prossimo anno ne vedremo delle belle :lol:
ed io che stò seriamente pensando di prendermi subito la Fiat 500e in primavera :?:
già mi vedo l'ultimo ritrovato degli optional aftermarket... : :scratch)

GENERATORE A BENZINA PORTATILE...
LO POTETE ALLOGGIARE COMODAMENTE NEL BAULETTO DELLA 500e DOVE UNA VOLTA C'ERA IL MOTORE :matto)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
:crepap) :crepap) :crepap)
:crepap) :crepap)
:crepap)
 
ps: provate a pensare se:
:scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)

Una volta crollata la domanda... :eek13)
I produttori di Petrolio e tutta la filiera facessero crollare il prezzo alla pompa
:eek13)
esagero... quasi metà :?:

Di colpo il mercato delle elettriche andrebbe in crisi
:muaha)
 
No perchè secondo me ai produttori di petrolio va bene l'elettrico, infatti con diesel ci produci l'elettricità per carica istantanea auto elettriche :nod)
 
nucleare. Non ci sono altre alternative per energia pulita e in quantità (poi le scorie le devi gestire a modo, ma ne fai percentualmente molto meno dei combustibili fossili).
 
allora... :matto) settimana di buone notizie... :scratch) ZERO :lol: :lol: :lol:
quelle brutte ve le risparmio. :crepap)

cmq, :eek13) :eek13) :eek13)
so che al compleanno di Fiat 500, il 4 luglio,
FCA presenterà la nuova piattaforma dove sarà costruita la 500 elettrica qui a Mirafiori :clap)
Spero salti fuori anche qualche indiscrezione sul Alfa Romeo.
:muaha)


Nel frattempo Alfa Romeo domenica compie gli anni... 109 :Ball) :Ball) :Ball)
:alfa) :alfa) :alfa)
:alfa) :alfa)
:alfa)

:bravo)
:ciao)
 
:Ball) :Ball) :Ball)
 

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