Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

ADAN":71cslzm5 ha detto:
e Lapo che vada a fare le pulizzie :lol:
come "aspira" lui la polvere non lo fa nessuno :asd)
 
ADAN":ovb3nfrz ha detto:
W la france :KO) :muaha)

La Francia ha chiesto a Fca ulteriori garanzie nella fusione con Renault,
allo scopo di evitare tagli occupazionali e difendere l'interesse nazionale,
tra cui il quartier generale operativo del nuovo gruppo a Parigi, :?: si, e Lapo che vada a fare le pulizzie :lol:
un dividendo straordinario per gli azionisti di Renault
e un posto al governo in Cda.
...
Perché :KO) ?
Preferisci forse Vive l'italie, che mostra le terga a tutti e lascia loro mano libera nello spolpare le più importanti aziende italiane? I francesi, giustamente aggiungerei io, difendono il loro interesse. Scemi loro o furbi noi con genialate tipo, per dirne una, quella dei capitani coraggiosi di alitaglia che hanno mollato i debiti a noi contribuenti (NOI contribuenti, ci sei pure tu in mezzo) ed hanno ulteriormente sputtanato e rubato con la compagnia "sana" per poi lasciarla di nuovo decotta?
Non fanno bene i magnarane, fanno BENONE!!!
 
ADAN":25shk63i ha detto:
I lavori di adeguamento dello stabilimento di Cassino, necessari per avviare la produzione delle versioni elettrificate dei due modelli Alfa Romeo, partiranno soltanto nel corso del 2020. Di conseguenza, l’effettivo lancio commerciale di Giulia e Stelvio in versione plug-in hybrid potrebbe essere fissato soltanto per il 2021.

ma dai, non l'avrei mai detto.

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Sara anche molto bello e potente questo nuovo polo automobilistico con FCA, Renault e tutti gli altri … ma ho come l’impressione che per Alfa tutto il calendario di ipotetici nuovi modelli passa ancora più avanti … almeno al 2022 … insomma, dalla padella alla brace. :jaw) :sadomaso)
 
Mercato auto italia maggi 2019...
fa -1% ma Alfa Romeo fa un "eccellente" -50%
gran successo la nuova serie della Giulietta.
:sadomaso)
 
yugs":3pu5766h ha detto:
ADAN":3pu5766h ha detto:
I lavori di adeguamento dello stabilimento di Cassino, necessari per avviare la produzione delle versioni elettrificate dei due modelli Alfa Romeo, partiranno soltanto nel corso del 2020. Di conseguenza, l’effettivo lancio commerciale di Giulia e Stelvio in versione plug-in hybrid potrebbe essere fissato soltanto per il 2021.

ma dai, non l'avrei mai detto.

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

ti piace vincere facile :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

ADAN":3pu5766h ha detto:
Mercato auto italia maggi 2019...
fa -1% ma Alfa Romeo fa un "eccellente" -50%
gran successo la nuova serie della Giulietta.
:sadomaso)

Andrea, scusa dai.. ma che ti aspettavi?
Giulia e Stelvio ferme alla presentazione, se non 4 cag@te di colori e allestimenti
Giulietta decotta e ridotta ai soli motori piccoli e cara
Mito fuori produzione e 4C (per quel che conta) idem

Sul fronte motori:
Giulietta benzina ha la ecotassa, la diesel soffre la guerra al diesel
Giulia e Stelvio, i diesel sono quelli più umani e che si avvicinano ad un prezzo abbordabile, ma vale come detto sopra, i benzina sono troppo costosi e potenti.
 
falconero79":3alv7ppl ha detto:
...
Andrea, scusa dai.. ma che ti aspettavi?
Giulia e Stelvio ferme alla presentazione, se non 4 cag@te di colori e allestimenti
Giulietta decotta e ridotta ai soli motori piccoli e cara
Mito fuori produzione e 4C (per quel che conta) idem

Sul fronte motori:
Giulietta benzina ha la ecotassa, la diesel soffre la guerra al diesel
Giulia e Stelvio, i diesel sono quelli più umani e che si avvicinano ad un prezzo abbordabile, ma vale come detto sopra, i benzina sono troppo costosi e potenti.
Mi aspettavo proprio quello che sta succedendo,
mi chiedo:
ma anche in FCA se lo aspettavano?
Quando ho visto la Giulietta MY e tutta la pubblicità che ci han fatto ho pensato:
Ma fanno sul serio?
:muaha)
pessimismo e fastidio... :sic)
 
Dipende da cosa s'intende per capolinea.
La famiglia Agnelli vuole uscire dall'auto e sta cercando di vendere a Renault per portare a casa i soldi.
Non gli interessa altro.
Infatti la nuova società avrà il ponte di comando in Francia e riguardo gli stabilimenti temo che sfrutteranno quelli Francesi per avere la max occupazione e quelli Italiani per avere la max cassa integrazione che pagherà lo stato italiano ossia noi.
Di fatto è un'altra battaglia vinta dai francesi contro gli italiani.
Magari mi sbaglierò ma francamente non credo molto, come italiano, a questa fusione anche se, almeno con Alfa, è ben difficile fare peggio degli Agnelli...
Vedremo il futuro ma credo che la mia prox sarà Giapponese.



Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Accordo molto vicino, domani risposte Renault,
nel frattempo in rete si fanno previsioni su come andrà: :matto)


Sede in Olanda, come oggi...
AD Elkann (EXOR - FCA)
CEO Senard (Renault)

Consiglio:
4 posti per FCA,
1 posto per lo stato Francese (con veto per la decisione sul prossimo CEO che prenderà il posto di Senard... dunque sicuramente ancora Francese...)
3 posti per Renault.

Sede operazionale EMEA (regionale) in Francia (mi pare anche normale visto il peso di Renault in EMEA...).

Secondo me ci sarà anche sede NAFTA in USA (FCA), sede LATAM in Brasile (FCA)
e con l’accordo di Nissan non sarebbe male una sede APAC in Giappone (Nissan).

Sarebbero mantenuti i dividendi straordinari per FCA (che vale più di Renault a tutti gli effetti, mica sono brocchi...).

Tutto questo ancora da ufficializzare...

https://www.boursorama.com/bourse/actua ... 9c8eedced3

Visto cosi diciamo che possiamo parlare di « acquisto » di Renault da parte da FCA (sopratutto da EXOR)
ma con lo stato Francese a rompere qualche c...

Poi se Nissan deciderà di restare nell’alleanza, avranno anche loro un 1 sedile al consiglio.
 
sono più felice che triste, ma non so ancora se mi pentirò. :D :muaha)


Fca-Renault, ritirata proposta fusione

Il consiglio di amministrazione di Renault conferma di aver rinviato la sua decisione sulle nozze con Fiat Chrysler su richiesta dello Stato francese.

Ed Fca ritira da parte sua la proposta di fusione per Renault.


:alfa)
 
:muaha) :muaha) :muaha) :muaha)

...Il ministro del bilancio francese Gerald Darmanin ha detto di sperare che la porta non sia “chiusa” sulla possibilità di una fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e Renault e ha aggiunto che la Francia sarebbe felice di riesaminare ogni nuova proposta di FCA....
 
ADAN":2h5on2ct ha detto:
Poi se Nissan deciderà di restare nell’alleanza, avranno anche loro un 1 sedile al consiglio.[/color][/i]

Ecco, Nissan era il vero ago della bilancia... Ed infatti secondo me è il loro scetticismo ad aver fatto frenare il governo francese e quindi naufragare la fusione...
anche perchè Nissan è la gallina dalle uova d'oro dell'Alleanza... senza i nipponici i francesi non vannno da nessuna parte.
 
... Elkann adesso immagina per FCA un futuro forte e indipendente.
Del resto la società gode di ottima salute finanziaria
e non necessita per forza di cose di un’alleanza.

Il Presidente di FCA ha poi dichiarato:
“La nostra azienda, sotto la leadership di Mike Manley,
è una società straordinaria,
piena di persone eccezionali con una chiara strategia per un futuro forte e indipendente.”

Elkann dunque chiude definitivamente le porte alla fusione nonostante la delusione di Renault che sperava in questa trattativa.


siamo fortiii e indipendentiii :boxe) :boxe) :boxe)
a me basta che mi facciano le Alfa :mad2) :lol:
 
Si ... lo penso anch'io ... potrebbero rimboccarsi le maniche e creare da zero nuovi telai e nuovi motori come ai vecchi tempi ... in passato hanno inventato il common-rail (il primo JTD della 156) e potrebbero ripetere la magia per altro ... ad esempio per le auto elettriche ibride e plug-in ... insomma ... volere e potere ... altro che acquisizioni e vendite di aziende per trovare i "pezzi" per fare nuovi modelli. Ma poi io dico ... una nuova Punto su pianale Clio ... e se prendessero i pianali fatti e pensati in Brasile ... alla fine si deve fare un utilitaria e non una nuova Ferrari :ka)
 
falconero79":30k5nto0 ha detto:
:crepap) :crepap) :crepap)
se sono forti ed indipendenti perchè andare a rompere le balls in giro per fusioni?

FCA è in grado da sola di costruire le auto del futuro senza alleanze,
l'alleanza o acquisizione serviva (serve) per far abbassare il costo di tali auto.

Es:
Se costruisci un SUVetto ibrido da solo sei costretto a venderlo a... ipotesi: 30.000€ per guadagnarci
perché ne vendi max 100.000 all'anno.
Se invece condividi piattaforma, batterie, fornitori i pz. anno salgono a 500.000 e oltre e
la stessa auto la puoi vendere a 26000€/27000€.

La tua auto esclusiva fai fatica a venderla perché più cara della concorrenza,
oppure abbassi il prezzo e non ci guadagni. (esempio se la Punto la fan da soli)
La tua auto condivisa la vendi con facilità perché ha prezzo concorrenziale e ci guadagni anche bene.

La guerra delle auto elettriche e ibride è appena iniziata e durerà tutti gli anni 20
Nel 2030 vedrete cosa resterà sul mercato e quanti morti (operai licenziati) lascerà sul campo.

Case come Renault ma anche le tedesche potrebbero far la fine di Nokia e Motorola
quando sul mercato si rivoluzionò tutto.
Da padroni assoluti del mercato a falliti in pochissimi anni.
:ciao)

allego dichiarazione di guerra... :fechten2)
:asd)

Nei prossimi dieci anni dimostreremo ancora una volta al mondo chi siamo”.
Parola dell’amministratore delegato di FCA,
Mike Manley,
che dà un messaggio di fiducia e di orgoglio agli oltre duecento dipendenti del gruppo
riuniti presso l’Heritage Hub Fiat a Torino,
a poche ore dalla rottura della trattativa con Renault.

“Non abbiamo deciso di ritirarci dall’operazione perché non consideriamo Renault un buon partner
- spiega il manager, poi ripartito per gli Usa -
ma perché non c’erano le giuste circostanze.
La priorità mia e di John Elkann è quella di non mettere mai a repentaglio la società e i nostri colleghi.
A volte è difficile ritirarsi,
ma a volte è davvero la cosa giusta da fare”.
Manley invita
“a cercare di superare le sfide”:
“Tutti gli occhi ora saranno puntati su di noi.
E va bene così.
Abbiamo l’opportunità di far vedere due cose.
La prima è che siamo una società speciale.
La seconda, ancora più importante, quanto sono speciali le nostre persone”.


e il popolo esclamò:
AL...FA
AL...FA
AL...FA
AL...FA

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
Top