AlfaMatte":pv6vsf98 ha detto:
Il FUSI":pv6vsf98 ha detto:
Temo l'avidità di Marpionne, il fatto che non ama per nulla il marchio Alfa Romeo, non ha intenzione di vederlo risollevato mandando clienti fiat verso Vw, preferisce lasciarlo li dov'è a marcire...Forsee dico forse, solo alzando la voce come si sta facendo può far dire a chi ha il potere che se non vende vuol dire che vuol far fallire un'azienda, togliere lavoro agli italiani, ecc...mah ci spero davvero, ma temo sempre la testardaggine/stupidità di SM.
Che sia voce grossa a uso e consumo del governo italiano che se ne è strafottuto dei suoi peana iniziati a novembre per favorire il riproporre gli ecoincentivi è sacrosanto.
Se il governo però la pianta di fare l'assistenzialista (quando gli pare, salvo poi non farlo quando non gli pare) e inizia a riflettere in modo un tantinello intelligente (considerando ANCHE che non ci sono denari per fare chissà che) ne guadagnamo non tutti, ma tanti.
La questione della "gente a spasso" temo che, in lunga gettata, sarà comunque realizzata sia che gli ecoincentivi ci siano, sia che no, sia che l'Alfa vada a VAG che no. Il problema di Marchionne è far lavorare gli americani, i cui sindacati metalmeccanici son stati l'ultimo scoglio che ha dovuto superare prima di far chiudere il cerchio dell'accordo con Chrysler.
Temo che di là siano + seri che di quà. Temo che di là le promesse sono debiti, e tali vengono considerate.
Far fallire che cosa? L'Alfa Romeo? E che cosa è OGGI l'Alfa Romeo?
Un marchio, un corridoio a Mirafiori. BASTA.
Il resto è Fiat, Fiat partecipazioni (gli immobili). Ma vi credete che esista un'AZIENDA Alfa Romeo? Che poi se contiamo anche quanti se ne stan andando o vengono cacciati, l'organico dedicato ad Alfa si assottiglia.......