Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Mamma mia, magari!!!
Anche se non mi piaciono troppo i krukki, dopo le ultime inquetanti news, mi unisco al coro del vendivendivendi / compracompracompra!

Ma, toglietemi una curiosità, nel caso VAG acquistasse sul serio, avrebbero da subito la possibilità di utilizzare per Alfa un pianale TP per i segmenti C o D? Oppure, ci si protrebbe più facilmente aspettare l'utilizzo del pianale Golf/Passat con TA?
 
xxalfaxx":1tvthbp9 ha detto:
"da quattroruote"

Dopo meno di due anni dalla nomina di capo dello stile dell'Alfa Romeo, Chistoper Reitz si è dimesso dalla Casa del Biscione. Secondo le indiscrezioni raccolte da "Quattoruote" negli ambienti torinesi. Il suo posto sarà occupato ad interim da Marco Tencone, già responsabile del design Lancia e Maserati.

qui se la danno tutti a gambe levate...

Che schifo......... :KO) :KO) Poi come al solito una persona che deve guidare piu di un marchio, che casino :KO) Proprio non si rendono conto di come questo vada ad influire l'immagine del marchio no? E poi Marchionne dirà che la Giulietta non ha fatto i numeri? Chissà perchè........è pazzo è pazzo :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

Comunque io preferirei piu che Alfa venisse acquistata da qualcuno tiop Spyker, anzichè VW.....Poi ammettiamo che sia quest'ultima ad acquistare Alfa, ma secondo voi sarebbe fattibile acquisire il marchio, mantenendo però il TBI e JTDM (motori italiani insomma) ? Ovviamente tutto tramite accordi ben precisi.

P.S. Leggete qui: viewtopic.php?f=15&t=108292&p=2523911#p2523911
 
Mercato italiano dell'auto: +30,22% a gennaio

Nel primo mese del 2010 il mercato dell’auto è cresciuto in Italia del 30,22% rispetto al gennaio del 2009. Le nuove immatricolazioni sono state precisamente 206.341 negli ultimi 31 giorni. Per la cronaca, si tratta dell’ottavo mese positivo di seguito.
Tra le case nazionali, Fiat è cresciuta meno del mercato, segnando un +29,14% e vendendo 51.115 auto contro le 40.263 di gennaio 2009. La quota di mercato del brand è così scesa leggermente, passando dal 25,41% al 25,20% nel corso dell’ultimo mese.
Per quello che riguarda gli altri marchi del gruppo, Lancia ha dato i risultati percentuali migliori, immatricolando ben 8984 unità e crescendo così del +42,47% rispetto alle sole 6306 di gennaio 2009. Alfa Romeo ha invece immatricolato 5103 unità, crescendo del 24,04% rispetto alle 4114 dell’anno scorso. In termini di quote, Lancia è salita dal 3,98 al 4,35% nel giro di 12 mesi, mentre Alfa Romeo è scesa leggermente, passando dal 2,60% all’2,47%.
 
Compracompracompracompracompracompracompracompracompra

:clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
 
Dopo queste notizie, continuo a sperare con il mio

Compracompracompracompracompra!!! :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
e
Vendivendivendivendivendivendivendi!!! :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)

Come dice giustamente l'articolo di borsataliana.it, nel caso si intavolasse una trattativa non la vedo una cosa a breve termine, ma di certo quest'aria di cambiamento e smobilitazione fa tanto vedere Alfa Romeo come oramai un problema per Fiat.
 
Ma speriamo... (cambi proprietà :asd) )
Comunque, stante la situazione, da me non vedranno più un euro; nemmeno per l'assistenza.
Troppa mancanza di serietà in tutti i settori.
 
W l'Alfa Romeo...

Per me conta una cosa sola... :smokin)
Che le Alfa Romeo vengano fatte in Italia... :nod) in stabilimenti Italiani... :nod) dagli Italiani... :nod)

Che la VW se la compri per farla risorgere mi stà anche bene... :eek13) ma se porta la prod. fuori confine no... guai. :mad2)
 
VW ha sempre lasciato le produzioni in loco: le Skoda le producono in Repubblica Ceca, le Seat in Spagna (che poi in questi stabilimenti producano anche altre vetture nel Gruppo, è un'altro paio di maniche, ma la produzione in loco è sempre rimasta). :)
Comunque voglio sperare, ma non voglio dare la vendita come cosa scontata (che poi magari non accade e ci rimango malissimo :cry: ).
 
denny1977":unq7n25e ha detto:
VW ha sempre lasciato le produzioni in loco: le Skoda le producono in Repubblica Ceca, le Seat in Spagna

bisogna anche vedere i costi di manodopera in quei paesi a confronto con la Germania..
 
Il FUSI":qsliihdp ha detto:
Notizie con fondamento.

Temo l'avidità di Marpionne, il fatto che non ama per nulla il marchio Alfa Romeo, non ha intenzione di vederlo risollevato mandando clienti fiat verso Vw, preferisce lasciarlo li dov'è a marcire...Forsee dico forse, solo alzando la voce come si sta facendo può far dire a chi ha il potere che se non vende vuol dire che vuol far fallire un'azienda, togliere lavoro agli italiani, ecc...mah ci spero davvero, ma temo sempre la testardaggine/stupidità di SM.
 
a me l'unica cosa che mi frega è di avere automobili Alfa Romeo progettate con canoni Alfa Romeo da progettisti Alfa Romeo

di sentir parlare di roba fatta su base altrui ne ho piene le palle, a prescindere che la base sia una fiat bravo o un'audi a5
 
denny1977":1sctb5nf ha detto:
VW ha sempre lasciato le produzioni in loco: le Skoda le producono in Repubblica Ceca, le Seat in Spagna (che poi in questi stabilimenti producano anche altre vetture nel Gruppo, è un'altro paio di maniche, ma la produzione in loco è sempre rimasta). :)
Comunque voglio sperare, ma non voglio dare la vendita come cosa scontata (che poi magari non accade e ci rimango malissimo :cry: ).

Se non erro anche per Lamborghini è stata mantenuta la sede produttiva di Sant'Agata.
 
Diabolik":20ay9o4r ha detto:
a me l'unica cosa che mi frega è di avere automobili Alfa Romeo progettate con canoni Alfa Romeo da progettisti Alfa Romeo

di sentir parlare di roba fatta su base altrui ne ho piene le palle, a prescindere che la base sia una fiat bravo o un'audi a5

E allora comprati un'Alfa 75 e tientela per l'eternità.

Perchè quello che ti frega a te è una semplice utopia.
Spiacente, ma il mondo va così........
 
Top