Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Comunque in questi giorni, oltre all'Alfa, arrivano notizie di novità anche per altri marchi dell' gruppo. Ho letto di una possibile nuova Punto e anche di una possibile nuova Lancia Ypsilon. Che fosse solo Sergio ad affossare sempre tutto?
 
falconero79":1ze5d0g4 ha detto:
ADAN":1ze5d0g4 ha detto:
Ecoincentivi... le associazioni son contrarie a come viene impostata ora :eek13) :eek13) :eek13)

Anfia, Unrae e Federauto: per lo Stato un flop da 500 milioni


Diminuzione delle vendite di auto nuove compresa tra l’8 e il 12% rispetto al 2018. È la stima dell’impatto della cosiddetta ecotassa elaborata dalle tre associazioni di settore, Anfia, Unrae e Federauto. Tutto ciò, secondo le organizzazoni che raggruppano le industrie della filiera automobilistica, le Case estere e le concessionarie, provocherà per le casse dello Stato e delle province una perdita di incassi da Iva e Ipt stimata attorno ai 500 milioni di euro: una cifra superiore all’extra gettito provocato dall’imposta, che il governo stima attorno ai 370 milioni. Insomma, lo Stato, secondo le organizzazioni di settore, finirebbe per rimetterci.....


https://www.quattroruote.it/news/burocr ... lioni.html

con il superbollo hanno proseguito nella strada.. speriamo che in questo caso si ravvedano.
Questo è il governo della decrescita felice. Tasse, ulteriori sulle auto, no alle grandi opere... no a questo no a quello

Come in qualunque governo, ci sono delle correnti. In questo ci sono delle correnti che sanno e capiscono che ad "ogni azione corrisponde una reazione" (cioè che per ogni cosa che si decide c'è anche un rovescio della medaglia) e pertanto mettono in pratica solo quelle che come reazione portano dei benefici o alla peggio dei disagi minimi ai cittadini, altre invece che seguono molte correnti nate negli ultimi tempi (no TAV, no Vax, auto elettrica, scuola digitale etc.).

Lasciamo stare i discorsi no Vax (case farmaceutiche), no Tav (linea attuale è già sottoutilizzata), scuola digitale (= rincoglionimento figli).
Sull'auto elettrica ci sono pro e contro: se da un lato è giusto perchè finalmente ci togliamo dalle palle chi acquista un diesel per fare solo città (e ce n'è tanti), non capisco perchè dall'altro non si capisca che, mettendoci una tassa sopra alle auto nuove che non lo sono, vai a colpire una delle colonne portanti (se non due) del nostro secondario, l'industria automobilistica. Qui in Italia abbiamo questo senso di inferiorità che ci impone, non si sa perchè, di fare sempre le cose prima e più duramente degli altri, forse per espiare certe colpe, non totalmente nostre naturalmente e molte volte inventate, che ci appioppano da più parti.

Cioè non riesco a capire come non ci si arrivi a vedere oltre gli slogan e a non capire che, così facendo, penalizzi acquisto del nuovo non elettrico, quindi vendita auto, quindi produzione auto, quindi ulteriormente occupazione, per di più regalando produzione all'estero (quindi PIL) di:
- automotive (elettrico attuale è o Made in USA o Made in China)
- energia (se vuoi il parco circolante elettrico, ti approvvigioni dall'estero che, guarda caso, ha il nucleare aldilà delle Alpi).

Certo è però che, concludendo, sentire Gorlier che dice che con l'Ecotassa rimette in discussione gli investimenti sa di grandissima presa per il c.lo.
 
falconero79":2o86cftu ha detto:
Questo è il governo della decrescita felice. Tasse, ulteriori sulle auto, no alle grandi opere... no a questo no a quello
e di Grillo che auspica la benzina progressivamente a 4 euro, per alleggerire il traffico?
Io non so questi (e i loro simpatizzanti) in che mondo vivono.
 
giangirm":1stnjsa3 ha detto:
falconero79":1stnjsa3 ha detto:
Questo è il governo della decrescita felice. Tasse, ulteriori sulle auto, no alle grandi opere... no a questo no a quello
e di Grillo che auspica la benzina progressivamente a 4 euro, per alleggerire il traffico?
Io non so questi (e i loro simpatizzanti) in che mondo vivono.

Certo è che allo stato attuale l'elettrico non se lo fila nessuno...d'altro canto però concordo che tassare ora chi fa il pendolare per necessità a vantaggio dei ricconi che si possono permettere la Tesla - perchè sostanzialmente è così - è un boomerang d'immagine non indifferente...
 
mmmm :eek13)
i sindacati non han gradito l'uscita di FCA :matto)
vorrei vedere loro, se la nuova tassa fa crollare le vendite delle auto FCA perché no ibride.
Gli stipendi mica li pagan loro, (almeno quando non son in C.I.)
:muaha)

Io la vedo così:
nel 2020 FCA sarà pronta con auto ecologicamente pulite,
rimandare la tassa nooo?



Secondo Edi Lazzi, segretario provinciale torinese della Fiom, il gruppo FCA “decide di tenere in ostaggio Torino per polemizzare con il governo e ha un atteggiamento di poco rispetto nei confronti delle istituzioni locali e dei lavoratori” Per il segretario Uilm di Torino Dario Basso la scelta di FCA di disertare l’incontro con le istituzioni locali è da ritenersi “un’assenza giustificata”

Secondo il sindacalista, infatti, sarà importante valutare il provvedimento finale relativo all’Ecotassa in quanto “un’eventuale penalizzazione di alcuni modelli a vantaggio di altri avrebbe impatti negativi sull’industria automobilistica italiana. Il comparto non è ancora attrezzato per affrontare il “salto” tecnologico verso l’elettrificazione e l’ibridazione dei propulsori”. Per Basso, scegliere di penalizzare il comparto dell’industria italiana automotive in questo momento rappresenta, da parte delle forze politiche, una “mossa autolesionista”

Claudio Chiarle, segretario Fim, si schiera dalla parte di FCA sottolineando gli aspetti negativi del provvedimento proposto dal Movimento 5 Stelle “Dicono che Fca ha fatto uno sgarbo al territorio, ma il M5s ha fatto uno sgarbo al Paese, al suo futuro industriale, a 80 mila famiglie dei lavoratori. Basta con scelte inutili e sbagliate come l’ecotassa sul diesel che sono ancora una fetta di mercato preponderante in Italia”

Da notare anche la posizione del segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo: “Chiediamo di eliminare quella norma che rischia di far compromettere tutto il piano industriale di Fca” Secondo il rappresentate Uil, la norma rischia di mettere in discussione un settore con 200 mila addetti nel nostro Paese. Ricordiamo che contro il provvedimento, oltre al gruppo FCA e diversi esponenti sindacali, si sono schierati anche Anfia, Unrae e Federauto che hanno sottolineato i rischi per i livelli occupazionali del settore automotive italiano.

Al momento, ricordiamo, il provvedimento sull’Ecotassa non è ancora giunto alla fine dell’iter parlamentare e, nel corso dei prossimi giorni, potrebbe subire significative modifiche (anche per via delle forte polemiche suscitate e del parere contrario di tutti i protagonisti del settore auto). Resta chiaro che, per ora, il “Piano Italia” di FCA, annunciato a fine novembre, resta in standby. Non sappiamo se questa situazione potrà rallentare, in qualche modo, l’avvio della produzione dei nuovi modelli annunciati dal nuovo piano industriale. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulla questione.
 
Adan ho capito ma i soldi in cassa FCA ce li ha, e molti, che li ha tenuti a fare fermi lì? Dai su, capisco che l'ecotassa è una cag.ta però non è che FCA debba essere sempre considerata a priori come vittima...
 
ADAN":2gvrzodb ha detto:
tre date che ci posson far capire i progressi dell'Ibrido di FCA... :eek13) dicon :muaha)

https://www.clubalfa.it/51473-jeep-il-f ... o-italiani

marzo 2020 debutto Renegade Ibrida
aprile 2020 debutto Compass Ibrida
estate 2020 debutto Wrangler Ibrida

chissà quando le Alfa :sic)


Ps: non vedo l'ora che finisca stò mese... :splat)
almeno saremo nel 2019 e anche se è solo un fattore psicologico... :matto)
mi sento nell'anno giusto dove compariran novità mancanti da 3 anni :mad2) :mad2) :mad2)
poi, tra il veder muletti e vedr in Conc
... :mecry)
:muaha)
Ma anche no. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
giangirm":c046xdop ha detto:
falconero79":c046xdop ha detto:
Questo è il governo della decrescita felice. Tasse, ulteriori sulle auto, no alle grandi opere... no a questo no a quello
e di Grillo che auspica la benzina progressivamente a 4 euro, per alleggerire il traffico?
Io non so questi (e i loro simpatizzanti) in che mondo vivono.
Se mai passasse sta cosa poi al lavoro, specie di notte mi ci portano Giggino a purpettiella o il sub comandante dibba. Con Grillo preferisco non salire in auto, dati i suoi trascorsi al volante. La ditta dove lavoro purtroppo non è servita da alcun tipo di mezzo pubblico (altrimenti andrei volentieri in autobus), le sedi si trovano a 27 e 36 km (solo andata) da dove vivo e non ho possibilità di viaggiare con altri. S'inculino loro e le corbellerie che gli escono di bocca.
La benzina a quattro euro, come se la gente non avesse una minchia da fare e passasse il tempo in macchina per diletto.
I vecchi detti non sbagliano mai, fa più danno un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che mille bombe. A quell'emerito imbecille di grillo dovrebbero vietare di parlare, in barba all'articolo 21 della costituzione.
 
AlfaNet":32rjgvnq ha detto:
Purtroppo c'è solo questo ... due annunci meglio di nulla ... spero solo non siano bufale. Arriverà questa Alfa Compass ... sempre meglio di Alfa Kona.
Meglio la Hyundai kona dell'alfa...ah no scusa, non c'è nessun modello analogo. Meglio la Hyunday e basta. ;)
 
MAD147":2l05o4ai ha detto:
giangirm":2l05o4ai ha detto:
falconero79":2l05o4ai ha detto:
Questo è il governo della decrescita felice. Tasse, ulteriori sulle auto, no alle grandi opere... no a questo no a quello
e di Grillo che auspica la benzina progressivamente a 4 euro, per alleggerire il traffico?
Io non so questi (e i loro simpatizzanti) in che mondo vivono.
Se mai passasse sta cosa poi al lavoro, specie di notte mi ci portano Giggino a purpettiella o il sub comandante dibba. Con Grillo preferisco non salire in auto, dati i suoi trascorsi al volante. La ditta dove lavoro purtroppo non è servita da alcun tipo di mezzo pubblico (altrimenti andrei volentieri in autobus), le sedi si trovano a 27 e 36 km (solo andata) da dove vivo e non ho possibilità di viaggiare con altri. S'inculino loro e le corbellerie che gli escono di bocca.
La benzina a quattro euro, come se la gente non avesse una minchia da fare e passasse il tempo in macchina per diletto.
I vecchi detti non sbagliano mai, fa più danno un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che mille bombe. A quell'emerito imbecille di grillo dovrebbero vietare di parlare, in barba all'articolo 21 della costituzione.

Concordo.
Mia moglie si fa 30 km di sola andata per andare al lavoro.
Considerando tutti i giorni lavorativi del mese, si mangia 200 euro di gasolio al mese per andare a lavorare. Senza contare poi gli altri giri. La spesa con cosa la si va a fare?
 
falconero79":1tjfvd3h ha detto:
ADAN":1tjfvd3h ha detto:
Ecoincentivi... le associazioni son contrarie a come viene impostata ora :eek13) :eek13) :eek13)

Anfia, Unrae e Federauto: per lo Stato un flop da 500 milioni


Diminuzione delle vendite di auto nuove compresa tra l’8 e il 12% rispetto al 2018. È la stima dell’impatto della cosiddetta ecotassa elaborata dalle tre associazioni di settore, Anfia, Unrae e Federauto. Tutto ciò, secondo le organizzazoni che raggruppano le industrie della filiera automobilistica, le Case estere e le concessionarie, provocherà per le casse dello Stato e delle province una perdita di incassi da Iva e Ipt stimata attorno ai 500 milioni di euro: una cifra superiore all’extra gettito provocato dall’imposta, che il governo stima attorno ai 370 milioni. Insomma, lo Stato, secondo le organizzazioni di settore, finirebbe per rimetterci.....


https://www.quattroruote.it/news/burocr ... lioni.html

con il superbollo hanno proseguito nella strada.. speriamo che in questo caso si ravvedano.
Questo è il governo della decrescita felice. Tasse, ulteriori sulle auto, no alle grandi opere... no a questo no a quello
Mi spieghi dove hai letto che ci saranno + tasse per le auto quando, a quanto ho letto e capito, quello che vogliono fare dal prossimo anno è solo inserire nuovamente i famosi incentivi rottamazione ma solo x modelli a doppia alimentazione benzina/metano, ibride ed elettriche? Forse ho saltato alcune info :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Il provvedimento passato al senato con la fiducia include incentivi per le elettriche e una nuova tassa per le altre. Poi giggino nazionale ha detto che la toglieranno alla camera.
 
Diabolik":176kbsoq ha detto:
Il provvedimento passato al senato con la fiducia include incentivi per le elettriche e una nuova tassa per le altre. Poi giggino nazionale ha detto che la toglieranno alla camera.
Sarà che non sono buono a cercare certe cose, ma dove le troverei ste info. :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Maxximus":j226qzdt ha detto:
Diabolik":j226qzdt ha detto:
Il provvedimento passato al senato con la fiducia include incentivi per le elettriche e una nuova tassa per le altre. Poi giggino nazionale ha detto che la toglieranno alla camera.
Sarà che non sono buono a cercare certe cose, ma dove le troverei ste info. :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

basta anche andare sul sito del quattroruote nazionale

agevolo qualche link

https://www.quattroruote.it/news/burocr ... _auto.html

https://www.quattroruote.it/news/cronac ... lusso.html

https://www.quattroruote.it/tags/ecotassa
 
falconero79":2nrftmr0 ha detto:
Concordo.
Mia moglie si fa 30 km di sola andata per andare al lavoro.
Considerando tutti i giorni lavorativi del mese, si mangia 200 euro di gasolio al mese per andare a lavorare. Senza contare poi gli altri giri. La spesa con cosa la si va a fare?

Idem pure io, 31km ad andare, 31 a tornare... invece di incentivare l'auto elettrica, che pensassero a potenziare i servizi di pubblica utilità, in questo caso i trasporti pubblici quali autobus (e visto che in Italia c'era IrisBus ora in stra-crisi), treni, metro. Altroche macchina elettrica o incenviti alla produzione di veicoli (esteri, per giunta, quindi come darsi la battipanni sulle balle).
 
Allora ci siamo ... ieri ho letto che per estate 2019 arriva Giulietta restyling ... spero stavolta notizia vera e non bufala. Da quanto ho letto forse non ci sarà questo stravolgimento ... spero sia qualcosa di più dei soli fanali ... magari faranno qualcosa anche per gli interni.
 
AlfaNet":3kqx8hlz ha detto:
Allora ci siamo ... ieri ho letto che per estate 2019 arriva Giulietta restyling ... spero stavolta notizia vera e non bufala. Da quanto ho letto forse non ci sarà questo stravolgimento ... spero sia qualcosa di più dei soli fanali ... magari faranno qualcosa anche per gli interni.
ne sei certo di aver letto bene? :eek13)

a me risulta:
- Agosto 2019 fine produzione Giulietta :mecry)
- Settembre 2019 inizio sviluppo C-SUV
Presentazione inizio 2020
Commercializzazione marzo 2020
:splat) :splat) :splat)
:splat) :splat)
:splat)
L'unica buona notizia, se confermata, su Giulia monteranno il 1.300cc da 180cv
:muaha)
 
Top