Flav":bz5dj0qw ha detto:Guarda, la forza di VW è di avere due piattaforme modulari (due, MQB e MLB) e su quelle farci TUTTO, sul primo, tutte le B-C con relativo SUV (Ibiza, Touran, Golf, Polo, Arteon, Octavia, A3) a motore trasversale, sul secondo tutte dal D in su con motore longitudinale (Audi A4, Q5, A6, A7,A8, Porsche Macan)... e vedono... perchè hanno offerta.
Cioè, hanno una strategia ben precisa. In FCA no. Prima dicono e poi disfano. Magari il B-C/SUV invece sarà un successo - viste le vendite di Renegade/ Compass lo spero - ma basta lo facciano e di corsa a 'sto punto, visto che, volente o nolente, purtroppo la Giulia nonostante sia la berlina 3volumi più venduta del segmento non sta facendo numeroni e, data la morte di MiTo - che poteva benissimo rimanere come entry-level con opportuno restyling (stile VW Polo) e le 5p - e l'obsolescenza di Giulietta, sia tutto oramai sulle spalle di Stelvio... e non ci siano all'orizzonte nessun segmento E, E-SUV, compatta C Rwd.
fine 2018 e facciamo gli stessi discorsi di 10 anni fa. Dirigenza atta solo a giocare in riunioni continue senza prendere decisioni vere e importanti.
Giulia non vende perchè semplicemente... non hai molta scelta. Niente sw, niente versione 3 porte, il motore benzina sotto i 200 cv dovevi lanciarlo prima, la versione ibrida dovevi averla lanciata già durante l'anno trascorso ecc. Personalizzazioni quali? Un pack veloce anche applicato (pagandolo il dovuto) a una 150cv diesel perchè non si può? Gli altri ti fanno la linea di personalizzazione dedicata per davvero (BMW con individual, Mercedes con i pack AMG applicabili dove ti pare)
Eh ma sarà colpa dei 4 alfisti nostalgici...
"chi vuole più spazio al posto di giulia comprerà Stelvio", si stocazzo. da 50mila euro in su. Allora gli altri non venderebbero più Avant e Touring perchè tanto la clientela di marchio andrebbe sui suv X e Q? Ma per favore.
Intanto con gli annunci di produzione in italia riescono ad avere la cassa intergrazione per tutto il prossimo anno (almeno) come ristrutturazione (la precedente straordinaria era scaduta a settembre e non prorogabile da Jobs act)