Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

La notizia era del 17 Dicembre 2018 ... ma dire da chi non saprei ... solito marketing "selvaggio" ? :ka)
 
... ma se è confermato "C-Suv (il Baby-Suv) commercializzazione marzo 2020" allora è proprio finita ... :dead) :ignore) :jaw) :jaw) :jaw) ... già che c'erano potevano fare 2030
 
Parlando d'altro ... poi l'eco bonus che vogliono introdurre sicuramente non andrà a beneficio di FCA, visto che ad oggi di auto ibride ed elettriche non ne costruisce ... sarà un bel regalo per le aziende straniere ... altro che "prima gli italiani" come diceva qualcuno. Secondo me vista la situazione potevano anche aspettare un attimo a voler introdurre questa cosa.
 
AlfaNet":3fmeeekf ha detto:
Parlando d'altro ... poi l'eco bonus che vogliono introdurre sicuramente non andrà a beneficio di FCA, visto che ad oggi di auto ibride ed elettriche non ne costruisce ... sarà un bel regalo per le aziende straniere ... altro che "prima gli italiani" come diceva qualcuno. Secondo me vista la situazione potevano anche aspettare un attimo a voler introdurre questa cosa.
:asd)
su FB ho già letto del responsabile vendite Mercedes parecchio infastidito :lol:


Io stà ecotassa sulle auto nuove non la capisco :eek13)
per me era essenziale far buttare tutte le auto vecchie ed incentivare l'acquisto di una nuova, :ka)
qualunque sia sarà 100 volte meglio del rottame vecchio... o no? :nono02)
cioè:
così è incentivato chi non spende e si tiene la vecchia :muaha)

cmq:

I modelli Fiat e Alfa Romeo che nel 2019 pagheranno l'Ecotassa al momento dell'acquisto

Ecco i modelli che nel 2019, con il proprio tasso di emissioni di CO2 che oltrepassa la fatidica soglia di 160 g/km, finiscono nella lista dei modelli soggetti all'Ecotassa al momento dell'acquisto.

Da 161 G/KM a 175 G/KM - ECOTASSA pari a 1.100€
Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo (164 G/KM)
Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo (162 G/KM)
Alfa Romeo 4C Spider (161 G/KM)
Fiat 500L 1.4 Cross (161 G/KM)
Fiat Doblò 1.4 T-Jet Easy (162 G/KM)
Fiat Doblò 1.4 T-Jet Lounge (162 G/KM)
Fiat Doblò 1.6 Multijet Trekking (168 G/KM)
Fiat Doblò Maxi 1.6 Multijet Easy (168 G/KM)
Fiat Doblò Maxi 1.6 Multijet Lounge (168 G/KM)
Fiat Tipo 5 porte 1.4 T-Jet Lounge (164 G/KM)
Fiat Tipo Station Wagon 1.4 T-Jet Lounge (163 G/KM)
Fiat Tipo Station Wagon 1.4 T-Jet S-Design (163 G/KM)
Fiat Qubo 1.4 Easy (167 G/KM)
Fiat Qubo 1.4 Lounge (167 G/KM)
Fiat 500X 2.0 Multijet 4x4 City Cross (164 G/KM)
Fiat 500X 2.0 Multijet 4x4 Cross (164 G/KM)

Da 176 G/KM a 200 G/KM - ECOTASSA pari a 1.600 EURO€
Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo Veloce (177 G/KM)
Alfa Romeo Stelvio 2.0 Turbo Q4 (183 G/KM)
Fiat Fullback 2.4 S&S (180 G/KM)

Da 201 G/KM a 250 G/KM - ECOTASSA pari a 2.000€
Alfa Romeo Giulia 2.9T V6 Quadrifoglio (212 G/KM)
Alfa Romeo Stelvio 2.9T V6 Q4 Quadrifoglio (227 G/KM)
 
FCA: raggiunto l’accordo sui contratti di solidarietà a Mirafiori in attesa della 500 Elettrica

Al Ministero del Lavoro, nella giornata di ieri, è stato firmato l’accordo per i contratti di solidarietà alla Carrozzeria di Mirafiori. Il provvedimento coinvolge ben 2.755 dipendenti di FCA di cui 1.653 sono in esubero temporaneo. I contratti di solidarietà dureranno dal primo gennaio al 31 dicembre del 2019. Come già annunciato nella giornata di ieri, è arrivato anche il pre-accordo sulle uscite volontarie e incentivate che coinvolgerà 1.050 addetti tra operai e impiegati degli stabilimenti di Mirafiori e Grugliasco.

Come confermano i sindacati, in una nota congiunta firmata Fim, Ulim, Fismic, Ugl e Associazione Quadri, la riapertura della solidarietà a Mirafiori permetterà di ottenere la copertura necessaria ai lavoratori del Polo del Lusso in attesa del rilancio della produzione che, come più volte sottolineato in queste settimane, passerà per il debutto della Fiat 500 Elettrica, la prima elettrica del gruppo che verrà sviluppata partendo da una nuova piattaforma.

Dal punto di vista tecnico, i sindacati specificano che la riapertura della solidarietà è stata possibile grazie alla recente normativa in tema di ammortizzatori sociali che va a superare i limiti di durata previsti, in precedenza, dalle norme del Jobs Act. Da notare, inoltre, che, ad oggi, gli addetti in Carrozzeria Mirafiori sono circa 2.400. Nei prossimi mesi, la forza lavoro crescerà di altre 800 unità con l’arrivo di altri addetti da Grugliasco, un sito in grande difficoltà che deve fare i conti con la cassa integrazione straordinaria.

Nei prossimi mesi, inoltre, molti addetti del sito parteciperanno a corsi di formazione dedicati all’assemblaggio del powertrain elettrico che diventerà, nei piani di FCA, il nuovo punto di riferimento della produzione del Polo del Lusso.

Edi Lazzi di Fiom Torino e Ugo Bolognesi, responsabile Fiom per Mirafiori, specificano che il percorso per il 2019 era già stato individuato nei mesi scorsi con FCA ma che “Resta il fatto che si sta mettendo una toppa che noi giudichiamo non sufficiente a risolvere i problemi della piena occupazione e che gli addetti caleranno di 1.000 unità” Secondo i rappresentati Fiom, serviranno “nuovi modelli” per garantire un futuro ai 13 mila addetti che rimarranno tra Mirafiori e Grugliasco.

Polo del Lusso: per ora c’è solo la Fiat 500 Elettrica
Il “Piano Italia” presentato da Manley a fine novembre prevede l’avvio della produzione della Fiat 500 Elettrica per l’inizio del 2020. Il nuovo modello a zero emissioni potrà sfruttare gli incentivi previsti dalla nuova norma che sarà approvata nei prossimi giorni e che garantirà un Ecobonus massimo di 6 mila Euro.

La nuova Fiat 500 Elettrica sarà venduta in tutta Europa e potrebbe essere esportata anche al di fuori dei confini europei, nel resto dell’area EMEA e, soprattutto, in Nord America. Ricordiamo che FCA produce negli USA da qualche anno la Fiat 500E per rispettare alcune normative locali.

Per ora, è importante sottolineare, gli stabilimenti FCA di Mirafiori e Grugliasco non dovrebbero ricevere ulteriori novità al netto dell’avvio della produzione delle versioni ibride delle Maserati Levante, Ghibli e Quattroporte (specifichiamo che al momento non c’è una data precisa sul debutto di queste versioni). Ancora non ci sono informazioni sul futuro Alfa Romeo E-SUV che, nei mesi scorsi, era considerato il principale candidato per entrare in produzione a Mirafiori.


https://www.clubalfa.it/52032-fca-raggi ... -elettrica
 
ADAN":1fmofdqd ha detto:
AlfaNet":1fmofdqd ha detto:
Parlando d'altro ... poi l'eco bonus che vogliono introdurre sicuramente non andrà a beneficio di FCA, visto che ad oggi di auto ibride ed elettriche non ne costruisce ... sarà un bel regalo per le aziende straniere ... altro che "prima gli italiani" come diceva qualcuno. Secondo me vista la situazione potevano anche aspettare un attimo a voler introdurre questa cosa.
:asd)
su FB ho già letto del responsabile vendite Mercedes parecchio infastidito :lol:


Io stà ecotassa sulle auto nuove non la capisco :eek13)
per me era essenziale far buttare tutte le auto vecchie ed incentivare l'acquisto di una nuova, :ka)
qualunque sia sarà 100 volte meglio del rottame vecchio... o no? :nono02)
cioè:
così è incentivato chi non spende e si tiene la vecchia :muaha)

cmq:

I modelli Fiat e Alfa Romeo che nel 2019 pagheranno l'Ecotassa al momento dell'acquisto

Ecco i modelli che nel 2019, con il proprio tasso di emissioni di CO2 che oltrepassa la fatidica soglia di 160 g/km, finiscono nella lista dei modelli soggetti all'Ecotassa al momento dell'acquisto.

Da 161 G/KM a 175 G/KM - ECOTASSA pari a 1.100€
Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo (164 G/KM)
Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo (162 G/KM)
Alfa Romeo 4C Spider (161 G/KM)
Fiat 500L 1.4 Cross (161 G/KM)
Fiat Doblò 1.4 T-Jet Easy (162 G/KM)
Fiat Doblò 1.4 T-Jet Lounge (162 G/KM)
Fiat Doblò 1.6 Multijet Trekking (168 G/KM)
Fiat Doblò Maxi 1.6 Multijet Easy (168 G/KM)
Fiat Doblò Maxi 1.6 Multijet Lounge (168 G/KM)
Fiat Tipo 5 porte 1.4 T-Jet Lounge (164 G/KM)
Fiat Tipo Station Wagon 1.4 T-Jet Lounge (163 G/KM)
Fiat Tipo Station Wagon 1.4 T-Jet S-Design (163 G/KM)
Fiat Qubo 1.4 Easy (167 G/KM)
Fiat Qubo 1.4 Lounge (167 G/KM)
Fiat 500X 2.0 Multijet 4x4 City Cross (164 G/KM)
Fiat 500X 2.0 Multijet 4x4 Cross (164 G/KM)

Da 176 G/KM a 200 G/KM - ECOTASSA pari a 1.600 EURO€
Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo Veloce (177 G/KM)
Alfa Romeo Stelvio 2.0 Turbo Q4 (183 G/KM)
Fiat Fullback 2.4 S&S (180 G/KM)

Da 201 G/KM a 250 G/KM - ECOTASSA pari a 2.000€
Alfa Romeo Giulia 2.9T V6 Quadrifoglio (212 G/KM)
Alfa Romeo Stelvio 2.9T V6 Q4 Quadrifoglio (227 G/KM)

Ecco, questa è una cagata più grande di chi l'ha fatta... mah, non ho parole...
 
Purtoppo abbiamo degli incompetenti al governo, e questi sono i risultati

A gennaio andrò a comprarmi la corolla nuova invece della giulia , è questo che vogliono!
 
visto che non ci son motori nuovi...ci pensa Romeo Ferraris :?: :muaha)

Alfa Romeo Stelvio: ora più potente grazie al tuning di Romeo Ferraris

La riprogrammazione della centralina ad opera di Romeo Ferrari
prevede un prezzo di partenza di 500 euro + IVA per le versioni diesel
mentre da 550 euro + IVA per il turbo benzina 2.0.
Il prezzo passa a 1200 euro + IVA per quanto riguarda la versione Quadrifoglio.


:OK) https://www.clubalfa.it/52083-alfa-rome ... ris-tuning :OK)

- Stelvio 2.2 TD da 180 CV passa a 211 CV e 430 nm di coppia (+31 CV e +50 nm). Da 0 a 100 km/h scatta in 7,1 secondi.
- Stelvio 2.2 TD da 210 CV passa a 238 CV e 491 nm di coppia (+28 CV e +41 nm). Da 0 a 100 km/h scatta in 6,3 secondi.

- Stelvio 2.0 TB da 200 CV passa a 242 CV e 395 nm di coppia (+42 CV e +65 nm). Da 0 a 100 km/h scatta in 6,8 secondi.
- Stelvio 2.0 TB da 280 CV passa a 313 CV e 458 nm di coppia (+33 CV e +58 nm). Da 0 a 100 km/h scatta in 5,4 secondi.

- Stelvio Quadrifoglio da 510 CV passa a 555 CV e 660 nm di coppia (+45 CV e +60 nm). Da 0 a 100 km/h scatta in 3,6 secondi.

:jaw)
:ciao)
 
fola217":39vbcocl ha detto:
Non è molto paragonabile alla Giulia ma non dovrebbe esser affatto male con il nuovo powertrain 2.0 da 177 CV.
Confondi engine con powertrain, i termini non sono intercambiabili. Forse è meglio scrivere in italiano quando non si è sicuri, giusto per evitare brutte figure.
 
ADAN":1q23ao37 ha detto:
Io stà ecotassa sulle auto nuove non la capisco :eek13)
per me era essenziale far buttare tutte le auto vecchie ed incentivare l'acquisto di una nuova, :ka)
qualunque sia sarà 100 volte meglio del rottame vecchio... o no? :nono02)
cioè:
così è incentivato chi non spende e si tiene la vecchia :muaha)
Perché far buttare auto vecchie? Non parliamo per forza di Fiat uno diesel e ti assicuro che qualunque sia NON è per forza meglio.
La mia auto è del maggio 2006, una classe E w211. Scommetto quel che vuoi e sarei disposto anche a farla periziare che è qualitativamente superiore a molte auto immatricolate nel 2018, anche gruppo mb. Una classe A attuale col motore Renault, citando Sofocle, alla mia glielo mena con la mano sinistra. In tutto. Non parlo di gruppo alfiat per carità cristiana, visto che come dinamica solo la Giulia si avvicina (e sono convinto che sia superiore alla mia) mentre per certi aspetti qualitativi è un paio di spanne sotto. Impossibile ora, ma vorrei vedere una giulia di quasi 13 anni e con 230.000 km come sarebbe conciata. Ma il tempo è galantuomo e risponde a tutti.
Il resto del gruppo fca lasciamo stare. Sottoposta a rigorosa manutenzione come fa il sottoscritto poi, hai voglia a mangiare strada in sicurezza e comfort. Tutto è relativo, non scriviamo balle tanto per riempire spazi bianchi.
 
Meglio, tanto ora che sarà commercializzabile su larga scala il belino avrà fatto l'unghia e con ogni probabilità avrò cambiato altre due macchine perché l'attuale sarà arrivata al milione di km.
 
166V6TBGPL":2cs0jy1x ha detto:
Purtoppo abbiamo degli incompetenti al governo, e questi sono i risultati

A gennaio andrò a comprarmi la corolla nuova invece della giulia , è questo che vogliono!

Beh, dipende perchè, per dire, i diesel 210cv pare siano fuori dalla tassa così come il 2.0 200cv benza.
 
E chi ci crede più al rilancio. ...
Il piano era chiaro ma l'hanno disatteso.

Non capisco cosa credano di ottenere con 2 modelli a listino.
Penso che vendeva più l'arna della giulia odierna!
 
MAD147":4fkon6ap ha detto:
ADAN":4fkon6ap ha detto:
Io stà ecotassa sulle auto nuove non la capisco :eek13)
per me era essenziale far buttare tutte le auto vecchie ed incentivare l'acquisto di una nuova, :ka)
qualunque sia sarà 100 volte meglio del rottame vecchio... o no? :nono02)
cioè:
così è incentivato chi non spende e si tiene la vecchia :muaha)
Perché far buttare auto vecchie? Non parliamo per forza di Fiat uno diesel e ti assicuro che qualunque sia NON è per forza meglio.
La mia auto è del maggio 2006, una classe E w211. Scommetto quel che vuoi e sarei disposto anche a farla periziare che è qualitativamente superiore a molte auto immatricolate nel 2018, anche gruppo mb. Una classe A attuale col motore Renault, citando Sofocle, alla mia glielo mena con la mano sinistra. In tutto. Non parlo di gruppo alfiat per carità cristiana, visto che come dinamica solo la Giulia si avvicina (e sono convinto che sia superiore alla mia) mentre per certi aspetti qualitativi è un paio di spanne sotto. Impossibile ora, ma vorrei vedere una giulia di quasi 13 anni e con 230.000 km come sarebbe conciata. Ma il tempo è galantuomo e risponde a tutti.
Il resto del gruppo fca lasciamo stare. Sottoposta a rigorosa manutenzione come fa il sottoscritto poi, hai voglia a mangiare strada in sicurezza e comfort. Tutto è relativo, non scriviamo balle tanto per riempire spazi bianchi.
mi riferivo alle ancora tantissime auto Euro Zero, e anche 1 e 2 :evil:
Ricordo che una Euro4 come la mia inquina 40 volte meno di una Zero.
 
Certo, ma sempre più di una euro0/1/2 che fa magari 4/5000km all’anno. O della mia euro3 che in 5 anni ha fatto 26mila km. O del mio triciclo Ape del 79 che non arriva a fare 1500 km all’anno.
 
Top