:asd)AlfaNet":3fmeeekf ha detto:Parlando d'altro ... poi l'eco bonus che vogliono introdurre sicuramente non andrà a beneficio di FCA, visto che ad oggi di auto ibride ed elettriche non ne costruisce ... sarà un bel regalo per le aziende straniere ... altro che "prima gli italiani" come diceva qualcuno. Secondo me vista la situazione potevano anche aspettare un attimo a voler introdurre questa cosa.
ADAN":1fmofdqd ha detto::asd)AlfaNet":1fmofdqd ha detto:Parlando d'altro ... poi l'eco bonus che vogliono introdurre sicuramente non andrà a beneficio di FCA, visto che ad oggi di auto ibride ed elettriche non ne costruisce ... sarà un bel regalo per le aziende straniere ... altro che "prima gli italiani" come diceva qualcuno. Secondo me vista la situazione potevano anche aspettare un attimo a voler introdurre questa cosa.
su FB ho già letto del responsabile vendite Mercedes parecchio infastidito :lol:
Io stà ecotassa sulle auto nuove non la capisco :eek13)
per me era essenziale far buttare tutte le auto vecchie ed incentivare l'acquisto di una nuova, :ka)
qualunque sia sarà 100 volte meglio del rottame vecchio... o no? :nono02)
cioè:
così è incentivato chi non spende e si tiene la vecchia :muaha)
cmq:
I modelli Fiat e Alfa Romeo che nel 2019 pagheranno l'Ecotassa al momento dell'acquisto
Ecco i modelli che nel 2019, con il proprio tasso di emissioni di CO2 che oltrepassa la fatidica soglia di 160 g/km, finiscono nella lista dei modelli soggetti all'Ecotassa al momento dell'acquisto.
Da 161 G/KM a 175 G/KM - ECOTASSA pari a 1.100€
Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo (164 G/KM)
Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo (162 G/KM)
Alfa Romeo 4C Spider (161 G/KM)
Fiat 500L 1.4 Cross (161 G/KM)
Fiat Doblò 1.4 T-Jet Easy (162 G/KM)
Fiat Doblò 1.4 T-Jet Lounge (162 G/KM)
Fiat Doblò 1.6 Multijet Trekking (168 G/KM)
Fiat Doblò Maxi 1.6 Multijet Easy (168 G/KM)
Fiat Doblò Maxi 1.6 Multijet Lounge (168 G/KM)
Fiat Tipo 5 porte 1.4 T-Jet Lounge (164 G/KM)
Fiat Tipo Station Wagon 1.4 T-Jet Lounge (163 G/KM)
Fiat Tipo Station Wagon 1.4 T-Jet S-Design (163 G/KM)
Fiat Qubo 1.4 Easy (167 G/KM)
Fiat Qubo 1.4 Lounge (167 G/KM)
Fiat 500X 2.0 Multijet 4x4 City Cross (164 G/KM)
Fiat 500X 2.0 Multijet 4x4 Cross (164 G/KM)
Da 176 G/KM a 200 G/KM - ECOTASSA pari a 1.600 EURO€
Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo Veloce (177 G/KM)
Alfa Romeo Stelvio 2.0 Turbo Q4 (183 G/KM)
Fiat Fullback 2.4 S&S (180 G/KM)
Da 201 G/KM a 250 G/KM - ECOTASSA pari a 2.000€
Alfa Romeo Giulia 2.9T V6 Quadrifoglio (212 G/KM)
Alfa Romeo Stelvio 2.9T V6 Q4 Quadrifoglio (227 G/KM)
Confondi engine con powertrain, i termini non sono intercambiabili. Forse è meglio scrivere in italiano quando non si è sicuri, giusto per evitare brutte figure.fola217":39vbcocl ha detto:Non è molto paragonabile alla Giulia ma non dovrebbe esser affatto male con il nuovo powertrain 2.0 da 177 CV.
Perché far buttare auto vecchie? Non parliamo per forza di Fiat uno diesel e ti assicuro che qualunque sia NON è per forza meglio.ADAN":1q23ao37 ha detto:Io stà ecotassa sulle auto nuove non la capisco :eek13)
per me era essenziale far buttare tutte le auto vecchie ed incentivare l'acquisto di una nuova, :ka)
cioè:
166V6TBGPL":2cs0jy1x ha detto:Purtoppo abbiamo degli incompetenti al governo, e questi sono i risultati
A gennaio andrò a comprarmi la corolla nuova invece della giulia , è questo che vogliono!
Qua dentro si dice sta roba da circa 15 anni.Stick":1h9nlupr ha detto:https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/12/21/salvate-lalfa-romeo-oppure-vendetela/4853712/
mi riferivo alle ancora tantissime auto Euro Zero, e anche 1 e 2 :evil:MAD147":4fkon6ap ha detto:Perché far buttare auto vecchie? Non parliamo per forza di Fiat uno diesel e ti assicuro che qualunque sia NON è per forza meglio.ADAN":4fkon6ap ha detto:Io stà ecotassa sulle auto nuove non la capisco :eek13)
cioè:
La mia auto è del maggio 2006, una classe E w211. Scommetto quel che vuoi e sarei disposto anche a farla periziare che è qualitativamente superiore a molte auto immatricolate nel 2018, anche gruppo mb. Una classe A attuale col motore Renault, citando Sofocle, alla mia glielo mena con la mano sinistra. In tutto. Non parlo di gruppo alfiat per carità cristiana, visto che come dinamica solo la Giulia si avvicina (e sono convinto che sia superiore alla mia) mentre per certi aspetti qualitativi è un paio di spanne sotto. Impossibile ora, ma vorrei vedere una giulia di quasi 13 anni e con 230.000 km come sarebbe conciata. Ma il tempo è galantuomo e risponde a tutti.
Il resto del gruppo fca lasciamo stare. Sottoposta a rigorosa manutenzione come fa il sottoscritto poi, hai voglia a mangiare strada in sicurezza e comfort. Tutto è relativo, non scriviamo balle tanto per riempire spazi bianchi.