Forse si vuole fare un suv più risparmioso, quindi un pianale "non Giorgio" ci sta anche. Spero facciano un buon lavoro. Se viene bene potrebbe "spaccare" come Stelvio. L'importante è che sia un suv con "personalità" ... non copia di altri.
non guardate le vendite di Alfa e basta...AlfaNet":38qqx23s ha detto:Ma secondo voi Giulia e Stelvio hanno un calo di vendite per quale motivo? Troppi difetti e troppi guasti o più semplicemente la concorrenza ha una marcia in più? Magari è solo il gusto della gente ... che sul genere auto costosa premium preferisce ancora il prodotto tedesco. :ka)
AlfaNet":hmlcb1k5 ha detto:Forse si vuole fare un suv più risparmioso, quindi un pianale "non Giorgio" ci sta anche.
Spero facciano un buon lavoro.
Se viene bene potrebbe "spaccare" come Stelvio.
L'importante è che sia un suv con "personalità" ... non copia di altri.
ADAN":1zsgf24d ha detto:AlfaNet":1zsgf24d ha detto:Forse si vuole fare un suv più risparmioso, quindi un pianale "non Giorgio" ci sta anche.
Spero facciano un buon lavoro.
Se viene bene potrebbe "spaccare" come Stelvio.
L'importante è che sia un suv con "personalità" ... non copia di altri.
Fare la Stelvietta su base Compass costerà 10 volte di meno io credo.
La qualità "percepita" rimmarà alta ugualmente,
tutta la differenza sarà sulla meccanica meno raffinata.
cmq, fin che non lo vediam, e tocchiam, son chiacchiere quasi inutili.
:muaha)
:ciao)
costerà 10 volte di meno farlo su base compass rispetto al giorgio..ADAN":1egb491v ha detto:AlfaNet":1egb491v ha detto:Forse si vuole fare un suv più risparmioso, quindi un pianale "non Giorgio" ci sta anche.
Spero facciano un buon lavoro.
Se viene bene potrebbe "spaccare" come Stelvio.
L'importante è che sia un suv con "personalità" ... non copia di altri.
Fare la Stelvietta su base Compass costerà 10 volte di meno io credo.
La qualità "percepita" rimmarà alta ugualmente,
tutta la differenza sarà sulla meccanica meno raffinata.
cmq, fin che non lo vediam, e tocchiam, son chiacchiere quasi inutili.
:muaha)
:ciao)
magari la gente è li che aspetta il "rilancio" promesso.AlfaNet":1egb491v ha detto:Ma secondo voi Giulia e Stelvio hanno un calo di vendite per quale motivo? Troppi difetti e troppi guasti o più semplicemente la concorrenza ha una marcia in più? Magari è solo il gusto della gente ... che sul genere auto costosa premium preferisce ancora il prodotto tedesco. :ka)
bt":ig3q52x2 ha detto:La Q2 vende perchè è marchiata Audi e perchè al cliente Audi una Polo come dinamica va benissimo.
La Punto SUV in salsa Alfa dopo il primo anno non se la filerà più nessuno, farà la fine della Mito.
Se Alfa vuole crescere la strada è solo una: QUALITA' VERA.
20 anni di storia recente credo che questo concetto l'abbiano insegnato bene, in particolar modo non limitandosi a guardare al mercato italiano che conta niente.
Le auto belle (al giusto prezzo) la gente le comprerà sempre, e se Giuliotta lo sarà venderà bene per anniFlav":2ps95ha4 ha detto:bt":2ps95ha4 ha detto:La Q2 vende perchè è marchiata Audi e perchè al cliente Audi una Polo come dinamica va benissimo.
La Punto SUV in salsa Alfa dopo il primo anno non se la filerà più nessuno, farà la fine della Mito.
Se Alfa vuole crescere la strada è solo una: QUALITA' VERA.
20 anni di storia recente credo che questo concetto l'abbiano insegnato bene, in particolar modo non limitandosi a guardare al mercato italiano che conta niente.
Guarda, la forza di VW è di avere due piattaforme modulari (due, MQB e MLB) e su quelle farci TUTTO, sul primo, tutte le B-C con relativo SUV (Ibiza, Touran, Golf, Polo, Arteon, Octavia, A3) a motore trasversale, sul secondo tutte dal D in su con motore longitudinale (Audi A4, Q5, A6, A7,A8, Porsche Macan)... e vedono... perchè hanno offerta.
Cioè, hanno una strategia ben precisa. In FCA no. Prima dicono e poi disfano. Magari il B-C/SUV invece sarà un successo - viste le vendite di Renegade/ Compass lo spero - ma basta lo facciano e di corsa a 'sto punto, visto che, volente o nolente, purtroppo la Giulia nonostante sia la berlina 3volumi più venduta del segmento non sta facendo numeroni e, data la morte di MiTo - che poteva benissimo rimanere come entry-level con opportuno restyling (stile VW Polo) e le 5p - e l'obsolescenza di Giulietta, sia tutto oramai sulle spalle di Stelvio... e non ci siano all'orizzonte nessun segmento E, E-SUV, compatta C Rwd.
ADAN":1rrapay1 ha detto:nuove nomine in FCA :scratch)
Fiat Chrysler Automobiles ha nominato un nuovo dirigente che sarà incaricato di sovrintendere le sue attività in Nord America.
Mark Stewart assumerà il ruolo di chief operating officer di Fiat Chrysler per il Nord America
Giovedì Manley ha detto che Stewart si sarebbe unito anche al consiglio esecutivo di Fiat Chrysler.
Mark Stewart ha esperienza nel settore automobilistico, avendo precedentemente ricoperto il ruolo di responsabile operativo e in numerosi altri ruoli presso la società ora denominata ZF TRW, un fornitore di freni, sistemi di guida e altri componenti automobilistici.
Il produttore di auto ha anche assunto Niel Golightly come nuovo responsabile delle comunicazioni internazionali.
In precedenza Golightly è stato vice presidente per le relazioni esterne per Shell Oil Co.
Ha lavorato anche per Ford Motor Co. e si unirà al consiglio esecutivo di Fiat Chrysler.
Infine FCA ha nominato Mike Keegan come responsabile della revisione, sostenibilità e compliance officer.
In precedenza ha lavorato come responsabile delle comunicazioni globali dell’azienda e sostituirà Alessandro Baldi,
che andrà in pensione nel primo trimestre del prossimo anno.
https://www.clubalfa.it/51202-fiat-chry ... rd-america
lettera ufficiale di FCA: https://www.passioneautoitaliane.com/20 ... .html#more
ADAN":1qky5qhx ha detto:Le auto belle (al giusto prezzo) la gente le comprerà sempre, e se Giuliotta lo sarà venderà bene per anniFlav":1qky5qhx ha detto:bt":1qky5qhx ha detto:La Q2 vende perchè è marchiata Audi e perchè al cliente Audi una Polo come dinamica va benissimo.
La Punto SUV in salsa Alfa dopo il primo anno non se la filerà più nessuno, farà la fine della Mito.
Se Alfa vuole crescere la strada è solo una: QUALITA' VERA.
20 anni di storia recente credo che questo concetto l'abbiano insegnato bene, in particolar modo non limitandosi a guardare al mercato italiano che conta niente.
Guarda, la forza di VW è di avere due piattaforme modulari (due, MQB e MLB) e su quelle farci TUTTO, sul primo, tutte le B-C con relativo SUV (Ibiza, Touran, Golf, Polo, Arteon, Octavia, A3) a motore trasversale, sul secondo tutte dal D in su con motore longitudinale (Audi A4, Q5, A6, A7,A8, Porsche Macan)... e vedono... perchè hanno offerta.
Cioè, hanno una strategia ben precisa. In FCA no. Prima dicono e poi disfano. Magari il B-C/SUV invece sarà un successo - viste le vendite di Renegade/ Compass lo spero - ma basta lo facciano e di corsa a 'sto punto, visto che, volente o nolente, purtroppo la Giulia nonostante sia la berlina 3volumi più venduta del segmento non sta facendo numeroni e, data la morte di MiTo - che poteva benissimo rimanere come entry-level con opportuno restyling (stile VW Polo) e le 5p - e l'obsolescenza di Giulietta, sia tutto oramai sulle spalle di Stelvio... e non ci siano all'orizzonte nessun segmento E, E-SUV, compatta C Rwd.
se non passa la moda dei SUVotto :asd)
Le auto brutte... :eek13) riescono a venderle solo i tedeschi :lol:
ma non direi che è colpa loro se riescon a piazzarle :splat)
:smokin)
Ieri è uscita la voce che Giulia sarà anche 1.300cc 180cv
non conosco il motore ma dai dati che mettono è ben potente, Zero-cento in 7.1 secondi,
anche se avrei preferito un 1.600 questo "piccolino" in Italia è il motore che ci vuole.
se son rose... :matto)
:muaha)
:ciao)
ADAN":28uvnvii ha detto:ADAN":28uvnvii ha detto:nuove nomine in FCA :scratch)
Fiat Chrysler Automobiles ha nominato un nuovo dirigente che sarà incaricato di sovrintendere le sue attività in Nord America.
Mark Stewart assumerà il ruolo di chief operating officer di Fiat Chrysler per il Nord America
Giovedì Manley ha detto che Stewart si sarebbe unito anche al consiglio esecutivo di Fiat Chrysler.
Mark Stewart ha esperienza nel settore automobilistico, avendo precedentemente ricoperto il ruolo di responsabile operativo e in numerosi altri ruoli presso la società ora denominata ZF TRW, un fornitore di freni, sistemi di guida e altri componenti automobilistici.
Il produttore di auto ha anche assunto Niel Golightly come nuovo responsabile delle comunicazioni internazionali.
In precedenza Golightly è stato vice presidente per le relazioni esterne per Shell Oil Co.
Ha lavorato anche per Ford Motor Co. e si unirà al consiglio esecutivo di Fiat Chrysler.
Infine FCA ha nominato Mike Keegan come responsabile della revisione, sostenibilità e compliance officer.
In precedenza ha lavorato come responsabile delle comunicazioni globali dell’azienda e sostituirà Alessandro Baldi,
che andrà in pensione nel primo trimestre del prossimo anno.
https://www.clubalfa.it/51202-fiat-chry ... rd-america
lettera ufficiale di FCA: https://www.passioneautoitaliane.com/20 ... .html#more
http://www.dagospia.com/rubrica-4/busin ... 189890.htm
se leggete fin infondo prosegue dicendo:
FCA APRIRÀ UNA NUOVA FABBRICA A DETROIT PER IL GRAND CHEROKEE
Riccardo Barlaam per http://www.ilsole24ore.com
Fca investe a Detroit. In una vecchia fabbrica di motori abbandonata dal 2012 Fiat Chrysler realizzerà uno stabilimento con una linea di assemblaggio per produrre i nuovi modelli di suv a marchio Jeep. Non sono stati resi noti i tempi della realizzazione del sito produttivo. La notizia pubblicata dal quotidiano locale Detroit News è stata ripresa dalle agenzie di stampa. L’annuncio ufficiale arriverà nelle prossime ore.