Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Finalmente si muove qualcosa ... spero stavolta non solo parole. Ma prima del nuovo baby-suv Alfa uscirà il restyling della Giulietta, ossia del modello attuale? Magari questo arriva nel 2019 ... il baby-suv fine 2020.
 
AlfaNet":1xvv0myc ha detto:
Finalmente si muove qualcosa ... spero stavolta non solo parole. Ma prima del nuovo baby-suv Alfa uscirà il restyling della Giulietta, ossia del modello attuale? Magari questo arriva nel 2019 ... il baby-suv fine 2020.

C-SUV e basta. Di altro zero. (E; S-SUV; C).
 
Flav":murq0746 ha detto:
AlfaNet":murq0746 ha detto:
Finalmente si muove qualcosa ... spero stavolta non solo parole. Ma prima del nuovo baby-suv Alfa uscirà il restyling della Giulietta, ossia del modello attuale? Magari questo arriva nel 2019 ... il baby-suv fine 2020.

C-SUV e basta. Di altro zero. (E; S-SUV; C).
"Il Chief Operating Officer della Regione EMEA, Pietro Gorlier, ha illustrato la realizzazione del piano industriale in Italia che prevede entro il periodo 2019-2021 il lancio di 13 nuovi modelli o restyling di modelli esistenti, nonché nuove motorizzazioni con impiego diffuso di tecnologia ibrida ed elettrica."

Parla di 13 modelli tra nuovi e restyling dal prossimo anno 2019 al 2021... quindi si presume aggiornamento Giulietta, piccolo suv, e aggiornamento Giulia e Stelvio... almeno è quello che ho capito e penso... :scratch)
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Flav":3hmor6eh ha detto:
Vero quello che dice Max, qui nel dettaglio.
Certo è che per Alfa di nuovo ci sarà solo C-SUV.
Rimanendo sul discorso Giulietta... secondo me faranno il prossimo anno il restyling x farlo durare sino al 2022 dove uscirà il nuovo modello... magari potrebbero fare stile ford focus (modello normale, elegante e active) o mercedes classe a (berlina, cla, gla) ma, in questo caso, proponendo 3 varianti...
-berlina
-berlina sportiva (versione quadrifoglio o veloce)
-versione suv.

Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Maxximus":1ti517rv ha detto:
Flav":1ti517rv ha detto:
Vero quello che dice Max, qui nel dettaglio.
Certo è che per Alfa di nuovo ci sarà solo C-SUV.
Rimanendo sul discorso Giulietta... secondo me faranno il prossimo anno il restyling x farlo durare sino al 2022 dove uscirà il nuovo modello... magari potrebbero fare stile ford focus (modello normale, elegante e active) o mercedes classe a (berlina, cla, gla) ma, in questo caso, proponendo 3 varianti...
-berlina
-berlina sportiva (versione quadrifoglio o veloce)
-versione suv.

Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Mah lo spero ma secondo me faranno un lifting alla carrozzeria simil Stelvio e rinnovo interni e stop, tirando così a campare. Spero che mi smentiscano.
 
Flav":2fzw4668 ha detto:
Maxximus":2fzw4668 ha detto:
Flav":2fzw4668 ha detto:
Vero quello che dice Max, qui nel dettaglio.
Certo è che per Alfa di nuovo ci sarà solo C-SUV.
Rimanendo sul discorso Giulietta... secondo me faranno il prossimo anno il restyling x farlo durare sino al 2022 dove uscirà il nuovo modello... magari potrebbero fare stile ford focus (modello normale, elegante e active) o mercedes classe a (berlina, cla, gla) ma, in questo caso, proponendo 3 varianti...
-berlina
-berlina sportiva (versione quadrifoglio o veloce)
-versione suv.

Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Mah lo spero ma secondo me faranno un lifting alla carrozzeria simil Stelvio e rinnovo interni e stop, tirando così a campare. Spero che mi smentiscano.
Se devono tirare a campare sino al 2022 x poi far segmento C nuovo ci potrebbe anche stare... se devono tirare sino al 2029 (almeno altri 10 anni) no... ma vedremo queste "teste" che sforneranno... :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Maxximus":3teau4ob ha detto:
Flav":3teau4ob ha detto:
Vero quello che dice Max, qui nel dettaglio.
Certo è che per Alfa di nuovo ci sarà solo C-SUV.
Rimanendo sul discorso Giulietta... secondo me faranno il prossimo anno il restyling x farlo durare sino al 2022 dove uscirà il nuovo modello... magari potrebbero fare stile ford focus (modello normale, elegante e active) o mercedes classe a (berlina, cla, gla) ma, in questo caso, proponendo 3 varianti...
-berlina
-berlina sportiva (versione quadrifoglio o veloce)
-versione suv.

Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

è già grazia a Sant'Antonio se fanno una variante di carrozzeria..
3 vuoi troppo.

Per ora, di certo (?) c'è il C-UV che pare sarà su base compass. Tornano le Fiat ricarrozzate ragazzi.
:crepap)
Roba che non acquisterò mai e poi mai.
 
L'impressione mia è che l'Alfa/Punto/Compass sostituirà di fatto la Giulietta, che andrà a morire così com'è. Potrò sbagliarmi ma non credo...

Praticamente è la SUV su base Mito un po' incicciottita. Quel telaio è come il maiale, non si butta mai e ci hanno fatto un milione di modelli.

Di certo c'è che non potranno chiamarla una 'vera Alfa'...
 
falconero79":342eoomr ha detto:
è già grazia a Sant'Antonio se fanno una variante di carrozzeria..
3 vuoi troppo.

Bhe questo permetterebbe un risparmio sul discorso pianale, ecc... Ma "sognare" non costa nulla... scritto di proposito tra virgolette per i sogni sono ben altri :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Per come la vedo io, faranno un "sostanzioso" restyling della Giulietta, dove per "sostanzioso" (tenuto conto del loro concetto di restyling, che spesso si limita di fatto a qualche nuovo allestimento) io mi auguro si tratti di un deciso aggiornamento del frontale per farlo somigliare di più alla Giulia (ma sarà davvero fattibile?) e forse qualche modifica agli interni; la cosa più sensata sarebbe farlo uscire l'anno prossimo (2019) per poi tirare almeno altri 3/4 anni (se non di più) in attesa del nuovo modello.

Sulla questione suv compatto, se ci va di culo lo vedremo nel 2020 avanzato, ma leggo ancora parecchia incertezza sulle dimensioni: chi scrive di C-Suv, chi di B-Suv, che di base Compass e chi di Renegade 500X... Boh, sempre per come la vedo io queste classificazioni lasciano il tempo che trovano non assendo AR un brand che mira ad occupare tutte le caselle, ma che è grasso che cola se ti sforna un modello nuovo ogni 3/4 anni, sicchè ipotizzo sarà un veicolo più corto di circa una 30ina di cm rispetto a Stelvio, sperando che il risultato non sia troppo "tozzo" tenendo conto dell'altezza e della larghezza.
 
step'85":gfmg58bz ha detto:
Per come la vedo io, faranno un "sostanzioso" restyling della Giulietta, dove per "sostanzioso" (tenuto conto del loro concetto di restyling, che spesso si limita di fatto a qualche nuovo allestimento) io mi auguro si tratti di un deciso aggiornamento del frontale per farlo somigliare di più alla Giulia (ma sarà davvero fattibile?) e forse qualche modifica agli interni; la cosa più sensata sarebbe farlo uscire l'anno prossimo (2019) per poi tirare almeno altri 3/4 anni (se non di più) in attesa del nuovo modello.

Sulla questione suv compatto, se ci va di culo lo vedremo nel 2020 avanzato, ma leggo ancora parecchia incertezza sulle dimensioni: chi scrive di C-Suv, chi di B-Suv, che di base Compass e chi di Renegade 500X... Boh, sempre per come la vedo io queste classificazioni lasciano il tempo che trovano non assendo AR un brand che mira ad occupare tutte le caselle, ma che è grasso che cola se ti sforna un modello nuovo ogni 3/4 anni, sicchè ipotizzo sarà un veicolo più corto di circa una 30ina di cm rispetto a Stelvio, sperando che il risultato non sia troppo "tozzo" tenendo conto dell'altezza e della larghezza.

Si ma è gia stato scritto qui più e più volte. Refresh completo carrozzeria ed interni su pianale attuale x Giulietta e stop, C-Suv su base Compass che è su pianale small wide (B-wide) che è lo stesso che c'è attualmente sotto Renegade e 500X, e che è nato per Punto/ Mito e spalmato poi anche su Tipo/500L. Tira tu le somme.
 
Prima sparano grosso con compatta C rwd, C-Suv rwd, ammiraglia E ed E-Suv con pianale Giorgio, ora il tutto è un brodino ristretto al solo C-SUV, per di più con ZERO caratteristiche Alfa... che farsa.
 
UN PO' DI CHIAREZZA SULLA SUVVETTINA

La suvvettina sarà sul pianale B-wide, che è l'evoluzione di quello della Punto.

Su tale pianale sono state fatte, negli anni:

Punto
Mito
Tipo (4-5 porte e SW)
un po' di roba brasiliana
500L
500X
Renegade
Compass

La suvvettina quindi tecnicamente sarebbe corretto chiamarla B-SUV, essendo una vettura derivata da un pianale di segmento B. E' altresì vero che ormai tutte le case presentano come segmento C delle piccole suv derivate dalle segmento B, perchè per dimensioni esterne e soprattutto fascia di prezzo sono delle segmento C e di fatto stanno sostituendo nei desideri della gente proprio le berline classiche di segmento C.

Certo delle segmento C non hanno la rigidezza torsionale del telaio e le raffinatezze delle sospensioni di alcune.

Ma tanto su un SUV la differenza non la nota nessuno, camion è e camion rimane.
 
bt":oluw5z8c ha detto:
La suvvettina sarà sul pianale B-wide, che è l'evoluzione di quello della Punto.

Su tale pianale sono state fatte, negli anni:

Punto
Mito
Tipo (4-5 porte e SW)
un po' di roba brasiliana
500L
500X
Renegade
Compass

La suvvettina quindi tecnicamente sarebbe corretto chiamarla B-SUV, essendo una vettura derivata da un pianale di segmento B. E' altresì vero che ormai tutte le case presentano come segmento C delle piccole suv derivate dalle segmento B, perchè per dimensioni esterne e soprattutto fascia di prezzo sono delle segmento C e di fatto stanno sostituendo nei desideri della gente proprio le berline classiche di segmento C.

Certo delle segmento C non hanno la rigidezza torsionale del telaio e le raffinatezze delle sospensioni di alcune.

Ma tanto su un SUV la differenza non la nota nessuno, camion è e camion rimane.

Hai detto bene qualche post più su. Siccome sono generosi come i pidocchi, fanno l'ennesimo modello su quel pianale già stra-usato per qualsiasi modello e via.
Del B-Wide "non si butta via nulla, proprio come il maiale". Direi che è la massima perfetta per questo nuovo B/C-Suv.
 
Flav":14fmgdo0 ha detto:
bt":14fmgdo0 ha detto:
La suvvettina sarà sul pianale B-wide, che è l'evoluzione di quello della Punto.

Su tale pianale sono state fatte, negli anni:

Punto
Mito
Tipo (4-5 porte e SW)
un po' di roba brasiliana
500L
500X
Renegade
Compass

La suvvettina quindi tecnicamente sarebbe corretto chiamarla B-SUV, essendo una vettura derivata da un pianale di segmento B. E' altresì vero che ormai tutte le case presentano come segmento C delle piccole suv derivate dalle segmento B, perchè per dimensioni esterne e soprattutto fascia di prezzo sono delle segmento C e di fatto stanno sostituendo nei desideri della gente proprio le berline classiche di segmento C.

Certo delle segmento C non hanno la rigidezza torsionale del telaio e le raffinatezze delle sospensioni di alcune.

Ma tanto su un SUV la differenza non la nota nessuno, camion è e camion rimane.

Hai detto bene qualche post più su. Siccome sono generosi come i pidocchi, fanno l'ennesimo modello su quel pianale già stra-usato per qualsiasi modello e via.
Del B-Wide "non si butta via nulla, proprio come il maiale". Direi che è la massima perfetta per questo nuovo B/C-Suv.

:)
 
Top