AlfaNet":1xvv0myc ha detto:Finalmente si muove qualcosa ... spero stavolta non solo parole. Ma prima del nuovo baby-suv Alfa uscirà il restyling della Giulietta, ossia del modello attuale? Magari questo arriva nel 2019 ... il baby-suv fine 2020.
"Il Chief Operating Officer della Regione EMEA, Pietro Gorlier, ha illustrato la realizzazione del piano industriale in Italia che prevede entro il periodo 2019-2021 il lancio di 13 nuovi modelli o restyling di modelli esistenti, nonché nuove motorizzazioni con impiego diffuso di tecnologia ibrida ed elettrica."Flav":murq0746 ha detto:AlfaNet":murq0746 ha detto:Finalmente si muove qualcosa ... spero stavolta non solo parole. Ma prima del nuovo baby-suv Alfa uscirà il restyling della Giulietta, ossia del modello attuale? Magari questo arriva nel 2019 ... il baby-suv fine 2020.
C-SUV e basta. Di altro zero. (E; S-SUV; C).
Rimanendo sul discorso Giulietta... secondo me faranno il prossimo anno il restyling x farlo durare sino al 2022 dove uscirà il nuovo modello... magari potrebbero fare stile ford focus (modello normale, elegante e active) o mercedes classe a (berlina, cla, gla) ma, in questo caso, proponendo 3 varianti...Flav":3hmor6eh ha detto:Vero quello che dice Max, qui nel dettaglio.
Certo è che per Alfa di nuovo ci sarà solo C-SUV.
Maxximus":1ti517rv ha detto:Rimanendo sul discorso Giulietta... secondo me faranno il prossimo anno il restyling x farlo durare sino al 2022 dove uscirà il nuovo modello... magari potrebbero fare stile ford focus (modello normale, elegante e active) o mercedes classe a (berlina, cla, gla) ma, in questo caso, proponendo 3 varianti...Flav":1ti517rv ha detto:Vero quello che dice Max, qui nel dettaglio.
Certo è che per Alfa di nuovo ci sarà solo C-SUV.
-berlina
-berlina sportiva (versione quadrifoglio o veloce)
-versione suv.
Saluti Max.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Se devono tirare a campare sino al 2022 x poi far segmento C nuovo ci potrebbe anche stare... se devono tirare sino al 2029 (almeno altri 10 anni) no... ma vedremo queste "teste" che sforneranno... :OK)Flav":2fzw4668 ha detto:Maxximus":2fzw4668 ha detto:Rimanendo sul discorso Giulietta... secondo me faranno il prossimo anno il restyling x farlo durare sino al 2022 dove uscirà il nuovo modello... magari potrebbero fare stile ford focus (modello normale, elegante e active) o mercedes classe a (berlina, cla, gla) ma, in questo caso, proponendo 3 varianti...Flav":2fzw4668 ha detto:Vero quello che dice Max, qui nel dettaglio.
Certo è che per Alfa di nuovo ci sarà solo C-SUV.
-berlina
-berlina sportiva (versione quadrifoglio o veloce)
-versione suv.
Saluti Max.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Mah lo spero ma secondo me faranno un lifting alla carrozzeria simil Stelvio e rinnovo interni e stop, tirando così a campare. Spero che mi smentiscano.
Maxximus":3teau4ob ha detto:Rimanendo sul discorso Giulietta... secondo me faranno il prossimo anno il restyling x farlo durare sino al 2022 dove uscirà il nuovo modello... magari potrebbero fare stile ford focus (modello normale, elegante e active) o mercedes classe a (berlina, cla, gla) ma, in questo caso, proponendo 3 varianti...Flav":3teau4ob ha detto:Vero quello che dice Max, qui nel dettaglio.
Certo è che per Alfa di nuovo ci sarà solo C-SUV.
-berlina
-berlina sportiva (versione quadrifoglio o veloce)
-versione suv.
Saluti Max.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
falconero79":342eoomr ha detto:è già grazia a Sant'Antonio se fanno una variante di carrozzeria..
3 vuoi troppo.
step'85":gfmg58bz ha detto:Per come la vedo io, faranno un "sostanzioso" restyling della Giulietta, dove per "sostanzioso" (tenuto conto del loro concetto di restyling, che spesso si limita di fatto a qualche nuovo allestimento) io mi auguro si tratti di un deciso aggiornamento del frontale per farlo somigliare di più alla Giulia (ma sarà davvero fattibile?) e forse qualche modifica agli interni; la cosa più sensata sarebbe farlo uscire l'anno prossimo (2019) per poi tirare almeno altri 3/4 anni (se non di più) in attesa del nuovo modello.
Sulla questione suv compatto, se ci va di culo lo vedremo nel 2020 avanzato, ma leggo ancora parecchia incertezza sulle dimensioni: chi scrive di C-Suv, chi di B-Suv, che di base Compass e chi di Renegade 500X... Boh, sempre per come la vedo io queste classificazioni lasciano il tempo che trovano non assendo AR un brand che mira ad occupare tutte le caselle, ma che è grasso che cola se ti sforna un modello nuovo ogni 3/4 anni, sicchè ipotizzo sarà un veicolo più corto di circa una 30ina di cm rispetto a Stelvio, sperando che il risultato non sia troppo "tozzo" tenendo conto dell'altezza e della larghezza.
bt":oluw5z8c ha detto:La suvvettina sarà sul pianale B-wide, che è l'evoluzione di quello della Punto.
Su tale pianale sono state fatte, negli anni:
Punto
Mito
Tipo (4-5 porte e SW)
un po' di roba brasiliana
500L
500X
Renegade
Compass
La suvvettina quindi tecnicamente sarebbe corretto chiamarla B-SUV, essendo una vettura derivata da un pianale di segmento B. E' altresì vero che ormai tutte le case presentano come segmento C delle piccole suv derivate dalle segmento B, perchè per dimensioni esterne e soprattutto fascia di prezzo sono delle segmento C e di fatto stanno sostituendo nei desideri della gente proprio le berline classiche di segmento C.
Certo delle segmento C non hanno la rigidezza torsionale del telaio e le raffinatezze delle sospensioni di alcune.
Ma tanto su un SUV la differenza non la nota nessuno, camion è e camion rimane.
Flav":14fmgdo0 ha detto:bt":14fmgdo0 ha detto:La suvvettina sarà sul pianale B-wide, che è l'evoluzione di quello della Punto.
Su tale pianale sono state fatte, negli anni:
Punto
Mito
Tipo (4-5 porte e SW)
un po' di roba brasiliana
500L
500X
Renegade
Compass
La suvvettina quindi tecnicamente sarebbe corretto chiamarla B-SUV, essendo una vettura derivata da un pianale di segmento B. E' altresì vero che ormai tutte le case presentano come segmento C delle piccole suv derivate dalle segmento B, perchè per dimensioni esterne e soprattutto fascia di prezzo sono delle segmento C e di fatto stanno sostituendo nei desideri della gente proprio le berline classiche di segmento C.
Certo delle segmento C non hanno la rigidezza torsionale del telaio e le raffinatezze delle sospensioni di alcune.
Ma tanto su un SUV la differenza non la nota nessuno, camion è e camion rimane.
Hai detto bene qualche post più su. Siccome sono generosi come i pidocchi, fanno l'ennesimo modello su quel pianale già stra-usato per qualsiasi modello e via.
Del B-Wide "non si butta via nulla, proprio come il maiale". Direi che è la massima perfetta per questo nuovo B/C-Suv.