Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Felix7":hl5ejlav ha detto:
Il FUSI":hl5ejlav ha detto:
Felix guarda che non ero offeso o altro eh. Solo che scrivendo dall'aifon i mex son quel che sono. Ero a godermi i vostro interventi adagiato sul triclinio ora esco e passo in vw, voglio vedere la golf!
No, la Goff no! :( :D
fusi una parola sola: Scirocco :OK)
 
Ed un nuovo capitolo nella storia della casa milanese -che ha recentemente vissuto l’ennesimo cambio al vertice-, potrebbe non essere fantascienza.

commento personale: lo volesse il cielo :ka)

altre riflessioni: il marchio alfa sicuramente non vale 5 euro, come qualcuno qui sopra ha ipotizzato (non ancora, almeno).
è un marchio con un grandissimo valore aggiunto, basterebbe avere il buon senso di farlo fruttare - perchè di gente ancora disposta a pensare che il marchio del biscione valga qualche soldo di più se decentemente supportato dal punto di vista meccanico-tecnologico ce ne è parecchia.

rimarrebbe il discorso di avere il "concorrente in casa", ma a questo punto, visto il disinteresse conclamato di fiat a fare concorrenza ai tedeschi nelle settore premium "vero", potrebbe essere per il gruppo l'occasione buona per liberarsi di pomigliano.
 
Desmochicco":afdi0gbr ha detto:
Felix7":afdi0gbr ha detto:
Il FUSI":afdi0gbr ha detto:
Felix guarda che non ero offeso o altro eh. Solo che scrivendo dall'aifon i mex son quel che sono. Ero a godermi i vostro interventi adagiato sul triclinio ora esco e passo in vw, voglio vedere la golf!
No, la Goff no! :( :D
fusi una parola sola: Scirocco :OK)
Non mi piace! Ma proprio niente niente. Io ero cosí sereno di prendermi una Gt fine serie ma dato quel che han fatto non meritano un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!
 
mel":1mzodp5w ha detto:
càpita a fagiuolo
http://www.autoblog.it/post/24938/v...archio-alfa-romeo-e-estremamente-interessante
Martin Winterkorn, amministratore delegato del gruppo Volkswagen ha rilasciato oggi una dichiarazione di quelle che bastano a scuotere l’intero settore auto: “Il marchio Alfa Romeo è estremamente interessante” ha rivelato il top manager tedesco al quotidiano spagnolo El Mundo.

Secondo la testata, dietro questa dichiarazione ci sarebbe qualcosa di molto concreto: l’intenzione di Wolfsburg di ampliare ulteriormente il proprio portafoglio marchi con un nome altisonante e dal tuttora grande prestigio, dopo le operazioni Porsche e Suzuki. Winterkorn ha aggiunto: “Sotto la nostra egida, Alfa avrebbe grandi prospettive di crescita e contribuirebbe inoltre a farci raggiungere i 10 milioni di unità vendute ogni anno entro il 2018″.

Il manager ha comunque precisato che al momento non esistono contatti con Fiat né piani precisi di VW per sottoporre un’offerta, sottolineando come peraltro non creda che la casa torinese sia disposta a cedere il Biscione. Le recenti dichiarazioni di Marchionne -sempre più impegnato dalla fusione Lancia-Chrysler- del resto, non sembrano lasciare spazio alle trattative. Secondo alcune fonti riportate da El Mundo però, un qualche incontro preliminare sembra essere avvenuto. Ed un nuovo capitolo nella storia della casa milanese -che ha recentemente vissuto l’ennesimo cambio al vertice-, potrebbe non essere fantascienza.
Compracompracompracompracompra!!! :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
 
Facciamo così:

Compracompracompracompracompra!!! :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
e
Vendivendivendivendivendivendivendi!!! :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)


Ma speriamo, speriamo vivamente che questa trattativa venga intrapresa e portata a termine; rendiamoci conto che Alfa Romeo è in mano a un Gruppo che voleva anche cambiare il design dello marchio: e questo la dice già tutta riguardo a come possa essere capita Alfa dal Gruppo Fiat!!! :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
 
Il FUSI":3h8surst ha detto:
Non mi piace! Ma proprio niente niente. Io ero cosí sereno di prendermi una Gt fine serie ma dato quel che han fatto non meritano un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!
fai bene
 
vexator":1dz8r4at ha detto:
Il FUSI":1dz8r4at ha detto:
Io ero cosí sereno di prendermi una Gt fine serie ma dato quel che han fatto non meritano un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!

una GT 3.2 non è mica male
lì si va nell'usato, quindi niente soldi nuovi a fiat
 
denny1977":2f6wew69 ha detto:
Facciamo così:

Compracompracompracompracompra!!! :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
e
Vendivendivendivendivendivendivendi!!! :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)


Ma speriamo, speriamo vivamente che questa trattativa venga intrapresa e portata a termine; rendiamoci conto che Alfa Romeo è in mano a un Gruppo che voleva anche cambiare il design dello marchio: e questo la dice già tutta riguardo a come possa essere capita Alfa dal Gruppo Fiat!!! :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Mi associo....Sarà mica la volta buona che riconoscono il difetto alle frizioni delle 147 mjet 16v? :asd) :asd)

Comunque un dato: VW vuole arrivare a 10.8 milioni di vetture entro il 2018. Nel 2009, si è fermata a 8.6 milioni. Tralasciando l'aumento sistematico del mercato, quante vetture penserebbero di vendere con il marchio Alfa? Imho minimo 500.000 all'anno, in tutto il mondo penso.... :?: :?:
 
mi potete dire fino a quando si produrrà brera e spider? Se non ricordo male c'era un contratto con scadenza fra poco...
 
In teoria Brera e Spider devono tirare la carretta fino al 2012.

Mollan":16ltncxp ha detto:
denny1977":16ltncxp ha detto:
Facciamo così:

Compracompracompracompracompra!!! :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
e
Vendivendivendivendivendivendivendi!!! :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)


Ma speriamo, speriamo vivamente che questa trattativa venga intrapresa e portata a termine; rendiamoci conto che Alfa Romeo è in mano a un Gruppo che voleva anche cambiare il design dello marchio: e questo la dice già tutta riguardo a come possa essere capita Alfa dal Gruppo Fiat!!! :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Mi associo....Sarà mica la volta buona che riconoscono il difetto alle frizioni delle 147 mjet 16v? :asd) :asd)

Comunque un dato: VW vuole arrivare a 10.8 milioni di vetture entro il 2018. Nel 2009, si è fermata a 8.6 milioni. Tralasciando l'aumento sistematico del mercato, quante vetture penserebbero di vendere con il marchio Alfa? Imho minimo 500.000 all'anno, in tutto il mondo penso.... :?: :?:
Se VW compra Alfa, la porta come marchio sportivo in USA e poi sfonda alla faccia di Fiat!!!
 
per rompere un attimo il discorso posto qui una considerazione che ho già scritto sul mio facebook parlando con degli amici delle sorti dell'alfa, ho messo giù una gamma come piacerebbe a me, a prescindere da discorsi di reale fattibilità immediata o meno. per me una gamma ideale sarebbe quindi:
- una segmento C come la giulietta nuova, a traz. anteriore, anche con pianale condiviso con un'eventuale partner ma con sospensioni decenti e un carnet di motori degni di nota, sino a 250cv;
- una segmento D erede della 159 con la trazione dietro e il motore di lungo, che riprendesse i concetti e i volumi espressi con alfetta negli anni '70, con motori dai 150cv sino ai 300-320 e sospensioni tipo skyhook (semiattive insomma);
- una segmento E trazione posteriore con motori analoghi alla segmento D, più da cummenda ma sempre votata alla sportività;
- una coupé derivata dalla segmento D;
- una spyderina che sia l'erede della duetto, quindi TP, piccola, leggera, una sorta di mx5, con motori sino a 220-250cv

poi da qui si avrebbero le basi per fare le nicchie, tipo una versione rialzata e 4x4 della segmento D, una station, una fastback, e le versioni allegerite di C e D, in stile renault sport.

so che è un discorso inattuabile, però è questo ciò che dovrebbe vedersi sui listini dell'anno 2010, non quello che c'è ora.
 
Vi propongo uno stralcio della versione integrale dell'articolo apparso su EL MUNDO.ES ripreso poi da Autoblog

Pero en Italia, después de que en el Salón de Detroit, Sergio Marchionne, el consejero delegado del Grupo Fiat, admitiera la imposibilidad actual de Alfa Romeo de competir contra las marca alemanes y la necesidad de buscarle 'una solución', se asegura que ya ha habido contactos y que el que se profundice o no en la operación dependerá de que Winterkorn y sus hombres acepten quedarse, no sólo con la marca milanesa sino también con la única fábrica que le queda a Alfa Romeo: la de Pomigliano d'Arco, cerca de Nápoles.

Si parla di contatti già avvenuti ma il nodo sarebbe Pomigliano d'Arco, se VW accettasse di rilevarla l'operazione si potrebbe fare...
Ora detto che probabilmente si tratta di interpretazioni giornalistiche il cui valore è da assodare, in teoria potrebbe cmq trattarsi di uno scenario non tanto poi così campato in aria.. Che Fiat si voglia disfare di Pomigliano, dopo termini, è assodato e tale soluzione salverebbe capre e cavoli (sindacati, governo e un po la faccia a Fiat).
Poi magari son io che spero troppo.. riportatemi pure sulla terra :(

Il pezzo integrale per chi fosse interessato
http://www.elmundo.es/elmundomotor/2010 ... 66094.html
 
Desmochicco":6wxpw7tt ha detto:
capiterebbe a fagiuolo....sgravi seat dal peso di brand sporivo (così ritornerebbe a fare rimarchiamenti spagnoleggianti), sgravi audi dal peso di marchio classico-sportivo in modo da farlo lottare con mercedes, alfa vs bmw, vw vs fiat, suzuki vs toyota, lambo vs ferrari, bentley vs rolls, bugatti vs pagani!

E STICAZZI AGGIUNGEREI

:hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
GERMANIA vs RESTO DEL MONDO :D
 
Io penso che in mano al gruppo volkswagen, il marchio alfa romeo farebbe scintille!!!!
Una volta tolta di mezzo la fiat, sotto l'ala del gruppo VAG, potrebbero vedersi alfa romeo su queste basi:

. Coupè classica su base A5 a TI o magari TP
. Coupè 2 posti su base R4 e/o nuovo modello porsche, con motore centrale e TP
. Spider su base concept bluesport e/o nuova entry level porsche, sempre a motore centrale e TP
. Eventuale possibilità di fare una nuova coupè top di gamma partendo dalle basi di audi R8 e/o lamborghini gallardo/murcielago e/o porsche 911

Tutte gli altri segmenti di mercato li lascio immaginare a voi, a me basterebbe vedere la vendita del marchio e l'inizio della nuova era con qualcuna di queste sportive VERE, magari disegnate da gente come De Silva o Egger.. che se non erro lavorano proprio per Vag.. beh sarebbe il massimo, Vag oggi ha il top della tecnologia e forse della qualità nell'automotive, nonchè dei migliori designer e fanstatiche basi per delle sinergie interne.. altro che fiat!
 
147nos":1slxv7vo ha detto:
Coupè classica su base A5 a TI o magari TP
. Coupè 2 posti su base R4 e/o nuovo modello porsche, con motore centrale e TP
. Spider su base concept bluesport e/o nuova entry level porsche, sempre a motore centrale e TP
. Eventuale possibilità di fare una nuova coupè top di gamma partendo dalle basi di audi R8 e/o lamborghini gallardo/murcielago e/o porsche 911

il tutto assemblato a pomigliano, in modo che i fiattari possano finalmente affermare a ragion veduta "anche le tedesche scricchiolano!" :lol:
 
Top