Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

AlfaNet":3t8p3wpr ha detto:
Quindi diesel addio subito, io pensavo che per questa Giulietta intermedia (aspettando la veramente nuova con trazione posteriore) rimaneva, magari Euro6c. Ma forse mi é sfuggito qualcosa ... la trazione posteriore si fa ancora? Se il telaio Giulietta rimane quello di oggi allora decisamente no.

Il diesel, per ora, rimane. Cassarlo adesso vorrebbe dire regalare volumi alla concorrenza più di quanto si stia già facendo. Dove hai letto che sparirà subito scusa?
Per ora la Giulietta rimane quella attuale ma, a quanto pare, con modifica pesante carrozzeria per avere family feeling e rivisitazione interni.

Dal 2022 si avrà quasi sicuramente il C-Suv con TP ma non si sa nulla ancora della compatta.
 
Immagino che quando arriverà questa Giulietta con modifiche pesanti a carrozzerie e ad interni i motori saranno tutti i Firefly con varie potenze, però tutti benzina. Per il diesel non è stato annunciato nulla … quindi facendo 1+1 diciamo che il diesel in FCA per una media come la Giulietta ha vita molto breve. Io penso che il diesel ci sarà su Giulietta solo con le KM0 e il rimanente parco auto nuovo nei piazzali, però dell'attuale versione (se non sbaglio è la MY2016).
 
Domenica 24 giugno Alfa Romeo compirà 108 anni...
:Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball)
:Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball)
:Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball)
:Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball)
:Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball)
:Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball)
:Ball) :Ball) :Ball) :Ball)
:Ball) :Ball) :Ball)
:Ball) :Ball)
:Ball)

Che dite?
Il Marchionne ci farà una sorpresona ?
:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)


Al Museo di Arese qualcosina lo fanno: :matto)

Domenica presso la "Sala Giulia" del Museo Storico di Arese sarà possibile assistere in diretta alla gara dell'Alfa Romeo Sauber F1 Team impegnato in Francia.
Al Museo sarà esposto il prestigioso "Compasso d'Oro ADI", il più autorevole premio mondiale nel campo del design assegnato mercoledì all’Alfa Romeo Giulia.
 
AlfaNet":kgdm5clu ha detto:
Immagino che quando arriverà questa Giulietta con modifiche pesanti a carrozzerie e ad interni i motori saranno tutti i Firefly con varie potenze, però tutti benzina. Per il diesel non è stato annunciato nulla … quindi facendo 1+1 diciamo che il diesel in FCA per una media come la Giulietta ha vita molto breve. Io penso che il diesel ci sarà su Giulietta solo con le KM0 e il rimanente parco auto nuovo nei piazzali, però dell'attuale versione (se non sbaglio è la MY2016).

Cambiano i motori benzina (quindi non ci saranno più il 1.4TB 120cv, 1.4Mair 150cv ed il 1.4Mair 170cv) bensì i Firefly declinati nei tre vari step di potenza detti da Maxx. I diesel NON spariranno affatto, se dicono che cambiano i benzina vuol dire che cambiano solo i benzina, i diesel li lasciano come sono per ora. Altrimenti avrebbero scritto: "cambiano i benzina... e si eliminano i diesel". Ti immagini se cassano il diesel nel 2019? Colano a picco le immatricolazioni del modello. Dal 2022 vogliono far fuori il diesel, ma secondo me sono veramente pochi 4 anni per trovare qualcosa di sostitutivo e così performante in termini di consumi/ prestazioni.
 
Flav":3g96e2o2 ha detto:
AlfaNet":3g96e2o2 ha detto:
Immagino che quando arriverà questa Giulietta con modifiche pesanti a carrozzerie e ad interni i motori saranno tutti i Firefly con varie potenze, però tutti benzina. Per il diesel non è stato annunciato nulla … quindi facendo 1+1 diciamo che il diesel in FCA per una media come la Giulietta ha vita molto breve. Io penso che il diesel ci sarà su Giulietta solo con le KM0 e il rimanente parco auto nuovo nei piazzali, però dell'attuale versione (se non sbaglio è la MY2016).

Cambiano i motori benzina (quindi non ci saranno più il 1.4TB 120cv, 1.4Mair 150cv ed il 1.4Mair 170cv) bensì i Firefly declinati nei tre vari step di potenza detti da Maxx. I diesel NON spariranno affatto, se dicono che cambiano i benzina vuol dire che cambiano solo i benzina, i diesel li lasciano come sono per ora. Altrimenti avrebbero scritto: "cambiano i benzina... e si eliminano i diesel". Ti immagini se cassano il diesel nel 2019? Colano a picco le immatricolazioni del modello. Dal 2022 vogliono far fuori il diesel, ma secondo me sono veramente pochi 4 anni per trovare qualcosa di sostitutivo e così performante in termini di consumi/ prestazioni.
Una cosa non ho capito... ma il turbo/gpl rimarrà a listino? :scratch)
Saluti Max

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Il 2022 come data per eliminare i diesel é veramente troppo vicina ... magari queste "sparate" alla fine saranno solo delle bufale. Quindi diesel ancora x un po' di anni ... in barba a certe città del nord Italia che sbandierano il blocco delle auto a nafta a breve : -)
 
Una cosa non ho capito... ma il turbo/gpl rimarrà a listino? :scratch)
Saluti Max

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk[/quote]

Infatti nemmeno io ho capito se rimarrà o meno. Ma immagino di si, visto che il GPL va molto ultimamente... non so però se declinato sui Firefly o sempre sul 1.4Tb.
 
AlfaNet":286eumyx ha detto:
Il 2022 come data per eliminare i diesel é veramente troppo vicina ... magari queste "sparate" alla fine saranno solo delle bufale. Quindi diesel ancora x un po' di anni ... in barba a certe città del nord Italia che sbandierano il blocco delle auto a nafta a breve : -)

Ma, parlando dei blocchi, chiediti(amoci) perchè ORA nessuno che straparla di "sforati i limiti PM10 in città" etc. su giornali e media...
 
Certo che questa disfatta dei diesel non gioverà molto ad Alfa :dead) ... per anni è stato il suo cavallo di battaglia. Ma poi con le ibride a benzina, anche quando arriverà sulla nuova Giulietta, penso che il cambio manuale ce lo dobbiamo proprio scordare :ka) , ad oggi mi sembra che esiste un’unica ibrida con questo tipo di campo ed è la Honda CR-Z ... tutte le altre hanno solo l'automatico. :splat)
 
AlfaNet":rea14wu7 ha detto:
Certo che questa disfatta dei diesel non gioverà molto ad Alfa :dead) ... per anni è stato il suo cavallo di battaglia. Ma poi con le ibride a benzina, anche quando arriverà sulla nuova Giulietta, penso che il cambio manuale ce lo dobbiamo proprio scordare :ka) , ad oggi mi sembra che esiste un’unica ibrida con questo tipo di campo ed è la Honda CR-Z ... tutte le altre hanno solo l'automatico. :splat)
Bhe credo che per le mild-hybrid rimarrà il cambio manuale... vedi le suzuki ad esempio... :OK)
Saluti Max

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Alfa Romeo C-Suv: il futuro modello sarà dotato di guida autonoma di livello 3

...Innanzi tutto sappiamo che il veicolo sorgerà su una versione accorciata della piattaforma modulare “Giorgio”. Altra cosa che sappiamo è che il modello sarà proposto con trazione integrale e posteriore a seconda della versione scelta dal cliente...

...Per quanto riguarda i motori del futuro Alfa Romeo C-Suv, sappiamo che il veicolo avrà motori benzina e PHEV (PLUG – IN HYBRID). Uno degli aspetti che maggiormente sta destando curiosità in appassionati e addetti ai lavori è la notizia secondo cui questo modello sarà uno dei primi in Alfa Romeo ad essere dotato di guida autonoma di livello 3. E’ stato lo stesso numero uno del Biscione Tim Kuniskis del resto a dire che i futuri modelli dello storico marchio milanese disporranno anche di tali tecnologie...

https://www.investireoggi.it/motori/alf ... llo-3/amp/

Saluti Max

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Maxximus":exvxv3ta ha detto:
Alfa Romeo C-Suv: il futuro modello sarà dotato di guida autonoma di livello 3

...Innanzi tutto sappiamo che il veicolo sorgerà su una versione accorciata della piattaforma modulare “Giorgio”. Altra cosa che sappiamo è che il modello sarà proposto con trazione integrale e posteriore a seconda della versione scelta dal cliente...

...Per quanto riguarda i motori del futuro Alfa Romeo C-Suv, sappiamo che il veicolo avrà motori benzina e PHEV (PLUG – IN HYBRID). Uno degli aspetti che maggiormente sta destando curiosità in appassionati e addetti ai lavori è la notizia secondo cui questo modello sarà uno dei primi in Alfa Romeo ad essere dotato di guida autonoma di livello 3. E’ stato lo stesso numero uno del Biscione Tim Kuniskis del resto a dire che i futuri modelli dello storico marchio milanese disporranno anche di tali tecnologie...

https://www.investireoggi.it/motori/alf ... llo-3/amp/

Saluti Max

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
:spin) chissà quanto c'è di vero...
 
ADAN":291url79 ha detto:
Domenica 24 giugno Alfa Romeo compirà 108 anni...
:Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball)
:Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball)
:Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball)
:Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball)
:Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball)
:Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball)
:Ball) :Ball) :Ball) :Ball)
:Ball) :Ball) :Ball)
:Ball) :Ball)
:Ball)

Che dite?
Il Marchionne ci farà una sorpresona ?
:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)


Al Museo di Arese qualcosina lo fanno: :matto)

Domenica presso la "Sala Giulia" del Museo Storico di Arese sarà possibile assistere in diretta alla gara dell'Alfa Romeo Sauber F1 Team impegnato in Francia.
Al Museo sarà esposto il prestigioso "Compasso d'Oro ADI", il più autorevole premio mondiale nel campo del design assegnato mercoledì all’Alfa Romeo Giulia.
:eek13) :eek13) :eek13) c'è un'altra cosa che "succederà" tra 7 giorni: :eek13) :eek13) :eek13)
:scratch) :scratch) :scratch) cosa che il sig. Marchionne tiene tantissimo :scratch) :scratch) :scratch)
...
...
...
ci sarà la chiusura di bilancio semestrale di FCA

:nod)

questa volta a parlare non saranno solo chiacchere e promesse, :matto)
ma i NUMERI, quelli REALI :?:
quelli non possono mentire, e se dimostreranno che REALMENTE FCA ha saldato tutti i debiti...
:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)



Sono stati, da parte mia, 15 anni (non gli ultimi 3) veramente tristi :sic)
ho visto cose :asd)
:lol:
daiii, raga, la FIAT era in bancarotta (quasi)
il futuro nero, e la chiusura era alle porte.
:baby)

Gli Agnelli con EXADOR eran al sicuro e pertanto un vaffa all'automotive era nell'aria :mecry)

L'unico VERO rimpianto, da parte mia, :worship) è la scomparsa della grande Lancia :mecry)
proprio ieri sera su RAI3 c'era uno speciale sulle auto del RE degli anni 30,
e indovinate un pò su cosa stava seduto?

Un marchio che solo pochi anni fa era arrivato a immatricolare oltre 300.000 auto,
tra 3 anni verrà chiuso per sempre.
:sic) viewtopic.php?f=15&t=141798 :sic)

:ciao)
 
Senza dover arrivare ai livelli di Enron, i numeri possono essere abbelliti o imbruttiti a seconda della bisogna. Bisognerebbe guardare un bilancio analitico per sapere veramente come stanno le cose.
 
Roma 26 giugno, Marchionne sui dazi di Tramp


Sergio Marchionne non teme i dazi di Donald Trump

I dazi che Donald Trump ha minacciato per le importazioni di auto europee non spaventano Sergio Marchionne

I dazi che il Presidente americano Donald Trump ha minacciato di introdurre per quanto concerne l’importazione di auto dall’Europa non sarebbero la fine del mondo. Lo ha detto l’amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, Sergio Marchionne.

Il CEO del gruppo italo americano è stato intervistato dalla stampa a margine di un evento che si è svolto a Roma. Marchionne ritiene che la decisione di Trump non sia un problema è che tutto sia gestibile. Il numero uno di FCA ha pure detto di comprendere politicamente la decisione del Presidente degli Stati Uniti.

Sergio Marchionne non teme i dazi di Trump, per il CEO di Fiat Chrysler non sono la fine del mondo
Secondo Sergio Marchionne quello che Trump tenta di fare è di correggere le anomalie negli scambi commerciali a livello internazionale che l’attuale sistema ha determinato. Marchionne ritiene che la situazione di Italia e Francia sia molto diversa da quella della Germania che è il paese che in assoluto ha goduto maggiormente degli scambi con gli Stati Uniti fino a questo momento.

L’amministratore delegato di Fiat Chrysler ammette di avere un buon rapporto con l’amministrazione Trump. La questione dei dazi è ancora in fase di trattativa ma secondo Sergio Marchionne non bisogna in questo momento dare risposte troppo pesanti. Questo anche perchè gli USA sono un mercato molto importante dove si vendono ben 18 milioni di auto ogni anno.

Il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles dunque ridimensiona i rischi legati alle misure annunciate dal presidente americano nei giorni scorsi. Sergio Marchionne infine ha ricordato che il suo gruppo produce in USA oltre 1 milione di auto l’anno e dunque i problemi per il suo gruppo sono relativi.


https://www.clubalfa.it/40160-sergio-ma ... nald-trump
 
ADAN":303vatho ha detto:
Roma 26 giugno, Marchionne sui dazi di Tramp


Sergio Marchionne non teme i dazi di Donald Trump

I dazi che Donald Trump ha minacciato per le importazioni di auto europee non spaventano Sergio Marchionne

I dazi che il Presidente americano Donald Trump ha minacciato di introdurre per quanto concerne l’importazione di auto dall’Europa non sarebbero la fine del mondo. Lo ha detto l’amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, Sergio Marchionne.

Il CEO del gruppo italo americano è stato intervistato dalla stampa a margine di un evento che si è svolto a Roma. Marchionne ritiene che la decisione di Trump non sia un problema è che tutto sia gestibile. Il numero uno di FCA ha pure detto di comprendere politicamente la decisione del Presidente degli Stati Uniti.

Sergio Marchionne non teme i dazi di Trump, per il CEO di Fiat Chrysler non sono la fine del mondo
Secondo Sergio Marchionne quello che Trump tenta di fare è di correggere le anomalie negli scambi commerciali a livello internazionale che l’attuale sistema ha determinato. Marchionne ritiene che la situazione di Italia e Francia sia molto diversa da quella della Germania che è il paese che in assoluto ha goduto maggiormente degli scambi con gli Stati Uniti fino a questo momento.

L’amministratore delegato di Fiat Chrysler ammette di avere un buon rapporto con l’amministrazione Trump. La questione dei dazi è ancora in fase di trattativa ma secondo Sergio Marchionne non bisogna in questo momento dare risposte troppo pesanti. Questo anche perchè gli USA sono un mercato molto importante dove si vendono ben 18 milioni di auto ogni anno.

Il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles dunque ridimensiona i rischi legati alle misure annunciate dal presidente americano nei giorni scorsi. Sergio Marchionne infine ha ricordato che il suo gruppo produce in USA oltre 1 milione di auto l’anno e dunque i problemi per il suo gruppo sono relativi.


https://www.clubalfa.it/40160-sergio-ma ... nald-trump

Infatti... la differenza sostanziale fra Germania ed Italia nei confronti degli USA è tutta lì. Italia esporta verso USA per 40mld ed importa per 15, la Germania esporta in USA per 111mld contro un import di 60mld. Italia, con FCA, può vantare in portafoglio marchi come Chrysler, Dodge, RAM e Jeep (con produzione locale), la Germania, anche se ha diverse factory in USA, no. Per questo Marchionne per ora è sicuro di sè... chissà come andrà a finire sta cosa dei dazi. Se li colpisci su auto e macchinari, i tedeschi vanno a picco.
 
io i dazi sulle auto li vorrei in Italia vs resto del mondo EU compresa :nod)

anzi, è da mò che ci penso :matto) :asd)
Io se fossi al governo darei IVA agevolata del 10% a tutte le auto prodotte in Italia
e allora vorrei veder se fa le 500 e Panda ancora fuori.
:muaha)
 
ADAN":pcqfmmmc ha detto:
io i dazi sulle auto li vorrei in Italia vs resto del mondo EU compresa :nod)

anzi, è da mò che ci penso :matto) :asd)
Io se fossi al governo darei IVA agevolata del 10% a tutte le auto prodotte in Italia
e allora vorrei veder se fa le 500 e Panda ancora fuori.
:muaha)

Siamo nell'Unione Europea. Non si può e non ha senso.
 
Top