Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

quanto a Marchionne e alle sue dichiarazioni sui dazi come al solito è un opportunista e guarda sempre al totale in fondo alla somma. La cosa giova ai produttori americani e lui è il CEO di uno dei maggiori. Poco importa se le 4 giulia e Stelvio che vendono negli USA diventeranno 2 o tre.
 
bt":2oog47tw ha detto:
ADAN":2oog47tw ha detto:
io i dazi sulle auto li vorrei in Italia vs resto del mondo EU compresa :nod)

anzi, è da mò che ci penso :matto) :asd)
Io se fossi al governo darei IVA agevolata del 10% a tutte le auto prodotte in Italia
e allora vorrei veder se fa le 500 e Panda ancora fuori.
:muaha)

Siamo nell'Unione Europea. Non si può e non ha senso.

Beh, che non si possa perchè ci sono "regole europee" da rispettare (molto discutibili e discreazionali poi se dobbiamo dirla tutta) ok, che non abbia senso invece è una sciocchezza. Avrebbe senso eccome.
 
Flav":1odff1gh ha detto:
bt":1odff1gh ha detto:
ADAN":1odff1gh ha detto:
io i dazi sulle auto li vorrei in Italia vs resto del mondo EU compresa :nod)

anzi, è da mò che ci penso :matto) :asd)
Io se fossi al governo darei IVA agevolata del 10% a tutte le auto prodotte in Italia
e allora vorrei veder se fa le 500 e Panda ancora fuori.
:muaha)

Siamo nell'Unione Europea. Non si può e non ha senso.

Beh, che non si possa perchè ci sono "regole europee" da rispettare (molto discutibili e discreazionali poi se dobbiamo dirla tutta) ok, che non abbia senso invece è una sciocchezza. Avrebbe senso eccome.
non avrebbe nessun senso
dobbiamo vincere sul mrcato perchè siamo i migliori, non perchè qualcuno ci protegge
 
Flav":1neupz9x ha detto:
bt":1neupz9x ha detto:
ADAN":1neupz9x ha detto:
io i dazi sulle auto li vorrei in Italia vs resto del mondo EU compresa :nod)

anzi, è da mò che ci penso :matto) :asd)
Io se fossi al governo darei IVA agevolata del 10% a tutte le auto prodotte in Italia
e allora vorrei veder se fa le 500 e Panda ancora fuori.
:muaha)

Siamo nell'Unione Europea. Non si può e non ha senso.

Beh, che non si possa perchè ci sono "regole europee" da rispettare (molto discutibili e discreazionali poi se dobbiamo dirla tutta) ok, che non abbia senso invece è una sciocchezza. Avrebbe senso eccome.

Sai quante Alfa verrebbero vendute nel resto d'Europa se si applicasse questa regola? ZERO

PS: vale anche per tutto il resto
 
ADAN":n8yspp97 ha detto:
io i dazi sulle auto li vorrei in Italia vs resto del mondo EU compresa :nod)

anzi, è da mò che ci penso :matto) :asd)
Io se fossi al governo darei IVA agevolata del 10% a tutte le auto prodotte in Italia
e allora vorrei veder se fa le 500 e Panda ancora fuori.
:muaha)
Io invece li imporrei su base provinciale. Tutte le auto immatricolate fuori dalla provincia in cui vivo le tasserei ad un 40% aggiuntivo. Con obbligo di residenza et domicilio in provincia. Che non è che poi vengono tutti ad immatricolare nella mia provincia. No no, ci devi vivere e spendere, altrimenti paghi il 40% in più!
 
ADAN":su19pmqg ha detto:
io i dazi sulle auto li vorrei in Italia vs resto del mondo EU compresa :nod)

anzi, è da mò che ci penso :matto) :asd)
Io se fossi al governo darei IVA agevolata del 10% a tutte le auto prodotte in Italia
e allora vorrei veder se fa le 500 e Panda ancora fuori.
:muaha)
ho scritto questa cosa solo per stuzzicarvi :asd) e un pò ci son riuscito :angel)

Non basterebbero 100 pagine del Topic per valutare le ingiustizie Europee :mad2)
siam 28 paesi con mercati liberi si, ma:
- gli stipendi variano fin oltre 10 volte
- stati che sovvenzionano e stati no
- costi dell'energia con differenze assurde
- costi sulle sicurezze sulle normative sulla burocrazia

Tutto questo fa costare le automobili NON il giusto.
Diciamocelo, è in corso la III° Guerra Mondiale "commerciale"
che non uccide ma rende i ricchissimi i ricchi e gli altri... :matto)
;)
:ciao)
 
qualche dettaglio sui futuri motori FCA... ;)
chissà se su Alfa Romeo saran identici :muaha)


Debuttano due nuovi propulsori turbo benzina,
un 1.0 tre cilindri e
un 1.3 quattro cilindri.
Entrambi i propulsori sono costruiti intorno all’unità cilindro di 333 cc,
che prevede quattro valvole per cilindro,
l’iniezione diretta e
l’adozione del sistema MultiAir che gestisce al meglio l’apertura e la chiusura delle valvole di aspirazione:
tutto questo per raggiungere un unico obiettivo,
quello di coniugare buone prestazioni e consumi ridotti,
anche grazie al basso rapporto di compressione.

La camera di combustione inoltre è più compatta e comporta una maggiore efficienza termodinamica e
i condotti di aspirazione sono stati ridisegnati.
Minimizzare il turbo-lag, il ritardo di risposta proprio di tutti i motori turbocompressi,
è stato inoltre uno dei punti su cui gli ingegneri hanno lavorato di più,
raggiunto grazie all’applicazione di una valvola wastegate a controllo elettrico,
di un sistema di raffreddato ad acqua per il raffreddamento dei gas di scarico della turbina e
di un collettore di scarico integrato nella testata.

I motori inoltre sono in alluminio, più compatti e leggeri.
I nuovi 1.0 e 1.3 sono Euro 6D,
dotati di filtro antiparticolato e omologati secondo la nuova normativa WLTP che,
a differenza della precedente NEDC, prevede la verifica delle emissioni con prove di durata più lunga,
a velocità maggiori e con equipaggiamenti di serie.

I tecnici hanno quindi lavorato a 360° in tutte le condizioni di funzionamento tipiche dell’utilizzo quotidiano.
Un grande lavoro è stato fatto anche sulla trasmissione per offrire diverse combinazioni tra trazione e cambio in base alle esigenze.

Questo è il primo step,
i futuri prevedono l’elettrificazione dal mild hybrid al full electric”.

Le novità però riguardano anche i motori a gasolio,
con i nuovi 1.6 e 2.0 MultiJet diesel con potenze da 120 a 170 CV,
dotati di una nuova famiglia di turbo per risposta più piena ai bassi regimi.

I GSE avranno anche versioni a GAS.



https://www.youtube.com/watch?v=RHWkCQYviVw
 

Allegati

  • 3 cilindri FCA 999cc.jpg
    3 cilindri FCA 999cc.jpg
    123.3 KB · Visualizzazioni: 7,607
Mi sembrano molto interessanti, soprattutto il 1.3 per Alfa Romeo. Penso che potrebbe raggiungere i 150-170 cv in scioltezza. Senza perdere la rotondità di un quattro cilindri, e in più de è gassabile potrebbe essere il motore della mia prossima auto...
 
bt":hjst96kn ha detto:
Mi sembrano molto interessanti, soprattutto il 1.3 per Alfa Romeo. Penso che potrebbe raggiungere i 150-170 cv in scioltezza. Senza perdere la rotondità di un quattro cilindri, e in più de è gassabile potrebbe essere il motore della mia prossima auto...
Si ma sono ad iniezione diretta ... tranne se faranno un evoluzione del 1.4 the... :scratch)
Saluti Max

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
non avrebbe nessun senso
dobbiamo vincere sul mrcato perchè siamo i migliori, non perchè qualcuno ci protegge[/quote]

Ah beh, questa sinceramente è la solita balla farlocca che solitamente si sente dire da chi vuole il mercato libero a casa degli altri ma non a casa sua (ogni riferimento a triade è puramente casuale...). Concordo che bisogna vincere per "merito", ma il merito devo ancora capire, a questo mondo, cosa sia...
 
bt":33q5tq9f ha detto:
Mi sembrano molto interessanti, soprattutto il 1.3 per Alfa Romeo. Penso che potrebbe raggiungere i 150-170 cv in scioltezza. Senza perdere la rotondità di un quattro cilindri, e in più de è gassabile potrebbe essere il motore della mia prossima auto...

Come dice Maxx, con iniezione diretta il gas te lo scordi purtroppo...
 
ADAN":3ud8phk2 ha detto:
ADAN":3ud8phk2 ha detto:
io i dazi sulle auto li vorrei in Italia vs resto del mondo EU compresa :nod)

anzi, è da mò che ci penso :matto) :asd)
Io se fossi al governo darei IVA agevolata del 10% a tutte le auto prodotte in Italia
e allora vorrei veder se fa le 500 e Panda ancora fuori.
:muaha)
ho scritto questa cosa solo per stuzzicarvi :asd) e un pò ci son riuscito :angel)

Non basterebbero 100 pagine del Topic per valutare le ingiustizie Europee :mad2)
siam 28 paesi con mercati liberi si, ma:
- gli stipendi variano fin oltre 10 volte
- stati che sovvenzionano e stati no
- costi dell'energia con differenze assurde
- costi sulle sicurezze sulle normative sulla burocrazia

Tutto questo fa costare le automobili NON il giusto.
Diciamocelo, è in corso la III° Guerra Mondiale "commerciale"
che non uccide ma rende i ricchissimi i ricchi e gli altri... :matto)
;)
:ciao)

:spin)
 
bt":19f9wunb ha detto:
Sai quante Alfa verrebbero vendute nel resto d'Europa se si applicasse questa regola? ZERO

PS: vale anche per tutto il resto
[/quote][/quote]

Per il resto d'Europa no. Ma si darebbe impulso alla domanda interna, che a conti fatti è quella che manca in Italia.
 
MAD147":23zrfkt0 ha detto:
ADAN":23zrfkt0 ha detto:
io i dazi sulle auto li vorrei in Italia vs resto del mondo EU compresa :nod)

anzi, è da mò che ci penso :matto) :asd)
Io se fossi al governo darei IVA agevolata del 10% a tutte le auto prodotte in Italia
e allora vorrei veder se fa le 500 e Panda ancora fuori.
:muaha)
Io invece li imporrei su base provinciale. Tutte le auto immatricolate fuori dalla provincia in cui vivo le tasserei ad un 40% aggiuntivo. Con obbligo di residenza et domicilio in provincia. Che non è che poi vengono tutti ad immatricolare nella mia provincia. No no, ci devi vivere e spendere, altrimenti paghi il 40% in più!

Questo c'entra nulla col discorso di Adan che invece, checchè se ne dica, ha un senso veramente in termini economici.
 
I GSE avranno anche versioni a GAS.

Quindi il 1.3 sara' disponibile anche a gas i gme no, perche i 4 cilindri 2000 in vari step di potenza saranno solo id.
Salvo qualche produttore di impianti riuscisse a trasformarlo ugualmente.
 
Alfa Romeo Giulia e Stelvio: il 6 e il 9 luglio produzione ferma a Cassino

La produzione di Alfa Romeo Giulia e Stelvio si fermerà assieme a quella della berlina compatta Giulietta nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Cassino il 6 e 9 luglio 2018. La notizia è stata confermata nelle scorse ore dai sindacati informati dai rappresentanti del gruppo italo americano. Tra l’altro il fermo produttivo di Giulietta sarà ancora più lungo.
Infatti la produzione della vettura oltre al 6 e al 9 luglio sarà interrotto definitivamente a partire dal 23 luglio fino al periodo di chiusura dello stabilimento per le ferie estive, che avverrà il prossimo 6 agosto. La FIOM, come sempre accade in questi casi, ha commentato negativamente la notizia affermando di avere già previsto una simile eventualità per lo stabilimento laziale di FCA.
La produzione di Alfa Romeo Giulia e Stelvio si fermerà a Cassino il 6 e il 9 luglio

La produzione di Alfa Romeo Giulia e Stelvio dunque si fermerà per qualche giorno prima delle vacanze estive. Quello che però a Cassino spaventa veramente è la situazione legata ai dazi  minacciati da Donald Trump. Se davvero il Presidente americano decidesse di aumentare i dazi sulle auto importate dall’Europa fino al 20%, per lo stabilimento ciociaro di FCA ci potrebbero essere serie conseguenze.
Da qui infatti partono le Alfa Romeo Giulia e Stelvio che vengono poi vendute negli Stati Uniti. Al momento circa il 16 per cento della auto prodotte a Cassino sono destinate agli USA. Dunque in futuro i dazi potrebbero provocare una riduzione della produzione nello stabilimento di Fiat  Chrysler se davvero questi finissero per incidere sulle vendite, così come temono analisti e case automobilistiche nel prevedere gli effetti di un simile provvedimento.
Preoccupano molto i dazi che Donald Trump vorrebbe applicare alle auto provenienti dall’Europa

Secondo gli analisti di Evercore Isi i dazi sulle importazioni ridurrebbero i profitti di Fca fino a 743 milioni di euro. Molti di questi soldi sarebbero persi proprio dalla riduzione delle vendite di Alfa Romeo e Maserati.Sergio Marchionne dice che i dazi non sono la fine del mondo. Il numero di Fiat Chrysler per il momento non sembra preoccupato della situazione. Presto sapremo come si evolverà la situazione che per il momento non fa dormire sonni tranquilli ai sindacati italiani.


https://www.clubalfa.it/40637-alfa-rome ... assino/amp

Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Maxximus":21exwqh4 ha detto:
Alfa Romeo Giulia e Stelvio: il 6 e il 9 luglio produzione ferma a Cassino
:?:
:asd)
ma dal 6 al 9 in realtà vuol dire:
venerdì 6 e
lunedì 9
più il sabato se c'era :lol: :lol: :lol:

Da come l'han scritto pareva chiudessero chissà che :nono02)
:muaha)
 
Flav":3fmiicnu ha detto:
MAD147":3fmiicnu ha detto:
ADAN":3fmiicnu ha detto:
io i dazi sulle auto li vorrei in Italia vs resto del mondo EU compresa :nod)

anzi, è da mò che ci penso :matto) :asd)
Io se fossi al governo darei IVA agevolata del 10% a tutte le auto prodotte in Italia
e allora vorrei veder se fa le 500 e Panda ancora fuori.
:muaha)
Io invece li imporrei su base provinciale. Tutte le auto immatricolate fuori dalla provincia in cui vivo le tasserei ad un 40% aggiuntivo. Con obbligo di residenza et domicilio in provincia. Che non è che poi vengono tutti ad immatricolare nella mia provincia. No no, ci devi vivere e spendere, altrimenti paghi il 40% in più!

Questo c'entra nulla col discorso di Adan che invece, checchè se ne dica, ha un senso veramente in termini economici.
i dazi sono totalmente privi di senso economico, specialmente per un paese esportatore come il nostro
 
Top