Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Flav":1z7ecpaz ha detto:
Beh però una foto potresti postarla, dai! :p
No guarda, è brutto come il peccato. Se posta una foto qui poi ci tocca vietare l'accesso ai minori di 90 anni... :D
 
MAD147":15osj4x8 ha detto:
Flav":15osj4x8 ha detto:
Beh però una foto potresti postarla, dai! :p
No guarda, è brutto come il peccato. Se posta una foto qui poi ci tocca vietare l'accesso ai minori di 90 anni... :D

Vabbè dai ci mettiamo il bollino sulla faccia. Basta che si veda il paesaggio :lol: :spin)
 
è l'ora della Giulietta :muaha)

Secondo fonti interne il modello verrà svelato nel prossimo autunno e sarà messo in vendita nel primo trimestre del 2019.

Il restyling arriva dopo 8 anni dal debutto del modello. Non viene, per ora, rinnovata completamente perchè in questo segmento si da priorità al C SUV. Più importante in termini di vendite, poichè SUV e crossover vendono più delle auto "tradizionali".

La compatta Alfa Romeo non sarà del tutto nuova. Manterrà l'architettura C-EVO, ma possiamo dirvi che sarà profondamente rivista nell'estetica, ma anche per fornire nuove tecnologie e nuovi motori più efficienti: FireFly. Successivamente ci sarà anche l'ibrido al posto del diesel.


https://www.passioneautoitaliane.com/20 ... .html#more
 
Ma FCA, che ha dichiarato la morte dei motori diesel, non ha contattato Bosch circa la loro nuova tecnologia (strombazzata ovunque in questi ultimi mesi) che permetterebbe di abbassare di molto le emissioni senza ritocchi hardware importanti al motore? Se i diesel non morissero, anche Alfa avrebbe dei beneifici.
 
Ma chi lo sa... per me si... Cmq 'sta storia che la Giulietta la propongono con il MCA è sinceramente un po' da ridere... dopo 8 anni lo fanno? Cosa vogliono portare il modello così com'è fino al 2026?!? Mah
 
Che la Giulietta attuale deve tirare ancora la "carretta" per anni, senza alcuna miglioria, la vedo una cosa assurda ... si rischia il crollo delle vendite per questo modello ... senza "nuova linfa" il business si arena . Ma veramente ci fosse un imminente piccolo aggiornamento ... strano che in giro di muletti non se ne vedono ancora, no?. Viva il JTDm3 ... se mai ci sarà :clap) :clap) :clap) :color)
 
aspettiam di vederla prima di condannarla :matto)
cmq, meccanicamente sarà come l'attuale :eek13) però con motori nuovi, :nod)
bisogna veder quanto interverranno nell'intera carrozzeria e negli interni. :muaha)
 
Comunque da rumors vari pensavo che questo lieve ammodernamento di Giulietta arrivasse già nel 2018 ... invece alla fine ci vuole almeno un anno. Forse quando se ne parlava gli interventi da fare erano minimi, invece adesso si parla addirittura di nuovi motori. Ma secondo voi, questa Giulietta per il 2019 rivista e corretta partirà già senza le motorizzazioni diesel? Ma tra un 1.6 JTDm 120CV di oggi a un benzina di nuova generazione (con pari cavalli ... penso il 1.3 di cui si parla) i consumi saranno molto più alti?
 
AlfaNet":1f14iz4p ha detto:
Comunque da rumors vari pensavo che questo lieve ammodernamento di Giulietta arrivasse già nel 2018 ... invece alla fine ci vuole almeno un anno. Forse quando se ne parlava gli interventi da fare erano minimi, invece adesso si parla addirittura di nuovi motori. Ma secondo voi, questa Giulietta per il 2019 rivista e corretta partirà già senza le motorizzazioni diesel? Ma tra un 1.6 JTDm 120CV di oggi a un benzina di nuova generazione (con pari cavalli ... penso il 1.3 di cui si parla) i consumi saranno molto più alti?
Io credo che a pari cavalli metteranno il 1.0 3cilindri turbo 120cv...
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Quindi diesel addio subito, io pensavo che per questa Giulietta intermedia (aspettando la veramente nuova con trazione posteriore) rimaneva, magari Euro6c. Ma forse mi é sfuggito qualcosa ... la trazione posteriore si fa ancora? Se il telaio Giulietta rimane quello di oggi allora decisamente no.
 
opsss... :?: :?: :?:
alleanza pericolosa all'orizzonte :jaw) :jaw) :jaw)
FORD :cuore) VOLKSWAGEN


Verso mega gruppo dell’auto tra Usa e Germania, FCA tagliata fuori


Ford e Volkswagen bruciano sul tempo FCA, che in un mercato dell’auto sempre più concorrenziale vorrebbe fondersi con un’altra casa attrezzata prima della dipartita del suo amministratore delegato. È il pio desiderio di Sergio Marchionne, che tuttavia nonostante gli sforzi del top manager di origini svizzero canadesi deve ancora materializzarsi.

Mentre Fiat Chryser Automobiles (FCA) studia le prossime mosse, due delle principali case automobilistiche al mondo sue rivali, la Volkswagen tedesca e la Ford americana, hanno firmato un memorandum d’intesa per creare un’alleanza su scala mondiale.

L’intesa in un primo momento si concentrerà su una collaborazione sui veicoli commerciali, ma a quanto viene lasciato intendere non dovrebbe fermarsi qui. L’asse Wolfsburg-Detroit, infatti, è “aperto a tutte le opzioni”.

I giganti di Wolfsburg e Detroit hanno avviato delle trattative ufficiali. Si tratta di un annuncio, quello dato il 19 giugno in tarda serata, che ha del clamoroso e che potrebbe cambiare per sempre gli equilibri dell’industria dell’auto.


http://www.wallstreetitalia.com/volkswa ... ata-fuori/


Scusate se ho messo in questo Topic le notizia :worship)
ma qui si tratta di muovere tutti gli equilibri dell'industria dell'auto :?:
FCA e la nostra amata Alfa Romeo è probabile che reagiranno a tale alleanza :eek13)
Non vorrei che si scatenasse una globale corsa a mega gruppi come quella che capitò una ventina d'anni fa :mecry)
con si società più solide ma anche la morte di molte aziende storiche dell'auto...
Rover; Saab; ecc...
senza contare lo stravolgimento industriale di mostri sacri come Rolls Royce Bentley Volvo ecc...

Insomma... :matto) siamo ad un inizio della fine causato da un prossimo futuro molto incerto :wall)
fatto di muletti di lusso e normative di stato severissime con divieti che stravolgeranno questa florida industria secolare :ka)
:muaha)
 
Bisogna sperare nell'accordo General Motors e FCA.
 
Maxximus":14qq2lbm ha detto:
AlfaNet":14qq2lbm ha detto:
Comunque da rumors vari pensavo che questo lieve ammodernamento di Giulietta arrivasse già nel 2018 ... invece alla fine ci vuole almeno un anno. Forse quando se ne parlava gli interventi da fare erano minimi, invece adesso si parla addirittura di nuovi motori. Ma secondo voi, questa Giulietta per il 2019 rivista e corretta partirà già senza le motorizzazioni diesel? Ma tra un 1.6 JTDm 120CV di oggi a un benzina di nuova generazione (con pari cavalli ... penso il 1.3 di cui si parla) i consumi saranno molto più alti?
Io credo che a pari cavalli metteranno il 1.0 3cilindri turbo 120cv...
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Vero Maxx, metteranno i Firefly 1.0 120cv e 1.3 180cv che attualmente saranno di serie sulla Renegade restyling
 
ADAN":29xuaapk ha detto:
opsss... :?: :?: :?:
alleanza pericolosa all'orizzonte :jaw) :jaw) :jaw)
FORD :cuore) VOLKSWAGEN


Verso mega gruppo dell’auto tra Usa e Germania, FCA tagliata fuori


Ford e Volkswagen bruciano sul tempo FCA, che in un mercato dell’auto sempre più concorrenziale vorrebbe fondersi con un’altra casa attrezzata prima della dipartita del suo amministratore delegato. È il pio desiderio di Sergio Marchionne, che tuttavia nonostante gli sforzi del top manager di origini svizzero canadesi deve ancora materializzarsi.

Mentre Fiat Chryser Automobiles (FCA) studia le prossime mosse, due delle principali case automobilistiche al mondo sue rivali, la Volkswagen tedesca e la Ford americana, hanno firmato un memorandum d’intesa per creare un’alleanza su scala mondiale.

L’intesa in un primo momento si concentrerà su una collaborazione sui veicoli commerciali, ma a quanto viene lasciato intendere non dovrebbe fermarsi qui. L’asse Wolfsburg-Detroit, infatti, è “aperto a tutte le opzioni”.

I giganti di Wolfsburg e Detroit hanno avviato delle trattative ufficiali. Si tratta di un annuncio, quello dato il 19 giugno in tarda serata, che ha del clamoroso e che potrebbe cambiare per sempre gli equilibri dell’industria dell’auto.


http://www.wallstreetitalia.com/volkswa ... ata-fuori/


Scusate se ho messo in questo Topic le notizia :worship)
ma qui si tratta di muovere tutti gli equilibri dell'industria dell'auto :?:
FCA e la nostra amata Alfa Romeo è probabile che reagiranno a tale alleanza :eek13)
Non vorrei che si scatenasse una globale corsa a mega gruppi come quella che capitò una ventina d'anni fa :mecry)
con si società più solide ma anche la morte di molte aziende storiche dell'auto...
Rover; Saab; ecc...
senza contare lo stravolgimento industriale di mostri sacri come Rolls Royce Bentley Volvo ecc...

Insomma... :matto) siamo ad un inizio della fine causato da un prossimo futuro molto incerto :wall)
fatto di muletti di lusso e normative di stato severissime con divieti che stravolgeranno questa florida industria secolare :ka)
:muaha)

Mettici anche l'accordo Audi-Hiunday per le fuel-cell ...
 
Flav":73v4kcb8 ha detto:
Vero Maxx, metteranno i Firefly 1.0 120cv e 1.3 180cv che attualmente saranno di serie sulla Renegade restyling

Secondo me i motori saranno 1.0 3cilindri 120cv e 1.3 150cv... poi versione mild-hybrid da 180cv... :scratch)
Saluti Max


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Maxximus":ws6knyr3 ha detto:
Flav":ws6knyr3 ha detto:
Vero Maxx, metteranno i Firefly 1.0 120cv e 1.3 180cv che attualmente saranno di serie sulla Renegade restyling

Secondo me i motori saranno 1.0 3cilindri 120cv e 1.3 150cv... poi versione mild-hybrid da 180cv... :scratch)
Saluti Max


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Si giusto così lo step. I motori sono i Firefly, le declinazioni di potenza come dici tu correttamente.
 
Top