Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

alfa romeo modena

:scratch)


diciamo che al solo pensiero mi viene la sciolta :cesso)
 
nel frattempo nella casa dove vengon fatti i nuovi motori dell'Alfa Romeo... :matto)

FCA: piena occupazione e nuovi posti di lavoro a Termoli in futuro
Il successo di Alfa Romeo fa bene anche al sito di produzione di motori di Termoli


Mentre molti stabilimenti di produzione italiani di FCA stanno attraversando un periodo decisamente difficile, tra ricorso continuo alla cassa integrazione e riduzione della produzione di alcuni modelli chiave, lo stabilimento di Termoli può guardare con estrema fiducia al futuro, almeno secondo i sindacati. A Termoli vengono prodotti i motori benzina, sia quelli della famiglia Global Medium Engine che il V6 delle Quadrifoglio, delle Alfa Romeo di nuova generazione, ovvero Giulia e Stelvio.

Lo stabilimento molisano sta registrando un ottimo livello produttivo che ha permesso di ridurre al minimo il ricorso alla cassa integrazione e di garantire lavoro continuo a ben 2500 dipendenti “fissi” a cui si sono sommati 500 interinali e 150 dipendenti in trasferta dallo stabilimento di Melfi (uno dei siti italiani di FCA in maggiore difficoltà anche in vista della fine della produzione della Punto).

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
Notizia che non riguarda i programmi futuri di Alfa Romeo, :matto) ma cmq, fa di certo piacere leggere :OK)

Alfa Romeo Stelvio e Giulia consegnate ai giocatori dell’Atletico Madrid
Alfa Romeo Stelvio e Giulia consegnate ufficialmente ai giocatori dell'Atletico Madrid nel corso di una cerimonia in cui erano presenti i dirigenti delle due società

Alfa Romeo Stelvio e Giulia nuovamente alla ribalta in Spagna. Infatti presso il Wanda Metropolitan Stadium, ha avuto luogo nelle scorse ore la consegna dei veicoli del Biscione ai giocatori della prima squadra dell’Atlético de Madrid. Con questa consegna si è concretizzato l’accordo con il quale il famoso marchio automobilistico italiano, che fa parte d Fiat Chrysler Automobiles, diventa veicolo ufficiale del club durante la stagione attuale. All’evento hanno partecipato l’amministratore delegato del gruppo italo americano in Spagna, Luca Parasacco, il numero uno di Alfa Romeo nella penisola iberica, Victor Sarasola ed il Presidente dell’Atletico Madrid Enrique Cerezo. Tra i calciatori presenti alla cerimonia di consegna segnaliamo invece Miguel Ángel Moya, Sime Vrsaljko, Lucas Hernández e Yannick Carrasco.

Una volta consegnate le chiavi dei nuovi veicoli ai giocatori del club, i partecipanti hanno avuto la possibilità di accompagnare l’ex pilota di Formula 1, Marc Gené, durante un test drive effettuato a bordo di un Alfa Romeo Stelvio. Nell’ambito di questo accordo tra il gruppo Fiat Chrysler Automobiles e la società calcistica dell’Atletico de Madrid, Alfa Romeo Stelvio è stato il modello più scelto dai calciatori del club. Del resto sappiamo bene che il primo SUV nella storia della casa automobilistica milanese è un modello che ha rappresentato una vera e propria rivoluzione all’interno del segmento premium del mercato dei SUV.


:OK) https://www.investireoggi.it/motori/alf ... co-madrid/ :OK)
 
:jaw) :jaw) :jaw)

allora, :matto) prendete quel che riporto con mooooolta calma :asd)
si, perché quando l'ho letta io non ci son riuscito :lol:
:crepap)

cmq: da un forum di appassionati ;)

Ieri ero a Maranello da un papabile cliente, zona via Scarfiotti,Bandini etc..etc....

Ho avuto notizia da questo personaggio che nel capannone li a fianco uno dei tanti di proprietà Ferrari,
stavano allestendo una Giulia versione "smodata",
me l'ha descritta come una Giulia Frankenstein,
con le carreggiate allargate, alettoni......ma molto abbozzata, insomma una specie di prototipo...

Da quel che mi ha detto il tipo, i tizi che la stavano allestendo con cui ha parlato,
erano particolarmente esaltati dal fatto che avrebbe già avuto l'OK di MArchionne per la realizzazione...

:muaha) :muaha) :muaha)

io solo a leggerla mi son commosso :?: :p
:ciao)


se son rose... :clap)
 
Se son rose fioriranno.

Solo che come la storia insegna, a me sembrerebbero più cachi che rose.
E se son cachi...
 
:eek13) :eek13) :eek13) Scoop o... fake news? :eek13) :eek13) :eek13)

un giornalista del Corriere della Sera potrebbe aver avuto delle informazioni ancora celate
su Giulia e Stelvio che verran presentate a Ginevra,
:scratch)
Parliamo di "Serie Speciali"
ha fatto il nome di "Ti" ma sopratutto "Quadrifoglio Nurburgring"

L'articoletto è sul giornale ma non l'ho ancora letto :matto)

appena ne so di più vi dico :tippen) ;)
:ciao)
 
ADAN":n3zisqrs ha detto:
:eek13) :eek13) :eek13) Scoop o... fake news? :eek13) :eek13) :eek13)

un giornalista del Corriere della Sera potrebbe aver avuto delle informazioni ancora celate
su Giulia e Stelvio che verran presentate a Ginevra,
:scratch)
Parliamo di "Serie Speciali"
ha fatto il nome di "Ti" ma sopratutto "Quadrifoglio Nurburgring"

L'articoletto è sul giornale ma non l'ho ancora letto :matto)

appena ne so di più vi dico :tippen) ;)
:ciao)
Notizia confermata dell'articolo sul giornale :OK)
nel dettaglio:

"Attualmente Giulia e Stelvio stanno ampliando la loro offerta con nuove varianti,
al Salone di Ginevra verranno esposte delle serie speciali,
in quantità limitate, sia dell'una che dell'altra,
nella versione "Quadrifoglio Nurburgring" e,
per Giulia, anche la "Veloce Ti"
oltre che all'impegno di partecipare alle gare del grande circo della velocità."



bheee... :matto) che dire :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)
:lol:
:OK)
:ciao)
:bravo)
 
Anni ed anni di balle colossali e di promesse non mantenute hanno delle conseguenze.
Finché le serie speciali non sono in strada rimangono solo balle,come al solito.
 
di sicuro ci sarà la serie speciale per abbassare ulteriormente il tempo al ring, visto che qualcuno si era sbilanciato rilasciando dichiarazioni in tal senso
 
bt":tw8bqmb4 ha detto:
Quindi niente Giulia coupè, ormai confermato ufficialmente
ciò... :matto)
di ufficiale non c'è proprio niente ;)
è merito di giornalisti impiccioni e di qualche inside se si sa qualcosa :OK)
Pertanto aspettiam questi 15 giorni per vedere cosa arriva :muaha)

nel frattempo facciam un po di TotoAmministratorDelegato FCA :matto)

Passione auto italiane fa quattro nomi:

Marchionne ha dichiarato che il suo successore sarà annunciato dopo la presentazione del piano aziendale 2018-22 il 1° giugno a Balocco. I candidati sono:


Alfredo Altavilla: capo FCA della regione Europa, Africa e Medio Oriente. E' un dirigente della Fiat dal 1990, ha 54 anni e ha guidato la regione EMEA negli anni della crisi. Altavilla si occupa della supervisione dello sviluppo del business. Altavilla sarebbe considerato una scelta a basso rischio come successore di Marchionne. E' un Lancista ed è colui che ha voluto la gamma Fiat Tipo.

Richard Palmer: CFO di Fiat per 11 anni, il 51enne Palmer ha un ruolo di alto profilo ed è benvoluto tra la comunità degli investitori. Prudente e furbo, Palmer ha supervisionato il pagamento del debito netto di FCA, aiutando la casa automobilistica a raggiungere obiettivi finanziari aggressivi. Nel 2016, ha aggiunto il ruolo di COO per le operazioni di FCA Systems and Castings, fornendogli un'esperienza di gestione operativa aggiuntiva. Palmer vive e lavora a Londra, il domicilio fiscale di FCA. Come amministratore delegato, probabilmente avrebbe continuato a concentrarsi sulle prestazioni finanziarie di FCA, ma ha molto meno esperienza nello sviluppo del prodotto rispetto a Marchionne.

Michael Manley: ha gestito il marchio più importante di FCA, Jeep, da quando Fiat ha acquisito il controllo di Chrysler nel giugno 2009. Oltre a guidare la crescita interna ed internazionale di Jeep dal 2009, Manley dirigeva la regione Asia-Pacifico di FCA, supervisionando lo sviluppo di joint venture con il partner cinese di FCA, Guangzhou Automobile Group, e l'espansione dell'impronta di produzione di FCA in India fino all'inizio del 2017. Manley potrebbe servire a lungo termine come amministratore delegato di FCA e difficilmente si discosterà molto dal corso tracciato da Marchionne.

Pietro Gorlier: è un italiano la cui piena carriera è stata spesa nell'impero Fiat. Ha iniziato nel 1989 come analista di mercato per Iveco. Gorlier, 55 anni, è esperto dell'automotive nella rete di distribuzione e concessionari. In qualità di direttore di Mopar, Gorlier dal 2009 ha guidato l'integrazione di Fiat e della rete mondiale di parti e servizi di Chrysler, uno dei pezzi più redditizi del portafoglio di FCA. È inoltre a capo della divisione componenti di FCA, inclusa la controllata Magneti Marelli. Gorlier potrebbe essere meno conosciuto al di fuori della compagnia o agli investitori, ma sarebbe considerato una scelta solida.


:OK) https://passioneautoitaliane.blogspot.i ... ergio.html :OK)
 
ADAN":12a2bpzr ha detto:
:eek13) :eek13) :eek13) Scoop o... fake news? :eek13) :eek13) :eek13)

un giornalista del Corriere della Sera potrebbe aver avuto delle informazioni ancora celate
su Giulia e Stelvio che verran presentate a Ginevra,
:scratch)
Parliamo di "Serie Speciali"
ha fatto il nome di "Ti" ma sopratutto "Quadrifoglio Nurburgring"

L'articoletto è sul giornale ma non l'ho ancora letto :matto)

appena ne so di più vi dico :tippen) ;)
:ciao)
ADAN":12a2bpzr ha detto:
Notizia confermata dell'articolo sul giornale :OK)
nel dettaglio:

"Attualmente Giulia e Stelvio stanno ampliando la loro offerta con nuove varianti,
al Salone di Ginevra verranno esposte delle serie speciali,
in quantità limitate, sia dell'una che dell'altra,
nella versione "Quadrifoglio Nurburgring" e,
per Giulia, anche la "Veloce Ti"
oltre che all'impegno di partecipare alle gare del grande circo della velocità."



bheee... :matto) che dire :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)
:lol:
:OK)
:ciao)
:bravo)
Qualcosa di grosso è nell'aria :eek13) :eek13) :eek13)
:clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)

La Giulia alla 24 Ore del Nürburgring?

La premiazione Campioni Alfa Romeo 2017, che si è svolta sabato scorso al Museo storico Alfa di Arese (Milano), da parte della Scuderia del Portello, è stata un successo: centinaia di ospiti e parecchi protagonisti illustri del motorismo italiano, tra cui Arturo Merzario, Bruno Giacomelli, Ivan Capelli, Giancarlo Minardi, Mauro Pregliasco e altri ancora, come i gentleman driver che hanno corso e vinto l’anno scorso. E, tra i tanti progetti e le mille certezze del calendario 2018 della Scuderia del Portello, è affiorata un’idea che ha attirato l’attenzione della platea: far correre quattro Giulia moderne alla 24 Ore del Nürburgring, la massima espressione europea (e forse mondiale) delle gare turismo.

A farlo sapere è stato lo stesso Marco Cajani, presidente di quella che a tutti gli effetti è considerata l’emanazione sportiva storica del marchio del Biscione. Quasi non credevo alle mie orecchie, come è stato per molti altri: ebbene, anche solo la possibilità, ancora non confermata dalla Alfa Romeo, che la bella e performante Giulia possa cimentarsi con il meglio della produzione mondiale – penso soprattutto ai marchi tedeschi, e la mente corre subito al doppio, storico trionfo al "Ring" della 155 V6 DTM di Nicola Larini nel 1993 – è già una suggestione in grado di far sognare appassionati e non. Come detto, non si sa ancora se la cosa si farà, perché per quest’anno non c’è quasi più tempo: la 24 Ore si terrà infatti dal 10 al 13 maggio, con tanto ancora da fare: pratiche burocratiche, questioni legate alle eventuali modifiche delle vetture e alla costituzione e al training dei piloti. Nel caso, se ne riparlerebbe per il 2019, se l’Alfa Romeo dovesse dare il suo imprimatur. Non è stata ancora selezionata una versione della Giulia: se, immaginiamo, la 2.0 Turbo Veloce Q4 da 280 CV o, addirittura, la Quadrifoglio 2.9 T V6 da 510 CV. E le modifiche, nelle intenzioni della Scuderia del Portello, sarebbero minime, per adeguare la Giulia al regolamento di gara “base”. Una specie di Gruppo N, proprio per recuperare l’idea della berlina Alfa con cui la domenica il cliente sportivo può andare a correre. Il “Portello” ha lanciato il sasso: ora bisognerà vedere se il sogno potrà diventare realtà. Voi che cosa ne pensate? Come vedreste la Giulia sul Nordschleife?


:OK) https://www.quattroruote.it/news/sport/ ... gring.html :OK)
 

Allegati

  • March2017.JPG
    March2017.JPG
    64.9 KB · Visualizzazioni: 9,846
  • March2 2017.JPG
    March2 2017.JPG
    52 KB · Visualizzazioni: 9,844
  • marchionne.jpg
    marchionne.jpg
    80.8 KB · Visualizzazioni: 9,838
Top