Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Alpharomeo14sette":odzplnh4 ha detto:
Io come detto poc'anzi, credo che una Mito fatta su una rivisitazione del pianale grande punto fga o come diavolo si chiamai, possa avere successo.

Economicamente costa meno che fare un nuovo modello da zero, magari differenzi cose a livello meccanico e ti fa anche da base per fare l'utilitaria fiat!

Ma se una base è buona perché non fruttarla

Mi immagino una Mito con 230cv differenziale autobloccante, multilink al posteriore (o anche una specie di bi-link di giulietta) e che sia messa a punto bene dai collaudatori. Spettacolo
E sono certo che venderebbero tutte e 3 le macchine prodotte!!
A quanto la metteresti una mito così? 22? 25.000 euro? E chi li spende quei soldi per una mito? Poi scusa, non hai una gamma e fai direttamente il modello da sparini al semaforo?
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Perché non dovrebbe vendere...l'attuale mito ha venduto pur avendo quasi nulla di alfa. Se aggiornassero il progetto caratterizzandola di più, insomma facendo un bel lavoro, non vedo perché non ci possa essere continuità.

Sarebbe l'entry level alfa, l'unica trazione anteriore. E quando parlo di differenziale + 230cv intendo semplicemente fare una versione sportiva davvero cattiva, tutto qui.

Non credo sia impossibile aggiornare il telaio attuale, non sono un ingegnere ma ai tempi di 156 e 147 hanno fatto stare il quadrilatero su un pianale non previsto originalmente per quell'uso.

Qui si tratterebbe di rivedere l'attuale Mito dotandola di uno schema piu sofisticato all'anteriore o al posteriore. Il know how lo hanno.

Come gamma completa io apprezzerei: Alfetta (come ammiraglia) Giulietta ( C premium, su piattaforma Giorgio) e poi piu avanti una sensazionale coupé. Poi vabe aggiornare la 4C piu avanti. E una spider? Beh...quanti modelli, forse destinati a rimanere tali

Auguri di buon Natale a tutti voi!
 
L'attuale mito offriva un ventaglio di motorizzazioni, benzina e diesel. Incluso lo scorreggione (non so se hai mai avuto il "piacere" di sentire il 900 bicilindrico che montano su mito e 500. Spernacchia che pare la motozappa 2T che avevo fino ad un annetto fa). Un solo modello di mito vorresti offrire? Da 230 cv? Non sei un ingegnere, lo hai scritto tu stesso. Ti credo sulla parola. Credimi sulla parola se aggiungo che non hai neppure la più vaga e minima idea dei costi legati ad una eventuale mito "sparino al verde" ediscion...
 
Nonoo aspetta...non ci siamo capiti!

Io intendo rifarla offrendo una gamma completa! Diesel, benzina, turbo-gpl o turbo-metano ecc...però far debuttare la versione sportiva per dare una bella immagine al modello stesso. Magari farla debuttare presto, poco dopo le motorizzazioni "umane"

Si, il rumore che fa il twinair lo ho ben in mente...sembra quasi giri "male", anche se come motore in se su panda e 500 va benissimo.
 
Alpharomeo14sette":f8salwb3 ha detto:
Nonoo aspetta...non ci siamo capiti!

Io intendo rifarla offrendo una gamma completa! Diesel, benzina, turbo-gpl o turbo-metano ecc...però far debuttare la versione sportiva per dare una bella immagine al modello stesso. Magari farla debuttare presto, poco dopo le motorizzazioni "umane"

Si, il rumore che fa il twinair lo ho ben in mente...sembra quasi giri "male", anche se come motore in se su panda e 500 va benissimo.
Mica tanto , consuma due spropositi.
 
MAD147":36di05gv ha detto:
Alpharomeo14sette":36di05gv ha detto:
Nonoo aspetta...non ci siamo capiti!

Io intendo rifarla offrendo una gamma completa! Diesel, benzina, turbo-gpl o turbo-metano ecc...però far debuttare la versione sportiva per dare una bella immagine al modello stesso. Magari farla debuttare presto, poco dopo le motorizzazioni "umane"

Si, il rumore che fa il twinair lo ho ben in mente...sembra quasi giri "male", anche se come motore in se su panda e 500 va benissimo.
Mica tanto , consuma due spropositi.
Orcaccia, questo non lo sapevo...io intendevo solo che muove la massa di 500 e Panda piu che dignitosamente
 
mmmmmmm
:eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13)
:muaha)


:tippen) news di oggi :tippen)



Fiat Chrysler: sarà Monica Mondardini l’erede di Sergio Marchionne?
Fiat Chrysler: sarà Monica Mondardini l'erede di Sergio Marchionne alla guida del gruppo italo americano? ecco le ultime indiscrezioni

Nelle ultime ore però sulla stampa italiana è stata fatta trapelare l’indiscrezione secondo cui il sostituto di Sergio Marchionne potrebbe arrivare dall’esterno. Su alcuni giornali nazionali italiani era stata fatta trapelare la possibilità che il sostituto di Marchionne sarebbe potuta essere una donna. Il riferimento sarebbe rivolto all’attuale Amministratore delegato di Cir, Monica Mondardini. Cir è la holding della famiglia De Benedetti che controlla il gruppo Gedi. Questo gruppo altri non è che l’editore di giornali quali la Repubblica, La Stampa, Il Secolo XIX, il settimanale L’Espresso etc.

John Elkann ha definito l’attuale AD di Cir come una manager di grande talento
Si tratta di una manager che in passato ha ricoperto altri ruoli molto delicati e che avrebbe la stima del numero uno di Fiat Chrysler, il presidente John Elkann. Quest’ultimo già negli scorsi mesi parlando della Mondardini l’aveva definita come «una manager di grande talento». Qualcuno ha visto in questi complimenti anche una sorta di anticipazione della scelta che verrà effettuata nei prossimi mesi. Al momento si tratta solo di voci e sembra difficile che la manager si possa muovere da dove si trova attualmente. Vi aggiorneremo nel caso in cui sulla questione dovessero trapelare nuove indiscrezioni.


:OK) https://www.investireoggi.it/motori/fia ... archionne/ :OK)
 
:tippen) news di oggi :tippen)

:muaha)
:asd)


Alfa Romeo Giulietta sopravviverà, parola di Roberto Fedeli
Nuova Alfa Romeo Giulietta: secondo l'ingegnere Roberto Fedeli il nuovo modello arriverà, sarà Sergio Marchionne a svelarlo nei prossimi mesi


Negli scorsi mesi in molti avevano messo in dubbio che in futuro nella gamma del Biscione ci potesse essere ancora spazio per una nuova Alfa Romeo Giulietta. Le voci sul possibile addio si erano diffuse dopo alcune dichiarazioni ambigue di alcuni importanti dirigenti della casa automobilistica milanese che avevano fatto pensare alla decisione di spostare le attenzioni verso la realizzazione di nuovi Suv. Questi del resto sono i veicoli più appetibili sul mercato in questo momento. Molti quindi avevano immaginato che una nuova Giulietta non sarebbe arrivata oppure sarebbe arrivata tra molto tempo. In realtà però le cose potrebbe essere diverse.

Per Roberto Fedeli una nuova Alfa Romeo Giulietta si farà e sarà Sergio Marchionne a confermarlo prossimamente

Roberto Fedeli, Chief Technical Officer di Alfa Romeo, avrebbe confermato, parlando con la stampa nelle scorse ore, che la sua casa automobilistica non avrebbe alcuna intenzione di abbandonare i segmenti di mercato in cui opera attualmente. Questo riguarderebbe, a detta dello stesso dirigente, anche Alfa Romeo Giulietta. Fedeli ha detto chiaramente: “Anche la Giulietta non può essere abbandonata, il piano rivelerà il tipo di architettura che utilizzerà “. Il piano a cui l’ingegnere fa riferimento è quello che il numero uno di Fiat Chrysler Sergio Marchionne svelerà ad inizio del prossimo anno.

Tra le possibili soluzioni pensate per la nuova Giulietta anche la trazione posteriore
Fedeli ha anche ammesso che una delle opzioni possibili per la nuova Alfa Romeo Giulietta è che questa venga realizzata su una piattaforma a trazione posteriore. La piattaforma Giorgio utilizzata da Giulia e Stelvio dunque potrebbe essere impiegata anche su questo modello così come già anticipato in passato. Insomma nei prossimi mesi potremo finalmente avere la conferma che la nuova Giulietta si farà.


:OK) https://www.investireoggi.it/motori/alf ... to-fedeli/ :OK)
 
ADAN":2g2k2y3e ha detto:
mmmmmmm
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Fiat Chrysler: sarà Monica Mondardini l’erede di Sergio Marchionne?
Fiat Chrysler: sarà Monica Mondardini l'erede di Sergio Marchionne alla guida del gruppo italo americano? ecco le ultime indiscrezioni

Nelle ultime ore però sulla stampa italiana è stata fatta trapelare l’indiscrezione secondo cui il sostituto di Sergio Marchionne potrebbe arrivare dall’esterno. Su alcuni giornali nazionali italiani era stata fatta trapelare la possibilità che il sostituto di Marchionne sarebbe potuta essere una donna. Il riferimento sarebbe rivolto all’attuale Amministratore delegato di Cir, Monica Mondardini. Cir è la holding della famiglia De Benedetti che controlla il gruppo Gedi. Questo gruppo altri non è che l’editore di giornali quali la Repubblica, La Stampa, Il Secolo XIX, il settimanale L’Espresso etc.

John Elkann ha definito l’attuale AD di Cir come una manager di grande talento
Si tratta di una manager che in passato ha ricoperto altri ruoli molto delicati e che avrebbe la stima del numero uno di Fiat Chrysler, il presidente John Elkann. Quest’ultimo già negli scorsi mesi parlando della Mondardini l’aveva definita come «una manager di grande talento». Qualcuno ha visto in questi complimenti anche una sorta di anticipazione della scelta che verrà effettuata nei prossimi mesi. Al momento si tratta solo di voci e sembra difficile che la manager si possa muovere da dove si trova attualmente. Vi aggiorneremo nel caso in cui sulla questione dovessero trapelare nuove indiscrezioni.


:OK) https://www.investireoggi.it/motori/fia ... archionne/ :OK)
donna o uomo non me ne frega una cippa
ma prendere un ad che ne capisce di macchine no? Luraghi non è che fosse specialista del settore, ma faceva il presidente, che è una cosa diversa
 
Stick":2dy1756h ha detto:
Spero che ci saranno amministratori che punteranno quasi esclusivamente a far quadrare i conti.
ohhhh noooo :jaw)


sarebbe la fine delle belle auto dai piccoli numeri :mecry2) :mecry2) :mecry2)

io spero in uno innamorato dell'automotive :cuore)
che tenga d'occhio i conti ma che si imponga nel fare vetture valide :147)


cmq, chi unque sia... :eek13)
avrà vita dura con la concorrenza :splat)
ma sopratutto con l'intero settore che si stravolgerà causa macchinine elettriche che ci voglion far usare :mad2)
 
ADAN":2trvi8p0 ha detto:
Stick":2trvi8p0 ha detto:
Spero che ci saranno amministratori che punteranno quasi esclusivamente a far quadrare i conti.
ohhhh noooo :jaw)


sarebbe la fine delle belle auto dai piccoli numeri :mecry2) :mecry2) :mecry2)

io spero in uno innamorato dell'automotive :cuore)
che tenga d'occhio i conti ma che si imponga nel fare vetture valide :147)


cmq, chi unque sia... :eek13)
avrà vita dura con la concorrenza :splat)
ma sopratutto con l'intero settore che si stravolgerà causa macchinine elettriche che ci voglion far usare :mad2)

:?: Chiedo scusa a te e a tutti gli utenti del forum: volevo dire "NON",ma per errore l'ho omesso sovvertendo il senso del mio post. Sostanzialmente d'accordo con te! Intendevo anch'io un amministratore che NON stia esclusivamente a far quadrare i conti del gruppo,puntando a massima resa e minima spesa,altrimenti ci ritroveremo di nuovo attaccati alla flebo,in una situazione di stallo tipo "non cresce e non crepa". Però ci sono in giro personalità che uniscono passione viscerale per l'auto e capacità da amministratore?
 
ADAN":30gxqsoz ha detto:
ma sopratutto con l'intero settore che si stravolgerà causa macchinine elettriche che ci voglion far usare :mad2)

Lì non ci possiamo fare niente,d'altronde non si può più continuare ad usare i combustibili fossili ancora per molto.
 
Diabolik":vdlykr20 ha detto:
donna o uomo non me ne frega una cippa
ma prendere un ad che ne capisce di macchine no?

come al solito...

nuova giulietta? se non usano giorgio cannano già di nuovo tutto. E usare Giorgio (con annessa trazione posteriore) implica l'adozione di motori longitudinali. Il Fire 1.4 turbo tanto quanto (è già longitudinale su Fiat 124), ma un 1.6-2.0 mjet lo devi girare (non puoi pensare di offrire il 2.2 136 cv, la gente rogna subito per l'assicurazione più alta). Poi sulla stessa base usando anche le versioni integrali ci fai il suv di segmento C. (così i modelli diventano due su pari meccanica).
Se poi invece come per giulia sw nasce di nuovo il concetto che "chi vuole il segmento C oggi compra suv, la due volumi non serve" allora siamo spacciati.
 
Stick":3544knxq ha detto:
ADAN":3544knxq ha detto:
ma sopratutto con l'intero settore che si stravolgerà causa macchinine elettriche che ci voglion far usare :mad2)

Lì non ci possiamo fare niente,d'altronde non si può più continuare ad usare i combustibili fossili ancora per molto.

lo dicon i burocrati e gli ambientalisti ma non è per niente così
petrolio ce ne un bel po...è che si trova in profondità
ma nel presente/futuro le risorse per estrarlo non mancan
e i costi?
sulla benzina gasolio e gpl basta alzar qualche decimo e ne han fin che voglion

io da sempre considero l'elettrico totale un'utopia
già oggi in estate ci salta la corrente se tutti insieme accendiam i climatizzatori
vedrai quando ci attaccheremmo in milioni con le automuletto (si perchè siam milioni mica due gatti)
io son a favore dell'idrogeno
 
ADAN":3h4w9olz ha detto:
Stick":3h4w9olz ha detto:
ADAN":3h4w9olz ha detto:
ma sopratutto con l'intero settore che si stravolgerà causa macchinine elettriche che ci voglion far usare :mad2)

Lì non ci possiamo fare niente,d'altronde non si può più continuare ad usare i combustibili fossili ancora per molto.

lo dicon i burocrati e gli ambientalisti ma non è per niente così
petrolio ce ne un bel po...è che si trova in profondità
ma nel presente/futuro le risorse per estrarlo non mancan
e i costi?
sulla benzina gasolio e gpl basta alzar qualche decimo e ne han fin che voglion

io da sempre considero l'elettrico totale un'utopia
già oggi in estate ci salta la corrente se tutti insieme accendiam i climatizzatori
vedrai quando ci attaccheremmo in milioni con le automuletto (si perchè siam milioni mica due gatti)
io son a favore dell'idrogeno

L'idrogeno la trovo una scelta + "sensata" dell'elettrico perché + utilizzabile... specialmente con un sistema del genere ad esempio nelle auto in nostro possesso :OK)

[youtube]CGriseXWX-E[/youtube]
[youtube]QUR9NH0xjCI[/youtube]

Saluti Max

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
tutto sta nel modo in cui ottieni l materia prima per far girare le auto. Per le ricariche elettriche, oltre a contatori più robusti (che ciascuno installerà per proprio conto) serve poi la materia energia necessaria, e come la produci. Giusto ora leggo dei rincari in bolletta (+5% per l'elettricità) dovuto in parte sia alla siccità (che ha ridotto la resa delle centrali idroelettriche nostrane) e in parte alla minor disponibilità delle centrali nucleari francesi (eh si, a prescindere dalle errate convinzioni di alcuni, l'energia elettrica la compriamo da fuori in parte).

Poi vi è il tempo necessario a rinnovare il parco auto circolante (perchè se anche un elettrico puro fosse disponibile a buon mercato già oggi, non possiamo pensare di buttare via di punto in bianco milioni di auto tradizionali, dove le metti? come le recuperi? Son rifiuti ingombranti!). e' più lecito attendersi una diversificazione di alimentazioni per l'automotive in un futuro prossimo: tot % di auto tradizionali, tot % di elettriche, tot % di fuel cell, tot % di ibride.
 
ADAN":1gauwi61 ha detto:
lo dicon i burocrati e gli ambientalisti ma non è per niente così
petrolio ce ne un bel po...è che si trova in profondità

ma abbandonare le fonti fossili è per una questione di inquinamento: prima o poi dovremo smettere di respirare i prodotti della combustione. Che poi come dice Marchionne,passare all'elettrico è una bufala in quanto aumenterebbero le centrali elettriche che a loro volta inquinano,andando secondo questa teoria a compensare quello che togli eliminando diesel e benzina,è un altro discorso.
 
yugs":3p7jbyvm ha detto:
nuova giulietta? se non usano giorgio cannano già di nuovo tutto. E usare Giorgio (con annessa trazione posteriore) implica l'adozione di motori longitudinali. Il Fire 1.4 turbo tanto quanto (è già longitudinale su Fiat 124), ma un 1.6-2.0 mjet lo devi girare (non puoi pensare di offrire il 2.2 136 cv, la gente rogna subito per l'assicurazione più alta). Poi sulla stessa base usando anche le versioni integrali ci fai il suv di segmento C. (così i modelli diventano due su pari meccanica).
Se poi invece come per giulia sw nasce di nuovo il concetto che "chi vuole il segmento C oggi compra suv, la due volumi non serve" allora siamo spacciati.


Io però mi chiedo perchè,stando a quello che leggo in rete, BMW avrebbe rinunciato alla trazione posteriore per la nuova serie 1. Come mai?
 
l' auto elettrica arrivera' per forza di cose e sostituira' quelle attuali.
d' altra parte il motore a combustione è una bella schifezza sotto tutti i punti di vista.
per non parlare dell inutile complicazione del cambio manuale o automatico che sia.
se si fosse vietato subito ad inizio 1900 a quest' ora non ci sarebbero tutti questi problemi.
ps. oggi sono andato al tigros a fare la spesa e con mio stupore ho notato che hanno installato 10 colonnine di ricarica aggratis per i clienti....
 
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