Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Flav":hxwh87bi ha detto:
Stick":hxwh87bi ha detto:
Flav":hxwh87bi ha detto:
E notiamo che, dopo BMW serie 1 che si converte alla TA, abbiamo mercedes nuova Classe A che si converte al ponte torcente posteriore... nel segmento C quindi i maggiori competitor fanno passi "indietro"... lasciando spazio per le new entry... io ne terrei conto fossi in FCA...

Il motivo di questi passi indietro quale sarebbe? Ridurre i costi massimizzando i profitti col fatto di tenere i prezzi comunque alti da premium attraverso l'adozione di soluzioni vecchie ma più economiche? Oppure c'è il fatto che certe soluzioni tecniche di prestigio spesso derivate dalle corse, alla fine non portano grandi benefici per un'auto stradale,quindi inutile metterci trazioni posteriori,quadrilateri,multilink,ecc.?

Quel che noto è che sempre più viene prediletta l'accessoristica estrema,elettronica multimediale e talvolta quella qualità costruttiva percepita (fatta di materiali brillanti e accattivanti,di sound di chiusura portiere,ecc.) al posto di quella reale.

Mah, direi un po' tutto. In ogni caso è soggettivo. A te interessa di più il virtual cockpit, Android auto o Apple car play o il multilink posteriore associato al quadrilatero anteriore con TP? se rispondiamo in dieci, avremmo dieci risposte differenti...
A me non spiacerebbe un quadricockpit con multivirtual play e trazione Apple....
 
qualche info sul futuro Alfa/Maserati, da chi stà all'interno... :scratch) :scratch) :scratch)


- FCA ha dato precedenza al piccolo SUV Maserati, pianale Giorgio SUV, e si vedrà presto.
- Useranno i pianali Giorgio per le future Maserati.
- L' E-SUV Alfa è a buon punto, sarà il prossimo.
- L'ammiraglia è già pronta, (prototipo definitivo) ma i mercati no, e allora aspettano a farla uscire.
Il mercato Cinese può anticipare o ritardare questo modello
- Il SUV o per meglio dir il Crossover "C" è in lavorazione e stan cercando di stringere i tempi,
sarà un Giorgino a trazione posteriore ma per "non farlo costare troppo" dovrà ereditare alcune componenti da Giulietta attuale



vi può bastare per adesso?

:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
:ciao)
 
Bene, il porto delle nebbie va schiarendosi.
 
ADAN":2j98bj43 ha detto:
qualche info sul futuro Alfa/Maserati, da chi stà all'interno... :scratch) :scratch) :scratch)
CUT
sarà un Giorgino a trazione posteriore ma per "non farlo costare troppo" dovrà ereditare alcune componenti da Giulietta attuale


vi può bastare per adesso?

:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
:ciao)
L'è lü!!
Francesco-Giorgino-2.jpg
 
yugs":6q0qlfyg ha detto:
Stick":6q0qlfyg ha detto:
La Fim Cisl ha rilasciato un rapporto sull'andamento industriale del gurppo auto nel 2017, dal quale emerge che la produzione negli stabilimenti di Fca e di Ferrari in Italia è cresciuta per il quarto anno di fila, con l'aumento del 4,2% per il settore auto e le oltre 1 milione di vetture prodotte, e con l'incremento del 3,2% per il settore Fiat Professional. Il segretario nazionale Ferdinando Uliano sottolinea che la crescita è stata spinta in particolare da Mirafiori e Cassino, "anche se ha avuto un rallentamento nella parte finale dell'anno". Le nuove produzioni della Maserati Suv Levante e delle lfa Romeo Giulia e Stelvio, hanno determinato un incremento del 14,7% su Mirafiori e dell'88,7% su Cassino. "Ora avanti con gli investimenti" è l'invito del sindacalista.

strano, nonostante l'aumento della CIG nell'ultimo periodo..
già..
http://www.fiom-cgil.it/web/comunicati- ... ermano-piu
 
ADAN":3f7ty4m4 ha detto:
qualche info sul futuro Alfa/Maserati, da chi stà all'interno... :scratch) :scratch) :scratch)


- FCA ha dato precedenza al piccolo SUV Maserati, pianale Giorgio SUV, e si vedrà presto.
- Useranno i pianali Giorgio per le future Maserati.
- L' E-SUV Alfa è a buon punto, sarà il prossimo.
- L'ammiraglia è già pronta, (prototipo definitivo) ma i mercati no, e allora aspettano a farla uscire.
Il mercato Cinese può anticipare o ritardare questo modello
- Il SUV o per meglio dir il Crossover "C" è in lavorazione e stan cercando di stringere i tempi,
sarà un Giorgino a trazione posteriore ma per "non farlo costare troppo" dovrà ereditare alcune componenti da Giulietta attuale



vi può bastare per adesso?

:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
:ciao)

Beh in assoluto non sono brutte notizie. Nel senso che Alfa non è ancora dichiarata morta.

Certo tra poco diventa una marca di Suv, Giulia a parte, cosa che ovviamente mi fa una certa pena. (vi prego non scrivete che ma però i soldi bla bla, ma però il mercato bla bla, lo so da me)

Mi piacerebbe davvero vedere il prototipo dell'ammiraglia
 
Quello che mi rende deluso è che se intendono andare davvero nella direzione "marca di SUV",chi vorrà una nuova segmento C hatchback potrà avere a listino solo un SUV di quella categoria.
 
Alfa morta?
ha suparato le vendite di Fiat in America questo mese :?:

La Giulietta SUV non sarà un vero SUV

Pensate che Ferrari stà costrueno un SUV a 4 porte... :?: :?: :?:
e pensar che Montezzemolo se sente in sequenza queste tre parole gli vien un'infartone :lol:
FERRARI
SUV
QUATTRO PORTE
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
:crepap) :crepap) :crepap)
:crepap)

Gli stà bene...detrattore delle Alfa Romeo :KO)
 
Marchionne oggi:

L'ad del gruppo Fca Sergio Marchionne vede possibile un raddoppio degli utili, entro cinque anni,
grazie alla spinta del marchio Jeep.
In un'intervista, a Bloomberg, Marchionne spiega inoltre come
la riforma fiscale varata dal presidente Usa Trump potrebbe portare utili per 1 miliardo di dollari l'anno.

Intanto l'A.d di Fca conferma la sua intenzione di uscire dal gruppo nel 2019, dopo 15 anni al vertice.
Il business dell'auto
"se vuoi farlo bene ti consuma" dice Marchionne, che aggiunge:
"Sono stanco e voglio fare qualcos'altro".
Il suo successore sarà scelto internamente, spiega, e una lista è attualmente sotto esame.
L'A.d ha poi ribadito anche di non escludere di mantenere, anche dopo il 2019,
un ruolo in Exor, la holding di controllo della famiglia Agnelli,
dove ricopre attualmente la carica di vicepresidente.



...in attesa della conferenza stampa a Detroit, Marchionne,
afferma che la metà delle auto prodotte nel mondo entro il 2025 sarà elettrificata.
E ricorda che Fca ha in programma la produzione di una Jeep Wrangler ibrida nel 2020.
 
ieri ha parlato Marchionne al Salone di Detroit:
più che altro.. :matto) son stati i giornalisti a fagli valanghe di domande :asd)


Marchionne:
Arrivano i crossover Alfa Romeo.
Procediamo da soli senza alleanze e fusioni.
A settembre la Nuova Fiat Punto


"Non sono preoccupato dal rally di FCA in borsa: non credo ci siano movimenti sospetti sul titolo. È una questione di fiducia sul nostro piano industriale: confermiamo ulteriormente tutti gli obiettivi per il 2017 e il 2018. Considerando questo” dice Sergio Marchionne “vedo soltanto un giudizio obiettivo sulle nostre azioni”.

L’orientamento sul fronte di una possibile partnership, in quest’ultimo scorcio della presidenza Marchionne è profondamente cambiato rispetto al passato. “Siamo ancora convinti della necessità di consolidamento e condivisione, ma ora abbiamo capito che non ci sono partner con cui cambiare e allora procediamo da soli. Stiamo sviluppando le regioni e i singoli marchi per procedere da soli. Non ho più bisogno di nessuno”, ha chiuso l’ad.

Considerazioni anche sul futuro produttivo italiano: "Dobbiamo completare la ristrutturazione del sistema delle fabbriche italiane: l'impegno è finire questo ciclo di sviluppo di Alfa e Maserati, che non possiamo lasciare così incompiute: considero Alfa Romeo ancora un lavoro incompiuto perché due modelli, per quanto di successo, non bastano ancora.

A una domanda di Quattroruote in merito, Marchionne ha confermato le anticipazioni che a più riprese sono state date:
“La sorella maggiore della Stelvio e la sorella minore della Levante avranno la priorità su tutto il resto.
È naturale”, ha osservato l’ad, “la Giulia è una macchina eccezionale, ma non riesce a destare lo stesso interesse della Stelvio. Guardate cosa succede negli Usa, dove un colosso come la BMW fa fatica a vendere le proprie berline tradizionali: questo è un mercato che per due terzi è fatto di Suv e pick-up, e stiamo osservando lo stesso cambiamento repentino anche altrove, come in Europa”. Una scelta logica dunque, ma con una precisazione: “Non chiamatele Suv: quelle le facciamo con il marchio Jeep. Il resto sarà qualcosa di diverso, come lo sono Stelvio e Levante”.

Il numero uno di FCA ha ribadito il suo scetticismo sulla guida autonoma. Citando il filosofo Ludwig Wittgenstein: “Noi non abbiamo fatto annunci in merito, perché io credo in una sua frase: non parlare di una cosa se non la conosci. E l’industria automobilistica sta creando l’illusione che quello della guida autonoma sia un orizzonte vicino: non è così, anzi. Lo stiamo osservando nelle alleanze con Waymo e BMW-Intel-Mobileye, in cui senza dubbio crediamo”.
Esclusa, inoltre, la creazione ex novo di un marchio dedicato alle elettriche: “Non ne vedo il guadagno: se poi affidi le macchine agli stessi concessionari degli altri marchi, non fai la differenza. Bisognerebbe creare una rete di vendita dedicata, perché le vendite dirette hanno dei limiti che Elon Musk sta sperimentando su Tesla, ma si tratta di un investimento enorme, di cui non sono certo che valga la pena”.

Sul suo successore...: “Non ci sono donne in lizza, semplicemente perché non abbiamo figure femminili candidate. Credo che dopo il mio successore i tempi potrebbero essere maturi per una donna alla guida di FCA.

Alfa Romeo in F1 “Quello con la Sauber è un work in progress: stiamo definendo tutti gli aspetti del nostro rapporto. E dobbiamo ancora capire se manterremo il marchio sulle Ferrari. È una questione di soldi: non possiamo restare sulla loro carrozzeria senza pagarli”.

Notizia dell'ultima ora

Un nostro lettore ci informa che la nuova Fiat Punto è sempre più concreta. Salvatevi questa data, "Settembre 2018" qualcosa si sta iniziando a muovere. #NewPunto. Il modello deriva dalla Argo (foto) e potrebbe avere un nome del passato come 127 e Uno. Si posiziona nella gamma razionale di Fiat.


:OK) https://passioneautoitaliane.blogspot.i ... -alfa.html :OK)
:OK) https://www.quattroruote.it/news/indust ... _2022.html :OK)
qui 5 minuti di Video intervista... :elio) se avete l'udito buono però :asd)
:scratch) :eek13) :scratch) :eek13) :scratch) :eek13) :scratch) :eek13)

di negativo purtroppo c'è...
:sic) Nessun commento su altri progetti di Alfa Romeo :sic)
 
il prossimo appuntamento sarà giovedì prossimo :OK)

Fiat Chrysler Automobiles comunica che i risultati finanziari per l'intero anno e per il quarto trimestre del 2017 saranno presentati giovedì 25 gennaio 2018.


per poi giungere al dì fatal :A) :A) :A)

:X) l'assemblea del 13 aprile e il plan del 1 giugno :X)


Il nuovo piano strategico al 2022, assicura Marchionne,
"eliminerà qualsiasi dubbio per quanto riguarda l'impegno di Fca in Italia e lo sviluppo della rete industriale".
"Credo che il piano che si dovrà presentare entro il primo semestre deve per necessità affrontare la conclusione del processo della ristrutturazione industriale della rete italiana - ha osservato - dobbiamo completare lo sviluppo della Maserati e dell'Alfa Romeo.
Sono cose che abbiamo cominciato a fare cinque o sei anni fa e che dobbiamo completare.
Non possiamo lasciare l'Alfa che è un lavoro incompiuto, nonostante il successo che abbiamo avuto".
 
haaaa...spiritoso :asd)

Infatti Marchionne dichiara che Fca è vicina ad azzerare il debito e addirittura il ceo di Fca, che l'anno prossimo lascerà il suo incarico, si spinge a dire, scherzando con la stampa italiana, che se dovesse conseguire questo risultato si metterà la cravatta il primo giugno, quando a Balocco si terrà l'investor day.

:OK) http://www.ilsole24ore.com/art/finanza- ... fresh_ce=1 :OK)
 
C'è stato il tempo di parlare anche del FantaFuturo dell'auto :eek13) :eek13) :eek13)

e Marchionne con ironia dice :lol:

L'industria dell'auto in questi ultimi mesi ha due parole chiave: elettrificazione e guida autonoma con intelligenza artificiale. Ma qui Marchionne si mantiene prudente. Non nega che il futuro sia tracciato, ma è scettico sui tempi. Anche la settimana scorsa, in occasione del Ces, il salone di Las Vegas della tecnologia, molte case automobilistiche hanno fatto annunci al limite della fantascienza.

Sergio Marchionne, infatti, dichiara a una domanda del Sole 24 Ore che il futuro è tracciato verso l'elettrificazione e l'intelligenza artificiale, ma quello che non quadra sono i tempi prospettati. «Qui, dice, siamo nel campo della fantascienza».

E, infatti, Marchionne critica alcuni media internazionali per l'enfasi eccessiva data agli annunci su auto volanti, robot car e vetture senza guidatore. Annunci che hanno poco, e forse nulla, di concreto.


son certo che quando a 80 anni mi toglieranno la patente... :eek:ld) :asd)
e pertanto tra 30 anni :lol:
forse... :eek13)
e dico forse ci saranno delle auto autome che mi consentiran di muovermi spatentato :mecry)
:drive) :dead)
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

ed ha aggiunto... :eek13)
io ritengo sia importante quello che ha affermato :nod)

Entro il 2025 la metà delle auto prodotte al mondo sarà elettrificata e i veicoli a gas e a benzina cederanno il passo a quelli ibridi ed elettrici. È quanto ha sottolineato l'amministratore delegato di Fca, Sergio Marchionne, in un'intervista a Bloomberg. Secondo il top manager, "i produttori d'auto hanno meno di un decennio per reinventarsi" o rischiano di essere travolti dal cambiamento nel modo di alimentare, guidare e acquistare i veicoli".

E ha aggiunto: "le case automobilistiche dovranno affrettarsi a separare i prodotti che si trasformeranno in commodity da quelli che manterranno un brand". "Questo business non è mai stato adatto per i deboli di cuore" ha continuato Marchionne, "i cambiamenti tecnologici che sono in arrivo lo renderanno probabilmente ancora più sfidante di quanto non lo sia mai stato".
 
e per finire... :clap)
ne ha anche per i politici Italiani che promettono miracoli :handclap)

E alla politica italiana, "Attenti a promettere riforme fiscali"
Sempre a proposito di Italia, il numero uno di Fca ha poi detto che le riforme fiscali, come negli Stati Uniti, "sono tutte cose da auspicare, ma l'Italia è il terzo Paese più indebitato del mondo" e "occorre fare i conti prima di annunciare queste cose". "Starei attento a promettere queste riforme fiscali senza guardare al deficit e al finanziamento del debito pubblico", ha rimarcato, riferendosi probabilmente al tema della flat tax che sta tenendo banco durante la campagna elettorale.

Marchionne, ha inoltre escluso categoricamente di volersi comprare la Ferrari quando lascerà la guida di Fca. "Tutte menate", ha risposto Marchionne interpellato al salone dell'auto di Detroit sulle indiscrezioni di stampa in questo senso. "Vabbè che siamo ottimisti - ha osservato - cerchiamo di vincere il mondiale e di fare una barca di soldi e saremo tutti contenti".
 
Dopo un restyling del marchio avvenuto con il lancio di Giulia nel 2019 vedremo anche un leggero restyling del nome, che sarà più al passo con i tempi.

Alfa Romeo è infatti un nome che si è evoluto nel tempo, e il segno di questa evoluzione caratterizzerà fortemente anche il suo futuro

All'inizio l'azienda si chiamava solo ALFA, ossia Anonima Lombarda Fabbrica Automobili

Dieci anni dopo essere stata fondata, acquisita dall'Ing. Nicola Romeo, cambiò il nome in Alfa Romeo

Ora i tempi sono maturi per una evoluzione che rispecchi l'identità di brand rinnovata, perchè è questo che ci chiedono i mercati.

Il marchio del biscione si evolverà in

ALFS ROMEO

La s finale segna la forte internazionalizzazione di un brand che, all'interno della Galassia FCA, e insieme al marchio Jeep, è l'unico che può godere di quella visibilità globale che piace al mercato.
La S finale, naturalmente, sta per SUV, cioè per il cuore della produzione futura del marchio.

Anonima Lombarda Fabbrica Suv, con l'accenno a Romeo che ci consente in modo specifico di continuare a giocare con i nomi 'Giulia' e 'Giulietta'.

ALFS ROMEO: nuovo Cuore Sportivo
 
FCA parte da RAM per i futuri motori a 48Volt :OK)

FCA inizia a introdurre i motori 48 Volt nella sua gamma.
Lo vedremo presto anche su Alfa Romeo e Fiat.
Si tratta del cosiddetto ibrido leggero, ovvero un piccolo motore elettrico che non ha bisogno delle grosse batterie previste sugli ibridi convenzionali e aiuta il motore a benzina nelle ripartenze.
Il sistema si chiama eTorque e debutta sul nuovo Ram 1500, è collegato ad un impianto elettrico supplementare da 48 volt e si alimenta grazie ad una batteria da 0,43 kWh.
In questo modo il motore a benzina sfrutta l’assistenza di quello elettrico e accelera senza indecisione anche a bassa velocità.
L’eTorque “regala” 122 Nm in più al V6 e 176 Nm al V8 fin dal minimo.
I motori ordinabili sono il V6 3.6 da 309 CV e il V8 5.7 da 400 CV, dotato anche della tecnologia per disattivare quattro cilindri in autostrada o ad andatura costante.
 
ADAN":2uo7xtj4 ha detto:
e per finire... :clap)
ne ha anche per i politici Italiani che promettono miracoli :handclap)


Sempre a proposito di Italia, il numero uno di Fca ha poi detto che le riforme fiscali, come negli Stati Uniti, "sono tutte cose da auspicare, ma l'Italia è il terzo Paese più indebitato del mondo" e "occorre fare i conti prima di annunciare queste cose". "Starei attento a promettere queste riforme fiscali senza guardare al deficit e al finanziamento del debito pubblico", ha rimarcato, riferendosi probabilmente al tema della flat tax che sta tenendo banco durante la campagna elettorale.

Ecco, Marchionne per favore, pensi al suo lavoro che di gente che continua straparlare di queste cazzate ne sentiamo già abbastanza... pure la BCE ammette che il debito pubblico non è IL problema (dell'Italia e nell'UE), quindi Marchionnne, per favore, lasci perdere questi discorsi...
 
Top