Diabolik":1py049uw ha detto:Per essere precisi: di tasse ne pagano anche in Italia, perché le fabbriche qua sono.Flav":1py049uw ha detto:Se FCA (già anglo-olandese, le tasse le paga là) diventa krukka possiamo già iniziare a pensare ai prossimi centri commerciali a Piedimonte San Germano, Pomigliano d'Arco, Grugliasco. Loro vogliono il marchio, visto che non gliene frega un cacchio di Alfa o FCA che dir si voglia, ma gli basta acquisire il concorrente per toglierselo dai maroni... e con la liquidità che hanno, possono farlo.. e addio settore automobilistico italiano (e relativo indotto).
Per il resto, vw deve comunque scucire 25 miliardi per la faccenda del diesel, quindi non è che navighi in tutta questa liquidità.
Si certo, ma per essere precisi, io intendevo sulla fiscalità questo soprattutto per i profitti: "Mettiamo il caso, ragioniamo per ipotesi, che Fiat debba pagare 500 milioni di euro di tasse in Italia. Passando al regime fiscale britannico, vista la minore tassazione, l’azienda risparmierebbe in un anno almeno 100 milioni di euro di tasse. E comunque l’Italia perderebbe di colpo quei 400 milioni".. Per il resto si, VW ha la granda dieselgate, ma non le manca la liquidità di cassa (anche se articolo vecchio). Tanto poi alla fin fine se la situazione peggiora, ci sarà Frau Merkel a mettere una toppa, come al solito a danno degli altri Stati europei però...