Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

denny1977":2bawb0tk ha detto:
Ma hanno anche ragione.

La cosa che però mi fa arrabbiare è che non è che a questo punto si dice va bene allora investiamo e mettiamo ci fare un prodotto con le pa**e, che possa piacere agli Americani e che ci faccia raddoppiare in partica i numeri di mercato (anche perchè su un mercato così vasto, se solo una macchina va benino, non bene benino, fa i numeri che fai in Europa); no, si dice va bene si rimane in Europa con i prodotti che abbiamo e non invesitiamo in progetti nuovi e 'indipendenti' così nel frattempo risparmiamo anche qualche soldo.

Mi viene da piangere. :cry:

Infatti........è proprio la cosa piu logica che verrebbe da fare, quindi o è un idiota davvero da premio nobel, oppure ha in mente altro, cioè di far sembrare che lui ha fatto il possibile, ma poi lascerà morire il marchio, e naturalmente ( :lol: ) togliersi ogni colpa :worship)

denny1977":27ep5zib ha detto:
Breve articolo della settimana scorsa su motorionline.com, quindi magari mi è sfuggito e se ne è già parlato qui, ma penso continui a alimentare la nostra delusione (http://www.motorionline.com/2010/01/13/ ... negli-usa/ )... :ka)

'Sergio Marchionne, CEO di Fiat e Chrysler, avrebbe sospeso il tanto vociferato sbarco di Alfa Romeo negli Stati Uniti. Secondo quanto riferito dai giornalisti presenti al Salone di Detroit, Marchionne avrebbe dichiarato che il marchio del Biscione deve prima “dimostrare di avere il diritto di esistere come brand indipendente prima di pensare alla sua espansione”.
Marchionne ha aggiunto che se Alfa non sarà in grado di produrre un buon prodotto e un buon modello di business per gli USA allora resterà un brand che si limiterà ai mercati europei.
Prima della fusione con Chrysler, Marchionne aveva indicato il 2010, anno del centenario di Alfa Romeo, come possibile ritorno del marchio italiano negli Stati Uniti'.

Quindi Alfa Romeo si può scordare gli USA. Evviva. :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Deve dimostrare di essere un brand indipendente?? :eek13) :eek13) :eek13) Ma veramente si droga Marchionnino? :sgrat)

"da quattroruote"

Dopo meno di due anni dalla nomina di capo dello stile dell'Alfa Romeo, Chistoper Reitz si è dimesso dalla Casa del Biscione. Secondo le indiscrezioni raccolte da "Quattoruote" negli ambienti torinesi. Il suo posto sarà occupato ad interim da Marco Tencone, già responsabile del design Lancia e Maserati.

qui se la danno tutti a gambe levate...

xxalfaxx":3lemmc64 ha detto:
"da quattroruote"

Dopo meno di due anni dalla nomina di capo dello stile dell'Alfa Romeo, Chistoper Reitz si è dimesso dalla Casa del Biscione. Secondo le indiscrezioni raccolte da "Quattoruote" negli ambienti torinesi. Il suo posto sarà occupato ad interim da Marco Tencone, già responsabile del design Lancia e Maserati.

che novità!
ahaha

Ho appena letto su QUATTRORUOTE di febbraio le ultime sull'ALFA. Penso siano notizie gravi, il blocco degli investimenti, il blocco dello sbarco in USA, poca fiducia e poca voglia di mandare avanti il marchio. Questo non fà bene al lancio della GIULIETTA, NON FA ASSOLUTAMENTE BENE!!! Ma correggetemi.... se l' ALFA non và bene, non è anche colpa di Marchionne?
Comunque devo cambiare la mia 147, ho aspettato la GIULIETTA, ma se le cose sono così, mi sà che con rammarico :mecry2) mi rivolgerò altrove. Non voglio trovarmi trà qualche anno come chi ha ora una ROVER.

e anche tu però, con quel nik lì... a sognare cose che non esistono più, ma cambia dai!!!
ricapitolando abbiam perso de meo, quello dopo, , Da Silva, Chistoper Reitz, poi? chi mi son dimenticato?
anche ferrari se non erro ne ha persi5, tutti andati in lotus tra l'altro.
ste cose fanno pensare che ci sia un'aria brutta che non condividono e preferiscono scendere dalla barca, erro?

Sarebbe bello poter far qualcosa invece....sarebbe bello che il VIRTUAL, assieme ad altre associazioni organizzassero qualcosa, per dimostrare quanto ancora l'ALFA sia nel cuore di molti. INVECE DI ASSISTERE PASSIVAMENTE A TUTTO QUESTO.

che credi, che non leggano? leggono benissimo, e pensano che siamo un manipolo di vecchi dementi che pensano solo a cose che non ci sono più (comeil tuo nick... da cui la battuta di mel)

ora, quelli che leggono, sanno anche bene che io il mio pezzettino di alfa, quella vera, me lo sono procurato, me lo tengo stretto, e poi per il resto ci metto una pietra sopra e compro quello che più mi aggrada purchè non sia fiat
o meglio: comprerò ciò che di meglio il mercato mi offre: che, se cerco piccolo è panda e mi sta benissimo, se cerco qualsiasi cosa d'altro non è fiat
e lo dice un italianofilo convinto

Diabolik":35ljeqp3 ha detto:
che, se cerco piccolo è panda e mi sta benissimo, se cerco qualsiasi cosa d'altro non è fiat

Perfettamente daccordo.
Chissà se a qualcuno verrà in mente che avendo il 2 per cento di mercato, il restante 98 è composto anche da "n" casi come il nostro sommatisi negli anni.
Ma comunque guarda, come ci insegna anche l'esperienza di questi giorni in questi topic, qualche tassinaro da annoverare fra i clienti lo trovano.
Chiaramente poi sarà quello che è, ma non si può mica andare per il sottile...... :muaha)

Diabolik":3r146o3f ha detto:
che credi, che non leggano? leggono benissimo, e pensano che siamo un manipolo di vecchi dementi che pensano solo a cose che non ci sono più (comeil tuo nick... da cui la battuta di mel)

ora, quelli che leggono, sanno anche bene che io il mio pezzettino di alfa, quella vera, me lo sono procurato, me lo tengo stretto, e poi per il resto ci metto una pietra sopra e compro quello che più mi aggrada purchè non sia fiat
o meglio: comprerò ciò che di meglio il mercato mi offre: che, se cerco piccolo è panda e mi sta benissimo, se cerco qualsiasi cosa d'altro non è fiat
:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
Non servono altre parole

xxalfaxx":2v0urcde ha detto:
"da quattroruote"

Ennesima dopo tante tra l'altro... :ka) :ka) :ka) :ka)

Come ho già detto in un altro 3d, speriamo che decidano prima o poi di vendere e che Alfa venga acquistata da una Spyker di turno, con la voglia di crederci e di investire nel Marchio (come appunto Spyker farà con Saab). A questo punto lo spero e me lo auguro vivamente. :hail) :hail) :hail) :hail)

Ammetto che dalle iniziali dichiarazioni di Marchionne (di inizio 2009) ero speranzoso per Alfa Romeo, adesso sono profondamente deluso e disilluso.

Il FUSI":2bxc319s ha detto:
mel":2bxc319s ha detto:
nuvolari":2bxc319s ha detto:
Si, si, penso tu abbia ragione. Riguardo al nik...be! è da un pò che frequento il forum,
no tranquillo era una battuta perchè sergione da poco se n'è uscito che bisogna smettere di parlare dell'alfa che fu citando anche nuvolari

Ma siamo sicuri che sappia chi era Nuvolari?

sì certo... un canale di sky

mi fa una tristezza scrivere queste righe...

magari io non potrò mai permettermi un'AlfaRomeo nuova, come la intendo io, ovvero, prestazioni minimo al pari della Bmw, ma con stile e carattere Alfa (e Mar€hionne ha confermato che una cosa simile non ci sarà), ma stante la situazione attuale e le scelte fatte dalla dirigenza nel breve periodo,mi piacerebbe proprio sapere quante bmw si venderanno ulteriormente, d'altronde (oddio che mi tocca scrivere) Bmw attualmente è ciò che più si avvicina a un'idea di AlfaRomeo.

Ragazzi vorrei farvi una domanda...ovviamente sono un pò ignorante in materia acquisti-cessioni ecc... ma, secondo voi...
E' possibile una situazione tipo Alitalia o Ducati (anche se ne so poco riguardo queste) che Alfa venga acquistata da una "cordata" di imprenditori italiani?

Altra domanda invece...
Ci sarebbero altre possibilità oltre alla vendita ad altri marchi?