Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Il FUSI":1w8xno0j ha detto:
Perchè non si ammette in modo chiaro che Fiat non è in grado (e da lì non è interessata) di neppure pensare a vetture di prestigio o sopra la media "iso lavatrice" che si accinge a fare?

Come già detto in passato,non penso che sia una colpa di Fiat questa tua citazione,ne tanto meno Fiat è tenuta ad affermare una cosa simile...perchè?perchè hanno sempre fatto questo tipo di auto da quando c'era la Topolino,poi la 500 la 600 e compagnia bella!

E' come costringere un muto a parlare!Hanno sempre fatto questo,hanno intenzione di fare questo e sanno fare SOLO questo!

In passato hanno voluto prendersi Alfa e Lancia non con l'intento di volersi sostituire a questi due marchi e quindi coprire una fascia di mkt a Fiat sconosciuta...ma se li sono presi con l'unico scopo di avere un monopolio interno e concorrenza pari a zero per poter sfruttare al max il mercato interno nazionale,con macchine appunto "low"

Vendere Alfa?non ci pensano proprio...hanno fatto tanti manini per prendersela a costo zero grazie all'IRI e a Prodi e per non avere competitor sul mkt italiano che se la vendessero ora farebbero un autogol tremendo.
Penso che Alfa sia bella che morta finchè la famiglia Agnelli avrà ancora un briciolo di potere in questo paese (leggi finchè non permetterà a nessuno di accedere al mkt italiano con le spalle coperte dallo stato)

........nel frattempo,per il mercato americano,hanno già ricarrozzato perfino la 8c.(dalla foto sembra cambiato prorio solo il muso)...trasformandola in una Viper,e con motore ferrari da 8v e quasi 5 litri.

soloalfa":ddj2j6xa ha detto:
In passato hanno voluto prendersi Alfa e Lancia non con l'intento di volersi sostituire a questi due marchi e quindi coprire una fascia di mkt a Fiat sconosciuta...ma se li sono presi con l'unico scopo di avere un monopolio interno e concorrenza pari a zero per poter sfruttare al max il mercato interno nazionale,con macchine appunto "low"
Quoto in tutto.
L'importante è che in italia fiat venda, che lo stato la foraggi continuamente (sennò era bella che fallita anni fà), che chi di dovere ci faccia un sacco di soldi.
Ma Alfa e Lancia sono ridotte ad una barzelletta? Pazienza, tanto la 500 la vendono.
Ma gli stabilimenti in italia li stanno ridimensionando (al ribasso) e/o chiudendo? Idem come sopra.

Il problema è che un sacco di gente compra fiat, troppa...

Sempre piu conferme che non ci sarà la nuova 159, la nuova Brera e Spider...............Marchionne sempre meglio :spin) :spin) :spin) :spin) :spin) :spin)

Tipico esempio di come distruggere uno dei marchi storici piu famosi al mondo :OK)

soloalfa":2tpvrdhi ha detto:
Penso che Alfa sia bella che morta finchè la famiglia Agnelli avrà ancora un briciolo di potere in questo paese (leggi finchè non permetterà a nessuno di accedere al mkt italiano con le spalle coperte dallo stato)

Forse ti sfugge che, evidentemente, la famiglia Agnelli ha un potere "limitato" sull'azienda.......

AlfaTura":1f4qhf3f ha detto:
e questo progetto spider di pininFarina x ginevra?? ...buttare soldi solo per una presentazione non penso..
http://www.quattroruote.it/auto_novita/ ... ice=227608

E' stata già riportata nel suo topic...... :OK)

Comunque c'è da dire che Marchionne cambia idea ogni giorno, quindi puo essere che le sostitute arrivano poi, specie se Giulietta vende bene......... :tiè)

TUTTO cio' e' solo il preludio alla vendita di alfa....
perche' mai fare la nuova 159... la nuova 166.... spider.... ecc ecc ecc quando poi si dovra' vendere il marchio?

la stessa giulietta puo' essere benissimo rimarchiata abarth... e alfa sarebbe bella che pronta per la vendita gia' domani !!

quando vendo la mia auto usata di certo non gli cambio le gomme per fare un favore a chi mie la piglia!!

166V6TBGPL":3jr1iqod ha detto:
TUTTO cio' e' solo il preludio alla vendita di alfa....
perche' mai fare la nuova 159... la nuova 166.... spider.... ecc ecc ecc quando poi si dovra' vendere il marchio?

la stessa giulietta puo' essere benissimo rimarchiata abarth... e alfa sarebbe bella che pronta per la vendita gia' domani !!

quando vendo la mia auto usata di certo non gli cambio le gomme per fare un favore a chi mie la piglia!!

Ancora non hai capito che non venderanno un bel niente?

tutto dipende dall' offerta e dalle condizioni economiche di fiat......tutto e' vendibile a questo mondo ...... :smokin)

166V6TBGPL":11gotiz8 ha detto:
tutto dipende dall' offerta e dalle condizioni economiche di fiat......tutto e' vendibile a questo mondo ...... :smokin)

Forse non ti è chiaro che non è questione se è vendibile o meno, ma è questione di volontà, e fiat non vuole vendere alfa, piuttosto se la tiene morente, con una gamma scarsissima........

forse non è chiaro che le strategie non è che le spiattellano così in giro ai quattro venti, e tutto è probabile.
intanto la situazione ad oggi mi pare che sia che entro un mese si saprà come sarà composta la gamma nei prossimi anni, in quanto stanno prendendo delle decisioni, immagino in merito a "giulia" e eventuali coupè/spyder e suv.
io, ripeto, ipotizzo una segmento D sulla base della sebring con, sulla stessa base, anche un suv.

mel":1e0l7xhn ha detto:
forse non è chiaro che le strategie non è che le spiattellano così in giro ai quattro venti, e tutto è probabile.
intanto la situazione ad oggi mi pare che sia che entro un mese si saprà come sarà composta la gamma nei prossimi anni, in quanto stanno prendendo delle decisioni, immagino in merito a "giulia" e eventuali coupè/spyder e suv.
io, ripeto, ipotizzo una segmento D sulla base della sebring con, sulla stessa base, anche un suv.

Secondo me siamo nel puro aggiotaggio (se non sapete il significato guardate su wiki). Questi staccano il dividendo dopo aver affermato tutto quello che hanno affermato (non solo su Alfa), non è normale. Nessuna mente sana si permetterebbe ciò. Si configura il reato.

la sebring è una delle più brutte auto della storia dell'automobile....allora molto meglio lo "sbocco-pt cruiser"... :dead)

mel":jolko6ja ha detto:
Poi uno non si deve far cadere le braccia e tutto il resto: se proprio andrà bene, faranno un'Alfa su base Sebring (ovviamente per ora si ipotizza); se invece va male, la gamma Alfa sarà MiTo e Giulietta e stop.
E poi tra un paio di anni saremo di nuovo a meravigliarci che Alfa Romeo non fa numeri e vendite com'era nei piani.

Speriamo solo nei piani che verranno a breve presentati e che ci sia qualcosa di concreto e di valido come progetto nel futuro di Alfa, vedremo; altrimenti, quasi quasi comincierò a pensare che ad oggi Saab inizi a stare in una situazione migliore di Alfa Romeo...

minchia talmente problematica la situazione dell'alfa che sembra di stare a mezzogiorno sul forum...mancano la ele e desmo4 a fare bordello dillà! :asd) :asd) :asd)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Hai ragione!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: