Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Secondo me non c'è nessuna possibilità che venga venduta, punto e basta. :ka) :ka) :ka)

Non penso proprio che venga venduta, e in quest'aria di smantallamento di progetti e investimenti a questo punto sono proprio curioso di vedere quale sarà la cura per questo bimbo che è da curare per farlo rendere il più possibile a Fiat.
 
daxi87":2vp9d642 ha detto:
Ragazzi vorrei farvi una domanda...ovviamente sono un pò ignorante in materia acquisti-cessioni ecc... ma, secondo voi...
E' possibile una situazione tipo Alitalia o Ducati (anche se ne so poco riguardo queste) che Alfa venga acquistata da una "cordata" di imprenditori italiani?

Altra domanda invece...
Ci sarebbero altre possibilità oltre alla vendita ad altri marchi?

La può acquistare solo un gruppo che lavora nel campo automobilistico, dato che come è risaputo, alfa romeo ormai è soltanto nome. Non ha nulla alle spalle se non Fiat, quindi poi ste alfa come le farebbero?
 
xxalfaxx":1ozzqenb ha detto:
"da quattroruote"

Dopo meno di due anni dalla nomina di capo dello stile dell'Alfa Romeo, Chistoper Reitz si è dimesso dalla Casa del Biscione. Secondo le indiscrezioni raccolte da "Quattoruote" negli ambienti torinesi. Il suo posto sarà occupato ad interim da Marco Tencone, già responsabile del design Lancia e Maserati.

qui se la danno tutti a gambe levate...

Bhe, se è il esponsabile di quel cesso della MiTo e dell'altro cesso che dopo tanti travagli ci sta per arrivare tra capo e collo, e cioè la Giulietta, allora è un bene che si sia tolto dai coglioni. Gia ha fatto troppi danni.
 
Gioshua81":3gar5doa ha detto:
xxalfaxx":3gar5doa ha detto:
"da quattroruote"

Dopo meno di due anni dalla nomina di capo dello stile dell'Alfa Romeo, Chistoper Reitz si è dimesso dalla Casa del Biscione. Secondo le indiscrezioni raccolte da "Quattoruote" negli ambienti torinesi. Il suo posto sarà occupato ad interim da Marco Tencone, già responsabile del design Lancia e Maserati.

qui se la danno tutti a gambe levate...

Bhe, se è il esponsabile di quel cesso della MiTo e dell'altro cesso che dopo tanti travagli ci sta per arrivare tra capo e collo, e cioè la Giulietta, allora è un bene che si sia tolto dai coglioni. Gia ha fatto troppi danni.
Se proprio la devi chiamare giulietta ti prego almeno di non usare il maiuscolo :asd) :asd) ;)
 
power147 ct":2jxi4hl0 ha detto:
Gioshua81":2jxi4hl0 ha detto:
xxalfaxx":2jxi4hl0 ha detto:
"da quattroruote"

Dopo meno di due anni dalla nomina di capo dello stile dell'Alfa Romeo, Chistoper Reitz si è dimesso dalla Casa del Biscione. Secondo le indiscrezioni raccolte da "Quattoruote" negli ambienti torinesi. Il suo posto sarà occupato ad interim da Marco Tencone, già responsabile del design Lancia e Maserati.

qui se la danno tutti a gambe levate...

Bhe, se è il esponsabile di quel cesso della MiTo e dell'altro cesso che dopo tanti travagli ci sta per arrivare tra capo e collo, e cioè la Giulietta, allora è un bene che si sia tolto dai coglioni. Gia ha fatto troppi danni.
Se proprio la devi chiamare giulietta ti prego almeno di non usare il maiuscolo :asd) :asd) ;)


Va bene. :worship) :worship)
 
xxalfaxx":mt976n49 ha detto:
"da quattroruote"

Dopo meno di due anni dalla nomina di capo dello stile dell'Alfa Romeo, Chistoper Reitz si è dimesso dalla Casa del Biscione. Secondo le indiscrezioni raccolte da "Quattoruote" negli ambienti torinesi. Il suo posto sarà occupato ad interim da Marco Tencone, già responsabile del design Lancia e Maserati.

qui se la danno tutti a gambe levate...

per forza ragazzi, questo se ne va anche solo perchè non ha più niente da fare, altre macchine questi non ne fanno!!
Mica può starsene lì a disegnare cerchi in lega o robe della lineaccessori....
 
dall'aritcolo di 4r http://www.quattroruote.it/news/articol ... ice=228203


"Altra novità nell'organigramma Fiat riguarda la creazione di in gruppo di designer con il compito di sviluppare trasversalmente ai marchi tutto ciò che interessa le componenti comuni. Questo nuovo team si chiama Cross-design e fa capo a Roberto Giolito, già responsabile dello stile dei marchi Fiat e Abarth. "


la messa su carta della standardizzazione di prodotto
 
Questo sinceramente me lo aspettavo.
Me lo aspettavo soprattutto perchè se da ora in avanti Lancia e Chrysler in pratica saranno un'unica gamma di prodotti che si differenzieranno per marchio o poco più, uno staff del genere ci sarebbe dovuto essere per forza in modo tale che lavorasse in questa direzione.

Il problema è che temo che questo staff metterà mano anche in Fiat, Alfa, Maserati e, ovviamente, anche ai Marchi al di là dell'Oceano... questo è il mio timore.

La cosa che non capisco è cosa significhi 'tutto ciò che interessa le componenti comuni': Componentistica meccanica? Componentistica degli interni? Degli esterni? Tutto?
 
ragazzi ormai chi puo' in alfa sta facendo le valigie... ormai e' chiaro... anzi gli scatoloni stile americano........

:muaha)

:dead)
 
comunque di cose nuove ne stanno facendo.......... e non da poco.......

Cento Alfa Romeo MiTo prodotte in esclusiva per la rete di assistenza Maserati circoleranno presto sulle strade di tutta Europa. La Casa del Tridente ha infatti scelto il modello Alfa Romeo MiTo come “Courtesy Car” per i propri clienti che apprezzano lo stile italiano e amano prodotti unici.

Le speciali vetture sono contraddistinte dall’esclusivo colore esterno Blu Oceano Maserati e sono equipaggiate con il brillante 1.4 MultiAir Turbobenzina da 170 CV, il propulsore più potente della gamma MiTo.

Oltre allo speciale colore della carrozzeria, le vetture si distinguono per altri due particolari esclusivi: la targhetta ‘Limited Edition’ sul climatizzatore e il battitacco calcagno in alluminio specifico con la scritta Alfa Romeo for Maserati.

Le cento vetture sono contraddistinte da una dotazione di serie molto ricca: sedili rivestiti in Pelle Frau, climatizzatore automatico b-zona, volante in pelle con comandi radio e telefono, RadioNavigatore a mappe per guidare in tutta Europa, sistema vivavoce Blue&Me con presa USB e fari bixenon.

La MiTo for Maserati si distingue anche per l’eccezionale indole sportiva. Sono infatti di serie le ruote in lega da 18 pollici, lo spoiler posteriore, il paraurti posteriore sportivo e la pedaliera in alluminio. Inoltre tutte le vetture avranno di serie le Dynamic Suspension, l’evoluto sistema di controllo elettronico degli ammortizzatori che permette di variare in modo attivo e continuo l’assetto in funzione delle condizioni della strada e delle esigenze del guidatore, garantendo inserimento in curva fulminei e una grande sensibilità di guida.

Grazie a questa iniziativa con Alfa Romeo, la rete europea di Maserati potrà offrire ai propri clienti una vettura speciale, coerente con la filosofia del marchio, nella quale la scelta di ogni particolare è frutto di una minuziosa e attenta cura.


:muaha)
 
I programmi futuri dell'azienda vanno avanti alla grande vedo, a quanto pare Chistoper Reitz lascia il Centro Stile, quindi ennesimo abbandono da parte di diregenti in posizioni mooolto importanti dell'azienda! :ignore)

Chissà perchè in alfa romeo non ci vuole stare nessuno.. si rendono conto che stanno prospettando un'immagine di precarietà e frivolezza del marchio? E' da quando è arrivato Marpionne che il marchio ha iniziato il declino, culminato negli ultimi mesi.. ma davvero dove vogliono andare?????? :KO)
 
The Italians are impatient to see what the next Abarth Punto Evo will look like, perhaps something like the rendering above or the Abarth Grande Punto after the jump. It is only a question of when the new Abarth Punto will be presented, as Sergio Marchionne has already confirmed the Abarth models for 2010: the Punto Evo, the 500C and perhaps even a 500 TC.

The Abarth Punto Evo is sure to have the new Multiair engine with 170 hp, meaning in the future the EsseEsse model will have 200 hp. The 500 TC stands for “Turismo Competizione” and was originally the name given to race cars based on street-legal models.

The big question is why Abarth should focus on just two models and get extreme handling out of the A and B segments represented by the Fiat 500 and Fiat Punto Evo. Frustrated with these tuned versions and lack of style, some Italians are asking where Alfa Romeo is in all this. Alfa represents a true, stylish sports brand with plenty of pedigree, and the Italians want to know why Abarth should be the only brand representing Fiat in the world of racing.

Perhaps Sergio Marchionne knows something we don’t about Alfa Romeo and its future, or perhaps we should wait a little longer and see what comes out of the Alfa-Abarth-Maserati mix. Whatever the case, there’s more than one Fiat/Alfa Romeo fan peeved that the 500 and Punto get the tuned treatment when money could be invested seriously in Alfa Romeo sports style, too. As one comment on Autoblog.it reads: “You can’t ever be a passionate fan of cars until you’ve got yourself an Alfa Romeo.”


via eurocarblog
 
power147 ct":cvqzvz7n ha detto:
via eurocarblog
chiunque non fosse assente il giorno in cui hanno distribuito cervello ormai si rende conto; chiunque tranne quei due o tre intelligentoni che volano tra torino e detroit
 
Diabolik":28fg30xj ha detto:
power147 ct":28fg30xj ha detto:
via eurocarblog
chiunque non fosse assente il giorno in cui hanno distribuito cervello ormai si rende conto; chiunque tranne quei due o tre intelligentoni che volano tra torino e detroit
eh già :(
purtroppo non ci resta altro che prendere atto dello sfacelo e volgere i nostri sguardi verso altri lidi..
 
Che tristezza.. spero davvero succeda qualcosa di eclatante nei prossimi mesi, tipo la vendita del marchio una volta per tutte..
..e comunque la dipartita di tutti questi manager è un bel campanello di allarme del fatto che potrebbe anche succedere seriamente..
 
166V6TBGPL":234w3rjv ha detto:
vi servo una freddura (....)
Sapete quale' il contrario di un' Alfa romeo ?
Gamma giulietta !!............
bellissima :asd)

mel":234w3rjv ha detto:
ricapitolando abbiam perso de meo, quello dopo, , Da Silva, Chistoper Reitz, poi? chi mi son dimenticato?
Se parli di Da Silva, non dimenticare Egger :OK)

Diabolik":234w3rjv ha detto:
che credi, che non leggano? leggono benissimo, e pensano che siamo un manipolo di vecchi dementi che pensano solo a cose che non ci sono più
esatto leggono e se ne fregano, tanto gli appassionati sono 4 gatti e non sono il loro target... il target Fiat è da sempre la massa.

Diabolik":234w3rjv ha detto:
ora, quelli che leggono, sanno anche bene che io il mio pezzettino di alfa, quella vera, me lo sono procurato, me lo tengo stretto, e poi per il resto ci metto una pietra sopra e compro quello che più mi aggrada purchè non sia fiat
o meglio: comprerò ciò che di meglio il mercato mi offre: che, se cerco piccolo è panda e mi sta benissimo, se cerco qualsiasi cosa d'altro non è fiat
e lo dice un italianofilo convinto
non ho una GTA, ma una modesta JTD e penso altrettanto.
Una volta si disquisiva se l' Alfa dovesse essere un' automobile con una gran bella linea e/o un gran motore e/o grandi prestazioni.
Oggi si avvia a non essere nulla di tutto questo.
Quindi temo che anche io, che cerco sempre di essere italiofilo, se avrò bisogno di sostituire la Uno vedrò per una Panda (ottima) ma se avrò bisogno/voglia di sostituire la nasona non mi resta che comprare altrove.

Per quanti continuano a sognare una vendita: scordatevelo, Fiat comprò Alfa per non far diventare Ford un costruttore italiano.
Piuttosto lascerà morire il marchio come ha fatto o sta facendo (Lancia) con altri, salvo utilizzarlo come "brand sportivo" allo stesso livello di Abarth
 
166V6TBGPL":3u9mckq9 ha detto:
comunque di cose nuove ne stanno facendo.......... e non da poco.......

Cento Alfa Romeo MiTo prodotte in esclusiva per la rete di assistenza Maserati circoleranno presto sulle strade di tutta Europa. La Casa del Tridente ha infatti scelto il modello Alfa Romeo MiTo come “Courtesy Car” per i propri clienti che apprezzano lo stile italiano e amano prodotti unici...
Cos'è, oramai siamo ridotti a far da tender per Maserati come massima aspirazione? :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
 
Top