Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Se ci pensi è uno stato di cose perfettamente coerente con la ( a mio avviso) precisa e metodica politica di svilimento e riduzione ai minimi termini di alfa che quell'ammasso di materia fecale di marpionne ed i suoi degni compari stanno attuando.
Ha perfettamente senso se l'obiettivo da conseguire, cosa di cui sono più che convinto, sia la produzione di lavatrici con le ruote che non diano fastidio a fiat.
 
Per favore, qualcuno compri Alfa e soprattutto Fiat la venda, e in fretta! :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
E' la cosa migliore per tutti: Fiat ci guadagna nel protafogli e nel non dover più investire in Alfa, Alfa ci guadagna in immagine e noi in salute e in meno inca**ture! :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
The revenge of the Marmittaro. :sarcastic)

Notare che tutte le tessere combaciano: la punto TC da 200cv e quella da 170, come è stato detto sono il motivo per cui verrà eliminata la mito QV. :sic)
 
MAD147":k87oy7ok ha detto:
sia la produzione di lavatrici con le ruote che non diano fastidio a fiat.
secondo me non è neanche un discorso di fastidio: è che proprio non ci arrivano, sanno ragionare solo in termini di prodotto di massa, una cosa diversa va oltre le loro capacità intellettuali
 
Secondo me è proprio voler applicare secondo me il tanto temuto e 'di successo' GM style ai marchi del Gruppo. :sic)

A me Fiat da tempi immemori mi ha sempre ricordato nel modo di fare General Motors: un modello, migliaia di marchi (vi ricordate ai tempi che erano le Innocenti Elba e Mille, e che successone hanno avuto...). :eek13)
 
Non ci credo neanche se me lo certificano in carta bollata. Sono convintissimo che sappiano benissimo che genere di sfaceli che stan combinando e fa tutto parte di un disegno ben preciso. Marpionne sarà pure poco più che un ragioniere col frac ( o tuxedo per rendere omaggio alle origini canadesi) , ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non è... Queso è poco ma sicuro.
 
La Casa del Tridente ha infatti scelto il modello Alfa Romeo MiTo
si certo, erano lì a tavolino a scegliere tra mito, mini, ds3, e classeA, e hanno scelto mito!
che bello il marketing :A)

Notare che tutte le tessere combaciano: la 500 TC da 200cv e quella da 170, come è stato detto sono il motivo per cui verrà eliminata la mito QV.
ma perdavvero :?:
cioè io non c'ero arrivato a una boiata del genere perchè mi pare assurdo, 5oo che spazza via mito non si può sentire!!
 
MAD147":e0a10jbx ha detto:
Non ci credo neanche se me lo certificano in carta bollata. Sono convintissimo che sappiano benissimo che genere di sfaceli che stan combinando e fa tutto parte di un disegno ben preciso. Marpionne sarà pure poco più che un ragioniere col frac ( o tuxedo per rendere omaggio alle origini canadesi) , ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non è... Queso è poco ma sicuro.
mica dico che è ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!: sul prodotto di massa sa giocare bene le sue carte e ha capito bene come funziona
solo che lui, come automobilista, è cresciuto in fiat e ha potuto solo imparare la gestione del prodotto di massa; una roba diversa in fiat non la riescono a concepire, quindi pure lui non la riesce a concepire
se gli dessero la possibilità di fare gavetta in mercedes o in bmw per qualche anno probabilmente imparerebbe, ma visto che è nato e cresciuto in fiat quello sa fare
 
Anche lí ho i miei dubbi. Sa benissimo cosa vuol dire la gestione di un marchio come alfa, cosa comporta e che genere di prodotti esige ma sempre per quella merda di politica fiattara ignora bellamente la cosa e svilisce per fare le lavatrici con le ruote. A mio parere, eh. Potrei sbagliarmi ma non credo.
 
mel":3u9qqc1l ha detto:
La Casa del Tridente ha infatti scelto il modello Alfa Romeo MiTo
si certo, erano lì a tavolino a scegliere tra mito, mini, ds3, e classeA, e hanno scelto mito!
che bello il marketing :A)

Notare che tutte le tessere combaciano: la 500 TC da 200cv e quella da 170, come è stato detto sono il motivo per cui verrà eliminata la mito QV.
ma perdavvero :?:
cioè io non c'ero arrivato a una boiata del genere perchè mi pare assurdo, 5oo che spazza via mito non si può sentire!!

Ti ricordi la frase enigmatica del Fusi? ;) Manco Nostradamus…
 
mel":2f58wn61 ha detto:
La Casa del Tridente ha infatti scelto il modello Alfa Romeo MiTo
si certo, erano lì a tavolino a scegliere tra mito, mini, ds3, e classeA, e hanno scelto mito!
Sì sì... :asd) :asd) :asd) :asd)
 
denny1977":2ktdcxxi ha detto:
Per favore, qualcuno compri Alfa e soprattutto Fiat la venda, e in fretta! :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
E' la cosa migliore per tutti: Fiat ci guadagna nel protafogli e nel non dover più investire in Alfa, Alfa ci guadagna in immagine e noi in salute e in meno inca**ture! :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Fiat ci guadagna beh direi fino ad un certo punto.L'azienda che sarebbe interessata a comprare Alfa comprerebbe solo il marchio e lo storico passato nn indifferente di questo marchio visto che per il momento nn puo' offrire nulla di piu',di conseguenza la cifra che sarebbe disposta a versare nelle casse di Fiat per acquisire Alfa cerdo che sarebbe al quanto bassa...
 
MAD147":1x8opa65 ha detto:
Anche lí ho i miei dubbi. Sa benissimo cosa vuol dire la gestione di un marchio come alfa, cosa comporta e che genere di prodotti esige ma sempre per quella merda di politica fiattara ignora bellamente la cosa e svilisce per fare le lavatrici con le ruote. A mio parere, eh. Potrei sbagliarmi ma non credo.
io sono d'accordo con questo pensiero :nod) :OK)
 
càpita a fagiuolo
http://www.autoblog.it/post/24938/v...archio-alfa-romeo-e-estremamente-interessante
Martin Winterkorn, amministratore delegato del gruppo Volkswagen ha rilasciato oggi una dichiarazione di quelle che bastano a scuotere l’intero settore auto: “Il marchio Alfa Romeo è estremamente interessante” ha rivelato il top manager tedesco al quotidiano spagnolo El Mundo.

Secondo la testata, dietro questa dichiarazione ci sarebbe qualcosa di molto concreto: l’intenzione di Wolfsburg di ampliare ulteriormente il proprio portafoglio marchi con un nome altisonante e dal tuttora grande prestigio, dopo le operazioni Porsche e Suzuki. Winterkorn ha aggiunto: “Sotto la nostra egida, Alfa avrebbe grandi prospettive di crescita e contribuirebbe inoltre a farci raggiungere i 10 milioni di unità vendute ogni anno entro il 2018″.

Il manager ha comunque precisato che al momento non esistono contatti con Fiat né piani precisi di VW per sottoporre un’offerta, sottolineando come peraltro non creda che la casa torinese sia disposta a cedere il Biscione. Le recenti dichiarazioni di Marchionne -sempre più impegnato dalla fusione Lancia-Chrysler- del resto, non sembrano lasciare spazio alle trattative. Secondo alcune fonti riportate da El Mundo però, un qualche incontro preliminare sembra essere avvenuto. Ed un nuovo capitolo nella storia della casa milanese -che ha recentemente vissuto l’ennesimo cambio al vertice-, potrebbe non essere fantascienza.
 
Non si tratta di essere nostradamus si tratta semplicemente di ragionare con le info. E già, i quattro coglioni alfisti sanno pure ragionare.
La Abarth Gpunto Evo non necessita manco di andare oltre 160cv perché tanto nel segmento B della galassia fiattara potrà tranquillamente essere il top. Punto e basta (in tutti i sensi).
Sul fatto poi che Marchionne sia cresciuto automobilisticamente parlando ho seri dubbi. Uno che ne sa di automobili seriamente non gira con una Lancia Delta gialla. Ne tampona una Scenic a 100allora mandando una Ferrari sul guardarail abbiate pazienza. Il vituperato, pure da me e anche tanto, Cantarella aveva imposto ai dirigenti il sabato a Balocco per fargli guidare le vetture. Quando uno di questi sfasciò un preserie di GTV lo iniziò a far girare per ultimo perché chiaramente tale cosa era e doveva essere una vergogna. Ora non vorrei dire una vaccata ma il grandvisir deve aver sfasciato sempre a Balocco una vettura di un certo prestigio. A lui è giusto dare in mano solo delle Punto ma l'intelligenza imporrebbe che andasse oltre alla sua tracotanza che ha fatto terrorismo vero in azienda ed è stata poi fonte di ispirazione per deficienti sottoposti che si sentono padreterni e segano inopinatamente loro colleghi. Senza pensare che chi la fa, l'aspetti. Son molto diversi i tempi in cui Luraghi provando un'Alfasud sbaglio marcia in scalata e sbiellò un boxer: quando anche la cosa si seppe non è che alcuno venne licenziato, ne Luraghi si credeva un pilota, ci fu solo un dispiacere e buonanotte. Analogamente il non risaputo incidente che lo coinvolse con una 2000 ribaltata in autostrada venne taciuto per evitare di associare l'immagine Alfa ad eventuale scarsa sicurezza del veicolo, mentre era sicuramente riconducibile ad una guida un pò troppo allegra e non da pilota. Lontanissimi sono i tempi in cui, sceso dalla prova a Balocco di una appena realizzata Alfetta, quel gran Signore di Enrico Sala, dirigente commerciale Alfa fino al 1980, disse a Busso (notoriamente dotato di un carattere che non lo faceva amare) "incantato" relativamente a come era rimasto dopo aver guidato l'Alfetta.
Va da se che fra maglioncini, 500, solo una foto accanto ad un'Alfa (una Mito, poi) è evidente quanto schifo sia arrivato in Alfa e quanto succede è semplicemente conseguenziale. Guardiamo se almeno dal punto di vista del prodotto la si finisce con la pontificazione incoerente del grandvisir.
 
capiterebbe a fagiuolo....sgravi seat dal peso di brand sporivo (così ritornerebbe a fare rimarchiamenti spagnoleggianti), sgravi audi dal peso di marchio classico-sportivo in modo da farlo lottare con mercedes, alfa vs bmw, vw vs fiat, suzuki vs toyota, lambo vs ferrari, bentley vs rolls, bugatti vs pagani!

E STICAZZI AGGIUNGEREI

:hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
 
Guarda c'è chi storge in naso a pensare all'Anonima Lombarda Fabbrica Automobili sotto il burattino tedessco, ma regaz, peggio di così si muore, anzi si fallisce!
Comunque l'articolo dice bene, l'interesse ci sarebbe anche, ma Marpionne sa già che favorirebbe un concorrente e e farebbe felice un sacco di gente, quindi non la vende..

TRistaz...
 
Top