Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

shhhhh denny, non invochiamo tanto la loro presenza che se si connettono dopo è finita! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Breve articolo della settimana scorsa su motorionline.com, quindi magari mi è sfuggito e se ne è già parlato qui, ma penso continui a alimentare la nostra delusione (http://www.motorionline.com/2010/01/13/ ... negli-usa/ )... :ka)

'Sergio Marchionne, CEO di Fiat e Chrysler, avrebbe sospeso il tanto vociferato sbarco di Alfa Romeo negli Stati Uniti. Secondo quanto riferito dai giornalisti presenti al Salone di Detroit, Marchionne avrebbe dichiarato che il marchio del Biscione deve prima “dimostrare di avere il diritto di esistere come brand indipendente prima di pensare alla sua espansione”.
Marchionne ha aggiunto che se Alfa non sarà in grado di produrre un buon prodotto e un buon modello di business per gli USA allora resterà un brand che si limiterà ai mercati europei.
Prima della fusione con Chrysler, Marchionne aveva indicato il 2010, anno del centenario di Alfa Romeo, come possibile ritorno del marchio italiano negli Stati Uniti'.

Quindi Alfa Romeo si può scordare gli USA. Evviva. :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

io penso che gli yankee non sarebbero tanto attratti da una chrysler col marchio alfa, magari più costose.
fusi ha detto che gli americani gli hanno fatto capire che non son interessati all'alfa come la sta pensando ora lui, per cui credo che sia questo il motivo..

Ma hanno anche ragione.

La cosa che però mi fa arrabbiare è che non è che a questo punto si dice va bene allora investiamo e mettiamo ci fare un prodotto con le pa**e, che possa piacere agli Americani e che ci faccia raddoppiare in partica i numeri di mercato (anche perchè su un mercato così vasto, se solo una macchina va benino, non bene benino, fa i numeri che fai in Europa); no, si dice va bene si rimane in Europa con i prodotti che abbiamo e non invesitiamo in progetti nuovi e 'indipendenti' così nel frattempo risparmiamo anche qualche soldo.

Mi viene da piangere. :cry:

E mentre Alfa arranca nei segmenti tradizionali, BMW ne inventa di nuovi ( http://www.motorionline.com/2010/01/30/ ... tdynamics/ )
'Con Audi e Mercedes che si sono buttate sulla realizzazione delle loro auto di lusso super efficienti, possibilmente elettriche, BMW non poteva stare certo a guardare con le mani in mano. Vi ricordate la concept car Vision portata allo scorso Salone di Francoforte? Ora sembra proprio che la casa bavarese stia preparando una versione da produzione di questa notevole concept car dotata di un motore tre cilindri diesel da 356 CV. Grazie ad un sistema ibrido EfficientDynamics, poi, l’efficienza del motore dovrebbe essere assolutamente garantita.
Secondo le voci che circolano, questo modello dovrebbe vedere la luce per il 2013 e avere una diffusione tra i 5.000 e i 10.000 esemplari. Tra l’altro questa Vision dovrebbe ufficialmente rappresentare l’erede della M1. Un’anteprima, comunque, dovrebbe essere pronta anche entro quest’estate'.

Scusate l'eventuale OT con il tema centrale del 3d, ma poi c'è poco da meravigliarsi se i tedeschi vendo e Alfa no...

denny1977":i6p3xsme ha detto:
Breve articolo della settimana scorsa su motorionline.com, quindi magari mi è sfuggito e se ne è già parlato qui, ma penso continui a alimentare la nostra delusione (http://www.motorionline.com/2010/01/13/ ... negli-usa/ )... :ka)

'Sergio Marchionne, CEO di Fiat e Chrysler, avrebbe sospeso il tanto vociferato sbarco di Alfa Romeo negli Stati Uniti. Secondo quanto riferito dai giornalisti presenti al Salone di Detroit, Marchionne avrebbe dichiarato che il marchio del Biscione deve prima “dimostrare di avere il diritto di esistere come brand indipendente prima di pensare alla sua espansione”.
Marchionne ha aggiunto che se Alfa non sarà in grado di produrre un buon prodotto e un buon modello di business per gli USA allora resterà un brand che si limiterà ai mercati europei.
Prima della fusione con Chrysler, Marchionne aveva indicato il 2010, anno del centenario di Alfa Romeo, come possibile ritorno del marchio italiano negli Stati Uniti'.

Quindi Alfa Romeo si può scordare gli USA. Evviva. :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

La cosa che non concepisco è la parte che ho evidenziato nella dichiarazione di Marchionne. Ma che razza di discorso è???? Ma chi è il capo dell'Alfa Romeo? L'Alfa Romeo deve dimostare???!!! Ma dimostrare cosa???? Ma la colpa che non c'è più prodotto di chi è???? Di Alfa Romeo o di chi la sta gestendo da più di 20 anni a questa parte????

Invece di sparare a zero su un marchio che, pur con tutti i suoi problemi, quando era indipendente faceva del prodotto che gli ha dato la fama e il prestigio di cui gode nel mondo, si assuma le proprie responsabilità ammettendo che nè i suoi predecessori nè lui sono in grado di fare del prodotto Alfa Romeo.

33Boxer":21lqoni5 ha detto:
denny1977":21lqoni5 ha detto:

La cosa che non concepisco è la parte che ho evidenziato nella dichiarazione di Marchionne. Ma che razza di discorso è???? Ma chi è il capo dell'Alfa Romeo? L'Alfa Romeo deve dimostare???!!! Ma dimostrare cosa???? Ma la colpa che non c'è più prodotto di chi è???? Di Alfa Romeo o di chi la sta gestendo da più di 20 anni a questa parte????

Invece di sparare a zero su un marchio che, pur con tutti i suoi problemi, quando era indipendente faceva del prodotto che gli ha dato la fama e il prestigio di cui gode nel mondo, si assuma le proprie responsabilità ammettendo che nè i suoi predecessori nè lui sono in grado di fare del prodotto Alfa Romeo.

la cosa ridicola è che parla di Alfa Romeo come se fosse un'altra azienda gestita da altri soggetti estranei alla sua volontà,come se non fosse di proprietà Fiat e quindi amministrata anche da lui, con tutte le responsabilità che ne derivano.
Per la serie "scarica barile"!!!!

Stick":1pr6otqn ha detto:
la cosa ridicola è che parla di Alfa Romeo come se fosse un'altra azienda gestita da altri soggetti estranei alla sua volontà,come se non fosse di proprietà Fiat e quindi amministrata anche da lui, con tutte le responsabilità che ne derivano.
Per la serie "scarica barile"!!!!

Esatto concordo perfettamente con te!!!

che schifo..
parla come se non fosse lui a guidare il gruppo.. alfa compresa...

se non gli fai fare modelli... come fa ad avere vendite...

e poi la storia... da 4 modelli deve nascere tutto... i designers sono chiamati a fare un lavoro in modo che il cliente non si accorga che è la stessa auto...

ma stiamo scherzando? questi vogliono letteralmente infinocchiare il cliente...

usiamo la nostra arma più potente... non compriamo più prodotti del gruppo fiat.. facciamolo in tanti...

Come detto su pareri, la prima cosa che un cliente o amante del marchio deve fare è usare un po' di egoismo, lo stesso che a Torino non si stan certo a far problemi ad usare.
La deficienza e la mediocrità (mi riferisco alla gestione Alfa ANCHE sotto SM, nonchè all'assoluta offensività della nostra categoria celata per nulla, ma sai, noi siamo quelli che nel culo non ce lo facciamo mettere, quindi siamo dei rompicazzi che meglio perderli che trovarli, voglio vedere a chi le vende le sue lavatrici quando arrivano i cinesi a sifonarselo) vanno combattute con la cultura.
Cultura vuol dire esprimere agli altri le cose che si sanno e che vengono ignorate.
Cultura significa dire le cose come stanno, e poi che ognuno pensi come gli pare. Mi ricordo che quando arrivai su questo forum anni fa l'aria era diversa, ma la riflessione + realistica che insieme ad altri abbiamo potuto fare ha dato chiare nozioni di "cultura Alfa" sui quali ognuno ha ragionato.
Arrivando alle proprie personali conclusioni, che sono lecite qualunque siano, mica si deve convincere nessuno.
Ma dare le basi e le info per ragionare, quelle vere e non quelle propinate "ad uso inculamento", sì.
Notiamo inoltre che con questo modo serio di fare, qualunque risultato si ottenga è "duraturo e serio". Chiaramente, questo modo è totalmente diverso da quello applicato da Fiat soprattutto nei confronti di Alfa, ed è una delle cause prime di uno sfacelo commerciale e di immagine, che non avrà a breve termine alcuna inversione di tendenza, si andrà sempre + verso il basso.
Quando poi a queste "teorie filosofiche" applichiamo il nostro essere clienti con "l'ha rotta lei" "lei non sa guidare" "cosa pretende", i tagliandi da oreficeria, le frizioni, la barra rumorosa, i braccetti, i bracci superiori delle sospensioni anteriori, le macchine fuori quota che non vanno dritte......... eh si sa, a suon di sommare pesi la bilancia poi si ribalta addirittura.

Peccato per la Fiat che "quà fuori" non siamo tutti dei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! proni e messi a pimezzi.
Non si permettano mai + di considerarci dei rompicoglioni, perchè sono i primi LORO con la loro insufficienza a dover tacere.
Si relazionassero coi tassinari.

falconero79":36devb7u ha detto:
che schifo..
parla come se non fosse lui a guidare il gruppo.. alfa compresa...

se non gli fai fare modelli... come fa ad avere vendite...

e poi la storia... da 4 modelli deve nascere tutto... i designers sono chiamati a fare un lavoro in modo che il cliente non si accorgi che è la stessa auto...

ma stiamo scherzando? questi vogliono letteralmente infinocchiare il cliente...

usiamo la nostra arma più potente... non compriamo più prodotti del gruppo fiat.. facciamolo in tanti...

Guarda, quando vidi le foto ufficiali della Giulietta la prima volta mi piacque e fui entusiasta nel pensare che avrei sicuramente prima o poi affiancato la mia 147 con appunto la nuova Alfa.
Adesso tutte queste notizie che si leggono in Rete e sui giornali riguardo al futuro di Alfa, ai suoi eventuali modelli, e riguardo a ciò che pensa di Alfa Romeo il Gruppo che ne è proprietario (io identifico Marchionne nel Gruppo Fiat, ed è così dato che ne è l'amministratore delegato) mi stanno facendo cadere le braccia e mi stanno facendo perdere l'entusiasmo per il nuovo modello... ma possibile che in Fiat non si rendano conte che come me ci possano essere tanti altri che di fronte a queste notizie vedano completamente spegnersi l'entusiasmo riguardo alla gestione del Marchio (non per Alfa, ma per come viene gestita), e che magari possano 'fuggire' verso altri lidi? :ka)

fusi già c'hanno pensato ai tassinari

Il doblò col multilink e gli sconti alla multipla :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

cmq piano piano leggendo il libro delle alfa di 4ruote, vedendo le macchine e i dati tecnici, sto capendo piano piano quel regresso di cui parlavate!

"Rispetto alla maggior parte delle auto della sua classe, l'Alfasud adotta soluzioni insolite come il volante regolabile, 4 freni a disco, le spospensioni dallo schema semplice, ma reinterpretato secondo l'esperienza Alfa. Inoltre le qualità di guida ne fanno una vettura di spicco."

cioè vi rendete conto, praticamente una macchina con Mcpherson anteriore e ponte rigido posteriore, non solo andava forte, ma andava meglio della concorrenza!

Ad oggi abbiamo invece una giulietta (scritto piccolo apposta) che non solo viene resa un budino, ma che rispetto alla concorrenza non ha niente di più, ma tutto di meno!

Sì che poi non ho capito SM a chi le vuole vendere queste Alfa declassate: a noi Alfisti no perché siamo degli scocciatori, non capiamo niente, sognamo Alfa che non esistono più, blablabla. L'utente BMW e Audi, di certo non ha le fette di salame sugli occhi, e se aveva provato a comprare Alfa ai tempi di 156 perché ci vedeva qualcosa di diverso da Fiat, e che aveva sostanza e simile, per molti aspetti, ad un prodotto Alfa Romeo, di certo oggi non va a spendere 3-4000 euro in più rispetto ad una Fiat quando di prodotto Fiat si tratta e che non gli interessa, preferendo e potendo permettersi un prodotto Premium non solo di nome e di prezzo, ma di fatto.
L'utente che predilige i marchi generalisti come Ford, PSA, e la stessa Fiat, non ha nessuna intenzione nè tantomeno interesse a spendere di più per avere lo stesso prodotto che ha acquistato fino ad oggi ad un prezzo più competitivo.

Forse mi sfugge qualcosa, ma è evidente già da ora che la Giulietta non avrà un grande successo commerciale, o no?

Desmochicco":13q8bgw3 ha detto:
"Rispetto alla maggior parte delle auto della sua classe, l'Alfasud adotta soluzioni insolite come il volante regolabile, 4 freni a disco, le spospensioni dallo schema semplice, ma reinterpretato secondo l'esperienza Alfa. Inoltre le qualità di guida ne fanno una vettura di spicco."

cioè vi rendete conto, praticamente una macchina con Mcpherson anteriore e ponte rigido posteriore, non solo andava forte, ma andava meglio della concorrenza
'sud aveva anche i freni anteriori onboard, vicini al differenziale, per ridurre le masse non sospese.
è questo che fa capire che quando si vuol differenziare un prodotto dal resto della concorrenza ci vogliono reali differenze meccaniche, non solo di carrozzeria.
poi vanno anche sapute vendere, cioè ci vuole il marketing giusto, ma non SOLO quello!

Non riesco a capire xchè SM continui a tirar merda su Alfa un giorno si e giorno no, un marchio che è chiaramente non concorrenziale a fiat e invece fa sembrare alfa un bastone tra le ruote o un peso morto x fiat .
Se fino a pochi anni fa tutti lo lodavano e ammiravano le sue qualità e intelligenza ora sta dimostrando i suoi limiti
e la sua poca lungimiranza . :KO)
Poi con termini e pomigliano sta tirando un pò troppo la corda al governo , i nemici stanno aumentando ogni giorno ( pure il papa... )

vi servo una freddura , ma che fa' pensare molto..........

Sapete quale' il contrario di un' Alfa romeo ?

Gamma giulietta !!............

vediamo chi dice che non ho ragione !! :bravo)

mi sto accorgendo che il web e' pieno di barzellette su alfa romeo.... (in inglese) forse smarchionne non ha tutti i torti, ne posto una tradotta con google......

Tre dirigenti di automobili (che erano amici) aveva già finito il loro lavoro e stavano tornando a casa. . Il primo è stato il direttore del Mercedes, la seconda delle BMW e il terzo di Alfa Romeo. Sulla strada volevano pisciare. Così, si fermarono per i bagni pubblici della città.

. In primo luogo il gestore della Mercedes sta andando nella toilette. Quando ha finito, è venuto fuori, ha preso un tovagliolo di carta per asciugare le mani, poi prese un asciugamano seconda, poi una terza, ecc fino a quando era sicuro che le sue mani erano assolutamente pulito. Poi ha detto agli altri: "Siamo in Mercedes ho imparato la perfezione".

Poi il direttore di BMW sta andando nella toilette.Quando ha finito, è venuto fuori e ha preso solo un tovagliolo di carta. Si asciugò le mani,più attento possibile, al fine di pulire perfettamente le mani fino a quando egli era sicuro che avrebbe avuto bisogno di un solo tovagliolo di carta. Poi ha detto agli altri: "Siamo in BMW si insegna la perfezione e l'efficienza".

Poi il manager di Alfa Romeo è andato in bagno. Uscì, passati dagli altri disse loro sorridendo: "Siamo in Alfa Romeo non sono pisciate nostre mani".

:muaha)

Three automobile managers (they were friends) had already finished their work and were returning to their home. The first was the manager of Mercedes, the second of BMW and the third of Alfa Romeo. On the way they wanted to piss. So, they stopped to the public toilets of the city.

Firstly the manager of Mercedes is going in the toilet. When he finished he came out, he took a paper towel to wipe his hands, then he took a second towel, then a third, etc. until he was sure that his hands were absolutely clean. Then he told to the others: "We in Mercedes have learned perfection".

Then the manager of BMW is going in the toilet. When he finished, he came out and took only one paper towel. He wiped his hands as carefull as possible in order to clean perfectly his hands as long as he was sure that he would need only one paper towel. Then he told to the others: "We in BMW are taught perfection AND efficiency".

Then the manager of Alfa Romeo went in the toilet. He came out, passed by the others and he told them smiling: "We in Alfa Romeo are not pissing our hands".