Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Penso che ci sia poco da criticare sulla nuova Fiat tipo..
Le auto da cui pretendere qualcosa in più sono altre...
 
Cerotto":1nrr7oge ha detto:
Segmento c comode per 5 non ne vedo tante. 308, astra, golf sono più spaziose?

siamo ot ma la 308 dietro x 3 persone è, per me, la messa peggio :) il mobiletto centrale rompre moltissimo, provare per credere..

Il FUSI":1nrr7oge ha detto:
166V6TBGPL":1nrr7oge ha detto:
Penso che ci sia poco da criticare sulla nuova Fiat tipo..
Le auto da cui pretendere qualcosa in più sono altre...

Infatti. La Tipo è IL TIPO di macchina che uno si attende da Fiat.
condivido in pieno comode poco costose duttili funzionali io sono curioso di vedere dal vivo la 5p presentata al salone
 
Il FUSI":1h68zu5a ha detto:
Infatti. La Tipo è IL TIPO di macchina che uno si attende da Fiat.

esatto. E dimostra anche che una segmento C senza troppi sfarzi si può comprare al prezzo delle patate, soprattutto vedendo certe utilitarie full optional e pseudo-chic cosa vengono a listino.
Aggiungiamo poi il fatto che presto i piccoli motori diesel spariranno (con le nuove normative e la necessità di aggiungere oltre ai DPF anche gli SCR per ridurre gli Nox sia lo spazio sotto pianale sia il costo per vettura saranno proibitivi) quindi per chi fa un tot di km l'anno rimane o l'utilitaria a gas o direttamente il segmento superiore (che offre anche più spazi a bordo).

Per la comodità al posteriore: ma il quinto posto dietro quanti lo usano? Perchè infilarci 5 adulti su una macchina non è cosa da tutti i giorni, e chi ha famiglia spesso ha solo i figli ancora molto giovani (che anche in caso di 4 adulti sopra, si accomoderebbero nel terzo posto centrale occupando meno spazio).
 
Il quinto posto dietro non lo si usa MAI. E' un po' come il discorso delle SW, che le utilizzi per il 90% dei casi per portare via aria da casa a destino...

Avendola in famiglia, posso dire che la Tipo è davvero un prodottino fatto bene. Comfort interno, ampio bagagliaio, motore onesto... La VERA differenza la fa il prezzo... dovuto alla provenienza Tofas (Turchia). Mio padre si era fatto fare un preventivo della Panda 1.2 69cv allestimento Lounge (più accessoriato). Andava a pagarla mille euro in meno rispetto alla Tipo.
 
squalettoge":9b38xc9f ha detto:
che tipo hai preso e quanto hai pagato alla fine
siamo super ot

ps
la panda 4x4 diesel a listino viene una follia :D

Si siamo OT ma posso dirti poco sotto i 14. E' la Tipo benzina 1.4 95cv Opening Edition grigio maestro metallizato. Mio padre l'ha vista e, provenendo da una Ford Escort del '95, ha preferito stare circa sullo stesso segmento. Si la Panda 4x4 costa dai 15 ai 17mila euro circa, tantissimo.
 
Flav":3gkt57tb ha detto:
squalettoge":3gkt57tb ha detto:
che tipo hai preso e quanto hai pagato alla fine
siamo super ot

ps
la panda 4x4 diesel a listino viene una follia :D

Si siamo OT ma posso dirti poco sotto i 14. E' la Tipo benzina 1.4 95cv Opening Edition grigio maestro metallizato. Mio padre l'ha vista e, provenendo da una Ford Escort del '95, ha preferito stare circa sullo stesso segmento. Si la Panda 4x4 costa dai 15 ai 17mila euro circa, tantissimo.
Piccolo or... con questa motorizzazione come va? È troppo sottodimensionato?
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Maxximus":3j9jznf7 ha detto:
Flav":3j9jznf7 ha detto:
squalettoge":3j9jznf7 ha detto:
che tipo hai preso e quanto hai pagato alla fine
siamo super ot

ps
la panda 4x4 diesel a listino viene una follia :D

Si siamo OT ma posso dirti poco sotto i 14. E' la Tipo benzina 1.4 95cv Opening Edition grigio maestro metallizato. Mio padre l'ha vista e, provenendo da una Ford Escort del '95, ha preferito stare circa sullo stesso segmento. Si la Panda 4x4 costa dai 15 ai 17mila euro circa, tantissimo.
Piccolo or... con questa motorizzazione come va? È troppo sottodimensionato?
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2

Rispetto alla Giulia si! Scherzo :p
Diciamo che il motore è ancora legato, quindi non so darti sinceramente indicazioni ancora precise.
Però non sembra sottodimensionato a mio parere.
 
squalettoge":utkk4ie2 ha detto:
che tipo hai preso e quanto hai pagato alla fine
siamo super ot

ps
la panda 4x4 diesel a listino viene una follia :D
la Panda 4x4 costa una follia , è vero ( noi km 0 nel 2011 la pagammo 15,5k €) ma è pure vero che fa segmento a sè. Qui da me sono in maggioranza, e in inverno son la fine del mondo, va ovunque e la parcheggi in un fazzoletto
 
Flav":ok23z1dy ha detto:
Maxximus":ok23z1dy ha detto:
Piccolo or... con questa motorizzazione come va? È troppo sottodimensionato?
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2

Rispetto alla Giulia si! Scherzo [emoji14]
Diciamo che il motore è ancora legato, quindi non so darti sinceramente indicazioni ancora precise.
Però non sembra sottodimensionato a mio parere.

Grazie della risposta... quindi, appena si slega, dovrebbe andare meglio :OK)
Chiudo OT.
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Prego, figurati! A onor del vero, un pochino forse lo è (l'auto cmq pesa circa 13quintali, se non erro), però non grandi cose ecco.
Credo che la scelta migliore sarebbe stata il 1.6 benzina E-Torq(che infatti dovrebbe arrivare a breve), però pure sto 1.4 95cv si difende bene.
 
Flav":1lm3i19h ha detto:
Prego, figurati! A onor del vero, un pochino forse lo è (l'auto cmq pesa circa 13quintali, se non erro), però non grandi cose ecco.
Credo che la scelta migliore sarebbe stata il 1.6 (che infatti dovrebbe arrivare a breve), però pure sto 1.4 95cv si difende bene.
Credo che anche il 1.3 mjet 95cv sia il giusto compromesso... chiudo OT
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
olikver":3i2ni7cr ha detto:
squalettoge":3i2ni7cr ha detto:
ps
la panda 4x4 diesel a listino viene una follia :D
la Panda 4x4 costa una follia , è vero ( noi km 0 nel 2011 la pagammo 15,5k €) ma è pure vero che fa segmento a sè. Qui da me sono in maggioranza, e in inverno son la fine del mondo, va ovunque e la parcheggi in un fazzoletto
condivido a me fa impazzire :matto) nel senso buono, resta il fatto che, ribadito, costa na follia :asd) .
Con mi pare 1000 in piu oggi prendi la tipo in pronta consegna con il 1.6 120 diesel :?: ecco un esempio http://ww3.autoscout24.it/classified/28 ... asrc=st|as

certo che a km 0 sta tipo te la tirano dietro :?: usata poi.... chissa che margini hanno...

sono sempre di piu curioso dei prezzi che faranno sulla gamma alfa..
 
[ultime da Marchionne] da 4R

"Nel corso di un evento organizzato a Chicago dall’Agenzia Ice, l’istituto che ha il compito di promuovere i rapporti economici italiani con l’estero, Sergio Marchionne ha esternato il suo pensiero sulla situazione di FCA, sulle eventuali alleanze internazionali e sull’andamento dei mercati mondiali, come hanno riportato le maggiori agenzie di stampa (in particolare, Il Sole 24 ore Radiocor Plus e Ansa).

Le alleanze. Il ceo di FCA ha innanzitutto bocciato l’ipotesi di una possibile alleanza con PSA, poco prima ventilata dal numero uno del gruppo francese Carlos Tavares. Marchionne ha infatti giudicato “troppo bassi i possibili vantaggi derivanti da questa associazione” che “finirebbe per limitare le mosse di FCA, chiudendola in un angolo e rafforzandone la posizione in Europa, senza risolvere il problema fondamentale dell’industria”. A suo parere, invece, FCA è un partner “ideale per alcuni” (evidentemente altri, rispetto a PSA) perché è in grado di “coprire in modo intelligente tre parti del globo: Nord America, Europa e America Latina”, pur soffrendo ancora di una certa debolezza in Cina.

La situazione del gruppo. FCA, comunque, gode in questo momento di buona salute. “Melfi sta andando bene”, ha dichiarato Marchionne, “Mirafiori è partito con la Levante” e godrà presto di “una nuova serie di esportazioni destinate a tutto il mondo”. Anche per la Giulia, che arriverà negli Usa probabilmente nel terzo trimestre dell’anno, è partita la produzione. “Sono tutti segnali incoraggianti”, ha aggiunto Marchionne, sottolineando che “il mercato americano continua ad andare bene, così come quello europeo”. Insomma, “FCA non ha cattive notizie da dare”; unica eccezione, l’America Latina, che “resta un problema per tutti”, anche per la turbolenta situazione politica che colpisce il Brasile. Le cose vanno meglio in Argentina, grazie anche alla nuova presidenza di Macri, “ma si tratta di un mercato dal peso troppo piccolo”.

Le prospettive della Jeep. Questo marchio della FCA sta dando soddisfazioni a Marchionne, visto che ha quasi raggiunto un quinto del mercato delle Suv in Nord America: adesso si tratta di “fare un grandissimo lavoro per quanto riguarda la sua espansione in tutta Europa”. Un lavoro che il manager giudica “appena iniziato” e che richiederà “parecchi anni per ottenere un livello di saturazione come rete di distribuzione”. Ma, dopo anni di sacrifici, l’azienda è “entrata finalmente in un momento di sviluppo della gamma di prodotti, specialmente di Fiat e Alfa”, che porterà benefici all’Italia e all’Europa intera....."


:OK) http://www.quattroruote.it/news/industr ... farsi.html :OK)
 
squalettoge":11i0jron ha detto:
con psa nn sarebbe male fare una nuova gpunto :)

come al solito, alle voci (e magari rifiuto dalla controparte) minimizza con le solite frasi da snob "non li cercheremo una seconda volta" "non ci serve un'alleanza con loro" ecc...
 
Top