[news da FB]
H.Wester A.d. Alfa Romeo intervistato da Auto Express ha parlato della probabile Giulia coupe' (sprint) di 4c e Giulietta t.p.
e dei 2 nuovi suv cioe' il "949" (che vi faro' vedere la settimana prossima) e del E Suv (la Lp design ci sta lavorando su ma su questo non saranno linee definitive ma la parentela con il "949" e' altamente probabile) finita questa premessa vi posto l' estratto dell' intervista.
La nuova Giulietta è previsto l'arrivo nel 2017, ed è probabile che dispongono di una configurazione di retro-wheel-drive - ottenuto attraverso l'utilizzo di una piattaforma di Giulia accorciata - che è insolito per un portello di famiglia.
Tuttavia, Alfa capo Harald Wester ha rivelato che non vi è spazio per altri modelli nello stesso lasso di tempo. Quando è stato chiesto se l'Alfa stava considerando una trazione posteriore coupé sportivo o convertibili, ha detto: "Quando abbiamo comunicato il nostro piano di prodotto rivisto, con quattro grandi lanci nel corso dei prossimi cinque anni, e non si parla di alcune specialità, che non significa che non c'è spazio a fare qualcosa di simile ".
Ha aggiunto: "Non vi è una priorità e la sequenza naturale per quello che stiamo facendo. Abbiamo bisogno di rampa fino alla rete di distribuzione globale e stiamo chiedendo molti dei nostri partner a investire pesantemente in questo processo. Quindi abbiamo bisogno di garantire una fornitura costante di potenziali vetture ad alto volume per sostenere il business.
"Quali sono le cabriolet più alti volumi - 30 o 40.000 automobili all'anno? Ma Alfa Romeo ha bisogno di macchine come questa nella sua gamma. E avrà vetture come questa nella sua gamma; è solo una questione di quando "piattaforma e il motore line-up della nuova Giulia sono entrambi detto di essere abbastanza modulare per veicoli molto più brevi -. ed estensibile per la produzione di modelli più grandi.
L'aggiunta di coupé a due porte e le versioni cabriolet della berlina sarebbe un modo relativamente economico per l'Alfa di ampliare il proprio portafoglio prodotti, in particolare nei mercati come gli Stati Uniti, che dovrebbero svolgere un ruolo chiave nel recupero del marchio.
Wester ha anche rivelato che macchina sportiva esistente Alfa, la 4C , potrebbe ricevere aggiornamenti - tra cui una più grande, motore più potente. La Giulia ha un turbo motore a quattro cilindri da 2,0 litri nella sua line-up; Wester ha confermato che l'unità 200bhp sarà dilagato fino a 280bhp per una successiva edizione - e che potrebbe adattarsi al 4C. "Non abbiamo un piano preciso in questo momento, ma che il motore sarebbe lavorare con quella macchina," ha detto. "Il 4C sarà in giro per un po 'di tempo e ci sono un sacco di possibilità di sviluppare ulteriormente."
P.S.Ricordate le notizie su questi render che ne parlai di come sara' evoluta la gamma sulla piattaforma "Giorgio".