Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

meno male che forse stavolta i sindacati han messo le mani avanti di fronte a certe cazzate. Pochi anni fa avrebbero sospinto le puttanate di turno incitando Fiat a nuove assunzioni (secondo un concetto stupido che nei decenni ci ha portato in malora, se hai un minimo di utile in azienda devi assumere più gente).
 
Se ci beviamo però ancora la storiella che a fare il male dell'Italia sono stati i lavoratori o i sindacati, stiamo freschi...
 
Marchionne conferma target Fca

(ANSA) - BALOCCO (VERCELLI), 10 MAG -
"Per il momento li confermo.
Se dovessi rivederli lo faccio nel terzo trimestre"
Così l'ad di Fca, Sergio Marchionne ha risposto ai giornalisti, in occasione della presentazione della Alfa Giulia Balocco, sui target di bilancio.

Per la piattaforma Alfa Romeo su cui è stata fatta la Giulia l'investimento è superiore a 1 miliardo di euro.
"E' una bellissima macchina, la migliore auto fatta dal gruppo negli ultimi dodici anni, ha un motore pazzesco - ha detto Marchionne -.

La esporteremo in tutto il mondo, negli Usa dal terzo trimestre con un numero limitato di Quadrifoglio.
Se il piano Alfa ha successo anche Pomigliano potrebbe essere coinvolto.
E se va ancora oltre perché no Mirafiori?", ha aggiunto annunciando che "il terzo nuovo modello Alfa Romeo potrebbe arrivare a fine 2017".

Quanto all'andamento del Gruppo in Europa, Marchionne ha parlato di "numeri incoraggianti che stanno crescendo"
e si è detto sorpreso del successo della Tipo.
"E' bellissima, è stata ideata e disegnata bene".
 
Flav":q9d2m7pn ha detto:
Se ci beviamo però ancora la storiella che a fare il male dell'Italia sono stati i lavoratori o i sindacati, stiamo freschi...

no no i sindacati hanno assassinato il paese assieme ai politici e ai nullafacenti... :dead) :dead) :dead)
 
alfettomane":163rsv7z ha detto:
Flav":163rsv7z ha detto:
Se ci beviamo però ancora la storiella che a fare il male dell'Italia sono stati i lavoratori o i sindacati, stiamo freschi...

no no i sindacati hanno assassinato il paese assieme ai politici e ai nullafacenti... :dead) :dead) :dead)
hanno ? :mad2)
lo stan facendo anche ora. :swear)
 
I sindacati hanno commesso i loro errori, su questo non ci piove. Ma la colpa più grande che io posso dare loro è non aver fatto abbastanza per proteggere dagli assalti della cosiddetta politica (dei ricchi, per i ricchi) i lavoratori.
Infatti le favole degli italiani
- super protetti http://www.economiaepolitica.it/primo-p ... in-italia/
- nullafacenti http://www.businesspeople.it/Societa/Mo ... schi_58962
non stanno in piedi. Pertanto il sindacato ha le sue colpe, ma non centra niente con l'attuale crisi.
Se la aziende chiudono non è colpa del sindacato. Se le aziende chiudono o vogliono chiudere dando l'aut aut ai lavoratori (nella mia regione leggi Ideal Standard, Tonutti, Electrolux e molti altri) non è di certo colpa loro quindi.
Le colpe ci sono, ma giornali e telegiornali si guardano bene dal dirlo http://www.economiaepolitica.it/primo-p ... -delleuro/
Gli italiani le cose sanno farle bene. Basta dar loro la possibilità di farle senza strozzarli di tasse... :swear)

Scusate l'OT. Il virus si annida anche a Roma, ma il vero cancro sta dalle parti di Bruxelles e Francoforte.
Per questo spero che l'Alfa, Maserati, e la Lancia ritornino grandi. Per far vedere che pure noi ci siamo.
 
Flav":2n89i721 ha detto:
I sindacati hanno commesso i loro errori, su questo non ci piove. Ma la colpa più grande che io posso dare loro è non aver fatto abbastanza per proteggere dagli assalti della cosiddetta politica (dei ricchi, per i ricchi) i lavoratori.
Infatti le favole degli italiani
- super protetti http://www.economiaepolitica.it/primo-p ... in-italia/
- nullafacenti http://www.businesspeople.it/Societa/Mo ... schi_58962
non stanno in piedi. Pertanto il sindacato ha le sue colpe, ma non centra niente con l'attuale crisi.
Se la aziende chiudono non è colpa del sindacato. Se le aziende chiudono o vogliono chiudere dando l'aut aut ai lavoratori (nella mia regione leggi Ideal Standard, Tonutti, Electrolux e molti altri) non è di certo colpa loro quindi.
Le colpe ci sono, ma giornali e telegiornali si guardano bene dal dirlo http://www.economiaepolitica.it/primo-p ... -delleuro/
Gli italiani le cose sanno farle bene. Basta dar loro la possibilità di farle senza strozzarli di tasse... :swear)

Scusate l'OT. Il virus si annida anche a Roma, ma il vero cancro sta dalle parti di Bruxelles e Francoforte.
Per questo spero che l'Alfa, Maserati, e la Lancia ritornino grandi. Per far vedere che pure noi ci siamo.
:spin) il costo del lavoro è assurdo troppe tasse ( e non solo... ) e di conseguenza calano gli investimenti .....e questo vale per tutti i settori .
 
esatto. che il sindacato attuale sia vergognoso non ci piove, ma se non ci fosse mai stato saremmo ridotti come la cina a lavorare per un piatto di riso.
e tutto il magna magna non è certo colpa loro.
con buona pace di chi (i ricchi e padroni guarda caso) proponeva referendum per la loro abolizione.
 
I discorsi sui sindacati esulano dall'argomento di questa discussione.
 
non mi stupirebbe. L'indebitamento di FCa è ancora elevatissimo, i soldi per completare a breve il piano di rilancio non ci sono (guardiamoa costi e tempistiche di giulia), da tempo cercano un partner commerciale per spalmare i costi produttivi su più modellicondivisi, tutti i big nicchiano (perchè hanno le loro gatte da pelare) quindi al momento non restano che i cinesi. Vedremo se è solo una boutade o qualcosa di concreto.
 
Il Time ri-celebra Marchionne

Ricordate la famosa copertina "Car Star" del Time dedicata a Marchionne?
Il Time va oltre e ora lo incorona come "terzo uomo più influente del settore auto".

Vabbé, terzo...
Si, ma davanti a lui c'è Barack Obama, la cui amministrazione ha salvato il comparto americano delle quattro ruote nel pieno della crisi finanziaria globale del 2008,
ed Elon Musk, numero uno di Tesla Motors nonché di spacex, gruppo aerospaziale fondato nel 2002 e che collabora con la nasa per portare rifornimenti alla stazione spaziale internazionale...

Marchionne (63 anni) - che ha recentemente siglato un'intesa con Google nel campo dell'auto che si guida da sola in base alla quale la controllata di Alphabet userà 100 esemplari ibridi del nuovo minivan Chrysler pacifica per fare test -
ha superato i numeri uno sia di Ford motor sia di General Motors.
Per capirci, Mark Fields, 55 anni, si è piazzato al settimo posto
mentre Mary Barra, a capo di un gruppo che il manager italo-canadese vede come un partner ideale ma che fino ad ora non ha voluto nemmeno analizzare i benefici di un possibile merger, è arrivata decima...


Il maglioncino scala le classifiche :A)
 
bt":ytkitc70 ha detto:
Secondo accreditate indiscrezioni, fallito l'accordo con GM, starebbero per arrivare i soldi di GAC, gruppo che ha già forti joint venture con FCA.
Ma che punta all'acquisizione della quota di maggioranza. FCA per ora non smentisce:

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza- ... id=ADXjCPK

analisi borsistica su FCA: :eek13) :eek13) :eek13)

"...negli ultimi 12 mesi FCA ha rimandato o cancellato il lancio di 12 nuovi modelli nell’area NAFTA (Nord America, Messico e Canada), fra cui Chrysler 100/200 e Dodge Dart: cancellate; Grand Cherokee: 30 mesi di ritardo, SUV medio Chrysler: 9 mesi di ritardo, Jeep C-SUV: 12 mesi, Jeep Grand Wagoneer: 6 mesi, RAM pickup: 10-12 mesi. Poiché l’85% dei margini di FCA dipendono proprio da quell’area e l’azienda è anche molto esposta in Brasile, dove la debolezza non accenna a smettere, ci sono poche possibilità per aspettare una crescita significativa della casa per il 2017.

Questo martedì. Oggi è un altro giorno e si inizia con le voci che i cinesi del gruppo GAC potrebbero essere interessati all’acquisto di una quota di maggioranza di FCA: il titolo fè salito all’inizio della mattina di ciirca +3%, forse il mercato non ci crede molto. Si legge già di tutto, questa è la versione di un analista di Akros che mi è piaciuta molto.

Eccola. FCA e GAC sono già partner nella produzione della Jeep Cherokee e Renegade in Cina. FCA conta di vendere circa 0,5 mln di auto all’anno in Cina entro il 2018, che, tradotto in ricavi sono circa 10 miliardi di euro.

GAC è il sesto produttore cinese, con 1,3 mln di auto vendute nel 2015 e una capacità produttiva di 1,6 mln di auto (di cui 320.000 legate alla Joint Venture con FCA). Sempre GAC ha JV con Honda, Toyota e Mitsubishi. Per il 2016 ci si aspetta una crescita dei ricavi più o meno del 25% y/y. Questo per dire che i numeri di GAC non sembrano essere così grandi da poter permettere uno sforzo per comprare la maggioranza di FCA, a meno che non sia supportata dal governo cinese, cosa che può anche succedere. Sicuramente ci sarebbero belle sinergie in termini di costi industriali, molto forti anche in America, dove GCA vuole assolutamente “allargarsi”.

Ma a questo punto la domanda sorge spontanea: il governo americano sarebbe così felice di vedere la Cina entrare nel capitale di FCA? E ancora. Gli altri produttori di auto sarebbero così felici di avere un altro competitor cinese anche nell’automotive? Forse che tutto ciò porti Mary Barra a riconsiderare la sua posizione nei confronti di FCA oppure che qualcuno la “inviti” a ripensarci?

La Cina forse poi non è ancora così vicina. E infatti in serata è arrivata una smentita di GAC."
 
Certi.... "inviti", neppur tanto cortesi, e dati in pasto come altri argomenti a una pletora di (cogli.oni) abitanti del pianeta che si son bevuto tutto, sono già arrivati quando i.... motivi erano più seri, pregnanti e.... risolutivi.
Credo che gli americani abbiano comunque poco da far gli sgargianti vs. i cinesi.
Credo pure che agli americani darebbe più fastidio aver la germania, in casa, invece che la Cina.
E mi taccio.
 
miiiiiiiiiiiiiiii :?: :?: :?:
[news] 24/05/2016

Fca cambia il vertice di Alfa Romeo e Maserati

"Fiat Chrysler cambia il vertice di Alfa Romeo (e Maserati) in piena fase di lancio della Giulia.

Harald Wester, da anni alla guda di Alfa Romeo e Maserati oltre che dell'intero settore tecnico del gruppo, viene sostituito con effetto immediato, nei ruoli di responsabile dei due marchi sportivi, dal canadese Reid Bigland. Wester rimane Chief technology officer di Fca. Sia Bigland che Wester continueranno a far parte del Group Executive Council (Gec), il più elevato organo decisionale a livello di management di Fca. Bigland era già responsabile delle Vendite di Fca negli Usa e amministratore delegato di Fca in Canada, ruoli che manterrà.

«Sono grato ad Harald per il lavoro svolto negli ultimi anni nel creare una solida struttura tecnica per i nostri due marchi premium, lavoro culminato nei recenti lanci del Maserati Levante e dell'Alfa Romeo Giulia. E' ora giunto il momento di indirizzare i nostri sforzi verso l'espansione commerciale a livello globale di questi due marchi e sono convinto che Reid sia la persona migliore per portare a termine questa missione. Negli ultimi sette anni, Reid e' riuscito ad ottenere risultati straordinari a livello di crescita delle vendite e della quota di mercato negli Stati Uniti e in Canada, gestendo allo stesso tempo la crescita e il posizionamento dei marchi Ram e Dodge » afferma nel comunicato di Fca Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fca.

Wester, arrivato nel gruppo nel 2005, è uno dei manager di Fca di origine Fiat e uno dei fedelissimi di Marchionne.
In realtà l'avvicendamento al vertice di Alfa Romeo in un momento decisivo per il rilancio del marchio è tutt'altro che normale;
Wester paga i ritardi nel lancio della Giulia dovuti a problemi tecnici, e forse - per quanto riguarda Maserati - la frenata delle vendite che, dopo il boom del 2014, sono scese l'anno scorso e ancora all'inizio di quest'anno, costringendo lo stabilimento di Grugliasco alla Cassa integrazione."


:OK) http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2 ... id=AD5m7IO :OK)
:OK) http://www.quattroruote.it/news/industr ... erati.html :OK)
interessanti i commenti nei forum :asd)




il gigante buono :?: :?: :?: speriam :tiè)
:muaha)
 

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