Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

bhaaaa...cominciam ben la settimana... :sic)

[news] Piedimonte San Germano 20/03/2016

La Fiat elimina un turno: si teme per una nuova ondata di cassa integrazione

"A partire da martedì 29 marzo, ovvero subito dopo la pausa per le vacanze pasquali, lo stabilimento Fca di Piedimonte San Germano, lavorerà su un unico turno all’Alfa Giulietta, unica vettura ad oggi in produzione visto che la salita produttiva della Giulia ancora non c’è e non è chiaro quando partirà.

Stando a questa comunicazione fatta venerdì dall’azienda alle Rsa di stabilimento, tutto fa pensare che così come ha detto Marchionne nel corso dell’ultimo vertice a Torino con i sindacati, la salita produttiva della Giulia parta proprio dal 29 marzo o nei giorni subito successivo, in modo tale che un turno lavorerà sulla Giulia e un altro sulla Giulietta.

Questa comunicazione però ancora non c’è e comunque i sindacati fanno notare che le due cose non vanno di pari passo in quanto gli operai che lavorano alla Giulietta non lavorano alla Giulia. E viceversa. Ma in attesa che la berlina del Biscione inizi a mordere le strade, l'unica vettura in produzione a cassino è la Giulietta, della quale si producono circa 600 modelli al giorno, mentre la Giulia è ancora nella fase iniziale (i modelli prodotti non vanno oltre i dieci).

L’ira delle sigle

I sindacati, e in particolare la Fiom, con Donato Gatti spiegano che con questa operazione aumenterà solamente la cassa integrazione: «Ad oggi - spiega il segretario provinciale dei metalmeccanici della Cgil - si producono circa 600 modelli al giorno. Con un solo turno la produzione scenderà a 300 modelli. Questo significa una sola cosa: che aumenterà la cassa integrazione e che quindi l'8 maggio, quando scadrà la cassa integrazione straordinaria c'è il rischio che si riparta con la cassa integrazione ordinaria o con i contratti di solidarietà in quanto la Giulia, da sola,non riuscirà a saturare lo stabilimento e a permettere il rientro in fabbrica di tutti gli operai».

Bonus per i figli degli operai

Sempre nella giornata di venerdì la Fiat ha dato anche un’altra comunicazione, questa molto più gradevole per gli operai: sono aperte le iscrizioni per l’assegnazione delle borse di studio ai figli dei dipendenti che tra il primo gennaio e il 31 dicembre 2015 hanno conseguito i migliori risultati scolastici e universitari. I premi partono da 2.000 euro e arrivano fino a 4.000 euro. Per accedere al benefit è necessario iscriversi nell’apposita sezione sul sito internet di Fca: c’è tempo fino a giovedì 31 marzo per consultare il bando e presentare domanda."


ps: 600 Giuliette al giorno fan più di 12.000 al mese... :eek13) farne la metà (6.000) è più vicino al n° di auto vendute direi. :muaha)
 
se la notizia è corretta e vera è un ultieriore slittamento della produzione...
se è vero che partono a fine mese con la produzione, per la data apertura ordini hanno una 15ina di giorni per avere una base di veicoli pronta... forse non credono di avere moti ordini o aspettano ordini con piu opzioni rispetto alla base... chissa..
 
squalettoge":10vkrfrg ha detto:
se la notizia è corretta e vera è un ultieriore slittamento della produzione...
se è vero che partono a fine mese con la produzione, per la data apertura ordini hanno una 15ina di giorni per avere una base di veicoli pronta... forse non credono di avere moti ordini o aspettano ordini con piu opzioni rispetto alla base... chissa..
opsss...ho dimenticato di citare la fonte :matto)

:OK) http://www.ciociariaoggi.it/news/cassin ... zione.html :OK)

hanno scritto 2 articoli in 2 giorni, io ho riportato il più recente. ;)
 
Be ciociara oggi è sicuramente un punto di riferimento..

Comunque non ho dubbio di dubitare di quel che scrivono.
 
è da gennaio che quando si avvicina il giorno che dovrebbe iniziare la produzione viene slittata :lol: :crepap)

sembra la carota che si allontana dal coniglio :crepap) :crepap)
 
una buona notizia ? :eek13) bhaaa...quando sento parlare di "lavoro interinale" non proprio. :ka)

comunque: :matto)

"Aumenta la richiesta di motori: la Fiat assume 40 operai interinali e 5 impiegati fissi"

"Ancora buone notizie dallo stabilimento Fca di Termoli. La direzione aziendale ha comunicato ai rappresentanti sindacali di fabbrica la richiesta di quaranta interinali che inizieranno a lavorare dalle prossime settimane. Il contratto avrà una durata di tre mesi e le figure da inserire sono quelle di manutentori, conduttori e generici attinti dalle agenzie di lavoro interinale. Gli operai saranno impegnati sul motore 16 valvole e poi sui nuovi propulsori. Inoltre, e non è un dato di poco conto, ci saranno anche cinque assunzioni per la categoria impiegati. In questo caso si tratta di contratti a tempo indeterminato nel ruolo di capo Ute. Altri sessanta lavoratori arriveranno da altri stabilimenti del gruppo anche con il rientro di molisani da fuori regione."

"Termoli. Un posto di lavoro alla Fiat, una garanzia per il futuro economico e professionale in una regione caratterizzata dalla mancanza di lavoro e dalla fuga dei giovani verso altre mete. Ora dallo stabilimento di Rivolta de Re arriva un’altra ventata di assunzioni che si aggiungono a quelle già fatte negli ultimi mesi. Si tratta di quaranta operai interinali che verranno assunti per tre mesi. In dettaglio le figure professionali da inserire nell’impianto sono quattordici manutentori, nove generici e diciassette conduttori. I neo-assunti, presi con le agenzie interinali, saranno impegnati nel reparto motori a sedici valvole dove sono aumentate le richieste del mercato; successivamente potranno lavorare anche nei nuovi motori per l’Alfa Romeo che l’azienda ha deciso di produrre a Termoli così come annunciato un anno fa dal numero uno del gruppo, Sergio Marchionne.

La novità è stata comunicata al Consiglio di fabbrica composto dai vari rappresentanti sindacali aziendali. Ma non è l’unica. Fiat, servono più motori: si assumono 40 operai interinali e 5 impiegati fissi. Altre sessanta persone andranno a lavorare nel polo industriale termolese «pescate» da altri stabilimenti. Non si esclude, dunque, che possano rientrare anche alcuni molisani che lavorano fuori regione. Inoltre, per diversi ’generici’ sono previsti nuovi ruoli professionali, una sorta di promozione all’interno della fabbrica. Per quanto riguarda i quaranta interinali è previsto un ingresso graduale a aprtire dalle prossime settimane. E, da quanto si è appreso, verranno attinti dalle agenzie interinali dove, a questo punto, per chi è interessato può convenire iscriversi e presentare il curriculum o la domanda in attesa di future ed eventuali assunzioni.

Il clima che si respira è dunque positivo e questa nuova iniezione di operai all’interno della fabbrica arriva proprio a ridosso delle festività pasquali come una buona notizia per gli investimenti futuri.
Sono numerosi i giovani assunti alla Fiat di Termoli e si tratta di un vera e propria scommessa sul loro futuro e sull’intero territorio. Non a caso, alcune delle nuove leve del Plant sono arrivate direttamente dall’Istituto Tecnico Industriale. In pratica: diploma e un lavoro che vale moltissimo. Ma ovviamente non solo loro. A conti fatti, le nuove assunzioni a Pantano Basso (molti i molisani) sono state più di cento e riguardano svariate figure professionali. La maggior parte è stata impiegata sulle nuove linee di produzione. Una cinquantina di conduttori e altri ruoli e una ventina di responsabili, ad esempio ingegneri. Altri ancora sono stati assorbiti in altri reparti a seconda delle necessità di un’azienda che occupa più di duemila e cinquecento addetti. Ora altri quaranta interinali e, questo é l’auspicio, si spera in altre comunicazioni di reclutamento. In ogni caso, presentare domanda non è peccato. (FO)"


:OK) http://www.primonumero.it/attualita/pri ... p?id=21591 :OK)
 
falconero79":36b3psxm ha detto:
è da gennaio che quando si avvicina il giorno che dovrebbe iniziare la produzione viene slittata :lol: :crepap)

sembra la carota che si allontana dal coniglio :crepap) :crepap)
mi fai venir qualche sospetto... :scratch)
non è che ti sei iscritto a: "Fieri di NON essere Alfisti" ? :matto) :asd)
:angel)

:fluffle)
 
Apre il Salone di New York e c'è già la prima intervista :scratch)

:OK) http://www.automobilemag.com/news/alfa- ... ew-buyers/ :OK)

la traduco con il traduttore di Goooooogle :matto)

"Ci siamo seduti con Pieter Hogeveen, responsabile del marketing di prodotto e le operazioni per Alfa Romeo, al salone dell'auto di New York 2016 per parlare di ristabilire il marchio automobilistico italiano negli Stati Uniti.

AM: Come ti senti il ​​rilancio di Alfa Romeo in America è andato così lontano-buono, cattivo, fallito, o meglio di quanto si potrebbe hai immaginato?
PH: Penso che è stato meglio di quanto avremmo potuto immaginare per un paio di motivi. La prima è che siamo stati in grado di crescere la nostra rete di rivenditori a 136 concessionari già. Anche prima Giulia lancio, abbiamo avuto una rete di concessionari sostenibile. Inoltre, se si guarda al nostro 4C Spider e Coupé, che sono nel mercato di oggi, lo facciamo molto bene con quelli. Abbiamo venduto oltre 660 unità l'anno scorso, e le vendite totali sono vicino a 900 unità. Se si prende al livello successivo e vedere quello che è successo con l'Alfa Romeo, dopo siamo tornati, c'è stato un gran parlare del marchio. Un sacco di persone stanno raggiungendo a noi. C'è un sacco di eccitazione e di entusiasmo. Noi continuiamo a ottenere l'entusiasmo, e Giulia, che inizia la produzione in estate, sarà un vero e proprio testamento di quanto successo saremo.

AM: OK, ci chiederà la questione in un modo diverso, allora. rilancio di Alfa è stata più lenta di quanto si sarebbe piaciuto?
PH: Sì, che ci sarebbe piaciuto. Sulla base del feedback che abbiamo ottenuto da parte dei clienti, vorrei che avessimo automobili prima perché c'è grande richiesta di esso. Quindi, ovviamente, in un mondo perfetto ... ma io continuo a pensare che siamo sulla buona strada, siamo ancora felici dove siamo, e se si guarda ai nostri prodotti oggi abbiamo molto di cui essere orgogliosi. Ci sono voluti un sacco di lavoro da un team dedicato in Italia, un team dedicato in America, e credo che abbiamo molto di cui essere orgogliosi. E penso che si vede che questo [Giulia] è un veicolo in grado di competere nel segmento premium. Stiamo andando a dipendere al 100 per cento conquista [compratori] per questa macchina, quindi è meglio averlo a destra.

AM: Eager clienti che sono al 100 per cento conquista-dove sono provenienti da?
PH: Nel segmento delle berline premium, vediamo che non c'è molto fedeltà. La gente cambiare marca. Come BMW, Audi-vediamo un sacco i clienti il ​​passaggio da una marca all'altra. Ci sono anche un sacco di persone che entrano nel segmento. C'è un sacco di stato. La gente vuole essere visto alla guida di una berlina premium. Un sacco di persone sono stanchi di quello che c'è là fuori oggi. Ci saranno un sacco di persone che si spostano fino al marchio Alfa Romeo perché è nuovo; è qualcosa di cui essere entusiasti. E se volete qualcosa di eccitante, deve venire da Italia, nel cuore di Milano.

AM: E 'giusto per confrontare Quadrifoglio a M di BMW e Mercedes-AMG, o è il programma non è così grande?
PH: Guardando una prospettiva cavalli, li stiamo battendo. L'accelerazione ...

AM: Ci significano più il vero programma di Quadrifoglio, non le specifiche. E 'simile a M di BMW e Mercedes-AMG?
PH: Assolutamente. Utilizzando il distintivo Quadrifoglio è così storico e portando un distintivo come quella posteriore può essere solo se siete impegnati a farlo funzionare e avere una linea di prestazioni, non ci sono dubbi.

AM: Abbiamo visto la crescita della BMW M Sport. Sarà Quadrifoglio andare in quel modo, o si fa a vedere che come una diluizione del marchio?
PH: Penso che resteremo fedeli al Quadrifoglio, e Quadrifoglio sarà un Quadrifoglio. Si deve rispondere a determinati requisiti di prestazioni, che sono best-in-class accelerazione e frenata best-in-class e cose del genere. A questo punto non posso discutere di prodotto futuro, ma abbiamo bisogno di rimanere fedele a Quadrifoglio come un vero Quadrifoglio. Questo è quello che ci ha portato qui. Per noi, è come otteniamo i nostri altri veicoli per eseguire il meglio che possono nel loro insieme competitivo.

AM: Will ogni Alfa Romeo avere un modello Quadrifoglio?
PH: Non posso discutere di futuro prodotto, ma in base alla importanza della targhetta Quadrifoglio, abbiamo ...

AM: E 'qualcosa che ci si vuole fare?
PH: Sì, se si adatta e possiamo fornire con il DNA per quelle macchine, non vedo perché no.

AM: Alfa Romeo dovrebbe andare di corsa, giusto?
PH: A partire da ora, non abbiamo piani per quanto ne so. Sono un appassionato di corse di me stesso; Mi piacerebbe essere parte di questo. Voglio dire, guarda alla nostra storia.

AM: Mentre noi sappiamo che non ci dirà eventuali specifiche, può dirci un po 'il personaggio che tutte le future Alfa Romeo condividerà?
PH: Facciamo un passo indietro e guardare Giulia. Negli anni '60, si trattava di una berlina sportiva con vicino la distribuzione del peso 50:50. Leggero, ad alte prestazioni. Guardate Giulia di oggi, al di fuori del Quadrifoglio, come il modello di volume, la Ti, si vede un vicino di distribuzione 50:50 del peso. Ha un motore da 2,0 litri con 276 cavalli di potenza, zero a 60 in 5,5 secondi, che sono entrambi migliori della categoria per un motore a quattro cilindri. Penso che stiamo rimanendo fedele alle nostre radici, e per gli sviluppi futuri Alfa deve rimanere fedele alla griglia, è avuto modo di rimanere fedeli al cuore. Ecco perché le persone scelgono prestazioni Alfa Romeo-per, per le note di scarico, per l'esperienza di guida. Penso che sia il motivo per cui Modena ha dedicato una squadra speciale solo per lavorare su Alfa quindi non ci sono distrazioni.

AM: Dacci un esempio più tangibile di come qualcosa di simile alla Giulia è la emotivo, conducente-focalizzata auto dici che è.
PH: Nella cabina di guida, ad esempio, le levette sono a colonna, come una vera sportiva è. Piccole cose che vi darà la sensazione vera Alfa Romeo.

AM: Che cosa sta succedendo con la 4C? Dove sta andando da qui?
PH: La 4C è un grande successo in questo momento e attira un sacco di attenzione. Noi non discutiamo prodotto futuro, ma che fin da oggi, siamo felici con le sue prestazioni.

AM: Proviamo di nuovo, c'è spazio per la 4C di crescere o no?
PH: Guardate la possibilità che la macchina ha. Stiamo per avere più persone che vengono allo showroom, più la gente sarà lo shopping Alfa Romeo, e non ci sarà più bulbi oculari sulla 4C. Sappiamo che è un segmento molto limitato, ma abbiamo posizionato la 4C abbastanza univocamente che ci sarà sempre un mercato per un veicolo del genere.

AM: Stiamo andando a vedere un concetto di punta presto che ci dà una certa comprensione in cui Alfa sta cercando di andare?
PH: La nostra priorità sta concentrando per fornire le otto veicoli che abbiamo promesso entro il 2020 sul mercato.

AM: Ma sei un marchio aspirazionale, no? Non si vuole avere qualcosa che cade griffe e ci lascia sbirciare nei vostri pensieri un po '?
PH: Stiamo cercando di essere aspirazionale nei segmenti dei veicoli. Penso che siamo molto chiari su quello che vogliamo fare a Alfa Romeo. Vogliamo costruire veicoli del driver-centric che offrono prestazioni e rimanere fedele a Alfa Romeo, che è sempre stato per il potere e buona maneggevolezza bilanciamento. Non importa quale segmento si compete in, è necessario assicurarsi che si può tradurre che a tutti in cabina. L'esperienza di guida in un 4C è diversa da quella esperienza di guida in un Giulia, ma ancora si sa che si sta guidando un'Alfa Romeo.

AM: Ci ricordano ancora una volta quello che sarà di vedere nel prossimo anno da Alfa.
PH: Il secondo più grande segmento del settore premium è il vostro segmento delle medie CUV, e che sarà il nostro ingresso più recente. Avremo un CUV di misura media uscire il primo trimestre del 2017, in modo molto, molto veloce. Abbiamo riallineato il nostro programma [cinque anni], questo è quello che è successo, ma siamo ancora impegnati ad avere otto modelli qui entro il 2020."
 
sbirciando in rete... :eek13)

nei giorni scorsi a Torino si sono riuniti in riservo i dirigenti FCA al gran completo :scratch)
pare...che abbiano visionato maquette inedite se non vere e proprie auto finite di ogni marca :eek13)
tra queste la nuova Punto e la 500 a cinque porte :elio)
pare...che FCA abbia in serbo parecchie novità che verranno lanciate sul mercato nei prossimi due anni ;)

Qual'è la novità ?
da fonti sicure non si tratterebbe della solita riunione con sliders :asd)
ma di un vero meeting "di guerra" con i generali pronti ad uscire con nuove armi :afraid)
per sbaragliare lo straniero in tempi molto brevi. :fechten2)
:lol:

Io credo che lo stiano già facendo con le 3 nuove Tipo
auto di dignitosa qualità dai prezzi ineguagliabili oggi dalla concorrenza.
 
squalettoge":3rgbfbz1 ha detto:
faranno la 500 5 porte e cesseranno la punto ...... chissa...


Tipica logica Marchionnese.

Anzichè sostituire degnamente la Bravo allungo il pianale della Punto 2005 e faccio la Tipo (ieri ne ho vista una con 5 persone a bordo: la ragazza seduta al centro dietro doveva stare leggermente avanti agli altri per starci), ossia una (pseudo) segmento C con una segmento B

Anzichè sostituire degnamente la Punto (financo usando lo stesso pianale, visto che è stato aggiornato e riciclato per 500 L 500X renegade e Tipo) allungo la 500 e il gioco è fatto. La larghezza del sedile posteriore sarà ridicola, ma vuoi mettere avere fatto una (pseudo) segmento B con una segmento A?
 
ma la nuova tipo ha il pianale gpunto 2005 allungato? sicuro?

sulle dimensioni nn so nn ho ancora visto bene le new entry fiat...

ma la 500 5p andrebbe a controbbattere la mini 5p (che a me nn piace) ma nn sarebbe un vera sostituta dalla gpunto pero...
ci vuole una combattente con corsa polo fiesta e 208 imho

tornado it se la notizia è fondata , chissa se hanno visto la futura giulietta :D
 
La Tipo è su pianale Small Wide o B Wide: "la Fiat Tipo non si basa sul pianale Compact, quello della Alfa Romeo Giulietta (modificato in «Compact Us Wide» per dar vita alle cinesi Fiat Optima/Viaggio, Dodge Dart, Chrysler 200 e Jeep Cherokee), bensì sfrutta la piattafarma denominata «B Wide» (detta anche Small Wide) che, scaturita da una catena di evoluzioni successive del pianale della Punto e del Qubo, diventa così ancora più importante dal punto di vista industriale per il gruppo Fca poiché dà vita a modelli “di peso” come Fiat 500L (compresa la variante Living), prodotta Kragujevac in Serbia, nonchè alle Fiat 500X e alla Jeep Renegade costruite a Melfi.". http://www.motori24.ilsole24ore.com/Aut ... a-tipo.php
Chiamasi Economia di scala.
 
squalettoge":1xy8y6sm ha detto:
ma la nuova tipo ha il pianale gpunto 2005 allungato? sicuro?

sulle dimensioni nn so nn ho ancora visto bene le new entry fiat...

ma la 500 5p andrebbe a controbbattere la mini 5p (che a me nn piace) ma nn sarebbe un vera sostituta dalla gpunto pero...
ci vuole una combattente con corsa polo fiesta e 208 imho

tornado it se la notizia è fondata , chissa se hanno visto la futura giulietta :D


https://en.wikipedia.org/wiki/GM_Fiat_Small_platform

se vedi in fondo c'è l'elenco delle auto fatte sul pianale, tra cui la tipo
 
bt":3852t6ct ha detto:
squalettoge":3852t6ct ha detto:
faranno la 500 5 porte e cesseranno la punto ...... chissa...


Tipica logica Marchionnese.

Anzichè sostituire degnamente la Bravo allungo il pianale della Punto 2005 e faccio la Tipo (ieri ne ho vista una con 5 persone a bordo: la ragazza seduta al centro dietro doveva stare leggermente avanti agli altri per starci), ossia una (pseudo) segmento C con una segmento B

Anzichè sostituire degnamente la Punto (financo usando lo stesso pianale, visto che è stato aggiornato e riciclato per 500 L 500X renegade e Tipo) allungo la 500 e il gioco è fatto. La larghezza del sedile posteriore sarà ridicola, ma vuoi mettere avere fatto una (pseudo) segmento B con una segmento A?
Segmento c comode per 5 non ne vedo tante. 308, astra, golf sono più spaziose?

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
 
Top